Autore Topic: Toto-Quirinale: dite la vostra!  (Letto 47157 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #360 : Martedì 23 Aprile 2013, 08:45:20 »
Ierisera ho visto il formulettarenzi dalla Gruber enunciare il solito frullato di ovvietà condito con una julienne di banalità.
L'unica affermazione di un certo spessore è che lui vorrebbe far vincere la sinistra.
Ecco su questo c'è da ragionare.
Perchè contrariamente a quanto affermato da quel pallonegonfiato la sinistra qualche volta ha vinto, ma una volta ha vinto con Prodi e dopo 18 mesi lo si è mandato a casa, poi ha vinto con D'Alema sostenuto da Kossiga e Buttiglione in modo tale da realizzare la doppieta bombe sulla Yugoslavia e soldi alle scuole private,
quindi ha rivinto con Prodi sostenuto da Mastella e Dini,
infine ha vinto con Bersani per candidare Marini.
Allora il problema non è vincere, il problema è vincere per fare cosa.
E in questa situazione la cosa da fare è esattamente il contrario di quanto lui afferma,
come dimostrato dali referendum 2011 (in cui non a caso il pallonegonfiato era contrario) che sono stata la vittoria non solo e non tanto della sinistra, ma della Democrazia contro quelli che Rodotà chiama poteri senza volto.
Voglio 11 Scaloni

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #361 : Martedì 23 Aprile 2013, 09:20:14 »
Chi tifa, anzi vota Grillo non perde mai (semicit.)
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #362 : Martedì 23 Aprile 2013, 10:40:00 »
In ascesa le azioni di formulettarenzi visto che Orfini ierisera ha dichiarato ne appoggerann la candidatura a premier oggi in Direzione
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #363 : Martedì 23 Aprile 2013, 10:56:14 »
E mentre i Giovani Turchi candidano Renzi

Dopo averne detto tutto il peggio, in molti tentano di sistemare le cose, di dare un po’ di credibilità all’operazione più sconclusionata e drammatica della sinistra (?) italiana fin dai tempi di Turati.

Nessuno sembra voler ammettere l’ovvio: che le forze politiche sono state commissariate per la seconda volta consecutiva e che ora Napolitano farà quello che crede. Senza dover rendere conto proprio a nessuno. Anzi, minacciando, come ha fatto con altissimo profilo istituzionale, il Parlamento: chi non fa le riforme, sappia che io mi dimetterei. Che a me pare una lettura al limite della costituzionalità, ma non è colpa di Napolitano se siamo in queste condizioni: no, è colpa nostra.

Chi aveva qualcosa da dire, avrebbe dovuto dire e fare qualcosa di diverso prima di sabato. Ora spazio per la politica dei partiti e dei movimenti (che ieri Napolitano nel suo intervento ha letteralmente devastato) non ce n’è più. E sapete per colpa di chi? Dei partiti e dei movimenti, che con lo spirito dello scale tipico di queste settimane ora si dicono: avremmo potuto. Ma non abbiamo voluto.

E così il dibattito interno si avvita ulteriormente e si cerca di espellere quelli che si sono espressi in modo contrario: gli elettori, si sono già auto-espulsi; i dirigenti, come quel sovversivo di Barca, cresciuto con Ciampi e ministro del governo Monti, allontanati prima che arrivino; ai parlamentari, invece, è riservato il trattamento della leggenda metropolitana: per esempio, Civati starebbe con Vendola e non avrebbe votato Prodi. Che, se non fosse falso e ripugnante, renderebbe soltanto più ridicola una vicenda che lo è profondamente.

Con le forze politiche che applaudono alla propria resa, la teorizzazione suprema delle larghe intese, la denigrazione degli elettori che passano tutto il giorno sulla rete. Mentre noi lavoriamo, invece, all’ennesimo capolavoro, accompagnati dai toni sprezzanti del Presidente e dal sorriso benevolo e indulgente di Silvio.

Civati.
In ascesa le azioni di formulettarenzi visto che Orfini ierisera ha dichiarato ne appoggerann la candidatura a premier oggi in Direzione
Speriamo di no.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #364 : Martedì 23 Aprile 2013, 11:00:46 »
Invece io spero di sì,
almeno ci leviamo di giro anche quel pallone gonfiato da gara delle mongolfiere.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #365 : Martedì 23 Aprile 2013, 11:06:38 »
Invece io spero di sì,
almeno ci leviamo di giro anche quel pallone gonfiato da gara delle mongolfiere.
Non lo so, non è uno scemo. Chiaro che ragionano, Renzi e i Turchi, in prospettiva elettorale e basta.
Dopo il cazziatone di ieri di Napolitano c'è comunque da attribuirsi un qualche merito, anche fosse il cambiare unicamente la legge elettorale, differire la tares e la franchigia sull'imu.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #366 : Martedì 23 Aprile 2013, 11:25:19 »
Non è scemo,
è peggio: uno strapieno di se, supponente, senza retroterra culturale, che vorrebbe salvare (!) l'Italia.
Uno di destra che si dice di sinistra,
tipo Blair.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #367 : Martedì 23 Aprile 2013, 11:37:34 »
L'elettorato era diviso su tutto, spesso contrapposto su posizioni inconciliabbili, ma su una cosa era stato concorde al 90%: il no al governo Monti.
Invece avremo una sua riedizione.
Non mi pare granchè democratico anche se avrà la stragrande maggioranza dei voti in Parlamento
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #368 : Martedì 23 Aprile 2013, 14:25:00 »
Ormai è probabile un incarico a Renzi, forse già stasera.

