Autore Topic: S.S.Lazio e Covid-19  (Letto 42302 volte)

Panzabianca

Re:S.S.Lazio e Covid-19
« Risposta #620 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:18:56 »
Non sottovaluto affatto i social.
Dico solo che nella formazione dell'opinione pubblica valgono meno di una testata giornalistica come la Gazzetta.
E' del tutto ovvio che questo forum, o LN, o il blog/sitarello/fb/instagram/twitter di ciascuno di noi è infinitamente meno letto del giornale di carta+sito della Gazzetta, non finisce nelle rassegne stampa, nelle mazzette, nelle news di nessuna piattaforma.
Ma nemmeno tutti insieme ci avviciniamo.

È chiaro, ma non sottovalutare il concetto di "virale".
I social spesso non fanno circolare contenuti, ma se solo anche della foto di un asino dovesse impossessarsi il germe del virale, bè, allora quell'asino comparirà sul mio e sul tuo cell così come su milioni di altri.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #621 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:37:12 »
Intanto la digos nella sede della merda rosa...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #622 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:38:59 »
compare in una bolla autoreferenziale, in una cerchia ristretta dettata dall'algoritmo.
Se riprendono la notizia il Guardian, El Pais o Le Monde, Liberation e la Frankfurter quotano la gazzetta, non lalaziosiamonoi

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #623 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:39:58 »
Veniamo alla comunicazione della SS Lazio. Secondo me è solo controproducente che parlino tutti o in troppi, in particolare quando si tratta di argomenti delicati e facilmente disinterpretabili. La comunicazione deve essere fatta da Diaconale e se questo non può da De Martino. Sull'argomento attuale credo che sia opportuno che ora parli solo l'avv Gentile e nessun altro sia autorizzato a dare interviste ai vari guidone e soci.
Ecco diciamo che la linea Diaconale, De Martino, Gentile, quando si parla di capacità e competenze, non è proprio il massimo per le esigenze in un settore delicato ed importante come la comunicazione di una società del livello della Lazio.
Per carità non ho dubbi (con formula dubitativa) che possano essere degli ottimi professionisti, ma per quello che riguarda le esigenze della Lazio non li ritengo all'altezza della situazione. Opinione personale, suffragata anche, in alcuni casi, da esperienze personali.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #624 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:42:36 »
Ha ragione TD se il problema lo si pone relativamente al calcio, la gazzetta più che il giornale in edicola e' un portale, un account Facebook, Twitter etc etc. Con questa potenza di fuoco e' facile per loro far diventare virale qualsiasi contenuto, anche far passare per inchiesta la balzana e insulsa accozzaglia di informazioni di questi giorni.

geddy

« Risposta #625 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:44:25 »
Intanto la digos nella sede della merda rosa...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
perché?

ThomasDoll

« Risposta #626 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:47:39 »
Ecco diciamo che la linea Diaconale, De Martino, Gentile, quando si parla di capacità e competenze, non è proprio il massimo per le esigenze in un settore delicato ed importante come la comunicazione di una società del livello della Lazio.

Gentile è un avvocato, quindi ok;
Diaconale con tutto il rispetto ha dato prova con le sue esternazioni a titolo personale di essere un elefante nella cristalleria;
De Martino e Lotito, con i loro editoriali illeggibili, mi hanno costretto a non rinnovare l'abbonamento alla rivista ufficiale, anche se mi sono pentito di averlo fatto perché meglio una Lazio scritta male che nessuna Lazio.
Una tifoseria che allinea fior di penne può produrre di meglio, ma la comunicazione non è una penna alata. E' un mestiere. Si può fare di più e meglio.

Panzabianca

« Risposta #627 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:48:23 »
perché?

Passavano di là e se so affacciati.

Panzabianca

« Risposta #628 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:49:52 »
Gentile è un avvocato, quindi ok;
Diaconale con tutto il rispetto ha dato prova con le sue esternazioni a titolo personale di essere un elefante nella cristalleria;
De Martino e Lotito, con i loro editoriali illeggibili, mi hanno costretto a non rinnovare l'abbonamento alla rivista ufficiale, anche se mi sono pentito di averlo fatto perché meglio una Lazio scritta male che nessuna Lazio.
Una tifoseria che allinea fior di penne può produrre di meglio, ma la comunicazione non è una penna alata. E' un mestiere. Si può fare di più e meglio.

Ma quella Monica qualcosa... che fine ha fatto?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #629 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:50:28 »
perché?

Spero per fargli il culo ma potrebbe essere anche una cazzata detta in radio....chissa'....

geddy

« Risposta #630 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:50:45 »
Dici hanno sentito le urla di Barigelli mentre provavano a schiodarlo dalla scrivania?

Panzabianca

« Risposta #631 : Giovedì 12 Novembre 2020, 12:54:37 »
Spero per fargli il culo ma potrebbe essere anche una cazzata detta in radio....chissa'....

Jé chiederanno documentos e librettos... senza meno

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #632 : Giovedì 12 Novembre 2020, 13:06:45 »

la sentenza di appello che ribadisce lo 0-3 qualcuno l'ha letta? C'è scritto chiaramente che la ASL non ha mai "fermato" il Napoli come ha ammesso la ASL stessa! C'è scritto chiaramente che i Soccers volevano fare i furbi! E invece è partita una campagna di stampa per difendere il povero Napoli maltrattato dalla solita Juventus.

Dove la trovo ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #633 : Giovedì 12 Novembre 2020, 13:11:24 »
Forse hanno ricevuto minacce.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #634 : Giovedì 12 Novembre 2020, 13:24:18 »
A dire che serve difendersi a livello mediatico meglio che adesso (anticipando le mosse ormai intuibili altrui oppure, replicando subito a un certo tipo di attacchimodo), credo tu abbia ragione.

