Sondaggio

Cedereste Hernanes al City per 18 milioni + Guidetti?

Si
No
Se il sostituto e' F.Anderson ci penserei.

Autore Topic: Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes  (Letto 5632 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #60 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 19:01:16 »
L'hai sentita l'intervista a Lotito? "Continueremo nella politica di rafforzamento con due o tre ritocchi".
Non c'è aria di rifondazione. Quindi cederemo Hernanes e con la liquidità prenderemo: il suo sostituto, ovviamente, un attaccante e, mi auguro, un centrale di difesa. Anche se temo stiano coltivando il folle progetto di partire con Ciani-Cana titolari.
A meno che nell'aria ci sia una doppia cessione: tipo Kozak più uno tra Marchetti, Lulic e Radu. Ma quanto ci alzi? Tra i dieci e i quindici?

Piu che folle progetto mi pare una roulette russa con tutti i proiettili al loro posto anziche' uno solo.

La rifondazione parte PER FORZA da un nuovo centrale di difesa titolare, un nuovo regista che pensioni Ledesma, ed una punta da 20 gol.

Per fare questo serve rischiare. Io con Hernanes in mezzo al campo, ma con Ciani e Kozak titolari mi ci sciacquo per essere fine...

Se il suo sacrificio significa fare di nuovo un mercato VERO e provare a cambiare questa squadra dalle fondamenta, lasciando alcuni pilastri quali Marchetti (che per 10-12 milioni cederei di corsa), Radu , Lulic, Candreva, Klose (considerandolo un lusso) allora io dico si.

Se invece continuiamo a farci prendere per il culo, che la Lazio ha i soldi e non ha bisogno di cedere per comprare, allora teniamocelo volentieri, ed aspettiamo i 4 campioni, che evidentemente hanno preso un aereo che e' passato per le Bermuda.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #61 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 19:08:31 »
posso sapere perchè bramate così tanto per le rifondazioni? rifondare una squadra significa prendersi un rischio enorme, lo si fa solo in condizioni  disperate. e si sa gia che per qualche stagione ci saranno risultati inferiori alle possibilità.
la lazio non è a questo punto. non ha bisogno di cambiare quasi tutti i titolari insieme quest'anno.
se lo facesse, per forza di cose visto il budget a disposizione rischierebbe grosso.

con due o tre ritocchi per anno può tranquillamente mantenere le posizioni di questi anni. zona europa league, sperando di azzeccare la stagione fortunata con un posto CL o una buona prestazione in coppa.

so che per qualche motivo a me incomprensibile molti giudicano questo tipo di campionati "fallimentari" ma questo è un problema dei tifosi, non della lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #62 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 19:35:20 »


fenomeni, compramo al doppio e vendemo alla metà
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Nascar

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #63 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 20:00:15 »
posso sapere perchè bramate così tanto per le rifondazioni? rifondare una squadra significa prendersi un rischio enorme, lo si fa solo in condizioni  disperate. e si sa gia che per qualche stagione ci saranno risultati inferiori alle possibilità.
la lazio non è a questo punto. non ha bisogno di cambiare quasi tutti i titolari insieme quest'anno.
se lo facesse, per forza di cose visto il budget a disposizione rischierebbe grosso.

con due o tre ritocchi per anno può tranquillamente mantenere le posizioni di questi anni. zona europa league, sperando di azzeccare la stagione fortunata con un posto CL o una buona prestazione in coppa.

so che per qualche motivo a me incomprensibile molti giudicano questo tipo di campionati "fallimentari" ma questo è un problema dei tifosi, non della lazio.

Gli uomini che compongono la spina dorsale della squadra mi sembrano tutti oltre i 30 anni.
Biava, Dias, Ledesma, Mauri, Klose (non conto ovviamente Marchetti e Hernanes)
Se questa non è una situazione disperata allora non abbiamo capito nulla, siamo soliti a mettere toppe su toppe e capisco che sia difficile sostituire quei 5 giocatori ma va fatto altro che 2-3 ritocchi.


Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #64 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 20:21:42 »
Senza Hernanes e con due o tre ritocchi la vedo brutta. Comunque non penso che accadra' cio' finche Petkovic resta sulla nostra panchina.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #65 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 20:58:34 »
dipende da chi viene al suo posto.
Possono anche darmi 80 mln ma se me li tengo per star largo con la gestione dell' azienda Lazio da tifoso non mi va bene.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #66 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 21:36:24 »
Senza Hernanes e con due o tre ritocchi la vedo brutta. Comunque non penso che accadra' cio' finche Petkovic resta sulla nostra panchina.

Non ho capito il ragionamento :  noi siamo quinti a pari merito (con
tendenza al calo piu' che alla crescita), ..... altre squadre ci sono sotto
ma a pochi punti tipo Inter o Catania o Udinese.   Queste squadre sopra
e sotto di noi come ci sono arrivate li' a fare tutti questi punti se non
hanno Hernanes   ??   

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #67 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 23:10:45 »
Da qui al 26 maggio, vietato parlare di cessioni , di Lotito etc. Stiamo compatti!
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #68 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:06:21 »
L'offerta è un piatto di lenticchie, anzi due fusaje.

E il giocatore proposto è, mi spiace dirlo, destinato a diventare a brevissimo un ex giocatore.

Il tipo di malattia descritto l'ha avuta un mio amico, è un virus che ti intacca i nervi della gamba, distruggendoli e paralizzandoti, il mio amico l'ha avuta a ventitre anni, oggi la gamba è quasi paralizzata, lui arranca sulle stampelle, nessuna cura ha funzionato.

Dico no!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #69 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:19:49 »
L'offerta è un piatto di lenticchie, anzi due fusaje.

E il giocatore proposto è, mi spiace dirlo, destinato a diventare a brevissimo un ex giocatore.

Il tipo di malattia descritto l'ha avuta un mio amico, è un virus che ti intacca i nervi della gamba, distruggendoli e paralizzandoti, il mio amico l'ha avuta a ventitre anni, oggi la gamba è quasi paralizzata, lui arranca sulle stampelle, nessuna cura ha funzionato.

Dico no!!!

Scusa forse ho perso qualche passaggio,  ma chi sarebbe colui che ha
contratto questo maledetto virus   ??    Per caso Guidetti   ??   

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #70 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:54:29 »
posso sapere perchè bramate così tanto per le rifondazioni? rifondare una squadra significa prendersi un rischio enorme, lo si fa solo in condizioni  disperate. e si sa gia che per qualche stagione ci saranno risultati inferiori alle possibilità.
la lazio non è a questo punto. non ha bisogno di cambiare quasi tutti i titolari insieme quest'anno.
se lo facesse, per forza di cose visto il budget a disposizione rischierebbe grosso.

con due o tre ritocchi per anno può tranquillamente mantenere le posizioni di questi anni. zona europa league, sperando di azzeccare la stagione fortunata con un posto CL o una buona prestazione in coppa.

so che per qualche motivo a me incomprensibile molti giudicano questo tipo di campionati "fallimentari" ma questo è un problema dei tifosi, non della lazio.

... perché oramai, dopo quasi 9 anni, gli argomenti rimasti sono al lumicino ?? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #71 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:54:54 »
Scusa forse ho perso qualche passaggio,  ma chi sarebbe colui che ha
contratto questo maledetto virus   ??    Per caso Guidetti   ??   

