Autore Topic: Toto-Quirinale: dite la vostra!  (Letto 47111 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #120 : Giovedì 18 Aprile 2013, 19:34:32 »
Il Pd pare l'inter

no. Il pd, in ogni sua sfaccettatura è uguale ad una squadra nata a corropoli

Boks XV

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #121 : Giovedì 18 Aprile 2013, 19:37:52 »
no. Il pd, in ogni sua sfaccettatura è uguale ad una squadra nata a corropoli

ecco, questo mi pare un accostamento più azzeccato.  :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #122 : Giovedì 18 Aprile 2013, 19:41:40 »


Manco Comunardo Niccolai...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

feiez

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #123 : Giovedì 18 Aprile 2013, 19:51:06 »
ecco, questo mi pare un accostamento più azzeccato.  :D

ma secondo te,perchè te chiamo brother  ;D
Ci intendiamo in un nanosecondo

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #124 : Giovedì 18 Aprile 2013, 20:01:01 »
Da lastampa.it

Marini non cede. Renzi: “E’ saltato”
Doppia fumata nera, rispunta Prodi
Bersani: presto la nuova proposta Pd



I renziani votano per Chiamparino
Per Rodotà consensi oltre M5S-Sel
L’ex segretario Cisl fermo a 521 voti


ROMA
Doppia fumata nera. Franco Marini non raggiunge il quorum per l’elezione del presidente della Repubblica. Anzi. Si ferma ben al di sotto della soglia: 521 voti contro i 672 richiesti. Stefano Rodotà prende 240 preferenze, Sergio Chiamparino 41. Poi 14 per Romano Prodi, seguito da Bonino, D’Alema, Napolitano e Finocchiaro. Niente di fatto anche al secondo turno perché Pd e Pdl votano scheda bianca.
 
E ADESSO? 
La palla è nelle mani del Partito democratico. Bersani, dopo aver sentito Marini, annuncia la svolta: «Bisogna prendere atto di una fase nuova. A questo punto penso tocchi al Pd la responsabilità di avanzare una proposta a tutto il Parlamento. Questa proposta sarà, come nostro costume, decisa con metodo democratico nell’assemblea dei nostri grandi elettori». I nomi che girano sono sempre gli stessi: Amato, D’Alema, Finocchiaro. Oppure Prodi. Ma non si esclude un outsider: magari proprio quel Chiamparino votato oggi non solo dai renziani. 
 
I NUMERI 
Il bacino potenziale dal quale partiva Marini era di 745 voti: Pdl, Lega, Fratelli d’Italia, Pd (tranne i 51 renziani) Scelta Civica. Ebbene, rispetto al serbatoio complessivo il candidato Pd al Colle ha avuto 224 voti in meno. L’ex leader Cisl, sondato da Bersani, ha escluso un passo indietro. Ma poco dopo è stato “scaricato” dal segretario. Il Pd quindi prende tempo. Domani è sono previsti il terzo scrutinio e l’eventuale quarto dove il quorum scenderà e sarà sufficiente la maggioranza relativa. E qui non è escluso che a quel punto Bersani preferisca decidere di ricompattare il partito su Prodi. 
 
L’APPELLO DEL PDL 
Bersani invita alla calma: «Vedrete che si troverà una soluzione. Marini? Riuniremo l’assemblea dei grandi elettori e vedrete che la soluzione si troverà». Il Pd sta esplodendo? «Ma no, no... certo che sono preoccupato ma sono preoccupato per l’Italia. È troppo enfatico?». Il Pdl fiuta aria di “trappola”. «Invitiamo tutti a impegnare questo tempo per individuare la soluzione più idonea per eleggere il capo dello Stato alla quarta votazione», è l’appello lanciato dal segretario Alfano. L’obiettivo è quello di trovare l’intesa su un nuovo nome per allontanare lo “spauracchio” Prodi. 
 
SCHIAFFO A BERSANI 
La spaccatura nel Pd tuttavia è evidente. I renziani hanno votato per Sergio Chiamparino. L’ex sindaco di Torino, interpellato da LaStampa.it, sceglie l’ironia: «Puntare sul mio nome è una forma di dispersione del voto. Al di là di tutto, mi fa piacere. se non altro, è la dimostrazione della simpatia verso la mia persona. Sono come la Loren...». Renzi va a Roma per incontrare i suoi, ma smentisce un incontro con Bersani: «A questo punto è evidente, Marini è saltato», dice il sindaco. Anche Vendola e i suoi si sono sfilati scegliendo Rodotà, il candidato indicato dai 5 Stelle dopo le rinunce di Gabanelli e Gino Strada. E adesso nel Pd c’è già chi invoca la resa dei conti sul segretario. La linea di Bersani è infatti stata bocciata sonoramente dalle Camere. E nel partito cresce trasversale la richiesta di puntare su un altro nome. Persino Alessandra Moretti, portavoce di Bersani, ha votato scheda bianca. 
 
