Autore Topic: S.S.Lazio e Covid-19  (Letto 42500 volte)

Panzabianca

Re:S.S.Lazio e Covid-19
« Risposta #260 : Sabato 7 Novembre 2020, 18:30:49 »
Indegno. Paese di merda

La Lazio ha probabilmente avuto solo il "torto" o più probabilmente il coraggio di scoprire e rendere evidenti un paio di criticità gravi del sistema.

Ma da quel che si apprende, almeno per quella relativa alla mancata uniformità dei processi perché non ancora sotto l'egida di un'unica struttura, tutti sapevano. Eleggere un unico laboratorio per tutte le squadre della seria A valeva dire aumentare esponenzialmente i costi e le difficoltà logistiche.

Re melius perpensa, l'entrata in scena della spietata ASL può voler dire due cose:

1) per non saper né leggere né scrivere io intanto ti blocco e aspetto le verifiche etc.
2) se mi avessi avvertita settimana scorsa (...), i giocatori te li avrei bloccati lo stesso.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #261 : Sabato 7 Novembre 2020, 18:35:30 »
C'è un problema: tu scrivi sulla base di quello che riportano i media. La Asl ha deciso sulla base di elementi documentali, che saranno stati valutati da chi ha le competenze per farlo, consapevole delle conseguenze - di ogni natura - derivanti da decisioni incongruenti. Tenderei a fidarmi più della Asl, sinceramente.

Poi, per carità, capisco che è confortante urlare contro la Repubblica italiota delle banane. Ma mai come in una vicenda come questa io mi asterrei dal trarre conclusioni definitive.
Ottimo punto Franz.
Se così fosse, sarebbe ragionevole pensare che la Lazio abbia schierato giocatori positivi al covid-19.
Osservo due cose:

- per la ASL immobile, Leiva, e Strakosha sono positivi, tali da sottoporli (di fatto) ad un TSO;
- non mi spiego perché anche tutto il gruppo squadra non sia in quarantena, visto che fino a stamattina si sono allenati con i tre "positivi";
- in Italia, i pur accuratissimi esami UEFA non hanno valore legale. Gli standard sono quelli stabiliti da ministero, CTS, FIGC, e via dicendo.

Le cose sono semplici: se essere positivi al gene N (quello comune a tutti i coronavirus) equivale ad avere il covid-19, allora in Italia a breve avremo almeno 20 mln di positivi e che nelle statistiche attuali dei casi di covid, abbiamo buttato in mezzo anche tutti coloro affetti da un banale raffreddore.
Quindi avremmo raso al suolo l'economia nazionale per correre dietro anche a gente con un raffreddore lieve. Non credo sia così.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 : Sabato 7 Novembre 2020, 18:42:35 »
Infatti i tamponi probabilmente danno molto più positivi affetti da raffreddore ed influenza...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #263 : Sabato 7 Novembre 2020, 18:46:01 »
Ottimo punto Franz.
Se così fosse, sarebbe ragionevole pensare che la Lazio abbia schierato giocatori positivi al covid-19.
Osservo due cose:

- per la ASL immobile, Leiva, e Strakosha sono positivi, tali da sottoporli (di fatto) ad un TSO;
- non mi spiego perché anche tutto il gruppo squadra non sia in quarantena, visto che fino a stamattina si sono allenati con i tre "positivi";
- in Italia, i pur accuratissimi esami UEFA non hanno valore legale. Gli standard sono quelli stabiliti da ministero, CTS, FIGC, e via dicendo.

Le cose sono semplici: se essere positivi al gene N (quello comune a tutti i coronavirus) equivale ad avere il covid-19, allora in Italia a breve avremo almeno 20 mln di positivi e che nelle statistiche attuali dei casi di covid, abbiamo buttato in mezzo anche tutti coloro affetti da un banale raffreddore.
Quindi avremmo raso al suolo l'economia nazionale per correre dietro anche a gente con un raffreddore lieve. Non credo sia così.

se son giuste le tue premesse, e al momento apparirebbero esserlo, è come dici Tu.