esatto

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #72 : Giovedì 18 Aprile 2013, 14:18:33 »
Auspico una rifondazione anagrafica, fisica, tecnica.
La politica dei "2/3 ritocchi" (quest'anno attuata con gli acquisti di Ederson, Ciani e Pereirinha e di fatto zero cessioni) non determina un miglioramento. Nella migliore delle ipotesi ti fa stare lì dove stai. Nella migliore.
Già perché l'asse dorsale della Lazio non è fatta di gente che da 28 anni passerà nel 2014 a 29.
Parliamo di passaggi da 36 a 37, da 34 a 35, da 33 a 34 e da 35 a 36.
L'unico che anagraficamente potrebbe ancora resistere è Ledesma, da 31 a 32.
Ma su Ledesma, come detto già più volte, andrebbe fatta una riflessione autonoma.
Io sarei per cederlo, per 4 motivi:
- E' troppi anni che è qui. 7 anni mi sembrano già un'enormità. E col tempo, come si suol dire, i rapporti si guastano inevitabilmente.
- Non mi pare sia molto considerato da Petko, forse perché poco funzionale al registro tattico che ha in testa. Ha collezionato più sostituzioni quest'anno che in tutta la sua carriera. E le sostituzioni (o il mancato impiego dall'inizio) sembra soffrirli oltremodo. Ricordiamoci la polemica innescata dopo Lazio-Udinese, dicembre 2010.
- A me sembra, forse per il combinato disposto dei punti 1 e 2, giù di corda fisicamente e moralmente.
- In parte collegato al punto 2, quale che sia l'allenatore, lui è troppo condizionante da un punto di vista tattico. Se c'è lui sei costretto a metterlo in una linea da solo. O col 4-1-4-1 o col 4-3-3 (vertice basso) o (secondo anno di Delio) col rombo. In altri moduli rende molto meno, si è capito.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #73 : Giovedì 18 Aprile 2013, 14:50:51 »
puoi anche aver ragione ma per la lazio una rifondazione vorrebbe dire rinunciare a mantenersi in queste posizioni per un pò qua c'è gente che ritiene la stagione attuale fallimentare. che direbbero se l'anno prossimo mandiamo in campo una banda di ragazzi da centroclassifica se ci dice bene? perchè parliamoci chiaro, se di titolari dobbiamo prenderne molti questi saranno per forza di cose giovani sconosciuti e/o scommesse.
io dico, non ce n'è bisogno.
non è vero che la lazio, anche così com'è, sia piena di ultratrentenni titolari per forza. pochi giorni fa, proprio quando si è fatto male ledesma, ho postato una formazione che facesse a meno di ledesma e mauri (per il quale vale piu o meno tutto quello che hai detto a proposito di ledesma) con la rosa attuale:
marchetti
konko biava cana radu
gonzalez hernanes
candreva ederson lulic
klose

sappiamo che petkovic non ama il 4231 ma tralasciamo il modulo per adesso. questa è una squadra già così molto forte, perfettamente in grado di ripetere le stagioni che sta facendo. e NON è piena di vecchietti. ci sono solo biava e klose. credo che siamo tutti daccordo che questa estate dobbiamo per forza prendere un centrale e un centravanti (piu frattaglie varie) sono solo 2 titolari veramente di livello che è fondamentale azzeccare. gli altri acquisti devono solo puntellare la rosa dove serve. e nemmeno c'è bisogno di cedere hernanes subito a meno che non lo chieda lui.
avremo molti contratti in scadenza, speriamo di sbolognare zarate in qualche modo. col nostro piccolo budget, sommato alle cessioni dei soli dias e kozak, possiamo mettere comunque in campo una squadra competitiva, i vecchietti che avanzano e che hanno fatto i titolari finora, sarebbero un lusso in panchina (una panca con klose biava ledesma mauri e compagnia è una signora panchina), avremmo finalmente dei pseudotitolari all'altezza in grado di dare il cambio senza abbassare troppo la qualità. e non c'è bisogno di rivoluzioni da salto nel buio, per fare le quali oltretutto non abbiamo i mezzi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #74 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:10:52 »
puoi anche aver ragione ma per la lazio una rifondazione vorrebbe dire rinunciare a mantenersi in queste posizioni per un pò

Per la mia quota-parte, sarei disponibile.
So che vendendo Hernanes è complicato - nell'immediato - allestire una squadra da 60 punti in su.
Sarei disposto a due anni di transizione, se ciò significa prendere dei giocatori di 25/28, sani, integri, la maggior parte europei, funzionali alle specificità tecnico-tattiche che servono a Petkovic.
Che poi, non è manco detto che la transizione debba essere necessariamente così lunga. Dipende da cosa prendi.
Con tutta la prudenza del caso, credo davvero che sia il caso di voltare pagina.
Con uno bravo come Tare, non credo neppure che servano chissà quali cifre per allestire una squadra con degli elementi nuovi, integri e coerenti con ciò che Petkovic vorrebbe far vedere.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Deadario

  • Bianco
  • *
  • Post: 39
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #75 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:16:16 »
Pastore venduto a quasi 50 milioni.
Hernanes je caca in testa.
Dai 40 in su può andare.

