Autore Topic: S.S.Lazio e Covid-19  (Letto 42303 volte)

Orazio Scala

Re:S.S.Lazio e Covid-19
« Risposta #60 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:06:19 »
Siamo di fronte a due scenari possibili

1) I tamponi "nazionali" e quelli UEFA non danno gli stessi esiti

2) La Lazio ha taroccato i tamponi per poter schierare i calciatori in campionato.

La sanzione prevista nel secondo caso è una e solo una, quindi non c'è possibilità di "sconti" (tipo cavarsela con multe o deplorazioni): esclusione dal campionato di competenza.

Ora, c'è solo da ragionare sulla possibilità che la S.S. Lazio rischi di essere esclusa, fin da subito, dalla Serie A, allo scopo di poter schierare Immobile e altri in Torino-Lazio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:33:22 »
E' un atto procedurale dovuto, su chi dovrebbero aprire l'inchiesta, i giocatori sono della Lazio.
Se la Lazio ha avuto l'ok, nel senso che il tampone risultato negativo, dal laboratorio che referta i tamponi per la FIGC il problema non esiste.
A quel punto si chiarirà la questione.
In ogni caso dobbiamo sempre pensare che noi leggiamo quello che i giornalisti scrivono, che di solito ci mettono sempre del loro.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:36:34 »

2) La Lazio ha taroccato i tamponi per poter schierare i calciatori in campionato.

La sanzione prevista nel secondo caso è una e solo una, quindi non c'è possibilità di "sconti" (tipo cavarsela con multe o deplorazioni): esclusione dal campionato di competenza.

Ora, c'è solo da ragionare sulla possibilità che la S.S. Lazio rischi di essere esclusa, fin da subito, dalla Serie A, allo scopo di poter schierare Immobile e altri in Torino-Lazio.
Molto grottesco....non quello che scrivi, ci mancherebbe....ma che si tarocchino i tamponi penso che neanche una società di serie D all'ultima giornata.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:40:06 »
Sì, perché della presunzione di colpevolezza sempre e comunque non se ne può veramente più.
Di che parli? Fino a ieri facevi lo spiritoso su questa vicenda, adesso? Di quale presunzione di colpevolezza parli? Perchè ti risulta che sto dando colpe? Ho semplicemente parlato di mancanza di trasparenza nelle comunicazioni. Poi puoi sempre dimostrare il contrario.
Perdilo 'sto vizio di rigirarti le frittate e dare responsabilità nei confronti del forum a chi non può averne, quando l'unica colpa che puoi ascrivergli è di pensare differentemente da te e qualche altro utente e vi comportate di conseguenza vedi la piega presa dal topic su Akpa Akpro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #64 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:40:24 »

E' chiaro, l'opzione 2. (Lazzari e Luis Alberto non giocano perché stavano sur caxxo a quello del laboratorio, noto nel campo dei referti e delle provette per essere il più schietto esponente di un monolitico 442)
A quel punto però la champignon la fai co la pippa in bocca. Pensiamoci.

Orazio Scala

« Risposta #65 : Martedì 3 Novembre 2020, 19:02:13 »
 Ho semplicemente parlato di mancanza di trasparenza nelle comunicazioni.

Ma perché, se la Lazio faceva il comunicato coi trombettieri stile Carosello

la FIGC si sarebbe astenuta dall'inchiesta?

Spiegaci la relazione tra mancata trasparenza e inchiesta FIGC, io non ci arrivo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 3 Novembre 2020, 19:37:57 »
Ma perché, se la Lazio faceva il comunicato coi trombettieri stile Carosello

la FIGC si sarebbe astenuta dall'inchiesta?

Spiegaci la relazione tra mancata trasparenza e inchiesta FIGC, io non ci arrivo.
Se non ci arrivi io di certo non te lo spiego.
Che poi spiegaci! Spiegaci? E chi sei tutto er cucuzzaro? Scendi.
Qui se c'è chi doveva spiegare qualcosa era la società, trattando la questione con trasparenza.
Non l'hanno fatto e adesso sono chiamati a spiegare quello che non hanno voluto spiegare in precedenza alla FIGC, contento? Spero almeno siano convincenti. Non oso neppure pensare che sia qualcosa di differente da un equivoco.
E sorvoliamo sui problemi che questa vicenda porterà in termini di pessima pubblicità (eufemismo). Di certo la Lazio non ne aveva bisogno. 

