Autore Topic: S.S.Lazio e Covid-19  (Letto 42493 volte)

geddy

Re:S.S.Lazio e Covid-19
« Risposta #420 : Lunedì 9 Novembre 2020, 14:39:37 »
Non mi sembra il laboratorio unico la soluzione, se mantengono la possibilita' di contestare l'esito debolmente positivo in poco tempo si avrebbero nuove contestazioni.

geddy

« Risposta #421 : Lunedì 9 Novembre 2020, 14:42:06 »
Stiamo chiaramente parlando dei tamponi molecolari e non di altri. Tra l'altro per una conferma definitiva, oltre ai sintomi, normalmente si richiede un doppio tampone. Sempre molecolare. Per gli asintomatici il problema sembra essere più complesso e qui viene fuori il fattore N.
Il problema e' come si fa a distinguere tra positivo e debolmente positivo. Se ammetti tale distinzione il tampone nonserve a niente nei casi limite.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #422 : Lunedì 9 Novembre 2020, 14:48:24 »
Ho letto l'articolo di Vendemmiale sul Fatto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/09/covid-dalla-lotta-tra-cairo-e-lotito-ununica-certezza-per-evitare-la-farsa-serve-il-tampone-unico-della-lega/5996717/
C'è un dato certo: Non è pensabile che ognuno si affidi a un laboratorio diverso, che adotta requisiti e metodologie differenti (la Figc non ha previsto nemmeno uno standard).
Non esiste quindi uno standard FIGC... speriamo che esista robusta letteratura scientifica che sostiene l'irrilevanza di sto cazzo di gene N... certo che è già grave di per sé rischiare in questo modo...

Nel momento in cui sarà attestato (condizione 1) )che il gene N è rilevante, occorrerà, perché si possa accettare come giusta ed equa una penalizzazione sportiva della Lazio, che si verifichino entrambe le condizioni:

2) Verificare che un calciatore della Lazio abbia disputato almeno una partita di campionato con gene N positivo (sulla base delle notizie fino ad ora disponibili non risulta, prima di Torino per es. Immobile non era positivo neanche al gene N);
3) Verificare che TUTTI i tamponi processati per i calciatori dell'intera Serie A in tutte le partite disputate abbiano comportato, in presenza del gene N positivo, il fermo del calciatore interessato. La documentazione dovrebbe essere disponibile credo a chi abbia titolo per verificare.

Al verificarsi queste tre condizioni, non una di meno, ci diano le penalizzazioni e sanzioni previste.
Se non sono verificate, vuol dire che OGGI molti dei colleghi rispettivamente di Lotito e di Pulcini, in serie A, sanno di aver operato allo stesso modo e stanno assistendo vigliaccamente al fango gettato verso loro colleghi.

Ultima riflessione. Sono incompetente in materia e mi affido a ciò che leggo, per esempio quanto scrive Disabilitato sul fatto che il gene N non sia specifico del covid 19.
Se non è specifico del covid 19,  NON PUO' E NON DEVE essere preso a riferimento per fermare un calciatore e impedirgli di partecipare alla partita successiva.
Non ha nessuna rilevanza che il CTS preveda, in altri ambiti lavorativi e sociali, l'isolamento per chi viene trovato positivo anche al gene N. Nella realtà lavorativa e sociale, un soggetto, un lavoratore, un cittadino, al massimo fa un tampone e quindi anche il semplice "indizio" di positività, come può essere il gene N, può giustificare, in via prudenziale, l'isolamento del soggetto.
Nella realtà calcistica e sportiva, così come disciplinata dal protocollo, non è necessario affidarsi all'"indizio" di positività dato che la somministrazione del tampone è bi- o tri-settimanale e quindi ci sono tutte le garanzie sanitarie e di sicurezza a che ci si affidi alla "prova" e non all'"indizio".
Se le premesse sono quelle (gene N "non specifico" del covid 19), è sacrosanto e giusto non tenerne conto.
Tenerne conto vuol dire tener fuori Immobile un mese per un raffreddore e poi un altro mese a gennaio perché becca davvero il covid 19.
E se il prossimo tampone UEFA ci restituirà Ciro positivo, a un mese dal primo, sarà ulteriore conferma di tutto ciò e conferma che la Lazio, altro che avere vantaggi, è stata costretta in modo arbitrario a disputare in condizioni di svantaggio importanti partite di CL e di campionato (vedi ieri).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #423 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:04:44 »
In tutto questo, il movente sarebbe quello di avere a disposizione Ciro ?