Credo che, a dispetto delle strampalate tesi dei soliti noti e di qualche coglionazzo che parla di virologia e di tamponi come fossero patate e cipolle, FINO A PROVA CONTRARIA l'apertura di credito e fiducia verso la società e i propri responsabili sanitari deve essere quella massima.

Aspettiamo.

(Ho scritto sto post ascoltando Roundabout degli YES. Daje che Jèspaccamoercù!)

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 : Sabato 7 Novembre 2020, 18:47:56 »
No aspe', mi stai dicendo che persone costrette a casa per il covid potrebbero avere banalmente solo un raffreddore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Sabato 7 Novembre 2020, 18:49:34 »
se son giuste le tue premesse, e al momento apparirebbero esserlo, è come dici Tu.

Credo che, a dispetto delle strampalate tesi dei soliti noti e di qualche coglionazzo che parla di virologia e di tamponi come fossero patate e cipolle, FINO A PROVA CONTRARIA l'apertura di credito e fiducia verso la società e i propri responsabili sanitari deve essere quella massima.

Aspettiamo.

(Ho scritto sto post ascoltando Roundabout degli YES. Daje che Jèspaccamoercù!)
Ma infatti io non ho nessun dubbio che la Lazio abbia fatto tutto a norma di legge.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #266 : Sabato 7 Novembre 2020, 18:58:53 »
No aspe', mi stai dicendo che persone costrette a casa per il covid potrebbero avere banalmente solo un raffreddore?
La cosa agghiacciante non è tanto lo stare in casa da presunto positivo,la cosa tragica è che,saputo questa mattina,a 20 km da dove abito hanno tenuto una maestra intubata x una settimana,tra un po' ci lasciava le penne, tolta in fretta e furia perché i tamponi erano negativi,da sempre...non oso immaginare che cazzo stiano facendo...boh.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #267 : Sabato 7 Novembre 2020, 19:06:51 »
Mica solo per quanto riguarda il calcio.

Al momento di marciare molti non sanno che alla loro testa marcia il nemico. La voce che li comanda è la voce del loro nemico.
E chi parla del nemico è lui stesso il nemico.
(Brecht)

Viviamo in un mondo spolpato da un capitalismo borsistico sovranazionale fatto da maiali senza coscienza e prendiamo per oro colato quello che scrivono sui loro giornali.
Sempre lucido.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Sabato 7 Novembre 2020, 19:14:30 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-pulcini-l-importante-e-tutelare-la-salute-dei-giocatori-e-sui-tamponi-rapidi-132895

Believe it or not. La Asl Roma 1 ci avrebbe messo in quarantena tre giocatori per dei test rapidi del campus biomedico.
Tutte le fonti parlano di test molecolari fatti dal campus biomedico, solo il medico della Lazio sembra non saperlo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Panzabianca

« Risposta #269 : Sabato 7 Novembre 2020, 19:18:16 »
La cosa agghiacciante non è tanto lo stare in casa da presunto positivo,la cosa tragica è che,saputo questa mattina,a 20 km da dove abito hanno tenuto una maestra intubata x una settimana,tra un po' ci lasciava le penne, tolta in fretta e furia perché i tamponi erano negativi,da sempre...non oso immaginare che cazzo stiano facendo...boh.

sta cosa è incredibile. Ma, aspè,  c'è er protocollo... mica è colpa loro... Si sono trasformati in meri esecutori perché in galera nun ce vo annà nessuno.

E gabbato lo virus si farà come se nulla fosse stato...

Mah.

E' stato lui, no è stato l'altro, no no,  so stato io...

