Autore Topic: Toto-Quirinale: dite la vostra!  (Letto 47165 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #180 : Venerdì 19 Aprile 2013, 14:31:47 »
questa è bella, Frusta: il negoziante che ha applicato arbitrariamente il cambio 1 euro=1000 lire (quasi tutti) avrebbe difeso il proprio reddito? Da una minaccia materializzatasi dalla sera alla mattina? Fu una speculazione da stroncare, che invece è stata tollerata, come troppo spesso accade in Italia. Allora i cartelli fatti da compagnie assicurative o immobiliaristi, stai a vedere, hanno a che fare con la libera concorrenza. Tra offerta e domanda... Allora i borsari neri erano commercianti che stavano nel loro, voi magnà, paga.

concordo al 100%. Non a caso, il 1 gennaio 2002, il presidente del consiglio non era Romano Prodi.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #181 : Venerdì 19 Aprile 2013, 16:01:44 »
Ma sto vedendo che già da un par di votazioni c'è un tal Bianche che sta prendendo un fracco di voti.

Perchè non convergono tutti su questo/a, magari è bravo/a, e comunque è davvero il nuovo che avanza....



Ok, vado, torno alle sudate carte, ove il tempo mio primo ecc.... 
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #182 : Venerdì 19 Aprile 2013, 16:29:29 »
Ma sto vedendo che già da un par di votazioni c'è un tal Bianche che sta prendendo un fracco di voti.

Perchè non convergono tutti su questo/a, magari è bravo/a, e comunque è davvero il nuovo che avanza....
Se ho capito a chi ti riferisci credo si tratti di un ex consigliere regionale del Veneto, un'amministratrice di lungo corso legata labilmente al centro-sinistra ma sostanzialmente indipendente. Su di lei starebbe convergendo il voto trasversale dei grandi elettori del Nord Italia. Si chiama Bianca Scheda. Bianca di nome e Scheda di cognome.

Ho degli amici di Treviso che me ne avevano parlato bene (e da parecchi anni, dunque in tempi non sospetti: prima di entrare in politica Bianca Scheda è stata per lunghi anni - nel decennio 1995-2005 - direttore generale di due o tre assessorati chiave della Regione Veneto. Ha assunto incarichi politici nella Regione Veneto dal 2005).

Andrebbe anche bene in termini di rappresentanza 'rosa', peraltro. Ma temo che il nome sia troppo locale e, in definitiva, troppo debole per una credibile candidatura in vista della sostituzione di Napolitano al Quirinale. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #183 : Venerdì 19 Aprile 2013, 16:36:40 »
Se Mubarak si sveglia e vota Chiamparino eleggono il PdR e domattina da l'incarico al bimboscemo di Firenze.