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Martedì 3 Novembre 2020, 20:15:01 »
Se non ci arrivi io di certo non te lo spiego.
Che poi spiegaci! Spiegaci? E chi sei tutto er cucuzzaro? Scendi.
Qui se c'è chi doveva spiegare qualcosa era la società, trattando la questione con trasparenza.
Non l'hanno fatto e adesso sono chiamati a spiegare quello che non hanno voluto spiegare in precedenza alla FIGC, contento? Spero almeno siano convincenti. Non oso neppure pensare che sia qualcosa di differente da un equivoco.
E sorvoliamo sui problemi che questa vicenda porterà in termini di pessima pubblicità (eufemismo). Di certo la Lazio non ne aveva bisogno.

Mago, se la Lazio ha convocato con il Toro i vari straky, Leiva ed Immobile vuol dire che ha fornito la documentazione necessaria (o, che lo poteva fare).

L' Inter con Hakimi che ha fatto?

Eppure, tutti a difendere l' Inter.

Questa ispezione e' solo una forma di disturbo mediatico per metter "zizzagna", nel nostro ambiente per poi finire tutto in una bolla di sapone perche' scopriranno che la Lazio avra' fatto tutto secondo le regole.

Pero' rimarra' il disturbo dell' ambiente e l' immagine offuscata della Lazio (il loro obiettivo!).

Due anni fa' usarono questa tattica mediatica con le foto di Anna Frank: guarda caso quando iniziamo ad esser temibili succede sempre qualcosa (perche' la Lazio vince anche senza 8 titolari per cui quando avra' tutti che succedera'?).

Questa cosa secondo me non sta' passando inosservata: noi abbiamo dimenticato la forza della Lazio pre-Covid ma evidentemente qualcuno, no e sa' che la Lazio nel post-Lockdown era stata penalizzata da un errata preparazione e dagli infortuni.

Ora la Lazio ha due squadre: si permette il lusso fi non perdere in Champions nonostante l' assenza di 8 titolarissimi e di vincere in campionato con soli 3 titolari in campo!

Per cui per me vogliono disturbare la squadra.

Ai giocatori queste cose tra Covid e mediaticita' disturba parecchio: poi non critichiamoli se li vediamo nervosi.

FORTUNA CHE ABBIAMO INZAGHI CHE RIESCE A LIMITARE I DANNI.

DA TIFOSI DOBBIAMO ORMAI AVER CAPITO IL LORO "GIOCHETTO", MAGO E DOBBIAMO STARE VICINO ALLA SQUADRA (DOBBIAMO STAR VICINO ANCHE AI MEDICI E ALLA SOCIETA').

DOBBIAMO FORMARE UN' AMBIENTE UNICO E COMPATTO TUTTI QUANTI, MAGO!

Vedrai che la Lazio non c'entra nulla: vogliono solo destabilizzare l' ambiente cosi' come fanno ogni volta con Ciro quando va' in nazionale.

Ma secondo te che interesse ha la Lazio ha far giocare i giocatori positivi?

STIAMO VICINI A QUESTA SQUADRA, A QUESTO ALLENATORE ED ANCHE ALLA SOCIETA' E ALLO STAFF MEDICO (Non penso siano diventati degli assassini).

FORZA LAZIO!

Orazio Scala

« Risposta #69 : Martedì 3 Novembre 2020, 20:22:18 »
.
Non l'hanno fatto e adesso sono chiamati a spiegare quello che non hanno voluto spiegare in precedenza alla FIGC, contento?

Ma scherzi?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 3 Novembre 2020, 20:42:51 »
Ma scherzi?
Allora vediamo, secondo il tuo illuminato parere, adesso la Lazio cosa risponde, cosa spiega agli incaricati della FGCI? Spiega avanti.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #71 : Martedì 3 Novembre 2020, 20:49:16 »
Niente cosa deve spiegare? Dovrebbe essere la FIGC a spiegare perché adopera un test che può dare risultati farlocchi.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 3 Novembre 2020, 20:52:05 »

DA TIFOSI DOBBIAMO ORMAI AVER CAPITO IL LORO "GIOCHETTO", MAGO E DOBBIAMO STARE VICINO ALLA SQUADRA (DOBBIAMO STAR VICINO ANCHE AI MEDICI E ALLA SOCIETA').

Ripeto, sono convintissimo che sia tutto frutto di un equivoco, sono convinto che nessuno abbia fatto il gioco delle tre carte.
Ma il complotto no eh! La Lazio si è esposta all'equivoco non riuscendo a comunicare nel migliore dei modi con le strutture preposte al controllo dei protocolli covid e ora la FIGC chiede riscontri e spiegazioni, che la Lazio fornirà  e tutto verrà chiarito.
La Lazio è più esposta sul piano mediatico, è questo che può far danni. Ed è questo che doveva evitare.

