Autore Topic: S.S.Lazio e Covid-19  (Letto 42520 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio e Covid-19
« Risposta #380 : Lunedì 9 Novembre 2020, 11:54:00 »
Intervistato dalla redazione di Radio Punto Nuovo, è intervenuto Walter Taccone, socio di Futura Diagnostica e consulente scientifico del gruppo stesso: "Alle brutte accuse rispondo in maniera molto semplice e lo faccio in maniera personale, non a nome di Futura Diagnostica. E se qualcuno vorrà rispondere, dovrà farlo nei miei confronti. Ho l'impressione che qualcuno, senza fare nomi perché è già sulla bocca di tutti, debba mettere lo zampino, laddove c'è una situazione di per sé trasparente. Avrei capito se questa faccenda fosse partita dalla Procura di Roma, invece, quella di Avellino non solo è venuta da noi a fare questi 'controlli', per utilizzare un eufemismo, ma si è presa anche la briga di andare a sindacare a Roma e in casa della Lazio.

C'è qualcuno che quando legge il nome di 'Taccone' è come se sventolasse una bandiera rossa dinanzi ad un toro. Questa storia deve finire... Noi siamo un laboratorio di una serietà riconosciuta a livello nazionale. E questa storia sta facendo male a tutto il gruppo, per reputazione e lavoro. È una cosa che dà fastidio, perché noi abbiamo sempre lavorato nel massimo della correttezza e trasparenza, per la Lazio, per il Perugia, per la Salernitana, per la Viterbese. Vi vorrei ricordare che noi siamo gli stessi che hanno fermato la Viterbese per alcuni casi di positività. Perché, quando escono alcuni casi positivi, noi facciamo il nostro lavoro e lo comunichiamo a tutti. E quando lo facciamo, analizziamo tutti e tre i geni, più il quarto di controllo inserito all'interno della provetta. Adesso, quando escono tutti e tre i geni, la risposta sarà presente. Se non compare nessuno di questi, sarà invece assente. Se ancora, ne compare soltanto uno, come accaduto nel caso del mio amico Ciro Immobile, segnaliamo la presenza del solo gene N.

Cosa succede, ora? Noi diamo sempre le risposte corrette in base ai risultati riscontrati. Poi, quello che accade dopo, non è competenza nostra. Non sarei neanche abilitato a parlarne, ma voglio farlo da analista. Il giorno 6 abbiamo ripetuto i test su questi tre ragazzi, che poi sono andati spontaneamente a farsi ricontrollare al Campus Biomedico, e dico spontaneamente perché io non è che parlo con Immobile o Strakosha, quello che so lo apprendo dai giornali. Per il nostro laboratorio, Immobile, Strakosha e Lucas Leiva sono negativi per tutti e tre i geni. E abbiamo dato questa risposta. Nella stessa seduta, la Lazio ha avuto anche qualche positività, che abbiamo segnalato immediatamente. Per nostra immagine e correttezza, dopo il risultato del Campus Biomedico su i tre prima citati, abbiamo effettuato un secondo controllo, appoggiandoci ad un laboratorio di Napoli, MeriGen. Un laboratorio molto serio che con il Dott. De Biase ha grande esperienza e professionalità. Anche lì: i quattro positivi riscontrati sono stati confermati tali, come hanno appurato l'assenza dei tre geni per Strakosha e Lucas Leiva, riservandosi un ulteriore controllo solo per il tampone di Ciro Immobile. Stamattina mi ha chiamato, dopo aver effettuato test accurati, e mi ha comunicato la positività di quest'ultimo al solo gene N. Solo quello, che è un gene ballerino: a volte esce positivo, altre volte no. E non può essere probante di un'infezione.

La Guardia di Finanza di Avellino ha sequestrato i campioni di questi sette che erano nel nostro frigorifero, che sono a disposizione di chiunque voglia analizzarli. E non solo, ha sequestrato anche tutto ciò che ha riguardato l'iter avviato dalla Lazio nel giorno 6 novembre. Dico di più: Lucas Leiva e Strakosha potevano giocare con la Juventus al 100%, così come anche Ciro Immobile, a mio parere. E spero che quando questa situazione verrà appurata, io immagino che il presidente Lotito faccia vedere i sorci verdi a chi ha provato a mettere lo zampino, bloccandogli dei calciatori assolutamente negativi. Il tampone è soltanto uno degli aspetti medico-legali che consente di valutare l'idoneità del calciatore. Dal punto di vista di possibile trasmissione del virus, è giusto che questo venga fermato, ma poi sta alla Lazio fare le restanti valutazioni cliniche e strumentali, e non dubito che l'abbia fatto in maniera probante e corretta.

