Sondaggio

Cedereste Hernanes al City per 18 milioni + Guidetti?

Si
No
Se il sostituto e' F.Anderson ci penserei.

Autore Topic: Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes  (Letto 5618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #80 : Giovedì 18 Aprile 2013, 17:41:52 »
Siamo quasi da rifondare. Cambiando modulo e passando alla difesa a 3 meno che se rimanessimo con la difesa a 4. Se ricavi 30 milioni da hernanes ci fai molte cose.

Esempio 442 vs 352

portieri: marchetti e bizzarri (sei coperto)

difesa a 4: konko biava ciani dias cana radu - ti mancano due terzini (riserva di radu e titolare di konko) e almeno un centrale titolare.
difesa a 3 : biava dias radu ciani cana - ti manca almeno un centrale titolare.

centrocampo a 4: candreva pereirinha ledesma gonzalez onazi lulic mauri ederson (ti manca almeno un centrale di centrocampo. Uno fra Mauri ed Ederson è di troppo. Hai poca qualità in mezzo al campo).

centrocampo a 5: candreva konko pereirinha ledesma gonzalez onazi mauri ederson lulic (ti manca un esterno sinistro per dare il cambio a lulic e un centrale di centrocampo.  Uno fra konko e pereirinha può partire.)

attacco klose kozak floccari - ti manca una seconda punta e un titolare di Klose. Floccari può partire. Se parte Kozak te ne serve un altro.

ma non scherziamo. tra biava, dias, ciani e cana non ne caviamo fuori un centrale che sia uno per il prossimo anno.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #81 : Giovedì 18 Aprile 2013, 18:14:24 »
ma non scherziamo. tra biava, dias, ciani e cana non ne caviamo fuori un centrale che sia uno per il prossimo anno.

peggio me sento. Comunque non sono d'accordo. Se metti un centrale FORTE vicino a Biava Dias o Ciani va bene. Il punto è che devi mandare via Cana che invece sarà il perno della difesa de prossimo anno... (brividi)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #82 : Giovedì 18 Aprile 2013, 18:29:26 »
L'ho già detto, questi secondo me stanno coltivando il folle progetto di partire con Cana-Ciani come coppia titolare.
Dietro di loro uno tra Biava e Dias -quello che riesce a fare il tapis roulant il giorno delle visite mediche senza stirarsi- e un rincalzo. Che potrebbe essere pure... rullo di tamburi... Marius Stankevicius.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #83 : Giovedì 18 Aprile 2013, 18:32:36 »
io mi domando quale tipo di processo mentale oggi ti fa ritenere meglio tenere dias piuttosto che cana? ancora la faccenda dell'ingaggio?
se c'è un giocatore in rosa che quest'anno ha dimostrato di aver completamente finito lea benzina è dias. è stato un grande acquisto e ha dato molto alla causa ma se è vero che tornerebbe volentieri a chiudre la carriera in brasile, cederlo (con grandi ringraziamenti) è praticamente obbligatorio.

per come la vedo io, poichè è impensabile che acquistiamo DUE centrali titolari, la coppia di partenza sarà proprio fatta da cana e il centrale nuovo. e avresti anche un'ottima panca con biava (con un ultimo rinnovo annuale) e ciani.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #84 : Giovedì 18 Aprile 2013, 18:44:16 »
io mi domando quale tipo di processo mentale oggi ti fa ritenere meglio tenere dias piuttosto che cana? ancora la faccenda dell'ingaggio?
se c'è un giocatore in rosa che quest'anno ha dimostrato di aver completamente finito lea benzina è dias. è stato un grande acquisto e ha dato molto alla causa ma se è vero che tornerebbe volentieri a chiudre la carriera in brasile, cederlo (con grandi ringraziamenti) è praticamente obbligatorio.

per come la vedo io, poichè è impensabile che acquistiamo DUE centrali titolari, la coppia di partenza sarà proprio fatta da cana e il centrale nuovo. e avresti anche un'ottima panca con biava (con un ultimo rinnovo annuale) e ciani.

