Autore Topic: S.S.Lazio e Covid-19  (Letto 42531 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio e Covid-19
« Risposta #340 : Domenica 8 Novembre 2020, 18:53:23 »
È colpa di Lotito e della Lazio

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline SStyle00

• Grigietto sporco
  • **
  • Nobiltà capitolina
    • Mostra profilo
« Risposta #341 : Domenica 8 Novembre 2020, 18:57:57 »
La ASL di Firenze ha bloccato la partenza dei nazionali  della Fiorentina a fronte della positivita' di Callejon, pero'  ieri la Fiorentina ha giocato.
Di sicuro non ci sarà la vergognosa cagnara che c'è stata su di noi in questi giorni :knob:
Romanista sentite male

geddy

« Risposta #342 : Domenica 8 Novembre 2020, 19:01:35 »
Pare hanno bloccato anche i nostri e quelli della roma.

Anselazio

« Risposta #343 : Domenica 8 Novembre 2020, 19:02:20 »

Ma si sa qualcosa dei tamponi fatti ieri sera?

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #344 : Domenica 8 Novembre 2020, 19:12:11 »
Ma si sa qualcosa dei tamponi fatti ieri sera?
No, e la cosa non mi piace. Anche se è ipotizzabile che con un indagine in corso, sia tutto sotto la massima riservatezza.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #345 : Domenica 8 Novembre 2020, 19:38:25 »
La ASL di Firenze ha bloccato la partenza dei nazionali  della Fiorentina a fronte della positivita' di Callejon, pero'  ieri la Fiorentina ha giocato.

Azzardo... : se ora le asl si stanno tutte risvegliando dal torpore è magari perchè nelle prassi di molte società di calcio - e quindi non solo in quelle della Lazio- c'era qualcosa di sottovalutato o di erroneamente interpretato?

Se dò per certa la buona fede,  faccio fatica a credere negli errori "madornali" e addirittura nel dolo di cui si vocifera in queste ore.

Mi sembra surreale

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Domenica 8 Novembre 2020, 19:53:56 »
Anche quella merda di Bocca su repubblica dà per assodato che la Lazio ha fatto giocare Immobile positivo...

Il gioco dei tre tamponi
e un Lazio-Juventus
da non giocare

Quanto accaduto alla Lazio non è uno schiaffo al calcio, un aggiramento delle sue norme, una polemica su il tampone mio è meglio del tuo, una furbata con cui di è giocato nonostante tutto, è un fatto grave in termini di convivenza sociale, una violazione dei principi che stiamo cercando di darci nel tentativo di arrivare con meno danni e meno morti possibile al primo porto sicuro. Più che dal punto di vista pratico – ovviamente mi auguro che di tutto ciò non ci siano conseguenze – è un pessimo esempio, continuo a ripetere, visto che siamo circondati di gente che delle regole se ne infischia: mascherine abbassate, metropolitane stracolme di gente, lungomare e piazze affollate, aperitivi uno appiccicato all’altro. Cosa vuoi che sia dunque se Immobile ha giocato da positivo… Significa semplicemente che ognuno di noi può farsi una strategia anticontagio su misura. A  proprio comodo. E il calcio lo ribadisce a quelli che già se infischiano.

E’ in questo clima di dichiarato o anche solo strisciante negazionismo – per cui il Covid non riguarda tutti, ma solo i vecchi e i già malati – che nasce il caso Lazio, il trionfo dell’opportunismo.

La realtà è che viviamo in un’anomalia continua, nell’eccezione all’eccezione. Essendo Immobile, Leiva e Strakosha stavolta “ufficialmente” positivi ed essendosi allenati con i compagni, secondo le norme che ci siamo dati tutti, andava fermata l’intera Lazio in quanto i “contatti stretti” vanno automaticamente in quarantena. Come succede a tutti. Ma non nel calcio, che non è un po’ più immune degli altri, semplicemente ha messo in piedi un sistema di controlli a tappeto che offre qualche opportunità di difesa in più, ma una volta che i positivi sono in giro, sono entrati nelle “bolle” più virtuali che reali delle squadre, le conseguenze sono le stesse per tutti.

Lazio-Juventus semplicemente non andava giocata, rimandata a un momento più sicuro, oppure andava sanzionata anche questa inderogabilmente con un altro 0-3 a tavolino se la logica è sempre quella della “violazione del protocollo”. Che è quel complesso di pandette che su tutto governa e che permette di accomunare assurdamente sotto la stessa voce il caso Juve-Napoli – una Asl che ferma il Napoli alla vigilia della trasferta – al caso Lazio – dove la Asl è rimasta ferma fino all’ultimo. Allora la Asl era colpevole di aver messo il naso in mezzo ad affari non suoi, ora di non avercelo messo o avercelo messo quantomeno troppo tardi. Sacrosanto che si sia messo fine al gioco dei tre tamponi di Lotito, era il minimo. Ma comunque niente sta in piedi se si giudica col metro della vita quotidiana, tutto si regge se si giudica col metro del furbo opportunismo del calcio.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #347 : Domenica 8 Novembre 2020, 19:54:41 »
Pare hanno bloccato anche i nostri e quelli della roma.
Questo mi dispiace molto

