Autore Topic: Italia vs New Zealand  (Letto 14250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #140 : Lunedì 21 Giugno 2010, 09:07:31 »
Il livello degli arbitraggi è complessivamente molto buono fino ad oggi. Pochissimi errori fisiologici, conduzioni delle gare piuttosto convincenti. Con poche eccezioni.

Concordo.
Anzi, alzerei il molto buono ad ottimo.
Abbiamo disputato quasi tutta la seconda giornata e non ci sono stati clamorosi errori (a parte il gol USA, direi), in più di 20 partite.
Basta pensare a cosa succede in 2 giornate a caso del nostro campionato per fare un raffronto.
Oltre agli episodi è stata ottima anche la gestione complessiva.
Vediamo cosa succede adesso che le partite diventano dentro/fuori
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #141 : Lunedì 21 Giugno 2010, 10:28:59 »
Nel complesso la terna del Guatemala ha ben figurato anche se l'accoppiata Caressa/Bergomi ha pensato bene di ridicolizzarla per 90 minuti e domani sui giornali nostrani all'arbitro verrà affibbiato un 4,5.

non mi trovi molto d'accordo su questo. nel complesso, siamo stati sfavoriti sia contro il paraguay che ieri.
il paraguay, regolamento alla mano, avrebbe dovuto giocare il 97% della partita in dieci uomini.
ieri, il loro gol è in palese contrasto con il regolamento, fermo restando il fatto che, ancora con il regolamento alla mano, al momento del loro vantaggio avrebbero dovuto essere in 9 (e anche noi avremmo dovuto finire la partita in 10 con un rigore a loro favore, per la verità).

d'altronde, nel 2006, l'oggi barbuto rappresentante in sud africa della tifoseria trigoriota, per un comportamento simile fu buttato fuori senza appello, con mia (e di gran parte di questo forum, immagino) somma gioia. o si è sbagliato allora o si è sbagliato oggi (cioè ieri).

il 4,5 se lo merita tutto, la terna arbitrale.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #142 : Lunedì 21 Giugno 2010, 10:29:27 »
Rigore da "tutti giù per terra"
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #143 : Lunedì 21 Giugno 2010, 13:09:29 »
ma lasciamo perdere l'arbitraggio, largamente insufficiente (gol loro in fuorigioco netto, rigore nostro mezzo regalato, il loro centravanti doveva essere espulso dopo 20' ecc)
l'Italia ha fatto rabbia e schifo, roba da vergognarsi, pagina nera della storia della Nazionale
lippi dovrebbe sotterrarsi
cannavaro dovrebbe ritirarsi (da 2 anni)
iaquinta capire che esistono altre attività alternative a quella del calciatore alla quale appare palesemente inadatto
e via così
Cassano e Balotelli, noooo, e che ce fai, avanti così, un Italia a dimensione-Di Natale
che pena
trigoria delenda est

Maulerino

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #144 : Lunedì 21 Giugno 2010, 13:38:29 »
Non mi spiego perchè il CT non abbia portato Beccalossi e Pruzzo...  ;D

Comincio a pensare che la storia si ripete.

E non sottovaluto mai la "bravura" di Lippi.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #145 : Lunedì 21 Giugno 2010, 13:51:01 »
il rigore era netto, la trattenuta era evidente. che poi il barbuto trigoriota ci ha fatto su un film, come suo solito, pure (basta vedere la carezza che gli dà subito dopo un compagno di squadra, della serie "bravo, hai recitato da dio").
però era netto, ci stava tutto.

così come il goal dei neozelandesi era in netto fuorigioco, roba che l'ho visto perfino io che il fuorigioco non lo vedo mai.

le gomitate erano allucinanti.

i giocatori si sono dati da fare tantissimo, non mi sento di rimproverarli per scarso impegno, è proprio che mancava uno che potesse inventarsi qualcosa e/o buttarla dentro; che sia stata una grande scemenza lasciare a casa Cassano e Balottelli è già stato detto, perfino da me, sin da subito.
Cannavaro è arrivato, già da un bel po', ed è già un miracolo che non abbia ancora azzoppato qualcuno per via dei suoi ritardi. Anzi, mo' che ci penso, forse prima azzoppava perchè arrivava in ritardo, mo' proprio non arriva e quindi non azzoppa più. Al posto suo avrei chiesto io stesso al mister di non convocarmi, pur di evitare questo finale inglorioso di una carriera dignitosa.