Perché Lotito ha scelto il nostro laboratorio? È molto semplice, abbiamo iniziato a collaborare con loro per analizzare i tamponi della Salernitana. E vista la stima, il direttore granata Fabiani ha suggerito a Lotito di affidarsi al nostro laboratorio. Di lì, la Lazio ci ha chiesto qualsivoglia certificazione e/o documento legale, a partire dall'accreditamento, prima di iniziare la nostra collaborazione. Abbiamo a disposizione un'equipe di cinque persone, professionisti esemplari, che lavora dietro le quinte. Non c'è soltanto Taccone. Solo dopo aver avuto tutte le garanzie, la Lazio ha deciso di affidarsi a noi. E noi stiamo provvedendo al tamponamento del club da maggio, non da qualche giorno. Abbiamo messo a referto già un migliaio di test per la Lazio.

Chi ce l'ha con me? Evidentemente, c'è qualcuno nella Procura di Avellino che è contento di vedere il mio nome in mostra, sui giornali. E ci risentiremo, quando queste due storie finiranno. Tenete conto, che per la prima abbiamo subito un sequestro, un dissequestro, un secondo sequestro e così via... Io non sono tranquillo, sono incazzato come una iena! Non ne posso più: questo è un stalking nei confronti di Taccone! Non lo sanno solo ad Avellino, ma in tutta Italia! Qualcuno si sta prendendo la briga di parlare male del sottoscritto, come avvenuto già nel 2018/19, quando all'iscrizione dell'US Avellino in Serie B, andò dalla Covisoc, affermando la presunta irregolarità dei nostri conti. E' bene che si dica una volta per tutte, non ne posso più di questa storia!".

geddy

« Risposta #381 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:03:56 »
Quindi e' colpa di Fabiani?

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:06:11 »
L'individuazione dei nemici non dovrebbe essere lasciata solo ai tifosi.
Questo da inviato per la Lazio potrebbe aver carpito notizie interne, che poi ha girato a quell'altra che le ha strumentalizzate, orchestrando l'attacco della cazzetta alla Lazio.
L'insieme di obiettivi comuni, tra questi giornalisti e l'editore, ha confezionato le prime pagine della cazzetta e gli articoli relativi, nel proditorio attacco alla Lazio.
Individuati i responsabili materiali, i moventi e i mandanti dell'attacco, ora la Lazio cosa sta facendo in concreto per difendersi?
Chiarire cosa sia successo nei confronti dei protocolli sanitari vigenti, tra la partita col Bologna e quella con in Torino è materia soprattutto del responsabile sanitario della Lazio, Dott. Pulcini. Tutto il resto è dovere della società.
ma chi è questo pseudo laziale e tiommerdista fracico del menzognero?

Su Pulcini sfondi una porta aperta. Gli infortuni ed errori nel prima durante e post covid (leiva
lulic etc etc)  avevano già consigliato il suo allontanamento, ma purtroppo Lotito su alcune scelte e decisioni è de coccio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

geddy

« Risposta #383 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:07:43 »
Nessuna porta aperta invece. Pulcini non merita quello che gli stanno facendo passare.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:12:01 »
Ripeto, se la decisione di fare i test (molecolari o rapidi) al Biocampus è stata maturata perchè si era a conoscenza dell'inchiesta della Procura di Avellino, e quindi per dimostrare che la Lazio ha interesse massimo alla salute dei suoi atleti, allora è comprensibile.
Se invece è stata una iniziativa del tutto discrezionale e non dovuta richiesta, allora è stato un enorme autogol, perchè tutta la gazzarra mediatica parte da questa discrepanza Roma-Avellino.
Non so chi abbia fatto questa scelta, di certo il responsabile sanitario è il Dottor Pulcini.
Sulla questione referti del laboratorio di analisi, io penso che sia importante che questi abbiano espresso chiaramente la dicitura "negativo" sul referto del venerdì precedente a Torino-Lazio, perchè cmq nelle altre partite questi tre non hanno giocato.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #385 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:15:24 »
Mi sembra non ci siano dubbi.
Si tratta di una campagna indegna contro una società quotata e contro la nostra Lazio.