Offline SStyle00

• Grigietto sporco
  • **
  • Nobiltà capitolina
    • Mostra profilo
« Risposta #348 : Domenica 8 Novembre 2020, 19:58:05 »
Meglio il no comment su Bocca e su repubblica
Romanista sentite male

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Panzabianca

« Risposta #350 : Domenica 8 Novembre 2020, 20:39:26 »
Si stanno sbilanciando tutti.

geddy

« Risposta #351 : Domenica 8 Novembre 2020, 20:40:28 »
Sembra buon senso bloccare i nazionali.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #352 : Domenica 8 Novembre 2020, 20:47:08 »
A questo punto, vista la campagna in atto, era sia attendibile (le ASL si diranno "vista la congiuntura mediatico-giudiziaria - o meglio, giustizialista - meglio applicare tutti gli approcci più restrittivi"), che ragionevole: il che lo fa diventare - per combinato disposto - semplicemente automatico

Citofonare i campioni della integrità morale.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

« Risposta #353 : Domenica 8 Novembre 2020, 20:54:12 »
Azzardo... : se ora le asl si stanno tutte risvegliando dal torpore è magari perchè nelle prassi di molte società di calcio - e quindi non solo in quelle della Lazio- c'era qualcosa di sottovalutato o di erroneamente interpretato?

Se dò per certa la buona fede,  faccio fatica a credere negli errori "madornali" e addirittura nel dolo di cui si vocifera in queste ore.

Mi sembra surreale
Non lo so sinceramente. Il protocollo e' stato fatto quest estate e la situazione era radicalmente diversa. Sia perché non c'erano test alternativi al tampone classico, sia perché i positivo erano pochi e probabilmente non troppo in grado di diffondere il contagio.
Da quel che capisco io i tre nostri non hanno il COVID, ma a Bocca e Barigello sembra non importare. Poi equiparare Ciro che fa un tampone ogni due giorni agli assembramenti per l'aperitivo e' veramente infimo come ragionamento.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #354 : Domenica 8 Novembre 2020, 21:01:13 »
Ennesima pagliacciata tutta italiana.
Altrove non mi risultano queste "bufere".

Questo paese si sta sbriciolando completamente. Non esiste più nessun ente degno in questo paese. Niente, zero, nada.

Farò di tutto appena posso per farmi ritrasferire all'estero.
Fuori dalle palle da Pulcinellandia.

Anselazio

« Risposta #355 : Domenica 8 Novembre 2020, 21:06:03 »
Sembra buon senso bloccare i nazionali.

Ma per forza. Non me li hai fatti giocare e ora vanno pure in nazionale? Ma annassero afncl

geddy

« Risposta #356 : Domenica 8 Novembre 2020, 21:18:39 »
Il terzo portiere della Roma apprende di essere positivo a Genova. Ha fatto il viaggio e dormito in camera con qualcuno, la squadra ha giocato contro il Genoa senza sapere se il ragazzino ha contagiato qualcuno.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #357 : Domenica 8 Novembre 2020, 21:26:12 »
Mi state dicendo che all'improvviso le Asl bloccano rose intere per tesserati debolmente positivi al gene N che non è tipico del covid 19?

Fossi l'avvocato Buongiorno chiederei refererti e contro analisi per tutti i tamponi della serie A da inizio campionato ad oggi e verificherei chi è quando ha schierato gente positiva a questo benedetto gene N.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #358 : Domenica 8 Novembre 2020, 21:32:21 »
Mi sa che l'idea che la Lazio abbia solo scoperchiato una prassi in uso presso tutte le squadre... si sta facendo sempre più largo.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #359 : Domenica 8 Novembre 2020, 21:42:41 »
Mi state dicendo che all'improvviso le Asl bloccano rose intere per tesserati debolmente positivi al gene N che non è tipico del covid 19?

Quindi Immobile è, salvo uno spezzone di partita a Torino, assente dal 24 ottobre per presunta positività al covid.
Saltate due gare di CL e, tra l'altro, la sfida alla Juve del suo rivale tra i goleador Ronaldo.
Ora, su provvedimento della Asl a seguito della positività a questo gene N, come scrivi "non specifico" del covid e quindi magari dovuto ad altro virus influenzale che non ha determinato sintomi, sarà dieci giorni in quarantena (quindi senza allenarsi). Il 19 novembre dovrebbe tornare ad allenarsi e, diamogli una settimana, il 26 novembre, più di un mese dopo, sarà pienamente disponibile.
Tutto questo senza aver avuto, con ogni probabilità il covid. Che, per esempio, potrebbe presentarsi (stavolta in modo conclamato) a dicembre, gennaio o febbraio e tenerlo un altro mese fuori:o
Ho capito bene?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)