Sondaggio

Cedereste Hernanes al City per 18 milioni + Guidetti?

Si
No
Se il sostituto e' F.Anderson ci penserei.

Autore Topic: Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes  (Letto 5644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #20 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:01:22 »
Da tifoso, dico che quelli forti vanno tenuti, non ceduti. Io Hernanes non lo venderei mai. Si può rinforzare/ricostruire la Lazio cedendolo? Certo, vendo Hernanes e compro Iniesta, dico sempre da tifoso. Ma non funziona così, evidentemente. Chi caxxo lo conosce Guidetti? è un "prospetto"? non sono valutazioni che posso fare io da tifoso, a istinto dico "ci rimetto": e del resto chi vuole Hernanes vuole rinforzarsi, ho idea, non rinforzare la Lazio.

ThomasDoll

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #21 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:03:46 »
Su Guidetti mi ero informato perché aveva tentato di farselo prestare il Siena, credo sia un giocatore parecchio forte, in prospettiva. Ha avuto però dei problemi fisici. Mi pare sia svedese, non ricordo bene...

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #22 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:07:57 »
no... perchè al limite, si DEVE RIPARTIRE DA HERNANES.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #23 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:10:40 »
sì è svedese. ma è un rischio bello grosso perchè i suoi problemi fisici non derivano da un infortunio ma da una malattia che gli ha intaccato la gamba a livello di nervi. ovvero nessuno sa se il recupero sarà pieno, parziale o come giocatore è già finito. non c'è casistica su cui basarci.
se facciamo tante storie per ederson (aaahhhhh abbiamo comprato un'altro fracico!!!) che è vero che è arrivato rotto, ma viene comunque da infortuni comuni per un calciatore e di cui si sa che si può recuperare, figuriamoci cosa dovremo sentire ogni volta che guidetti fa un salto in paideia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #24 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:16:32 »
Dunque, il Mancio lo portò in tournée estiva con il Man City nell'estate 2010 per vederlo e il club lo tesserò per le giovanili, dove ha giocato nel 2010/2011, facendo un giretto in prestito al Burnley. L'estate dopo ci fu un problema contrattuale, perché il ragazzo firmò, se ho capito bene, un precontratto col Twente che la federazione olandese riteneva valido. Risolta la bega, il ragazzo è stato prestato al Feyenoord dove ha disputato una grande stagione, con 20 gol e 8 assist in 23 gare. Il ragazzo è stato poi colpito (aprile 2012) da un virus misterioso che gli ha fatto perdere completamente la sensibilità alla gamba destra, oltre a fine stagione e europei con la nazionale. Nonno paterno italiano, nonno materno mezzo svedese e mezzo brasiliano, Guidetti ha vissuto anche in Africa, dove lavorava il padre. Bel personaggio. Speriamo sia completamente guarito.
(secondo Koeman potrebbe essere il nuovo Ibrahimovic...)
Se le referenze sono queste, non ce lo cederanno al 100%, a meno che non abbiano seri dubbi sul suo recupero.

feiez

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #25 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:18:21 »
Da tifoso, dico che quelli forti vanno tenuti, non ceduti. Io Hernanes non lo venderei mai. Si può rinforzare/ricostruire la Lazio cedendolo? Certo, vendo Hernanes e compro Iniesta, dico sempre da tifoso. Ma non funziona così, evidentemente. Chi caxxo lo conosce Guidetti? è un "prospetto"? non sono valutazioni che posso fare io da tifoso, a istinto dico "ci rimetto": e del resto chi vuole Hernanes vuole rinforzarsi, ho idea, non rinforzare la Lazio.

Questo poteva valere anche per Kolarov.
Su Guidetti condivido il tuo giudizio; ora leggo l'ottimo TD: quindi sarebbe l'ennesima scommessa sull'integrità fisica ? No grazie, abbiamo già dato

ThomasDoll

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #26 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:20:38 »
A parte noi, Feiez, penso al Manchester City: se Guidetti è, come sembra, un aspirante fuoriclasse, dubito che lo sbolognino così. O esce danneggiato dalla malattia, oppure si tratta di prestito. Io in prestito lo prenderei, ma togliendolo dall'offerta-Hernanes. Mi pare strano, conoscendo Mancini, che Guidetti ancora non sia mai sceso in campo con la prima squadra.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #27 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:21:23 »
Scusate, ma oggi in quale grandissimo club Hernanes avrebbe il posto assicurato per preparare il mondiale senza grandi assilli?
Manco alla Juve lo avrebbe.

Guarda se alla fine non va al Milan, invece, visto che ha degli estimatori conclamati (Allegri su tutti).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #28 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:21:44 »
No.

Se continuiamo a vendere tutti quelli che "se ne vogliono andare" invece di trattenerli accontentandoli economicamente e facendo capire di voler costruire una Lazio competitiva circondandoli man mano di altri buoni giocatori, non andremo mai da nessuna parte.

Un tempo ricordo che alle perplessità di alcuni su Lotito, si rispondeva dicendo che non poteva comprare grandi giocatori già famosi, ma solo scoprire talenti e costruire la Lazio del futuro, giovane e ambiziosa. Non si diceva che, appena diventati appetibili, sarebbero stati ceduti.