RESA DEI CONTI NEL PD 
Ma il no a Marini travalica la tradizionale suddivisione in correnti del Pd. Se Bersani dovesse insistere su Marini senza risultato, la sua segreteria potrebbe non solo scricchiolare, come avviene in queste ore, ma addirittura essere costretta alle dimissioni. Molti esponenti del Pd - e l’intera Sel - si augurano che Bersani faccia la cosiddetta mossa del cavallo spiazzando tutti e immettendo un nome nuovo nella contesa per il Colle. Beppe Grillo coglie la palla al balzo e attacca Bersani: «Nessuno gli ha spiegato che l’Italia è cambiata, che non vuole più accordi sottobanco con lo psiconano come è avvenuto negli ultimi vent’anni. Il Paese vuole togliersi, definitivamente, il sudario in cui l’hanno avvolta i caporioni del pdl e del pdmenoelle. La guerra è finita, arrendetevi. Liberateci per sempre dalla vostra presenza. Siamo esausti».
 
L’IPOTESI PRODI 
Nel Pdl al momento si punta ancora sullo schema Marini, ma si continua a non escludere la pista D’Alema alla quarta votazione. La vera preoccupazione, però, è che torni ad affacciarsi il “nemico” Prodi. «Quello che vedo è scheda bianca alla prossima votazione e poi una nuova linea per il Pd: una linea che ha un nome e si chiama Prodi», conferma Civati. Arriva anche una timida apertura dai 5 Stelle: «Noi andiamo avanti con Rodotà», spiega Roberto Fico, chiarendo che il nome di Prodi potrà essere votato «solo se tutti i candidati M5S prima di lui nella rosa dovessero rinunciare». Da parte sua Marini, intervistato questa mattina fuori dalla sua abitazione, aveva spiegato che sarebbe stata «una battaglia dura». «Spero si possa fare bene. Oggi - aveva aggiunto l’ex leader Cisl - De Mita mi ha fatto una telefonata, mi ha fatto molto piacere. L’augurio è che il mio partito possa ritrovare una forte unità. Scissione? Ma quale scissione. Sono in corsa e me la gioco fino in fondo», aveva confidato Marini agli amici abruzzesi (politici e non) sentiti al telefono nelle ultime ore.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #125 : Giovedì 18 Aprile 2013, 22:36:40 »
Sarei curioso di sapere cosa pensano di Prodi gli elettori del PD.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #126 : Venerdì 19 Aprile 2013, 01:28:46 »
Prodi no, ve prego, no.

Tanti, ahimè, ma tanti anni fa mi toccò, come praticante, o forse ero già procuratore, vabbè, insomma, studiarmi in maniera quasi esegetica una legge partorita dal suddetto (ed omonima).

Un incubo. Perfino l'italiano, nel senso di lingua, se n'era andato a farsi fottere, ma questo sarebbe il meno, per non parlare di "disguidi" mica da ridere in sede di conversione della legge, dove la locuzione "imprese" diventò in alcuni articoli tuttodunbotto "società", ed in altri no, come se fosse la stessa cosa.

Il nostro studio se ne occupò perchè un nostro cliente, impresa individuale, si ritrovò il proprio credito nei confronti della "grossa impresa in crisi" congelato. Ma i suoi, di debiti verso i suoi fornitori, ovviamente no. Fallì. Riuscimmo a salvargli la casa appena in tempo con una separazione "disinvolta", e lui si ritrovò, non proprio giovane, a doversi inventare un micro lavoro, previa autorizzazione del tribunale, per tirare avanti.

Come lui, tante altre piccole inprese che stramazzarono fallite - con tutto quel che ne conseguì a livello di distruzione di famiglie ed equilibri vari - perchè si ritrovarono congelati i loro crediti per "salvare" impresone mostruose destinate, alla fine, a stramazzare anch'esse dopo aver continuato a creare ulteriori debiti ed a far fallire, nella gestione "straordinaria" altre millanta piccole imprese.

No, vi prego, no.

Ma Emma Bonino che male avrebbe fatto che manco più si deve nominare?

Le persone perbene e coraggiose ci fanno schifo?

E, poi, la Costituzione dice che il Presidente deve avere compiuto 50 anni, mica che deve averne 70/80.

Mo' ve lo dico: sto avvilita.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #127 : Venerdì 19 Aprile 2013, 01:57:14 »
se si voleva, il presidente s'era già fatto, bastava votare Rodotà. Il problema è che non si vuole.

mi pare che non ci fossero comunque i numeri per eleggerlo. PD e M5S insieme non arrivano ai due terzi.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

feiez

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #128 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:05:08 »
Sarei curioso di sapere cosa pensano di Prodi gli elettori del PD.