Non so se ti riferivi a me, ma io sono pienamente d'accordo. Dias, tra infortuni, calo di rendimento e sbroccate, mi sembra quasi un ex.
Temo però che non arriverà nessuno a rimpiazzarlo. O meglio, Ciani guadagnerà una posizione e ci accontenteremo di un rincalzo da sistemare in panca accanto a Biava. Quindi un 37enne che può disintegrarsi da un momento all'altro -ricordi Siviglia?- e una coppia titolare che ne fa uno buono. Forse.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #85 : Giovedì 18 Aprile 2013, 18:57:49 »
in realtà rispondevo a alonzo.

io penso invece che un centrale titolare arriverà. cioè, un centrale che nelle intenzioni dovrebbe fare il titolare, poi ovvio che potrebbe pure risultare una sòla. è l'unico acquisto di cui sono realmente certo.
anche il centravanti, l'altro acquisto assolutamente necessario hernanes o non hernanes, posso avere il dubbio che si ritengano soddisfatti con perea. ma il difensore arriverà, non ci sono alternative.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #86 : Giovedì 18 Aprile 2013, 19:26:55 »
Semplicemente perch Cana ha dimostrato, pur avendo fatto una stagione nettamente migliore della precedente, di essere inadeguato a giocare in serie A e a fare il centrale.

L'intervento con cui procura il calcio di rigore contro la Juve è solo l'ultimo delle follie incomprensibili di questo calciatore che nelle migliori giornata registra prestazioni da 6,5 quasi sempre per doti fisiche.

Mi trasmette un'insicurezza unica. Preferisco il pessimo Dias di quest'anno a Cana anche se ammetto che il prossimo anno sono molte le probabilità che fra i centrali titolari ci sia l'albanese.

Del contratto me ne frego, non sta a me fare i conti della serva anche se per quella cifra si prende uno Stam oggi...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #87 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:15:40 »
E' ingeneroso, però, quanto si sta dicendo su Cana.
Ha sbagliato la partita con la Juve ma veniva da un mese e mezzo di buone, alcune buonissime, prestazioni.
Certo, da qui a ritenerlo il perno della difesa del prossimo anno, ce ne corre.
Però, bisogna anche fare i conti con l'infame realtà, che dice che non possiamo comprare 7 centrali di difesa...
Io credo che la Società ne comprerà uno solo, magari un André Dias del gennaio 2010. Un giocatore così. Bravo, di esperienza, già sui 30 abbondanti, ma non molto conosciuto, tutto sommato. Che con un 3 milioni ti porti via.
Per il resto, in mezzo, si rimarrà con questi, ipotizzando che uno tra Dias e Biava parta per altre destinazioni.

André Dias (2010) - Cana - Ciani - Biava/André Dias (2014) - all'occorrenza Radu.

Non sarà una slot di centrali da leccarsi la moustache, ma penso si possa giocare a calcio...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #88 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:37:31 »
Ingenerosi con Cana che a me non dispiace affatto, basta che si
dia una calmata sui falli.    Generosi con Dias che da oramai un anno
e anche piu',  si aggrappa al giocatore avversario perche' non ce la fa.'

Mi dispiace a dirlo, ma Dias ha il piu lungo records di spogliarelli in
campo delle punte avversarie e quindi sorry ma allora o siedi in panca
o in panca siedi, non vedo altre soluzioni immediate .......   

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #89 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:56:55 »
Cana in rosa ci puo' stare sicuro. Se poi e' titolare e' ovvio che le ambizioni sono al ribasso. Quindi o compri o compri almeno un centrale...Dias e' in flessione fisica e mentale e non credo ritorni al top che era davvero di livello. Radu ormai copre bene tutta la fascia (ha comnciato pure a fare qualche golletto) riadattarlo al centro e' forse controproducente.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #90 : Venerdì 19 Aprile 2013, 10:02:46 »
In difesa serve un centrale da affiancare a Cana e un terzino destro titolare ed uno di riserva dato che Konko oramai e' scontato che non sia affidabile per giocare una stagione intera. Sarebbe da vendere Konko e comprare anche una riserva del nuovo terzino destro.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #91 : Venerdì 19 Aprile 2013, 10:12:52 »
In difesa serve un centrale da affiancare a Cana e un terzino destro titolare ed uno di riserva dato che Konko oramai e' scontato che non sia affidabile per giocare una stagione intera. Sarebbe da vendere Konko e comprare anche una riserva del nuovo terzino destro.

Si ma Pereirinha (a dx) non credo che vada bene a meno che non si disponga
pu' per la linea difensiva che non sa fare (ma necessità a volte fa virtu' e quindi
si puo' migliorare con allenamenti specifici come del resto ha fatto Radu).
 