Panzabianca

« Risposta #270 : Sabato 7 Novembre 2020, 19:22:43 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-pulcini-l-importante-e-tutelare-la-salute-dei-giocatori-e-sui-tamponi-rapidi-132895

Believe it or not. La Asl Roma 1 ci avrebbe messo in quarantena tre giocatori per dei test rapidi del campus biomedico.
Tutte le fonti parlano di test molecolari fatti dal campus biomedico, solo il medico della Lazio sembra non saperlo.

La Lazio siamo noi?

Aspettiamo cosa dicono la SS Lazio 1900 o le autorità sanitarie locali.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #271 : Sabato 7 Novembre 2020, 19:26:43 »
La Lazio siamo noi?

Aspettiamo cosa dicono la SS Lazio 1900 o le autorità sanitarie locali.
Certamente la Lazio siamo noi, ma le parole di Ivo Pulcini sono state riportate fedelmente. Ho sentito l'intervista in diretta.
Io tengo moltissimo alla Lazio e proprio per questo con queste dichiarazioni mi sembra che ci si stia dando la zappa su i piedi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Anselazio

« Risposta #272 : Sabato 7 Novembre 2020, 20:12:42 »

Credo che la Asl abbia agito in via prudenziale in vista di test che domani accerteranno se i tre possono giocare o no.
La cosa terrificante è la totale incapacità di comunicazione della Lazio, il vulnus inspiegabile della Presidenza Lotito.
Subiamo passivamente quintalate di guano da parte di pennivendoli cialtroni, direttori prezzolati, nani, ballerine e prostitute della cazzetta.
I danni di immagine sono gravi e non credo pareggino lo stipendio di un responsabile comunicazione decente; lo dimostra il caso ruzzi-zarate-iene che ha sollevato un polverone indegno e che si è dimostrato una loffa di cui pochi si sono accorti.
Veramente non me lo spiego.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #273 : Sabato 7 Novembre 2020, 20:22:32 »
Certamente la Lazio siamo noi, ma le parole di Ivo Pulcini sono state riportate fedelmente. Ho sentito l'intervista in diretta.
Io tengo moltissimo alla Lazio e proprio per questo con queste dichiarazioni mi sembra che ci si stia dando la zappa su i piedi.
Citazione
ma probabilmente c’è stato un fraintendimento. Per fare un controllo infatti non basta un tampone rapido come quelle effettuato dal Campus.
non voglio pensare che un medico non sappia riconoscere gli esiti di un tampone molecolare da quelli di uno rapido. tenderei a credere di più in un atteggiamento estremamente prudenziale da parte della ASL, anche se i protocolli chiedono comportamenti differenti.
ma mi soffermerei ulteriormente sulle ultime parole:
Citazione
E non si poteva fornire questi dati alla stampa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #274 : Sabato 7 Novembre 2020, 20:33:16 »
Quindi se domani immobile e gli altri sono negativi, giocano?

Offline SStyle00

• Grigietto sporco
  • **
  • Nobiltà capitolina
    • Mostra profilo
« Risposta #275 : Sabato 7 Novembre 2020, 20:35:55 »
A me non pare che le dichiarazioni di oggi del dottor Pulcini siano state cosi dannose come qualcuno dice
Romanista sentite male

Anselazio

« Risposta #276 : Sabato 7 Novembre 2020, 20:38:41 »
Quindi se domani immobile e gli altri sono negativi, giocano?

Da quello che ho letto faranno un tampone stasera alle 23 con risultato alle 8,30 di domattina (le 4 ore prima del match previste)

Panzabianca

« Risposta #277 : Sabato 7 Novembre 2020, 20:52:19 »
Da quello che ho letto faranno un tampone stasera alle 23 con risultato alle 8,30 di domattina (le 4 ore prima del match previste)

Chi processerà questo nuovo tampone?

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
No, MM il moderatore.

Anselazio

« Risposta #279 : Sabato 7 Novembre 2020, 21:13:50 »
Chi processerà questo nuovo tampone?

Ciao Panzabianca, spero NON il ciarlero Biocampus...