Autore Topic: Breve scambio di opinioni con una bambina  (Letto 1171 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Breve scambio di opinioni con una bambina
« : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:13:16 »
Non una bambina qualsiasi, ma una cui sono molto affezionato (le devo anche il mio vecchio nick).
Tifosa juventina, ci divertiamo ogni tanto a sfotterci sul calcio.
Dopo Lazio-Juve, mi fa, pungolante: "hai visto la partita?"
Io la stuzzico a mia volta: "ciao cara...sai che a fine maggio ci sarà la finale di Coppa Italia? Io forse vado a vederla, vieni anche tu? Ah scusa...dimenticavo, la tua squadra non c'è, è stata eliminata in semifinale. Dalla Lazio!"
Lei ci rimane. Un po' perplessa, un po' dispiaciuta.
Ci pensa su, poi: "mi sa che stai sbagliando, ieri la Lazio ha perso 2-0".
Poi ci pensa meglio ed esclama triste: "o forse la partita di ieri non era per la coppa Italia ma per qualcosa tipo il campionato?"

Ecco, io sono ancora confuso ed un po' imbambolato di fronte al suo stupore ed al suo dispiacere.
Una bambina rimane dispiaciuta quando scopre che la Juve (la sua squadra) ha sì battuto la Lazio in campionato, ma ha perso in coppa Italia e non potrà vincerla.
Mi chiedo se sia stato un po' stronzetto io a ribaltare la frittata o se lei sia anni luce avanti nel godersi la vita.

zorba

Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #1 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:39:04 »
Che animo (in)zenzibbbile......

 :P :P :P :P

malacarne

Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #2 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:47:47 »
Beh, probabilmente questa bambina è juventina ma non è espertissima di calcio in generale però, se mi confonde campionato e coppa :)

Cmq ad ogni modo stanno per vincere lo scudetto; direi che è una buona consolazione per essere stati eliminati dalla Coppa Italia  ;D

Francamente però la risposta che hai dato alla bambina in questione io l'ho evitata. La Coppa Italia non l'ho tirata fuori con nessuno. Per quello li ho presi per il culo a suo tempo (e mi sono gustato certe rosicate che levate... ) mi è bastato.

A tutti gli juventini che mi hanno rivolto la parola per sfottermi per questo 0-2 ho semplicemente risposto "Siete piu forti di noi e di tutte le altre squadre italiane, c'è poco da fare. Tanto di cappello".

Anche loro hanno assunto una faccia tutto sommato dispiaciuta... il tifoso della squadra che batte la tua viene a parlarti della partita non per sentirsi dire che è piu' forte, ma per stimolare la rosicata (che comporta poi la presa per il culo vera e propria). Se ti limiti a fargli i complimenti loro non riescono nel loro intento.

Certo, non è una cosa che mi riesce sempre eh... dopo Milan-Lazio di quest'anno ad esempio è stata dura.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #3 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:49:23 »
Uno della Lazio che, oggi come oggi, prende in giro uno della Juve è un pò come se io prendessi in giro Brad Pitt!!!! :D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #4 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 13:41:39 »
Beh, probabilmente questa bambina è juventina ma non è espertissima di calcio in generale però, se mi confonde campionato e coppa :)

Cmq ad ogni modo stanno per vincere lo scudetto; direi che è una buona consolazione per essere stati eliminati dalla Coppa Italia  ;D

Francamente però la risposta che hai dato alla bambina in questione io l'ho evitata. La Coppa Italia non l'ho tirata fuori con nessuno. Per quello li ho presi per il culo a suo tempo (e mi sono gustato certe rosicate che levate... ) mi è bastato.

A tutti gli juventini che mi hanno rivolto la parola per sfottermi per questo 0-2 ho semplicemente risposto "Siete piu forti di noi e di tutte le altre squadre italiane, c'è poco da fare. Tanto di cappello".

Anche loro hanno assunto una faccia tutto sommato dispiaciuta... il tifoso della squadra che batte la tua viene a parlarti della partita non per sentirsi dire che è piu' forte, ma per stimolare la rosicata (che comporta poi la presa per il culo vera e propria). Se ti limiti a fargli i complimenti loro non riescono nel loro intento.