Se Pereirinha impara un di piu' a difendere, allora si puo' fare,  perche' nella
parte di attacco il portoghese e' del tutto adatto e pronto quando la squadra
si deve proiettare in avanti.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #92 : Venerdì 19 Aprile 2013, 10:52:27 »
Mai parlato di Pereinha. Ho scritto  che serve un terzino destro titolare ed uno di riserva.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #93 : Venerdì 19 Aprile 2013, 10:59:46 »
ma sì compriamo decine di giocatori pure nei ruoli coperti...
per completare la rosa serve un laterale possibilmente ambidestro. per il resto ci sono konko, radu e pereirinha. piu all'occorrenza lulic a sinistra se radu non c'è. e come stiamo vedendo, in emergenza gonzo a destra se la cava alla grande.
i soldi usiamoli per intervenire dove serve di piu. bisogna che inseriamo dei titolari forti. e con le risorse limitate che abbiamo, questi non possono essere tanti.
oltretutto credo che siamo tutti daccordo che serva una punta per non essere klose dipendenti. ci rendiamo conto che un giocatore del genere costerà praticamente tutto o quasi il budget a disposizione (eventualità hernanes a parte)?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #94 : Venerdì 19 Aprile 2013, 10:59:46 »
Pererinha lo vedo piu un centrocampista di fascia adatto al 4-4-2.

TheDoctorNesta

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #95 : Venerdì 19 Aprile 2013, 11:05:25 »
Criticate tanto Cana, è vero, con la juve ha fatto un disastro ma precedentemente aveva messo in fila una serie di partite più che positive non dimentichiamolo.
Ma volevo dire, Dias? Non mi ricordo una partita decente giocata quest'anno dal brasiliano, ultimamente quasi sempre infortunato (e nervoso aggiungerei) altro che Konko, Ederson e gli hanno pure rinnovato il contratto... mossa incomprensibile!
Sta di fatto che un centrale bisogna acquistarlo assolutamente possibilmente giovane da affiancare a Cana/Ciani o Biava se regge.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #96 : Venerdì 19 Aprile 2013, 11:11:33 »
ma sì compriamo decine di giocatori pure nei ruoli coperti...
per completare la rosa serve un laterale possibilmente ambidestro. per il resto ci sono konko, radu e pereirinha. piu all'occorrenza lulic a sinistra se radu non c'è. e come stiamo vedendo, in emergenza gonzo a destra se la cava alla grande.
i soldi usiamoli per intervenire dove serve di piu. bisogna che inseriamo dei titolari forti. e con le risorse limitate che abbiamo, questi non possono essere tanti.
oltretutto credo che siamo tutti daccordo che serva una punta per non essere klose dipendenti. ci rendiamo conto che un giocatore del genere costerà praticamente tutto o quasi il budget a disposizione (eventualità hernanes a parte)?

Ma qui parliamo di budget con eventuale cessione di hernanes. Con quella piu soldi el e ci ci rifai la squadra in toto. Magari vendi anche Kozak se non rientrasse negli schemi di Petko e hai fatto Bingo come diceva il colonello Landa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #97 : Venerdì 19 Aprile 2013, 11:29:35 »
io la cessione di kozak la do per scontata, ammesso che ci siano offerte. così come dias e possibilmente zarate e cavanda. sono tutti giocatori che non ha alcun senso rimangano.
la cessione di hernanes è un pò un'arma a doppio taglio e va valutata bene. ovvio che se lui vuole andar via, meglio trovare l'offerta migliore e togliersi il dente, ma mettiamoci in testa già da ora che pur disponendo di soldi, ricorstruire senza di lui significherà calare di qualità.

pensa al napoli, cedendo cavani prenderà una valanga di milioni, ma comunque la si rigiri, sul breve periodo si indebolirà. per noi, in piccolo, vale lo stesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #98 : Venerdì 19 Aprile 2013, 11:39:38 »
io la cessione di kozak la do per scontata, ammesso che ci siano offerte. così come dias e possibilmente zarate e cavanda. sono tutti giocatori che non ha alcun senso rimangano.
la cessione di hernanes è un pò un'arma a doppio taglio e va valutata bene. ovvio che se lui vuole andar via, meglio trovare l'offerta migliore e togliersi il dente, ma mettiamoci in testa già da ora che pur disponendo di soldi, ricorstruire senza di lui significherà calare di qualità.

pensa al napoli, cedendo cavani prenderà una valanga di milioni, ma comunque la si rigiri, sul breve periodo si indebolirà. per noi, in piccolo, vale lo stesso.

Non ne sarei cosi sicuro ne per il Napoli ne per noi anzi specialmente per noi che ci troviamo con tanti giocatori over 30 ed invendibili come Dias.  Il Napoli con i 65 milioni di cavani puo' prendere due punte comunque fortissime e migliorare ancora la rosa in altri reparti e noi possiamo svecchiare e migliorare la rosa magari rendendola adatta al gioco di Petkovic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #99 : Venerdì 19 Aprile 2013, 11:48:46 »
Mai parlato di Pereinha. Ho scritto  che serve un terzino destro titolare ed uno di riserva.

ho letto ma c e' anche lui da prendere in considerazione ....