è Lippi che è scarso, con l'aggravante dell'essere pure permaloso e presuntuoso. Tutto qua.

IMHO (così pure io entro nella "lista nera" di Baruch...  ;D)

P.S. tra i neozelandesi c'era un ragazzotto che pareva alquanto bellino, tipo lockness o lockhead... Holly, l'hai notato pure tu? ;)
in compenso, quello che ha causato il rigore pareva il fratellino brutto di Cribari...
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

jumpingjackflash

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #146 : Lunedì 21 Giugno 2010, 13:53:23 »
eppure... io affermo che rivinceremo il Mondiale.

me la vojo giocà secca questa.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #147 : Lunedì 21 Giugno 2010, 14:18:13 »
eppure... io affermo che rivinceremo il Mondiale.

me la vojo giocà secca questa.

t'appoggio (anche se non ci credo manco un po  ???  ma andremo avanti. qui lo dico e qui lo nego. che ci volete fare sono uno di carattere  :P ).

mi fa piacere il post di Clazia. concordo pienamente.

però stamo a rischia il linciaggio via web ;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

geddy

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #148 : Lunedì 21 Giugno 2010, 14:46:27 »
Il fuorigioco è netto se ti accorgi della deviazione,io ne ho avuto la certezza solo dopo un inquadratura abbastanza ravvicinata.Dalle riprese normali non si nota il cambio di traiettoria del pallone e neanche in campo è presumibile.
Sulle gomitate,tre non duemila, un po i nostri ci marciano. Credo per questo l'arbitro non espelle il giocatore al secondo fallo, il nostro fa la commedia. Giusto così. Da notare come rispettino poi l'indicazione dell'arbitro, l'armadio che giocava centravanti non salta più di testa se non quando è libero. 

Trippanera

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #149 : Lunedì 21 Giugno 2010, 15:33:09 »
1 - Goal di loro assolutamente regolare   (leggersi il regolamento, ricordarsi episodi analoghi degli ultimi anni).

2 - Goal nostro REGALATO dall'arbitro (e, lo ammetto, da una insopportabile inerzia codina nell'interpretazione del regolamento che ha preso piede negli ultimi anni).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #150 : Lunedì 21 Giugno 2010, 15:56:05 »
1 - Goal di loro assolutamente regolare   (leggersi il regolamento, ricordarsi episodi analoghi degli ultimi anni).


SE il terzino loro la sfiora di testa è fuorigioco netto. in diretta non si capisce se la tocca ma dal replay sembra di si. non è questione di regolamento ma di ripresa tv. una volta accertata la deviazione il gol è in fuorigioco punto.

Sul rigore io onestamente non capisco questo stracciarsi di vesti, è vero che derossi si tuffa, ma qualsiasi rigore causato da trattenuta viene concesso a seguito di tuffo visto che un atleta non cadrebbe per un "contatto" simile. ma non è questo il punto discriminante, la trattenuta ieri c'era ed è stata prolungata. il fatto che non avrebbe fatto cadere derossi senza tuffo è del tutto ininfluente, in teoria era rigore pure se derossi restava in piedi.


EDIT: mi sono ricordato or ora di un rigore concesso alla juve in un milan-juve di tanti anni fa in cui baggio fu letteralmente appena sfiorato dalla mano di baresi sulla spalla e stramazzò al suolo. e tutti a dire che a norma di regolamento il rigore c'era.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #151 : Lunedì 21 Giugno 2010, 19:08:27 »
Concordo.
Anzi, alzerei il molto buono ad ottimo.
Abbiamo disputato quasi tutta la seconda giornata e non ci sono stati clamorosi errori (a parte il gol USA, direi), in più di 20 partite.
Basta pensare a cosa succede in 2 giornate a caso del nostro campionato per fare un raffronto.
Oltre agli episodi è stata ottima anche la gestione complessiva.
Vediamo cosa succede adesso che le partite diventano dentro/fuori