Certo, non è una cosa che mi riesce sempre eh... dopo Milan-Lazio di quest'anno ad esempio è stata dura.
Sicuramente mi sono spiegato male e probabilmente non ho capito bene neanche io il mio sentimento.
Ovviamente la bambina in questione non è esperta di calcio, non sa nulla di regolamenti, presidenti, campionati e quant'altro. E non ha genitori appassionati che le spieghino per bene come funzionano le cose.
Però le partite le guarda e prova spontaneo entusiasmo verso il gioco.
Ho riportato il nostro scambio non certo per parlare della mia risposta (che era solo uno scherzo con una bambina) o dei rapporti tra tifosi juventini e Laziali, ma per parlare del suo stato d'animo.
Mentre io, come la maggior parte di noi "adulti", sono costellato di sipperò, lei è genuina nella sua innocenza. E non sta a giustificarsi con il fatto che il campionato sia più importante della coppa Italia o non fa calcoli per cui è meglio un posto in Champions che una finale di coppetta.
Semplicemente le dispiace che la sua squadra sia fuori da un torneo, frega poco di quale torneo si parli.
Voglio dire: so solo che gioca la Lazio e spero che vinca, il resto non esiste! Mi piacerebbe tornare a questa semplicità.
Ok, potete rubricare quanto scritto a "topic nostalgico dell'infanzia perduta"!  :)

(che poi secondo me è proprio la vita dell'uomo che nasce semplice, poi scopre l'affascinante complessità delle cose per poi rendersi conto che liberandosi di tanti fronzoli, ove possibile, si sta tanto meglio)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #5 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 13:43:01 »
Uno della Lazio che, oggi come oggi, prende in giro uno della Juve è un pò come se io prendessi in giro Brad Pitt!!!! :D
Be', quasta stagione ne abbiamo persa una contro di loro, e vinta quella decisiva per la finale. Insomma, se mi avessero detto che contro la Juve avremmo avuto uno score 1-2-1, per quell'1 della vittoria avrei scelto proprio la partita decisiva per la qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Ciò non toglie che la Juventus vista lunedì sia più forte di noi (con quella vista sullo stesso campo contro le cacche forse avremmo potuto pure pareggiare), ma ci sta che la casalinga risponda pan per focaccia alla "provocazione"!  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

malacarne

Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #6 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 13:50:51 »
Sicuramente mi sono spiegato male e probabilmente non ho capito bene neanche io il mio sentimento.
Ovviamente la bambina in questione non è esperta di calcio, non sa nulla di regolamenti, presidenti, campionati e quant'altro. E non ha genitori appassionati che le spieghino per bene come funzionano le cose.
Però le partite le guarda e prova spontaneo entusiasmo verso il gioco.
Ho riportato il nostro scambio non certo per parlare della mia risposta (che era solo uno scherzo con una bambina) o dei rapporti tra tifosi juventini e Laziali, ma per parlare del suo stato d'animo.
Mentre io, come la maggior parte di noi "adulti", sono costellato di sipperò, lei è genuina nella sua innocenza. E non sta a giustificarsi con il fatto che il campionato sia più importante della coppa Italia o non fa calcoli per cui è meglio un posto in Champions che una finale di coppetta.
Semplicemente le dispiace che la sua squadra sia fuori da un torneo, frega poco di quale torneo si parli.
Voglio dire: so solo che gioca la Lazio e spero che vinca, il resto non esiste! Mi piacerebbe tornare a questa semplicità.
Ok, potete rubricare quanto scritto a "topic nostalgico dell'infanzia perduta"!  :)

(che poi secondo me è proprio la vita dell'uomo che nasce semplice, poi scopre l'affascinante complessità delle cose per poi rendersi conto che liberandosi di tanti fronzoli, ove possibile, si sta tanto meglio)

Ah ok, pardon, mea culpa.
Beh allora si, sono d'accordo.
Ma io cerco di essere ancora, per quanto possibile, ancorato ai sentimenti della bambina tua amica.