E chi tocca la Lazio si fa malissimo.

geddy

« Risposta #386 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:16:02 »
Sulla gazzetta scrivono che rischia la radiazione, mi sembra giusto che almeno qui trovi un po di comprensione e conforto, benevolenza insomma. E' tutto un po più grande del recupero di Leiva.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #387 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:20:45 »
Dobbiamo augurarci che il gene N sia stato dichiarato nei protocolli non significativo per determinare la positività e la trasmissibilita, altrimenti le dichiarazioni del responsabile medico della Lazio di un
paio di giorni fa sono molto pericolose.

Comunque pure Taccone molti nemici molto onore. Mai che scegliamo uno ammanicato
.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #388 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:21:31 »
Gazzetta dello Sport media partner della Roma fino al 2021
29/10/2019

La Gazzetta dello Sport e A.S. Roma annunciano una partnership fino a giugno 2021. La collaborazione vedrà la testata sportiva più diffusa in Italia come official media partner della società di calcio giallorossa.

Con la partenza del campionato di calcio 2019/2020, riporta una nota, La Gazzetta dello Sport è più vicina alla A.S. Roma e a tutti i suoi tifosi, che tutti i giorni potranno trovare, sul quotidiano in edicola, una copertura sempre più completa e approfondita della loro squadra, con curiosità, notizie, inchieste e interviste.
A questo si sommerà il ruolo di Gazzetta.it con un’informazione digitale tempestiva e con un aumento dei contenuti dell’ultima ora che rispondono ai bisogni dei tifosi e alla loro esigenza crescente di mobilità.
Seguiranno nei prossimi mesi una serie di iniziative di cross promotion verso i lettori/utenti di Gazzetta e i
tifosi/abbonati della squadra capitolina.
Stefano Barigelli, condirettore de La Gazzetta dello Sport, dichiara: “L’accordo con la AS Roma è per la Gazzetta  una tappa importante del processo di espansione del giornale, che rafforza così il primato assoluto nella stampa sportiva sia in edicola che digitale”.

Panzabianca

« Risposta #389 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:22:35 »
Mi sembra non ci siano dubbi.
Si tratta di una campagna indegna contro una società quotata e contro la nostra Lazio.

E chi tocca la Lazio si fa malissimo.

d'accordissimo con Te.

Quindi, fatemi capire, secondo alcuni, Pulcini (che, dal nome, per il futuro io vedrei più a suo agio come resp sanitario delle giovanili) è impazzito del tutto.
Na specie de Menghele... che gioca con referti e tamponi.

Bè, in effetti Leiva e Luiz Felipe so venuti dal Brasile. Uno ha anche un doberman.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #390 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:22:44 »
Sulla gazzetta scrivono che rischia la radiazione, mi sembra giusto che almeno qui trovi un po di comprensione e conforto, benevolenza insomma. E' tutto un po più grande del recupero di Leiva.

Lui rischia la radiazione e anche il laboratorio di Avellino "rischia grosso". Non posso leggere gli articoli perché sono a pagamento e a quelle merde della Gazzetta non voglio dare una lira...
Insomma, tutto un grande complotto orchestrato dalla Lazio con Taccone compiacente per far giocare a Immobile e Leiva un tempo a Torino...
Mi sembra tutto troppo assurdo per essere vero.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #391 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:25:25 »
Dobbiamo augurarci che il gene N sia stato dichiarato nei protocolli non significativo per determinare la positività e la trasmissibilita

Dipende tutto da questo cazzo di gene N... il "gene ballerino", come dice Taccone...
Immagino che il protocollo della FIGC non lo menzioni affatto. Altrimenti, non sarebbe stato oggetto di interpretazioni...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:26:34 »
Merdacce quelli della cazzetta.
Ma magari chiudono domani.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:30:41 »
In rete ho trovato questo articolo di maggio che mi spaventa non poco:

https://www.insalutenews.it/in-salute/covid-19-procedure-in-linea-con-le-indicazioni-ministeriali-per-gli-8-tamponi-eseguiti-ai-dipendenti-dellao-moscati/

Il riscontro di positività al gene N è molto dibattuto in ambito scientifico. Infatti, tale gene è comune a molti virus della famiglia dei Coronavirus, tanto che, vista la obiettiva difficoltà di interpretazione dei risultati, il Ministero della Salute ha deciso di considerarlo, in via precauzionale, comunque positivo per Covid-19.