Gherardo Colombo come lo vedreste?
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #184 : Venerdì 19 Aprile 2013, 18:09:06 »
questa è bella, Frusta: il negoziante che ha applicato arbitrariamente il cambio 1 euro=1000 lire (quasi tutti) avrebbe difeso il proprio reddito? Da una minaccia materializzatasi dalla sera alla mattina? Fu una speculazione da stroncare, che invece è stata tollerata, come troppo spesso accade in Italia. Allora i cartelli fatti da compagnie assicurative o immobiliaristi, stai a vedere, hanno a che fare con la libera concorrenza. Tra offerta e domanda... Allora i borsari neri erano commercianti che stavano nel loro, voi magnà, paga.
Io guardo i fatti: in presenza di un fenomeno vado ad esaminare la causa che lo genera.
Se ricordi bene uscivamo da un periodo nel quale il governo, con la scusa di frenare l'inflazione, aveva BLOCCATO le tariffe dei professionisti e dei prezzi al consumo.
Quello che tu chiami cambio arbitrario è la conseguenza logica di chi, potendo farlo, ha approfittato dell' occasione per riadeguare il proprio reddito. Lo ha fatto in una notte? Si, ma il VERO PROBLEMA non era quello!!!!
L' atteggiamento dei sindacati è stato quello di nascondere il VERO problema, denunciando il governo (nei  primi mesi di Prodi e poi di Berlusconi) "per non aver contenuto i prezzi", come se fosse possibile mandare un carabiniere ad ogni negozio per controllare. Quando la soluzione migliore sarebbe stata quella di AUMENTARE ANCHE I REDDITI MINIMI DEI DIPENDENTI.
Al contrario, si sono stigmatizzati i prezzi in aumento (in Italia e' sempre chi guadagna che deve guadagnare meno, mai chi guadagna poco a dover guadagnare di più: è il parlamentare che deve abbassarsi lo stipendio, e non l'operaio che deve averne uno superiore, c' è odio per la ricchezza e accettazione della povertà) si sono stigmatizzati quei pochi che -giustamente- adattavano al rialzo il proprio reddito.
Questo spiega come mai si sia ingigantita la forbice sociale: alcune categorie, quei fortunati che possono decidere le proprie tariffe, hanno fatto una politica dei redditi e hanno adattato le proprie tariffe nei limiti del mercato. A tutti gli altri è mancata una politica dei redditi.
Per me il problema non sta in chi guadagna di più,ma in chi guadagna di meno.
E se qualcuno soffre per i prezzi alti, non sono i prezzi da abbassare, ma sono gli stipendi da alzare. Hai tu visto una politica dei redditi, uno straccio di politicadei redditi dopo l'euro? Io no.
In italia invece si sono condotte campagne di odio verso chi guadagnava di più al preciso scopo di nascondere la evidente necessità che TUTTI dovessero guadagnare.
Nei primi due anni dell'euro andava ripristinata la scala mobile, o qualcosa di simile.
Invece tutto quello che siamo stati capaci di fare di fronte all'aumento dei prezzi è stato di dire "AAAHHHH! LORO guadagnano di più! Hanno aumentato i prezzi!" invece di dire "Cazzo! dobbiamo guadagnare di più ANCHE NOI!
Se un decimo delle proteste contro l'aumento dei prezzi fosse stato per un aumento dei redditi, probabilmente saremmo in una situazione diversa.
Ma questo sembra che in italia sia proibito pensarlo e mi meraviglio, caro TD, che non voglia pensarlo neanche tu che pure il valore del lavoro lo conosci per averlo frequentato come me fin da ragazzo (la mia storia per molti versi è simile alla tua e prima o poi finirò col parlartene).
E' stato molto più comodo per chi avrebbe dovuto chiedere un adeguamento degli stipendi abbaiare contro chi il proprio stipendio se lo adeguava da solo. Essì, perché fare il contrario significava per i fancazzisti dei sindacati nostrani mettersi DAVVERO a lavorare. Pensa un pò tu che aberrazione di ossimoro: un sindacalista che "lavora"...!  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #185 : Venerdì 19 Aprile 2013, 18:15:00 »
Se ho capito a chi ti riferisci credo si tratti di un ex consigliere regionale del Veneto, un'amministratrice di lungo corso legata labilmente al centro-sinistra ma sostanzialmente indipendente. Su di lei starebbe convergendo il voto trasversale dei grandi elettori del Nord Italia. Si chiama Bianca Scheda. Bianca di nome e Scheda di cognome.

Ho degli amici di Treviso che me ne avevano parlato bene (e da parecchi anni, dunque in tempi non sospetti: prima di entrare in politica Bianca Scheda è stata per lunghi anni - nel decennio 1995-2005 - direttore generale di due o tre assessorati chiave della Regione Veneto. Ha assunto incarichi politici nella Regione Veneto dal 2005).

Andrebbe anche bene in termini di rappresentanza 'rosa', peraltro. Ma temo che il nome sia troppo locale e, in definitiva, troppo debole per una credibile candidatura in vista della sostituzione di Napolitano al Quirinale. :(

Fra', mi sa che hai ragione. Troppo territorialmente locale.

Ma allora Nulla Scheda, mi chiedo, chi è? la sorella, la cugina, insomma è una parente, o ci si trova in presenza di una mera e casuale cognonimia? Che so', magari Nulla è un diminutivo affettuoso di Nunziatella, il che farebbe ipotizzare origini meno nordiche ed anzi decisamente più meridionali, ma, perchè no, perfino centriche.
Perchè pure quest'altra Sig.ra Scheda  pare che je l'ammolla quanto a consensi, un po' meno di Bianca Scheda, ma comunque significativi...
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #186 : Venerdì 19 Aprile 2013, 18:26:21 »
Fra', mi sa che hai ragione. Troppo territorialmente locale.