Ma se è appassionata davvero probabilmente anche lei prima o poi avrà una visione adulta del calcio  ???

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #7 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 13:50:56 »
...........................................
Mi chiedo se sia stato un po' stronzetto io .....................

ma che domande ti fai    8)    :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

OLDSOLA

Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #8 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 15:15:29 »
Io je menavo :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #9 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 16:43:15 »
Uno della Lazio che, oggi come oggi, prende in giro uno della Juve è un pò come se io prendessi in giro Brad Pitt!!!! :D

Ma dai, Brad Pitt è juventino?!?    :sdent:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #10 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 16:46:59 »
[...]
Voglio dire: so solo che gioca la Lazio e spero che vinca, il resto non esiste! Mi piacerebbe tornare a questa semplicità.
Ok, potete rubricare quanto scritto a "topic nostalgico dell'infanzia perduta"!  :)

(che poi secondo me è proprio la vita dell'uomo che nasce semplice, poi scopre l'affascinante complessità delle cose per poi rendersi conto che liberandosi di tanti fronzoli, ove possibile, si sta tanto meglio)

E cosa ti impedisce di vivere la Lazio in questo modo?
Forse, azzardo io, il fatto che non hai più 8 anni. Crescendo ci appesantiamo di incrostazioni e sovrastrutture, spesso quasi del tutto inutili ma che è tanto arduo rimuovere... ;)
Buon viaggio, caro Piero.

zorba

Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #11 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 16:49:08 »
Il vantaggio dei bambini under 10 è che non frequentano i forum dei tifosi e, soprattutto, non ascoltano le .... aradio!!!!

 ;D ;D ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #12 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:07:31 »
Il vantaggio dei bambini under 10 è che non frequentano i forum dei tifosi e, soprattutto, non ascoltano le .... aradio!!!!

 ;D ;D ;D
Non sempre caro zorba, non sempre. Dio volesse che fosse così. Dio volesse. Purtroppo (e lo posso testimoniare) anche i più teneri non sono immuni a quel morbo.

Senti questa. Ero a casa di carissimi amici, sarà stato due mesi fa. Il loro primogenito, 7 anni ma già lazialissimo, mentre io parlavo di Lazio col papà - lazialissimo anch'egli, evidentemente - se n'è uscito, con una spontaneità che m'ha raggelato il sangue, che "Lotito non vuole i laziali in Società".
Sono balzato sulla sedia e con fare inquisitorio gli ho chiesto dove avesse appreso tale menzogna. Lui, innocentemente, ha ammesso di averlo sentito dire da Guido De Angelis!  :o Sulle prime abbiamo glissato ma poi, con le giuste parole, il papà gli ha spiegato quale è la verità, confutando quelle che sono con ogni evidenza mere bugie.

Ebbene, la volta successiva che ero a cena da loro, mentre sia il papà che la mamma si erano temporaneamente allontanati dal grande soggiorno/cucina, 'sto bimbetto - chissà cosa si credeva di fare - mi dice: "Senti cosa ho insegnato a Ilary [la sorellina di 2 anni e mezzo]". Si avvicina alla creaturina, placidamente intenta a colorare col pastello verde un disegno, e le chiede: "Chi è quello brutto che s'è preso la Lazio? Ti ricordi, come lo chiamano nelle radio?". E lei, tenera e ingenua creatura, gratificata dalle attenzioni del fratello, che letteralmente venera, risponde nella sua stentata lingua di monosillabi e monconi di parole abbozzate: "Iii ettoe". capito? "Il gestore"!!!  :o :o :o

E' per questo che il catetere è il male della Lazio. E' per questo che chi ascolta le radio concorre alla distruzione della Lazio.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

zorba

Re:Breve scambio di opinioni con una bambina
« Risposta #13 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:13:27 »
Mamma mia, franz....

Che cosa brutta che mi hai rivelato!!!!

E' peggio dei baccelli dell'invasione degli ultracorpi.....

Poveri bimbi intra GRA.

 ;D ;D ;D