Autore Topic: Udinese-Lazio: commenti  (Letto 4882 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #80 : Domenica 21 Aprile 2013, 08:33:41 »
All'andata abbiamo dato tre pere all'udine. Partita Senza storia. Sembra un secolo fa. Troppi paradossi sta squadra. Evidentemente non era da scudetto allora non è da retrocessione adesso. Eppure sembrano due squadre diverse. Però fatemi capire la storia del culo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Boks XV

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #81 : Domenica 21 Aprile 2013, 09:59:46 »
buon per loro -e per noi, naturalmente- che la vittoria della Coppa Italia ci permetterà di salvare la faccia e di rendere una stagione tragicomica trionfale.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #82 : Domenica 21 Aprile 2013, 10:07:05 »
Non credo che sia stato culo. Sono tre anni che partiamo bene, il culo lo puoi avere una stagione, ma tre no. Poi da gennaio scaliamo marcia, quarta... terza... seconda... Ieri la squadra mi è sembrata particolarmente slegata, anzi, non eravamo nemmeno una squadra, ma 11 giocatori messi sul campo con la stessa maglietta. Le iniziative dei singoli, anzi del singolo (Candreva) a questi livelli non bastano assolutamente, ed infatti le nostre azioni s'infrangevano regolarmente sulla linea difensiva udinese, quando non perdevamo palla a centrocampo, voglio dire.

In difesa, l'amnesia settimanale si è subito concretizzata nel gol bianconero, alla prima azione degna di nota dei padroni di casa, dopo un buon inizio nostro. Da quel momento in poi, ci siamo liquefatti, la tenuta mentale è andata a farsi friggere, quasi che i giocatori fossero rassegnati alla sorte. Se aggiungiamo le cattive prestazioni di giocatori chiave come alcuni nostri centrocampisti, il quadro che ne esce non è di certo positivo.

Rimedi? Non so, i giocatori sono questi, ritiro prolungato? Forse servirebbe, forse no. Petkovic l'ho visto abbastanza abbacchiato, forse anche rassegnato e senza convizione nel gridare i suoi "Dài!". Manca il centrocampo, la chiave è là. Ledesma, Hernanes e Mauri sono in rottura prolungata, e senza le fonti di gioco per Klose è il deserto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #83 : Domenica 21 Aprile 2013, 10:38:26 »
Io non credo sia una questione di tenuta atletica.

Io penso sia esclusivamente una questione di testa.

Gente come Mauri e Ledesma ha, per me, ampiamente finito con la Lazio, e mi auguro di non vederli più come titolari l'anno prossimo. Serve gente più affamata.

L'impressione è che i muscoli ci siano, ma non la fantasia; difatti stecca tutta la gente di qualità: Hernanes, Mauri, Ederson, Klose...

Non è un sospetto, mi sembra anzi un indizio molto chiaro.

Non è possibile che gli uomini con qualità tecniche migliori siano tutti crollati assieme contemporaneamente. Più di qualcosa non sta funzionando.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #84 : Lunedì 22 Aprile 2013, 11:44:19 »
A mente un'analisi della gara vista sabato sera.
All'inizio il mister schiera 3-4-2-1 con i tre centrali Dias-Ciani-Biava; a centrocampo esterni Stanke e Gonzales,fuori Hernanes, dentro Onazi, Ledesma al centro. Mauri e Candreva dietro a Klose.
Poco nel primo tempo e pochissimo nel secondo. Noi sfilacciati e sempre secondi sul pallone. Loro padroni del centrocampo e dopo il gol di Di Natale, fantastico come al solito, anche se a mio parere Stanke dorme sull'incursione del loro esterno e Ciani si perde Di Natale oltre a girarsi, al solito sul tiro...

Ora io non vorrei che Vladimir Petkovic si stia incartando con le soluzioni visto che: la difesa a tre è evidente a tutti ormai non funziona, non garantisce copertura, Dias è fuori condizione, Ciani sembra un pesce fuor d'acqua in più occasioni e Biava fa il suo senza eccellere. In più Gonzales tra un pò lo vedremo portiere, Stankevicius non si può guardare.
Ederson tenuto fuori all'inzio ancora una volta. Mauri ancora inconsistente, Klose che soffre terribilmente di solitudine.
Senza rischiare di essere troppo pessimista non vorrei che l'allenatore si sia imbarcato.
Non seguo il campionato turco ma leggendo nel curricul del mister mi sembra che l'anno scorso ha avuto un lungo periodo di sconfitte prima di essere allontanato dalla guida della squadra turca che allenava.
Mi domando, non sarebbe stato più semplice sabato sera, tornare ad un, per noi classico, 4-2-3-1?
Magari anche rischiando un pò
Schierare gli uomini nel loro ruolo naturale con l'inserimento di Crecco a sinistra.
Un semplice

              Marchetti
Stanke-Dias-Biava-Crecco
        Gonzales-Ledesma
Candreva-Hernanes-Ederson
                  Klose

Che poi, c'è Ledesma ultimamente è sempre sostituito. Quindi magari Vlado lo vede un pò lesso. Fuori lui e dentro Hernanes dall'inizio con relativa staffetta con il Pampa. Oppure dentro Onazi
Nei tre davanti metti Ederson centrale e Mauri sulla fascia.

Insomma io vorrei che il mister torni alla normalità!!!!

Voglio tornare in classifica sopra alla Roma, sopra all'Inter. In Europa senza aspettare la finale di Coppa.
Voi che ne pensate?