Solo ?

Cioè scoppia una guerra perchè forse siamo passati con l'arancione ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #424 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:08:27 »
No il movente e' quello di Cairo di prendersi i 3 punti che hanno perso e p;er dare una batosta al suo nemico Lotito.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #425 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:23:07 »
Il gene N come afferma Taccone non è specifico del Covid, è presente in tutti i tipi di Coronavirus, lo ha dichiarato e non mi sembra ci siano state smentite.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #426 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:23:34 »
No JB, dalla Lazio non vuole (solo) i tre punti.
Vuole il posto della Lazio nel ranking della serie A.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:26:41 »
No JB, dalla Lazio non vuole (solo) i tre punti.
Vuole il posto della Lazio nel ranking della serie A.
Farebbe meglio a occuparsi del ranking nella Serie B 2021-22.

ThomasDoll

« Risposta #428 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:30:17 »
Il video motivazionale di Cairo dei venditori di pubblicità l'avete visto tutti.
Sapete bene con che gente abbiamo a che fare.

geddy

« Risposta #429 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:31:50 »
Il gene N come afferma Taccone non è specifico del Covid, è presente in tutti i tipi di Coronavirus, lo ha dichiarato e non mi sembra ci siano state smentite.
L'uefa ferma Ciro e gli altri perche' rileva il gene N. Avellino pare confermare la debole positivita', sembra che non tutti i laboratori siano in grado di rilevarlo oppure nel protocollo FIGC non e' prevista tale eventualita' etcetc che Pulcini e Taccone non lo ritengono indicatore della presenza del virus fa pensare che il protocollo pecchi in tal senso,  ma non ho evidenze in tal senso.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #430 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:43:59 »
Balle.

Chi usa il volto di Anne Frank per dare sprezzantemente dell'ebreo a qualcuno è una merda putrida.

L'ondata di sdegno mediatico, invece, fu contestata da tutti, senza distinzioni.

E chi ha gettato quei fiori nel Tevere deve soffrire come un cane, per sette generazioni e fino al sesto grado di parentela.
ah lo sdegno mediatico..di chi? di matterella, di gentiloni, di renzi o di repubblica?
oh però che novità.
lo stesso sdegno per i zingari a formello (l'amico pdino mensurati) o i fondi neri per pagare zarate o i tamponi loscamente fatti dall'amico di avellino...
e cristo è morto di freddo

Panzabianca

« Risposta #431 : Lunedì 9 Novembre 2020, 15:59:47 »
...
Sapete bene con che gente abbiamo a che fare.

di uno che voleva fa Berlusconi e manco è riuscito a fa er bunga bunga?

Io però non mi fermerei a sto pinco palla dell'editoria da strapazzo. Credo che dietro ci sia qualcun altro. Lui è solo il sicario che sta agitando le acque.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #432 : Lunedì 9 Novembre 2020, 16:11:53 »
di uno che voleva fa Berlusconi e manco è riuscito a fa er bunga bunga?

Io però non mi fermerei a sto pinco palla dell'editoria da strapazzo. Credo che dietro ci sia qualcun altro. Lui è solo il sicario che sta agitando le acque.
No No aspe'
er bunga bunga j'e' riuscito ma al contrario!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Orazio Scala

« Risposta #433 : Lunedì 9 Novembre 2020, 17:19:21 »
Oggi si decide sui ricorsi di Fusi27 e PulcinellaReloaded.