#liberalaLazio

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 3 Novembre 2020, 20:53:07 »
Mago, ci siamo scornati dieci anni fa sulla vicenda zarate pluriel Limited ( non solo in realtà) . Il tuo approccio di oggi  sulla storia dei tamponi è identico ad allora. Eppure di acqua sotto i ponti ne è passata. Ma  cercare di capire,non dico a dare fiducia ai preposti prima di lanciarti anima e corpo sulla questione non ti passa mai per la testa?
Prevenzione a fondo scala proprio.
Sembra tutto così automatico ed unidirezionale.
Nulla di personale .

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Martedì 3 Novembre 2020, 20:54:24 »
Niente cosa deve spiegare? Dovrebbe essere la FIGC a spiegare perché adopera un test che può dare risultati farlocchi.
E ma l'inchiesta non l'ha aperta la Lazio nei confronti della FIGC, ma la FIGC nei confronti della Lazio.
Quindi la la FICG chiede, contesta, la Lazio risponde e spiega. Cosa? Non dobbiamo saperlo noi, lo deve sapere la Lazio.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #75 : Martedì 3 Novembre 2020, 21:02:27 »
Non mi pare granche' pure la comunicazione della FIGC mago.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Martedì 3 Novembre 2020, 21:02:39 »
Mago, ci siamo scornati dieci anni fa sulla vicenda zarate pluriel Limited ( non solo in realtà) . Il tuo approccio di oggi  sulla storia dei tamponi è identico ad allora. Eppure di acqua sotto i ponti ne è passata. Ma  cercare di capire,non dico a dare fiducia ai preposti prima di lanciarti anima e corpo sulla questione non ti passa mai per la testa?
Prevenzione a fondo scala proprio.
Sembra tutto così automatico ed unidirezionale.
Nulla di personale .
Ripeto, da quando si è parlato di problemi con il covid, ho chiesto chiarezza da parte della società, chiarezza che non c'è stata, tanto è vero che non sappiamo se ci sono giocatori contagiati o meno, che è la cosa più importante per la loro salute prima di tutto. Sono arrivate dichiarazioni di Pulcini, che non hanno spiegato niente e creato maggiore confusione, poi il comunicato societario che parla di "gruppo squadra".
Siccome conosco come vanno certe cose, più che una curiosità personale, era per evitare che la Lazio si esponesse mediaticamente ad equivoci, cosa già accaduta pochi mesi fa durante il lockdown sulla ripresa a giocare.
E' iniziato un "balletto" tra responsi validi per uno e meno validi per l'altro, non sappiamo ancora se c'è qualche contagiato o meno e adesso la FIGC chiederà spiegazioni. Le daranno e tutto si chiude. Ma l'esposizione negativa mediatica c'è stata. E non se ne sentiva il bisogno.

#liberalaLazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 3 Novembre 2020, 21:04:34 »
Non mi pare granche' pure la comunicazione della FIGC mago.
Purtroppo, banalizzando la questione, i giudici, o se vogliamo, arbitro regole e pallone li portano loro.... Adesso siamo noi a dover spiegare. Che ci piaccia o meno.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #78 : Martedì 3 Novembre 2020, 21:07:39 »
Allora vediamo, secondo il tuo illuminato parere, adesso la Lazio cosa risponde, cosa spiega agli incaricati della FGCI? Spiega avanti.

A quella niente, si è sciolta da un pezzo.

Alla FIGC spiegherà come i protocolli UEFA e FIGC siano differenti e, attenendosi per il campionato a questi ultimi, sia stato possibile schierare calciatori contro Bologna e Torino non schierabili in CL.

Anche perché, nel caso la FIGC accerti che la Lazio ha schierato calciatori contro Bologna e Torino a fronte di una positività accertata, saremo esclusi dal campionato. Questa la sanzione, l'unica prevista in questo caso. Secondo te la Lazio ha corso volontariamente un rischio del genere? Io dico che è improbabile.

L'inchiesta, con la "trasparenza", non ha nulla a che vedere, nonostante tu ti stia rotolando per terra pur di ravvisare una responsabilità di Lotito.

geddy

« Risposta #79 : Martedì 3 Novembre 2020, 21:09:48 »
Mago I test della federazione non sono attendibili lo hai capito o no? C'e' n'e' d'avanzo per proibire il gioco del calcio da qui all'eternita'.