Ma allora Nulla Scheda, mi chiedo, chi è? la sorella, la cugina, insomma è una parente, o ci si trova in presenza di una mera e casuale cognonimia? Che so', magari Nulla è un diminutivo affettuoso di Nunziatella, il che farebbe ipotizzare origini meno nordiche ed anzi decisamente più meridionali, ma, perchè no, perfino centriche.
Perchè pure quest'altra Sig.ra Scheda  pare che je l'ammolla quanto a consensi, un po' meno di Bianca Scheda, ma comunque significativi...

Attenzione! Si tratta della stessa persona. Bianca Scheda è comunemente nota come 'Nulla'. In Veneto la chiamano tutti Nulla Scheda.
Un po' come Giacinto Pannella detto Marco, non so se mi spiego.

Lei è dunque Bianca Scheda detta Nulla.
Visto che si tratta della medesima persona i grandi elettori che nel segreto dell'urna hanno espresso un suffragio a suo favore hanno scelto ora il nome ufficiale, quello impressole all'anagrafe e in occasione del Santo Battesimo, ora quello con cui è comunemente e informalmente indicata.
Per tale motivo abbiamo riscontrato tanti voti a favore di Scheda Nulla (o Nulla Scheda che dir si voglia) come pure tanti voti a favore di Scheda Bianca (o Bianca Scheda che dir si voglia) nelle prime, infruttuose, votazioni per il Quirinale.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #187 : Venerdì 19 Aprile 2013, 18:33:49 »
Caro Frusta, io non amo i sindacati italiani, ho conosciuto per lavoro due o tre sindacalisti che mi sono stati e mi sono molto simpatici ma in genere penso che i sindacati abbiano sulla coscienza un sacco di brutture, negli ultimi decenni. Però c'è un fatto: la politica dei redditi mica devono farla loro, che siedono al tavolo della concertazione avendo un mandato generico di rappresentanza dei lavoratori (che spesso, tra l'altro, è rappresentativo realmente soltanto di una minima parte dei lavoratori). Il crollo del potere d'acquisto è legato a un insieme di fattori di cui l'Euro è solo uno, e non il primo, secondo me: oltre ai cartelli a cui accennavamo prima, che riguardano molti settori dell'economia dove è sospesa la concorrenza, e al livello di tassazione, costo del lavoro e varie, c'è la morsa infernale che ha stritolato il potere contrattuale dei lavoratori dipendenti: flessibilità da una parte, delocalizzazione dall'altra, immigrazione sfruttata come ingrediente aggiuntivo. In pochi anni, al massimo una decina, si è passati dal lavoro a tempo indeterminato con garanzie contrattuali elevate all'alternativa tempo determinato/cococo/progetto, il trattamento economico di riferimento è precipitato verso i minimi contrattuali e tutto si è ripiegato verso il basso. Con questo Prodi c'entra come c'entrano tutti quelli che hanno governato l'Italia, diciamo, dal 1992 in poi. L'origine di tutti i guai, che convenzionalmente si fa risalire al Pacchetto Treu (1997/98), altro non è che la risposta di una politica subalterna agli appetiti delle aziende, mentre sul fronte dei prezzi c'è stato il far west dove si era liberi e i cartelli dove si era regolamentati. La tenuta sociale in qualche modo si è garantita mantenendo il welfare, allungando i tempi dei mutui e allentando così le maglie della loro concessione, ottenendo la conseguenza di far schizzare verso l'alto i prezzi delle case, con mutui che diventavano lunghi da 15 a 30 anni con la stessa rata mensile. Lo sprofondamento è stato questo, l'unione insana di ricette liberiste malfatte sul lavoro, di mercato selvaggio sul fronte commerciale, e di pretesa di mantenere un livello "europeo" di welfare ci ha spezzato. Ora la "cura" che tutti, nessuno escluso, compresi i grillini, sostengono risolutiva, è quella di togliere l'ultimo argine: non ricostituire garanzie, non sostenere il reddito aumentando l'occupazione, ma eliminare il welfare non più sostenibile. Quello che 15 anni fa non si sono sentiti di fare, mentre manomettevano un sistema di garanzie che aveva prodotto la quinta economia del mondo, a sentire quello che diceva la buonanima di Bettino. Addebitare a tizio o a caio, di destra o di sinistra, le responsabilità di una catastrofe sociale che ancora deve esprimere tutta la sua potenza, e lo farà, è esercizio inutile, perché tutto quello che si dice può essere agevolmente smentito. La colpa è di tutti quelli che ci hanno governato e di tutti quelli che hanno fatto sponda consociativa, e posso distinguere soltanto in base alle buone intenzioni che riconosco volentieri, tanto è gratis, al centrosinistra. Ma sono un'attenuante da niente: ergastolo per tutti, con il bonus di un pacchetto di sigarette al giorno per chi pensava di fare bene il proprio mestiere di legislatore.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #188 : Venerdì 19 Aprile 2013, 18:48:22 »
Attenzione! Si tratta della stessa persona. Bianca Scheda è comunemente nota come 'Nulla'. In Veneto la chiamano tutti Nulla Scheda.
Un po' come Giacinto Pannella detto Marco, non so se mi spiego.