Mah, ti dirò. Anche il gol annullato agli USA, secondo me , entra nel cesto degli errori fisiologici. Sulla punizione di Donovan, c'è un giocatore di poco oltre la linea. Il guardalinee alza la bandierina subito, se avesse aspettato probabilmente si sarebbe accorto che il giocatore che riceveva la palla era quello che entrava da dietro. A termini di regolamento, comunque, non è una segnalazione sbagliata. In fin dei conti anche il giocatore in off side sta sulla traiettoria della palla.

Rispetto al fuorigioco di ieri: beh, ragazzi. Caressa e Bergomi su Sky hanno avuto bisogno di quattro replay per capire che Reid aveva sfiorato il pallone. Alla moviola l'errore rimane ma mi sembra che il guardalinee possa essere tranquillamente assolto.

Per Ataru: sulle esplulsioni non scherziamo. L'uomo barbuto venne cacciato contro gli States per aver fracassato un setto nasale. Ed infatti il giudice sportivo, dopo aver letto il referto e rivisto le immagini, gli diede 5 giornate. Fosse stato un fallo veniale, gli sarebbe caduta la sanzione minima.
I giocatori neozelandesi ieri , Fallon in particolare, saltava a braccia larghe. Al secondo contatto è stato ammonito. Nel secondo tempo l'arbitro gliel'ha fischiate tutte contro. Falli si, ma mica da esplulsione.
L'altro rosso non ho capito quale doveva essere.
Per me , ripeto, un buon arbitraggio. Sempre vicinissimo all'azione, partita condotta in maniera serena ed uniforme.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #152 : Lunedì 21 Giugno 2010, 20:05:02 »
leggerissimamente OT, ma poi neanche tanto

P.S. tra i neozelandesi c'era un ragazzotto che pareva alquanto bellino, tipo lockness o lockhead... Holly, l'hai notato pure tu? ;)

temo di no, monna Clazia... se ti riferisci a Lochhead, 'nzomma ::)



(con quei capelli sembra uscito da una soap opera anni '80, tipo Quando si ama oppure Falcon Crest ^-^)

sarà, ma io so' rimasta fulminata da costui  ;D



chiedo umilmente perdono agli esimi commentatori di calcio per questa digressione squisitamente tecnica :P

fine del leggerissimo OT

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #153 : Lunedì 21 Giugno 2010, 22:03:01 »
leggerissimamente OT, ma poi neanche tanto

temo di no, monna Clazia... se ti riferisci a Lochhead, 'nzomma ::)



(con quei capelli sembra uscito da una soap opera anni '80, tipo Quando si ama oppure Falcon Crest ^-^)

sarà, ma io so' rimasta fulminata da costui  ;D



chiedo umilmente perdono agli esimi commentatori di calcio per questa digressione squisitamente tecnica :P

fine del leggerissimo OT

con quell'avatar ti/vi perdoniamo tutto  ;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

POMATA

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #154 : Lunedì 21 Giugno 2010, 23:25:45 »
Ste donne der forum...un chiodo fisso hanno :D :D :D

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #155 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 01:10:28 »
ammetto che lockess in foto è peggio di quel che m'era parso in tv; però c'ha 'na permanente naturale niente male.

quanto all'altro soggetto, Holly cara, noi tutti sappiamo che hai un debole per gli strisciati, quantomeno uno;  mica lo so però se questo nella foto co' na majietta tinta unita rende uguale. Caruccio, però, lo ammetto.

Ste donne der forum...un chiodo fisso hanno :D :D :D

amico mio, c'hai ragione pure tu... infatti sti mondiali, tra prestazioni eccezionali (e parlo di tutte le squadre) e vuvuzzelle che ci sfrangono i timpani,  mi stanno sfracellando mica poco... però, ti prego, lasciace sti pochi "chiodi fissi" che il panorama de qua agitur ci consente...  :D :D :D :D :D



Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.