Ecco, io vorrei una Lazio ancora con Lichtsteiner, Kolarov, Behrami, Pandev e pure Rozenhal tiè... Zarate purtroppo si è rivelato un acefalo e non ci si può fare nulla.

Allora ci puoi anche infilare un Klose a fine carriera.

Ma l'instant team con giocatori vecchi e/o buonaffareperchérotti si è rivelato un fallimento per motivi mille volte spiegati (usura, vecchiaia, fragilità, stanchezza, riserve non all'altezza).

Le squadre vanno costruite.
La Lazio andrebbe costruita intorno ad Hernanes.
Invece, al solito, potrebbe essere decostruita attraverso la cessione di Hernanes.

Io me ne sono fatta una ragione da anni e anni, con Lotito non vinceremo mai nulla di grande (scudetto-Coppa Europea).
Del resto, ce lo ha detto lui stesso, questo è il massimo.

Quindi, temo, ciao Profeta.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #29 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:24:46 »
Dipende dal prezzo che deve necessariamente essere superiore a 25 milioni. Il giocatore da cedere dovrebbe essere Ledesma ma purtroppo dalla sola cessione di Ledesma non ci rifai una squadra.

Diciamo che io azzarderei anche una cessione di entrambi se il ricavato compessivo fosse superiore a 30 milioni. Per me Ledesma non ha le qualità per essere il regista di una squadra che ambisce ad essere di vertice. Un 442 con Gonzalez Ledesma centrali avrebbe pochissima qualità in impostazione per intenderci.

feiez

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #30 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:29:24 »
A parte noi, Feiez, penso al Manchester City: se Guidetti è, come sembra, un aspirante fuoriclasse, dubito che lo sbolognino così. O esce danneggiato dalla malattia, oppure si tratta di prestito. Io in prestito lo prenderei, ma togliendolo dall'offerta-Hernanes. Mi pare strano, conoscendo Mancini, che Guidetti ancora non sia mai sceso in campo con la prima squadra.

Infatti.
Considerata anche la cessione del Balo e la contumelia postuma di Mancini sulla mancanza dello stesso.

Teo

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #31 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:32:12 »
Questo poteva valere anche per Kolarov.

No, io quando ho letto che lo pagavano 18 bombe non ci credevo. E per me il sostituto che avevamo in casa, Radu, era già all'epoca più forte: e temo la sua, di cessione, più di quella eventuale di Hernanes.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #32 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:32:54 »
No!

Però in realtà, come già detto da altri, bisogna capire cosa vuol fare Hernanes. Se vuole andar via è giusto che lo faccia e che ci permetta un ritorno economico. Perderlo gratis sarebbe un dramma.

ThomasDoll

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #33 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:35:43 »
secondo un articolo del mail on line Guidetti è stato richiesto da Rubin Kazan, Cska Mosca, Malaga, Swansea, Newcastle e Sunderland. Mica male.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #34 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:43:41 »
Parliamo del nulla, nel senso che le indiscrezioni di LLSN contano zero. Tra l'altro non so neanche quanto Hernanes sia adatto al calcio inglese.


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #35 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:14:50 »
Hernanes è un buon giocatore, nulla di più....
Non credo nessuno possa offrire cifre così elevate per lui...
Nel caso contrario, fatemelo sapè....che a Fiumicino ce l'accompagno io!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #36 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:16:10 »
Tra l'altro, AlonZo, bisogna avche vedere se la FA concede il permesso di lavoro ad Hernanes.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

ThomasDoll

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #37 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:20:22 »
se è vero come si legge che i Citizens hanno offerto 40 alla Juve per Vidal, la valutazione corretta per Hernanes è non meno di 25.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #38 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:35:06 »
Hernanes è un buon giocatore, nulla di più....
Non credo nessuno possa offrire cifre così elevate per lui...
Nel caso contrario, fatemelo sapè....che a Fiumicino ce l'accompagno io!

Sottovalutare i propri giocatori è tipico del laziale.

La verità è un'altra però. Hernanes non è il miglior Kakà e non è neanche il miglior Pirlo. Ma oggi nel panorma della serie A è assolutamente uno dei migliori calciatori in circolazione.

Guardate le statistiche questa è tra l'altro una delle sue migliori stagioni in termini realizzativi.  E' il centrocampista (insieme ad Hamsik) che ha segnato di più in serie A (9 gol) e ancora mancano diverse giornate. Un centrocampista che segna così in una squadra con una attacco prolifico è un'arma clamorosa. Il rapporto di gol (e solo quello viste le diversità fra i due) lo rende avvicinabile a Nedved.

25 milioni, per uno così che ha 28 anni sono la cifra minima. Se non c'è nessuno disposto a pagarli vuol dire che non c'è nessuno disposto a coprirlo d'oro e allora potrà rinnovare senza problemi.

malacarne

Re:Domanda a bruciapelo (cessione Hernanes
« Risposta #39 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:36:24 »
NO