Lei è dunque Bianca Scheda detta Nulla.
Visto che si tratta della medesima persona i grandi elettori che nel segreto dell'urna hanno espresso un suffragio a suo favore hanno scelto ora il nome ufficiale, quello impressole all'anagrafe e in occasione del Santo Battesimo, ora quello con cui è comunemente e informalmente indicata.
Per tale motivo abbiamo riscontrato tanti voti a favore di Scheda Nulla (o Nulla Scheda che dir si voglia) come pure tanti voti a favore di Scheda Bianca (o Bianca Scheda che dir si voglia) nelle prime, infruttuose, votazioni per il Quirinale.

dici?

e allora perchè negli schemettini che fanno sia su sky che sulla rai fanno questa differenziazione?

bada bene, non sto mettendo in dubbio il tuo pensiero, ci mancherebbe.

Va detto che secondo la tua ricostruzione, tutto torna.

Insomma, l'ennesimo tentativo - a questo punto maldestro visto che l'abbiamo tanato tu ed io con una semplice più accurata e però perfino frettolosa attenzione - di broglio.

Che vergogna.

Peccato, perchè sta tizia, Bianca Scheda, mi sapeva comunque più "rosa" della Cancellieri.

A propo', cioè a propo' di Cancellieri, ma Rosanna? Non sarebbe meglio? perlomeno non ha il pomo d'adamo; c'ha un nasetto eccessivo, però ...
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #189 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:00:10 »
Silurato Prodi. Non mi aspettavo che una bella parte di PD votasse Rodotà o Cancellieri.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #190 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:02:43 »
Cavolo, 395 voti!!! Avrei detto 460/480.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #191 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:03:59 »
prodi t(r)ombé

geddy

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #192 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:06:48 »
Ora?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #193 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:11:23 »
Continuano le faide e le manfrine... Cancellieri ha preso 9 voti in più dei voti di Scelta Civica...non vorrei dire ma o è tutto un gran teatro (e non è da escludere e domani riciccia Marini) oppure ci stiamo avviando ad un inciucio atipico o ad contrarium...
 

ThomasDoll

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #194 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:12:23 »
tremo al pensiero di quello che s'inventerà il segretario stanotte...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #195 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:12:46 »
Un D'Alema ci seppellirà.. Sapevatelo.

Onore ai 100 PD che non hanno votato Prodi!

Bersani ancora non si è dimesso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #196 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:13:58 »
Fossi in lui manderei tutti a quel paese.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #197 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:15:26 »
Anche Rodotà ha preso una 40ina abbondante di voti in più.
Qualsiasi nome scontenta una parte del PD.
Bisogna decidersi:
- o si prova un accordo con tutti (Bonino)
- o si cerca un accordo col M5S con Rodotà (che però verrebbe impallinato dai cattolici)
- oppure si spariglia cercando di imporre un nome "ics" al M5S invece che farselo imporre.

se ripropongono marini c'è l'assalto alle sedi da parte dei militanti
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #198 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:16:27 »
Bocci PD: Prodi candidato più autorevole per storia Italia ed Europa.

Bah..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #199 : Venerdì 19 Aprile 2013, 19:21:14 »
A sto punto richiamassero i Savoia.