Anche questo caso di maggio, che non centra nulla col calcio, è nato ad Avellino... :o

Panzabianca

« Risposta #394 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:36:06 »
si ma la domanda è:

una volta avuto il riscontro/referto del Lab, la positività/negatività del giocatore chi la stabilisce? Non posso credere che una volta ricevuto il referto ci sia un successivo spazio di discrezionalità/interpretazione.

Se invece l'esito lo stabilisce unicamente il Lab, la Lazio al più può essere parte lesa.

O no?

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:38:36 »
si ma la domanda è:

una volta avuto il riscontro/referto del Lab, la positività/negatività del giocatore chi la stabilisce? Non posso credere che una volta ricevuto il referto ci sia un successivo spazio di discrezionalità/interpretazione.

Se invece l'esito lo stabilisce unicamente il Lab, la Lazio al più può essere parte lesa.

O no?

Temo che il lab abbia segnalato la positività al gene N ed è qui che è scattata la discrezionalità del club.  :(

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #396 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:41:21 »
Qualsiasi cosa scriva la gazzetta non ha valore alcuno.

Magari qualcuno di questi stracciaculi nelle redazioni potrebbe spiegarci perché a del personale SANITARIO di un ospedale di Avellino, positivo al gene N, è stato permesso di tornare in corsia, mentre Immobile andrebbe crocifisso.

Il gene N è la "custodia" di TUTTI i coronavirus (dal raffreddore, allla sars, al covid-19). Se dentro questa custodia non c'è il gene specifico del covid 19, significa (banalmente) che nel mio organismo è rimasta traccia di un raffreddore, anche passato da settimane.

Se risulti positivo al gene N, se altri due tamponi molecolari + un sierologico, danno esito negativo agli altri geni + gli anticorpi, vuol dire che non hai il covid-19.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #397 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:45:09 »

Magari qualcuno di questi stracciaculi nelle redazioni potrebbe spiegarci perché a del personale SANITARIO di un ospedale di Avellino, positivo al gene N, è stato permesso di tornare in corsia, mentre Immobile andrebbe crocifisso.

Il gene N è la "custodia" di TUTTI i coronavirus (dal raffreddore, allla sars, al covid-19). Se dentro questa custodia non c'è il gene specifico del covid 19, significa (banalmente) che nel mio organismo è rimasta traccia di un raffreddore, anche passato da settimane.

Se risulti positivo al gene N, se altri due tamponi molecolari + un sierologico, danno esito negativo agli altri geni + gli anticorpi, vuol dire che non hai il covid-19.

bé, se di questo c'è evidenza, immagino che sarà una prova a discarico che l'Avv. Buongiorno dovrà cercare di ottenere.

Temo che il lab abbia segnalato la positività al gene N ed è qui che è scattata la discrezionalità del club.  :(

immagino ancora che qualora fosse così, il Dott. Pulcini abbia già in tasca qualche carta di appoggio... altrimenti è un pazzo.

Boh, a me sembra veramente surreale.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #398 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:52:40 »

E' più un problema di forma che di sostanza. Mi sembra chiaro che Immobile non poteva contagiare nessuno.

Tuttavia, sembrerebbe che i protocolli dell'OMS cerchino anche sto cazzo di gene N...

https://www.synlab.ch/it/prestazioni/coronavirus/sars-cov-2

SYNLAB Suisse offre un test di detezione qualitativa tramite PCR che permette di amplificare l’RNA virale del SARS-CoV-2. Il test identifica i 3 differenti geni bersaglio (gene E, gene RdRP e gene N), in conformità ai protocolli internazionali (OMS). Il test è realizzato su un tampone nasofaringeo, che deve essere eseguito conformemente alle raccomandazioni per evitare falsi negativi.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #399 : Lunedì 9 Novembre 2020, 12:56:06 »
Taccone dice
"Se ancora, ne compare soltanto uno, come accaduto nel caso del mio amico Ciro Immobile, segnaliamo la presenza del solo gene N.

Cosa succede, ora? Noi diamo sempre n le risposte corrette in base ai risultati riscontrati. Poi, quello che accade dopo, non è competenza nostra"

È Taccone si tira fuori.
No, MM il moderatore.