Autore Topic: IMHO  (Letto 9543 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:IMHO
« Risposta #20 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:12:08 »
Io lo uso spesso . Non sopporto invece "lol"

Mauritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #21 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:14:56 »
Io lo uso spesso . Non sopporto invece "lol"

perchè ti sto antipatico, dillo;-).

su imho: forse è quel senso di rispetto per la platea che si vuole offrire.
per la serie "aho adesso scrivo una cosa un po' pesante ... però è un pensiero mio, espresso con una certa umiltà di animo che non vuole offendere aprioristicamente".

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:IMHO
« Risposta #22 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:24:04 »
Se così fosse però non si spiegherebbe perché viene quasi sempre usato per frasi tipo "Martinez a 12 milioni è troppo, IMHO". Tu ti senti offeso aprioristicamente se te lo dicono?

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #23 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:34:32 »
perchè ti sto antipatico, dillo;-).
No , figurati . Ho dei amici che lo usano dopo ogni parola , per quello credo

su imho: forse è quel senso di rispetto per la platea che si vuole offrire.
per la serie "aho adesso scrivo una cosa un po' pesante ... però è un pensiero mio, espresso con una certa umiltà di animo che non vuole offendere aprioristicamente".
Sì , esatto . Oppure quando si sta per scrivere qualcosa che è difficilmente dimostrabile e/o molto soggettiva

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #24 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:39:06 »
Se così fosse però non si spiegherebbe perché viene quasi sempre usato per frasi tipo "Martinez a 12 milioni è troppo, IMHO". Tu ti senti offeso aprioristicamente se te lo dicono?

no, perchè forse non è un'affermazione così "enorme".

se uno dice "i genesis degli anni settanta all'ottavo minuto di un qualsiasi loro brano - peraltro così indistinguibile dagli altri - riischiano di diventare insopportabili, imho"
oddio, forse anche questa non è un'affermaizone enorme, però un fan dei genesis si potrebbe quasi offendere, conoscendo il loro  tasso di devozione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #25 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:47:53 »
no, perchè forse non è un'affermazione così "enorme".

se uno dice "i genesis degli anni settanta all'ottavo minuto di un qualsiasi loro brano - peraltro così indistinguibile dagli altri - riischiano di diventare insopportabili, imho"
oddio, forse anche questa non è un'affermaizone enorme, però un fan dei genesis si potrebbe quasi offendere, conoscendo il loro  tasso di devozione.

Perchè non conosci la devozione di quelli che usano er "mecche" :D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:IMHO
« Risposta #26 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:09:02 »
ok, ma con che cosa lo dovrei sostituire?

"argomento"? topic"o"?
discussione non va bene?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:IMHO
« Risposta #27 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:19:44 »
 un fan dei genesis si potrebbe quasi offendere, conoscendo il loro  tasso di devozione.

Ecco, appunto. Qui si scrive a cuor leggero, così come dovrebbe essere ovunque. Eliminando gli IMHO si porta leggerezza e si arginano i tassi di devozione, pericolosissima per definizione. Se il rispetto è cardine fondante di un forum, di un ambiente, di una società, non ci sarà bisogno di sottolinearlo, né per paura né per spocchia

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #28 : Lunedì 21 Giugno 2010, 01:41:16 »
sono d'accordo.
l'ho usato 3 volte in quasi 500 post. quindi non è un'abitudine, fortunatamente.
non aggiuge un bel nulla.
certo hai avuto una bella pazienza a fare questa ricerca.


ot
se uno dice "i genesis degli anni settanta all'ottavo minuto di un qualsiasi loro brano - peraltro così indistinguibile dagli altri - riischiano di diventare insopportabili, imho"

ma lo pensi o era solo un esempio a casa? no perché per me è proprio così.
mia sorella mi rimbambiva co' sti genesis e io non l'ho mai né capiti e di conseguenza apprezzati. me ne farò una ragione.


Perchè non conosci la devozione di quelli che usano er "mecche" :D

vieni nel mondo mecche  ;D
fatte er mecche
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #29 : Lunedì 21 Giugno 2010, 06:38:08 »
Scusate, è una cosa molto personale, lo so, ma vorrei lanciare una campagna contro l'uso di questo assurdo acronimo che in poco tempo è diventato il più usato di tutti i forum su internet. Lo so che molti di voi lo usano, non ve ne faccio torto, viene naturale, ma voglio dirvi che siete ancora in tempo per uscirne. NON C'E' NESSUN MOTIVO PER SCRIVERE IMHO. Smettetela vi prego. Se postate qualcosa su un forum è chiaro che è una vostra opinione. E se pure fosse una modesta opinione, scrivere IMHO la "disimmodestisce" irrimediabilmente, indorandola di pretenziosità. Io abolirei anche i "secondo me" eccetera. Provateci. La lettura sarà più fruibile e meno spocchiosa per tutti, IMHO. Ok, sfogo finito.
100% (IMHO)
 :P

lol!