Dalla velocità con cui si stanno schierando sia i leader del Pd (Fassino, Speranza, Franceschini) che gli esponenti della destra (Bondi, Tosi, Meloni) si profila come sempre più probabile l’incarico a Matteo Renzi per formare un governo politico di unità nazionale. Certo la sua designazione non corrisponde al percorso da lui stesso raccomandato -mai a Palazzo Chigi senza primarie- ma l’uomo è veloce nel cogliere l’attimo; e oggi sono in molti a trovare conveniente che vada avanti lui, magari anche solo per bruciarlo, a cercare di coprire con la sua indubbia popolarità un’operazione ad altissimo rischio.
Il passaggio preliminare è una sorta di Midas del Partito democratico: cioè un passaggio di leadership alla generazione più giovane, condito di elementi di trasformismo e cinismo ragguardevoli come avvenne nel 1976 intorno alla figura di Bettino Craxi. Ma a questo punto si tratta solo di un dettaglio.



Questo pallonegonfiato ha detto per giorni che Marini non poteva fare il PdR perchè aveva perso in Abruzzo,
mentre adesso vuole fare il PdC avendo perso nel suo partito.


P.S.: Napolitano sta facendo delle operazioni al cui confronto le picconate di kossiga eran starnuti.
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #369 : Martedì 23 Aprile 2013, 16:02:21 »
Ormai è probabile un incarico a Renzi, forse già stasera.
(...)
magari anche solo per bruciarlo
(...)

Conoscendo i volponi della politica che, a quanto pare gli stanno tirando la volata, credo che questa sia l'ipotesi più plausibile...

A meno che il buon Matteo sia davvero così capace e coraggioso da riuscire a formare una squadra di governo 'rivoluzionaria' e credibile, in grado di ottenere la fiducia in maniera trasversale da buona parte del parlamento, sotto l'inevitabile ed oramai quotidiana pressione della piazza multimediale, mettendola lui così in chiulo ai suoi ipotetici aguzzini....

 8) 8) 8)

zorba

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #370 : Martedì 23 Aprile 2013, 16:07:17 »

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #371 : Martedì 23 Aprile 2013, 16:16:28 »
Ma in tutti questo Bersani?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #372 : Martedì 23 Aprile 2013, 16:21:06 »
Ma in tutti questo Bersani?

Possiamo dire che sta facendo un 'girone di ritorno' (leggi: post - primarie) in stile Lazio?!?

 :P :P :P :P


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #374 : Martedì 23 Aprile 2013, 18:29:13 »
Conoscendo i volponi della politica che, a quanto pare gli stanno tirando la volata, credo che questa sia l'ipotesi più plausibile...
A meno che il buon Matteo sia davvero così capace e coraggioso da riuscire a formare una squadra di governo 'rivoluzionaria' e credibile, in grado di ottenere la fiducia in maniera trasversale da buona parte del parlamento, sotto l'inevitabile ed oramai quotidiana pressione della piazza multimediale, mettendola lui così in chiulo ai suoi ipotetici aguzzini....

Non credo che sarebbe questo lo scenario: a parte che la maggioranza ce l'ha già (e bella ampia) qualsiasi governo di larghe intese,
potrebbero anche dare il via ad un'operazione neodemocristiana (tant'è che Meloni e LaRussa sarebbero favorevoli ad un suo incerico e pure Tosi) che dia un salvacondotto a Mubarak in cambio di un sostegno televisivo, Monti ci mette le garanzie internazionali, e fonzirenzi ci mette la faccia.

Nei periodi di interregno come questo i personaggi si consumano presto: Mario Segni tra l'estate del 1992 e quella del 1993 lo volevano tutti, nel 1994 era già iperbollito.
Lo stesso Monti tra giugno e febbraio s'è giocato la metà della popolarità.
Renzi sovraesponendosi e dovendo sostenere un governo non suo in prima fila e non potendo fracassare le palle a ogni piè sospinto, non so quanto durerebbe.
Tanto più che nessuno considera che il pallino in mano adesso ce l'ha Mubarak,
che deciderà linea e data delle elezioni.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #375 : Martedì 23 Aprile 2013, 19:28:53 »
Mario Segni tra l'estate del 1992 e quella del 1993 lo volevano tutti, nel 1994 era già iperbollito.
E infatti Renzi si è tirato immediatamente indietro, mica è fesso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #376 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 01:04:36 »
L'opzione più probabile mi sembra quella di un Governo Amato.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Giglic

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #377 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 07:05:38 »
E infatti Renzi si è tirato immediatamente indietro, mica è fesso. è stato fatto fuori da B. per paura che gli rubasse voti, informandolo tramite telefonata di Letta. Tra un partito allo sbando ed un concorrente della ruota della fortuna che obbedisce al suo idolo, Il Re partenopeo ha gioco facile.




Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #378 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 08:31:20 »
E infatti Renzi si è tirato immediatamente indietro, mica è fesso.

Dici?
Oggi su lastampa parla di "Blair pietra miliare della sinistra europea"
quando invece ne è una pietra tombale,
e che "non auspico scissioni. in Italia devono esserci due partiti soli come dappertutto"
dappertutto dove?

Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #379 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 08:58:19 »
E infatti Renzi è stato fatto fuori da B. per paura che gli rubasse voti, informandolo tramite telefonata di Letta. Tra un partito allo sbando ed un concorrente della ruota della fortuna che obbedisce al suo idolo, Il Re partenopeo ha gioco facile.
Ma che è, un logogrifo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.