Autore Topic: Non siamo in guerra  (Letto 2864 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #20 : Giovedì 18 Aprile 2013, 12:59:16 »
Il Cochi, dall'alto della sua infinita sapienza, propone la data del 24 maggio, giovedì.

Un genio assoluto!


M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #21 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:08:28 »
me fido SOLO della DP... del prefetto, visto come vengono "gestiti" i derbies... mica tanto, sa'!

avoja! Per me è molto più importante l'Oracolo, quindi evita di farla incazzare.  :D

Fish dopo non si può fare, ci sono le nazionali. Fosse per me la giocherei a ferragosto...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #22 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:21:50 »
avoja! Per me è molto più importante l'Oracolo, quindi evita di farla incazzare.  :D

Fish dopo non si può fare, ci sono le nazionali. Fosse per me la giocherei a ferragosto...

Sarà un tranquillo pomeriggio di "normale".....terrore....da passare gomito a gomito co' l'amici fidati! ;D
forse più di qualcuno s'è già dimenticato le "simpaticissime" scene post-scudetto, post coppa italia
e financo quelle post coppa delle Coppe.
P.s.: l'Oracolo ultimamente ce pija poco...
io bevo i caffe'... "lui" ...non i miei fondi! :cry1:
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #23 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:52:41 »
Poi dice come mai uno apre un topic intitolato 'perché il derby del 26 maggio non finisca in cronaca nera..."

 :( :( :( :(

Comunque, a parte gli scherzi, stiamo attenti a cosa scriviamo anche in questo nostro forum e nei nostri post, da qui fino alla partita.

Ho come la sensazione che saremo attentamente monitorati e 'attenzionati' dagli addetti ai lavori (leggi forze dell'ordine) per scopi preventivi facilmente intuibili.

 8)

dici che, FINALMENTE, stanno pensando di preservare l´ordine pubblico ?? Maddaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

OLDSOLA

Re:Non siamo in guerra
« Risposta #24 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:53:24 »
Io farei partire, da parte delle 2 società, messaggi di festa dello sport, controllare i toni delle aradio potrebbe aiutare e credo che Marione e Guido remino in quella direzione.

Poi aprirei il derby a donne e bambini, a intere famiglie nella tevere e ogni uomo o donna dovrà essere accompagnato dal proprio figliolo.

Credo che gli ultras, da una parte e dall'altra, faranno un patto di non aggressione.

Per il resto

VINCEMO FACILE ;)


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Non siamo in guerra
« Risposta #25 : Giovedì 18 Aprile 2013, 14:06:02 »
Poma' gli ultras sono culo e camicia fra di loro, è dagli anni 80 che non si menano. Il problema sono i cani sciolti tra i 16-20 anni che fanno le ronde in piccoli gruppi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

OLDSOLA

Re:Non siamo in guerra
« Risposta #26 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:00:52 »
Poma' gli ultras sono culo e camicia fra di loro, è dagli anni 80 che non si menano. Il problema sono i cani sciolti tra i 16-20 anni che fanno le ronde in piccoli gruppi.

Io da parte mia, meno a mi cognato in casa :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #27 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:30:44 »
Muoversi per tempo: se la partita è alle 18:00 scordatevi di uscire di casa alle 16:30, uscite alle 14:00; portare uno zaino e scarpe comode e pantaloni non troppo stretti. Necessaria anche soglia attenzione massima e velocità di pensiero e di azione.
Questa non l'ho capita. Me la spieghi? Perché i pantaloni non troppo stretti?  ???

Non è una gita, non è un derby normale, non è roba per "occasionali". Spero che la prefettura rediga un piano ben preciso.
Il rischio è alto.
Concordo. Occhio...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #28 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:32:44 »
Questa non l'ho capita. Me la spieghi? Perché i pantaloni non troppo stretti?  ???
Concordo. Occhio...

mi permetto di interpretare disabitato:
ce sarà da corre'....credo... ::)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #29 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:41:30 »
Gia mi state facendo passare la voglia.   peggio di andare a Milwall West Ham a casa del Milwall vestito da hammer.  :o

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #30 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:44:05 »
Gia mi state facendo passare la voglia.   
peggio di andare a Milwall West Ham a casa del Milwall vestito da hammer.  :o

Qualcosa di molto simile (anche se no mi ci son MAI trovato, ma credo l'idea renda).
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

OLDSOLA

Re:Non siamo in guerra
« Risposta #31 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:44:28 »
Gia mi state facendo passare la voglia.   peggio di andare a Milwall West Ham a casa del Milwall vestito da hammer.  :o

Vivi a Roma?