La campagna di Gazzetta è una pistola sul tavolo per ottenere un chihavutohavutohavuto generale?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Lunedì 9 Novembre 2020, 17:22:04 »
Oggi si decide sui ricorsi di Fusi27 e PulcinellaReloaded.

La campagna di Gazzetta è una pistola sul tavolo per ottenere un chihavutohavutohavuto generale?
Capisco il napulesoccer ma la riomma che ricorso ha fatto, cosa porta a discarica che in societa sono una manica di deficienti, oppure il contratto che Kumbulla verra' pagato anche a mezzo sei punti in questo campionato?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Lunedì 9 Novembre 2020, 18:22:16 »
Breaking news della gazzetta

Tamponi Lazio riprocessati con perito Procura Avellino: ipotesi di reato sono falso, truffa ed epidemia colposa

Non mi pare breaking news, perché lo si sapeva da quando hanno fatto le ispezioni nel laboratorio.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #436 : Lunedì 9 Novembre 2020, 18:34:45 »
La novità è che i tamponi saranno riprocessati dal perito della procura.

Speriamo bene...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #437 : Lunedì 9 Novembre 2020, 18:42:52 »
La cosa positiva è che la procura ha nominato come proprio consulente tecnico la dottoressa Maria Landi, responsabile del dipartimento di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera "Moscati" di Avellino, ossia lo stesso ospedale la cui direzione ha pubblicato la seguente nota:

Il gene “N” appartiene anche ad altri coronavirus, per cui la sua presenza da sola può essere legata a materiale genetico di altri virus o di virus non attivi, anche per precedenti e fugaci infezioni da virus che causano affezioni rino-faringee. Il Ministero consiglia precauzionalmente di trattare come positivo chi ha solo il gene N, ma se si ha la possibilità di controllare, come è stato fatto, con 2 tamponi entrambi negativi più sierologia negativa, si può essere sicuri che il soggetto non è infetto.

https://www.itvonline.news/2020/05/08/il-gene-n-appartiene-anche-ad-altri-coronavirus-nessun-giallo-al-moscati/

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #438 : Lunedì 9 Novembre 2020, 18:44:52 »
Tamponi Lazio riprocessati con perito Procura Avellino. Ipotesi di reato sono falso, truffa ed epidemia colposa

Saranno riprocessati già domani all'ospedale Moscati di Avellino i Tamponi eseguiti dal centro Futura Diagnostica sui calciatori della Lazio e acquisiti dalla Procura del capoluogo irpino nell'ambito del fascicolo aperto a carico del presidente del cda della struttura sanitaria irpina, Massimiliano Taccone, con le ipotesi di falso, truffa in pubbliche forniture ed epidemia colposa. Verranno analizzati i tamponi eseguiti venerdì alla vigilia della gara con la Juve, un centinaio circa. La procura ha nominato come proprio consulente tecnico la dottoressa Maria Landi, responsabile del dipartimento di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Moscati di Avellino, e intende fare luce sulla correttezza delle procedure eseguite.

Sotto i riflettori quei tamponi dall'esito contraddittorio, negativi stando agli esami fatti ad Avellino venerdi, ma positivi sia ai controlli Uefa di inizio settimana che ai test rapidi effettuati sempre venerdi' scorso al Biocampus di Roma cui la Lazio si era rivolta per una ulteriore verifica. Proprio l'esito discordante dei test riscontrato al Biocampus aveva portato allo stop per Immobile, Leiva e Strakosha, tutti e tre positivi al tampone e fermati dall'Asl alla viglia della gara con la Juventus. Taccone, che risulta iscritto nel registro degli indagati della Procura diretta dal procuratore aggiunto facente funzioni, Vincenzo D'Onofrio, si e' riservato di nominare un proprio consulente tecnico di parte.

Ci accuseranno di tentata Strage ed Epidemia Colposa.
Si scrive SarsCov2 si legge Lazio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #439 : Lunedì 9 Novembre 2020, 18:47:50 »
Quindi i tamponi della partita col Torino non saranno esaminati, penso siano stati distrutti come da prassi o regolamento.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"