Altrimenti manco per il cazzo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #76 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:18:03 »
intanto pare che (ma servono conferme) che Lotito abbia delineato un prezzo minimo...30 milioni...
Se è lui a chiedere la cessione facciamo sto sacrificio, 30 vanno bene.
son sempre stato in disaccordo con le cessioni dei giocatori bravi, ma 30 son tanti...
da qui se ne potrebbe parlare, ma solo se lo chiede il Profeta di andare, io come detto sempre vorrei una Lazio attorno a lui.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #77 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:22:21 »
La Fiorentina ha rifondato per dodici undicesimi  :D e mi pare che non abbia accusato nessun problema di amalgama.
Però mettiamoci d'accordo sul termine rifondazione. Quella della Fiorentina è straordinariamente eccessiva, alla Lazio servirebbero quattro nuovi titolari e due o tre alternative efficienti.

Tanto per non fare nomi e ruoli.
1) Centrale difensivo titolare
2) Centrocampista dinamico titolare
3) Centrocampista nuovo-Hernanes titolare
4) Attaccante titolare
5) Terzino destro o sinistro (da valutare) alternativa
6) Centrale difensivo alternativa
7) Attaccante alternativa

Se non cediamo Hernanes penso che al massimo ci potremo permettere un buon acquisto e due o tre frattaglie. O qualche parametro zero da rigenerare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #78 : Giovedì 18 Aprile 2013, 15:31:21 »
sì ma la fiorentina partiva da due campionati osceni e l'anno scorso aveva rischiato di retrocedere.
non è una situazione paragonabile, nel loro caso non c'erano alternative per metter su una squadra competitiva.

noi, se non cediamo hernanes, siamo nella situazione opposta, cioè che per rimanere sui nostri livelli, l'unica alternativa è NON fare la rivoluzione. con i soliti due innesti se li azzecchi ti riposizioni in griglia di partenza come quest'anno.

certo, se si decidesse/si fosse costretti alla cessione di hernanes, si aprirebbero nuovi scenari. tare un budget come si deve non lo ha mai avuto, sono curioso pure io di vedere cosa ci fa. in quel caso senz'altro ci sarebbe la possibilità di cambiare parecchi giocatori, però occhio che non tutte le ciambelle riescono col buco.

voglio dire, io penso che se ci limitiamo all'anno prossimo, farebbe una stagione migliore la squadra attuale ritoccata (bene) piuttosto che quella senza hernanes con parecchi titolari nuovi, nonostante possano essere di discreto valore visto che i soldi per pagarli una volta tanto li avresti.

non è una decisione facile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #79 : Giovedì 18 Aprile 2013, 17:27:54 »
Siamo quasi da rifondare. Cambiando modulo e passando alla difesa a 3 meno che se rimanessimo con la difesa a 4. Se ricavi 30 milioni da hernanes ci fai molte cose.

Esempio 442 vs 352

portieri: marchetti e bizzarri (sei coperto)

difesa a 4: konko biava ciani dias cana radu - ti mancano due terzini (riserva di radu e titolare di konko) e almeno un centrale titolare.
difesa a 3 : biava dias radu ciani cana - ti manca almeno un centrale titolare.

centrocampo a 4: candreva pereirinha ledesma gonzalez onazi lulic mauri ederson (ti manca almeno un centrale di centrocampo. Uno fra Mauri ed Ederson è di troppo. Hai poca qualità in mezzo al campo).

centrocampo a 5: candreva konko pereirinha ledesma gonzalez onazi mauri ederson lulic (ti manca un esterno sinistro per dare il cambio a lulic e un centrale di centrocampo.  Uno fra konko e pereirinha può partire.)

attacco klose kozak floccari - ti manca una seconda punta e un titolare di Klose. Floccari può partire. Se parte Kozak te ne serve un altro.