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #32 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:45:40 »
Vivi a Roma?

No Londra. Non vado a un derby da una vita.

OLDSOLA

Re:Non siamo in guerra
« Risposta #33 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:50:31 »
No Londra. Non vado a un derby da una vita.

Vai tranquillo.  ;)

Io non vado per non impensierire mia moglie...l'ultimo visto fu sospeso... >:(

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #34 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:51:59 »
Vai tranquillo.  ;)

Io non vado per non impensierire mia moglie...l'ultimo visto fu sospeso... >:(

Mi tranquilizzi molto cosi  ;D.....vai avanti te io resto a casa  ;D

OLDSOLA

Re:Non siamo in guerra
« Risposta #35 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:53:41 »
Mi tranquilizzi molto cosi  ;D.....vai avanti te io resto a casa  ;D

 :D

Comunque x me è pure na questione de sghei...

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #36 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:54:46 »
oltretutto anche la logistica. fino a che non so le date non posso prendere biglietti e piu si va avanti piu costano.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #37 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:55:54 »
No Londra. Non vado a un derby da una vita.
Io invece non ne perdo uno, in campionato, dal ritorno del campionato 2000-2001. E nel decennio precedente me ne ero già visti parecchi. Quasi tutti quelli in casa della Lazio e due o tre in casa della xxxx. Guarda, io sono una persona responsabile. E non sono un ragazzino. Ma da qualche anno il clima, tutto sommato normalizzatosi nella seconda metà degli anni Novanta (dopo il derby dell'autogol di Negro mi sono fatto, con mio papà, tutto il ponte Duca d'Aosta con la sciarpa al collo in mezzo ai xxxxnisti. Nessun problema diretto, limitatissimi e indiretti sfottò. E già allora non ne vedemmo molti altri con i colori della Lazio in mostra, in quel tragico post partita. Oggi non farei mai una cosa del genere), è di nuovo assai peggiorato.

Quanto abbiamo vissuto io e mio padre (nulla di diretto. Ma non è stato affatto bello, anche solo indirettamente, passeggiare in mezzo a decine di sassi lasciati sulla pavimentazione del ponte, con i contenitori di ghisa per i rifiuti gettati a terra a mo' di barricate...) in occasione dell'ultimo derby nella zona di Ponte Milvio mi ha fatto maturare un fortissimo senso di fastidio per aver messo mio padre (che in fondo viene con me ai derby xxxx-Lazio soprattutto perché sa che a me fa tanto piacere vivere quell'esperienza assieme a lui) in una simile situazione.

Magari in futuro io e lui torneremo a vedere assieme un derby in casa della xxxx. Ma a meno che lui non si imponga, stavolta ci vado da solo.

Considera che un noto utente di questo forum e di Lazionet non più tardi di uno/due anni fa nel dopopartita fu aggredito fisicamente a Ponte Milvio. Non so se rendo quale è il clima...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Non siamo in guerra
« Risposta #38 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:58:56 »
 Ma a meno che lui non si imponga, stavolta ci vado da solo.

fammi sapere il settore.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non siamo in guerra
« Risposta #39 : Giovedì 18 Aprile 2013, 16:01:19 »
Grazie K,  brutta roba. Ho come l'impressione che ci sia piu che altro delinquenza generalizzata e mal controllata che usa il derby come pretesto per delinquere  .  vorrei sperare che se uno va allo stadio senza sciarpe o vessilli non ti rompano troppo le scatole. Per quale ragine l'utente fu aggredito se posso chiedere ? gruppi di facinorosi che avevano visto sciarpe o criminali che volevano mariuoleggiare e usano il derby per confondersi tra le folle?