In realta' e' un problema che abbiamo da sempre: nella stessa era Cragnotti per quanto le proporzioni mediatiche fossero meno impari si soffriva nel contenere gli attacchi ma con l' era Lotito in questo senso la sproporzione mediatica e' stata evidente.

Io, ho tutta una mia teoria complottista e terraoiattista (almeno lo ammetto).

Sul pratico il video di questo ragazzo secondo me andrebbe preso come modello: ci difende in una maniera esemplare, tra l' altro dicendo cose giuste e prendendo anche vecchie situazioni della Gazzetta.

Io, stesso non ci sarei mai riuscito con tutto l' amore che ho per la Lazio perche' non ho certe competenze: io, (e non scherzo), proporrei subito a questo ragazzo di epntrare nella Lazio.

Servizi del genere se messi in un contesto dal risalto maggiore (e qui' la societa' puo' provvedere), potrebbero spegnere i fuochi a partire da subito lasciando tutti a bocca aperta.

Continuando, secondo me il "Progetto", era quello di mettere alla Lazio uno che la potesse tenere a galla ma che non fosse in grado di portarla a certi livelli.

Tutti hanno sottovalutato, Lotito (anche, io), che sassolino dopo sassolino con la meta' dei soldi che spendono le altre grandi ci ha portato fino a competere per le prime 4 posizioni ma anche per la prima posizione.

E questo ha fatto rosicare non poco chi aveva fatto i calcoli (pero' sbagliati).

Mediaticamente era stato progettato tutto dopo l' addio di Cragnotti e l' avvento di Lotito per portare la roma al livello quasi di unica squadra di roma a livello professionistico con la Lazio come seconda squadra (o, comparsa).

Invece Lotito (e l' incredibile ignoranza calcistica dell' altra sponda), ha sconvolto tutti i piani.

La Lazio e' tornata a livello professionistico una squadra ai livelli di Cragnotti (con delle gestioni diverse), e la roma e' diventata la seconda squadra e quindi la comparsa.

Non sara' questo buon inizio di campionato a proiettare la roma verso la lotta Scudetto.

Lo scorso anno se non fosse stato per il Lockdown si sarebbe realizzato il ribaltone definitivo.

Mediaticamente e' l' unico modo con cui possono contenere la nostra forza sportiva (non economica ma sportiva perche' le squadre bisogna saperle costruire prima di tutto).

E non e' solo una questione cittadina: nei giri alti della Champions le squadre che spendono il doppio di noi vogliono rientrare con "quasi" qualunque mezzo dalle loro spese ed ecco il motivo per cui la Lazio e' sotto attacco (perche' rappresenta l' incomodo che non si aspettavano).

E in palio ci sono tanti soldi!

Tutto questo pero' porta nella tua direzione Mago: se c'e' un punto dove dobbiamo crescere e' nella comunicazione.

Non nasta essere onesti: serve tirar fuori le unghi ma con molta competenza per difendersi.

Ci manca il fuoriclasse della comunicazione: Tare, lo e' come direttore sportivo, Inzaghi lo e' come tecnico (manca il campione della comunicazione con tutto il rispetto degli attuali presenti nella Lazio).

Ecco, per me questo ragazzo che ha fatto il video (non lo conosco e non sono pagato da lui), dovrebbe essere preso in considerazione.

Detto cio' Mago, visto che siamo nel bel mezzo di un assedio mediatico non si potrebbe fare questo discorso tra qualche tempo, magari dopo questa bufera (penso che siamo anche innocenti!).

Sono sicuro che oltre alla comunicazione Lazio se anche noi tifosi fossimo piu' compatti molti eviterebbero di attaccarci in maniera cosi' energica.

Attaccando la Lazio devono sapere che e' come se attaccassero tutti noi: quindi mago la societa' sono d' accordo con te a livello di comunicazione deve crescere (affronterei volentieri il discorso in maniera piu' lucida  dopo la tempesta), ma anche tutti noi tifosi dobbiamo crescere e dobbiamo capire che in tanti vogliono il male della Lazio.

Ci sono momenti per far ipotesi, momenti per far delle analisi e momenti in cui bisogna solo pensare a difendersi dagli attacchi: questo, sempre secondo me e' il momento di pensare a difendere fortemente la nostra Lazio al di la' di qualsiasi analisi.

FORZA LAZIO
HAI SCRITTO TUTTO.
PERFETTO.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #636 : Giovedì 12 Novembre 2020, 14:00:22 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #637 : Giovedì 12 Novembre 2020, 14:12:43 »
Abbate, nome d'arte di Ammerda

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #638 : Giovedì 12 Novembre 2020, 14:31:08 »
La uefa sanzionerà la Croazia per il caso Vida?
Oppure si stabilirà il precedente che i positivi al covid possono essere impiegati in gare ufficiali?

Mi aspetto una punizione esemplare per la Croazia rea di aver schierato un giocatore senza avere l'esito del tampone.

Non vorrei finisse tutto in un "abbiamo scherzato" qualora venisse fuori che vida è positivo al famoso gene N.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #639 : Giovedì 12 Novembre 2020, 15:21:50 »
Ci manca il fuoriclasse della comunicazione: Tare, lo e' come direttore sportivo, Inzaghi lo e' come tecnico (manca il campione della comunicazione con tutto il rispetto degli attuali presenti nella Lazio).

Non le di ste cose che il Mago si sturba  ;D

Comunque le interviste er sor guido in questa situazione le faccia agli addetti e non ad altri
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.