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #30 : Lunedì 21 Giugno 2010, 08:17:47 »
Baruch confesso l'ho usato anch'io tre o quattro volte ed il bello e' che, ignorantemente, pensavo di fare una cosa quasi dovuta...:)...mi astengo d'ora in poi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #31 : Lunedì 21 Giugno 2010, 10:27:39 »
Daccordissimo! Non l'ho mai usato, anzi mi sta molto antipatico. Però non togliermi il piacere di scrivere "secondo me", perchè fa parte del mio intercalare, della mia cultura, della mia scala di valori, del mio modo di essere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #32 : Lunedì 21 Giugno 2010, 10:38:39 »
(per sasso al quadrato: i genesis mi annoiano terribilmente, non li ho mai apprezzati anche perchè non sono in sintonia dal punto di vista dellea decade di riferimento. è roba che non fa per me e che non ho manco la curiosità di riscoprirli a distanza)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #33 : Lunedì 21 Giugno 2010, 11:49:09 »
Ecco, iniziamo a stanare gli Imhoisti. Lol sarà il prossimo passo. Riappropriamoci del vecchio caro italiano  :evil5:

Ma, a me pareva   :P
una forma di cortesia, tra 'altro anche rafforzativo vistone l'uguaglianza fonetica col dialettale "andiamo".
Nema problema a non usarlo più.
Cmq (si pò scrive?) allora però togliamo tutti gli anglismi che imperversano senza che nessuno ne abbia mai chiarito il significato da "loop" a "flame" passando per "troll" e "di default" senza tralasciare i vari "look" "corner" e , appunto, "company" facilmente sostituibili
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:IMHO
« Risposta #34 : Lunedì 21 Giugno 2010, 11:55:11 »
Ma, a me pareva   :P
una forma di cortesia, tra 'altro anche rafforzativo vistone l'uguaglianza fonetica col dialettale "andiamo".
Nema problema a non usarlo più.
Cmq (si pò scrive?) allora però togliamo tutti gli anglismi che imperversano senza che nessuno ne abbia mai chiarito il significato da "loop" a "flame" passando per "troll" e "di default" senza tralasciare i vari "look" "corner" e , appunto, "company" facilmente sostituibili

 :occasion14:

I pentiti si trasformano sempre nei più radicali estremisti, come chi smette di fumare

jumpingjackflash

Re:IMHO
« Risposta #35 : Lunedì 21 Giugno 2010, 12:00:43 »
Ma, a me pareva   :P
una forma di cortesia, tra 'altro anche rafforzativo vistone l'uguaglianza fonetica col dialettale "andiamo".
Nema problema a non usarlo più.
Cmq (si pò scrive?) allora però togliamo tutti gli anglismi che imperversano senza che nessuno ne abbia mai chiarito il significato da "loop" a "flame" passando per "troll" e "di default" senza tralasciare i vari "look" "corner" e , appunto, "company" facilmente sostituibili

"loop"  è un ciclo che si autoalimenta senza soluzione di continuità es:
Lotito Pdm--> ha salvato la Lazio--> si ma siamo una squadra de pippe --> si ma almeno ci siamo--> si ma manca er proggetto--> si ma n'c'avemo li sordi---Lotito Pdm.. 
e riparte da capo
Flame: gente che si insulta a mezzo Forum
Troll: Uno che scrive solo ed esclusivamente per far litigare
default: valore di base. ad esempio un nuovo giocatore della Lazio è per default una pipparsugo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #36 : Lunedì 21 Giugno 2010, 12:04:56 »
Mille grazie per la spiegazione JJF.
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:IMHO
« Risposta #37 : Lunedì 21 Giugno 2010, 12:06:27 »
Jumping ha una laurea sul tema, per lui è un piacere

jumpingjackflash

Re:IMHO
« Risposta #38 : Lunedì 21 Giugno 2010, 12:19:34 »
Jumping ha una laurea sul tema, per lui è un piacere
si una laurea Odoris Causa  :P

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IMHO
« Risposta #39 : Lunedì 21 Giugno 2010, 12:41:48 »
Capisco che qualcuno possa lollare di brutto alla vista dei neologismi del net; io stesso le prime volte che chattavo o lurkavo qualche forum, rimanevo basito come un noob qualsiasi leggendo i vari nerd che spammavano a più non posso con incomprensibili acronimi; sulle prime la mia reazione era un semplice wtf?; col tempo si è passati ad un SFETE assolutamente istintivo, che sfociava spesso in un sincero roflmao.

Certo, un feedback così negativo è assolutamente comprensibile, però, LBH, shiftare su tali espressioni - che a volte si estremizzano nel leet - è un modo per upgradarci, per non fare sempre le cose in modo randomico.

Bookmarkerò comunque questo thread, ché mi sembra l'OP ci stia dentro alla grande; potrei pure schedulare una reply un poco più esauriente, sempre che non sia troppo L8, e che non rimanga AAK.

Il tutto ovviamente IMNERHO.

TAFN, CUL8, HAK.