Autore Topic: Italia vs New Zealand  (Letto 14266 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #120 : Domenica 20 Giugno 2010, 20:31:38 »
Sento dire che il rigore "si poteva dare".
Ma per carità.
Che sia stato dato è un fatto, che sia stato un miracoloso regalo, pure.
E de rossi andava ammonito per simulazione.

scusate ma dissento ancora.
il rigore c'era tutto.
de rossi (anche se romanista, in questo momento veste la maglia azzurra) è stato trattenuto per la maglia in area ed è caduto appena è stato mollato dal difensore. dinamica tipica. la palla era alla portata della sua testa se fosse stato libero di muoversi.
vi prego di non essere laziali fondamentalisti di fronte all'evidenza. e ripeto evidenza.

il rigore era netto.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #121 : Domenica 20 Giugno 2010, 20:34:46 »
rigore netto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #122 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:13:03 »
in serie A un rigore così lo danno 1 su 10.
Cmq Italia inguardabile
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #123 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:22:42 »
cannavaro imbarazzante ma anche il resto della squadra non scherza
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

jumpingjackflash

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #124 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:33:47 »
il difensore Kiwi tira la maglia a Derossi, si vede chiaramente.  secondo me se l'arbitro vede, assegna il Penalty

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #125 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:36:52 »
comunque il mio pronostico priam della aprtita era 1-1


...speravo tanto di essere smentita :(
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Trippanera

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #126 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:27:37 »
E dagli! Ma quale rigore netto...       :o

Iker

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #127 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:35:26 »
Ad oggi penso di aver visto tutte le partite del mondiale eccetto Algeria-Slovenia.
Penso che questa sia stata in assoluto la peggiore.

Sulla prestazione dell'Italia c'è poco da commentare, il risultato la dice tutta.

Iker

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #128 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:43:05 »
NZ e Paraguay pareggiano, l'italia dovrebbe vincere. Nonostante l'odio di Blatter verso di noi, piloteranno verso questi risultati

La Slovaccia è , a mio avviso, la squadra più scarsa delle 32 del torneo. Anche l'Italia di oggi basterà per portare a casa i tre punti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #129 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:51:02 »
La Slovaccia è , a mio avviso, la squadra più scarsa delle 32 del torneo. Anche l'Italia di oggi basterà per portare a casa i tre punti.

E chi la butta dentro?
Ma prima di arrivare a questa condizione ne esite un'altra altrettanto cruciale.
Chi è che mette in grado "qualcuno" di battere a rete?

Mi sa che ci qualifichiamo con un pareggiotto mentre il paraguay batte la nuova zelanda....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #130 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:42:43 »
comunque il mio pronostico priam della aprtita era 1-1


...speravo tanto di essere smentita :(

Se avrai un'altra ispirazione del genere condividila, la quota doveva essere interessante ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #131 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:57:21 »
in serie A un rigore così lo danno 1 su 10.
Cmq Italia inguardabile

se non lo vedono. da regolamento è rigore.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #132 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:05:35 »

E dagli! Ma quale rigore netto...       :o

forse tu non conosci il regolamento.
io non sarò un esperto come te, ma una trattenuta in area è fallo da rigore. se poi non li danno è un'altro conto. nel caso specifico, meno male, lo hanno assegnato.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #133 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:07:59 »
La scaltrezza di De Rossi: L'autore del gol che ha portato al pareggio contro il Paraguay e che tiene in vita l'Italia almeno fino all'ultima partita non ha disputato oggi la sua migliore prestazione ma è risultato comunque prezioso grazie al rigore che si è procurato al minuto numero 28 e che ha permesso a Iaquinta di pareggiare l'iniziale svantaggio firmato da Smeltz. E' uno dei pochi calciatori di livello mondiale a disposizione di Lippi, nella prossima partita dovrà tirare fuori tutta la sua rabbia e tutte le sue potenzialità. Voto 6.5

Da Goal.com  :blank:

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #134 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:14:02 »
Se mi danno contro un rigore così m'incazzo, ma forse sono io che sbaglio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #135 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:21:36 »
Certo trippanera ha un atteggiamento non consono allo spirito del forum e se continuera' con questa aria di superiorita' dovremo intervenire.

Ad ogni modo sono in parte daccordo con lui e con altri nel caso in questione. E' vero che il regolamento punisce le trattenute (in genere una trattenuta e' punita con un calcio di punizione di prima, dunque in area e' rigore).
Pero' di queste trattenute sui campi di tutto il mondo se ne vedono a decine e l'arbitro non fischia mai. Questo perche' l'intensita' della trattenuta e' debole (e si vedeva dall'estensione della maglietta) e non sufficiente a far perdere l'equilibrio ad una persona. Dunque i casi sono 2. O ci dovrebbe essere uniformita' di giudizio oppure non doveva essere dato. Francamente io darei un rigore per un fallo piu' serio.

RobCouto

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #136 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:24:08 »
C'è la trattenuta, ok. Tecnicamente è fallo. Ma la figuraccia sta nel fatto che De Rossi cade... quando non è più trattenuto. Insomma, simula schifosamente, falletto o no.

Iker

Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #137 : Lunedì 21 Giugno 2010, 02:17:16 »
Il fallo secondo me è veniale. Un po' ingenuo il difensore a trattenere, non troppo corretto l'uomo barbuto a prodursi nel carpiato. Sia arbitro che guadalinee erano in posizione ottimale ed hanno visto la maglietta allungarsi. Quello, secondo me, è bastato per decidere di assegnare il rigore.
Nel complesso la terna del Guatemala ha ben figurato anche se l'accoppiata Caressa/Bergomi ha pensato bene di ridicolizzarla per 90 minuti e domani sui giornali nostrani all'arbitro verrà affibbiato un 4,5.

Il livello degli arbitraggi è complessivamente molto buono fino ad oggi. Pochissimi errori fisiologici, conduzioni delle gare piuttosto convincenti. Con poche eccezioni.




Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #138 : Lunedì 21 Giugno 2010, 03:26:18 »
rigore che fa incacchiare come una biscia se lo subisci. Ma il regolamento è regolamento.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia vs New Zealand
« Risposta #139 : Lunedì 21 Giugno 2010, 09:02:44 »
Ieri ho sentito le dichiarazioni di lippi, ho letto su altri forum opinioni riguardanti il livello del nostro calcio e dei giocatori che abbiamo a disposizione e sono rimasto sconcertato.

Abbiamo il girone più agevolo di tutto il campionato, siamo tuti d'accordo credo. Abbiamo un serbatoio da cui selezionare i calciatore ancora sufficiente, siamo tutti d'accordo credo.
Allora è mai concepibile che non si possa trovare 11 giocatori in grado di battere almeno la nuova zelanda?

I nostri avversari hanno una rosa modestissima, formata da pochi calciatori che giocano in squadre appena decenti ed il resto è tutta gente che da noi farebbe al massimo la c.
Va bene che si sono preparati meglio e più a lungo, va bene che sono più organizzati, ma per la miseria iere è stata una figura barbina.


E' mai possibile che con gli attuali in rosa non si possa organizzare una squadra con un livello di gioco sufficiente?

Certo se metti iaquinta a fare l'ala, marchisio il trequartista e compagnia cantando fai ste figure, ma è possibile riuscire ad avere un persona anssenata sulla nostra panchina?
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...