Manco ai cani, per me, naturalmente.
E quello sarebbe il nuovo ?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #129 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:12:24 »
Non sono elettore del PD ma credo che Prodi per loro e' una manna rispetto a Marini. In ogni caso il problema non e' piu' chi viene eletto ma come ci si arriva ossia il patto che ci sta sotto. In questo senso Marini era ed e' sconcertante, come sarebbero Amato e D'Alema (che ieri sera troppo disinvoltamente mostrava il passaporto dicendo che lui non sa niente, che sta partendo ecc...).
L'unica differenza, l'unica discontinuita' e, ahime', l'unica speranza sarebbe (stata) Rodota'...

geddy

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #130 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:19:55 »
Meglio Marini di Prodi. Che sarà anche aggregante per il PD,inteso unicamente come entità antiberlusconiana, ma non lo è certamente per il paese.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #131 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:21:43 »
Prodi no, ve prego, no.

Tanti, ahimè, ma tanti anni fa mi toccò, come praticante, o forse ero già procuratore, vabbè, insomma, studiarmi in maniera quasi esegetica una legge partorita dal suddetto (ed omonima).

Un incubo. Perfino l'italiano, nel senso di lingua, se n'era andato a farsi fottere, ma questo sarebbe il meno, per non parlare di "disguidi" mica da ridere in sede di conversione della legge, dove la locuzione "imprese" diventò in alcuni articoli tuttodunbotto "società", ed in altri no, come se fosse la stessa cosa.

Il nostro studio se ne occupò perchè un nostro cliente, impresa individuale, si ritrovò il proprio credito nei confronti della "grossa impresa in crisi" congelato. Ma i suoi, di debiti verso i suoi fornitori, ovviamente no. Fallì. Riuscimmo a salvargli la casa appena in tempo con una separazione "disinvolta", e lui si ritrovò, non proprio giovane, a doversi inventare un micro lavoro, previa autorizzazione del tribunale, per tirare avanti.

Come lui, tante altre piccole inprese che stramazzarono fallite - con tutto quel che ne conseguì a livello di distruzione di famiglie ed equilibri vari - perchè si ritrovarono congelati i loro crediti per "salvare" impresone mostruose destinate, alla fine, a stramazzare anch'esse dopo aver continuato a creare ulteriori debiti ed a far fallire, nella gestione "straordinaria" altre millanta piccole imprese.

No, vi prego, no.

Ma Emma Bonino che male avrebbe fatto che manco più si deve nominare?

Le persone perbene e coraggiose ci fanno schifo?

E, poi, la Costituzione dice che il Presidente deve avere compiuto 50 anni, mica che deve averne 70/80.

Mo' ve lo dico: sto avvilita.

Il miglior (o meno peggio) capo del governo (quando glielo hanno fatto fare) che l'Italia abbia mai avuto.
E' il candidato maggiormente sgradito a Berlusconi, quindi vuol dire che è il migliore per il paese  8)
La Bonino ha parecchio da farsi perdonare: non mi dispiacerebbe, ma ci sono candidati migliori.
Oh vivacchiare...

zorba

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #132 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:30:33 »
Pare che Bersani sia intenzionato a 'giocare la carta' proprio di Romano Prodi.

E i grandi elettori PD approvano.

Se anche i deputati M5S faranno confluire i loro voti sul suo nome, dovrebbe essere il professore di Bologna il prossimo capo dello Stato.

(ANSA) - 19 Apr. 09:12

Quirinale: Bersani propone Romano Prodi Ok unanimità, applausi e standing ovation

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha proposto all'assemblea dei grandi elettori del Pd il nome di Romano Prodi per la presidenza della Repubblica. La proposta è stata approvata all'unanimità dall'assemblea dei grandi elettori del centrosinistra ed è stata accolta da un applauso e da una standing ovation dei presenti.

feiez

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #133 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:33:19 »
Meglio Marini di Prodi. Che sarà anche aggregante per il PD,inteso unicamente come entità antiberlusconiana, ma non lo è certamente per il paese.

Ma il pd non esiste più, almeno per quello che è adesso. Perchè comunque ci sarà una fortissima componente contraria sia ai giovani turchi sia ai rottamatori ed il rischio scissione è fortissimo.
Sono caduti con tutte le scarpe nella trappola grillina che alle prossime elezioni se li ingloberà; a futura memoria, se faranno un governo pd-m5s, al capolinea dello stesso i grillini si smarcheranno da tutte le leggi più imbarazzanti lasciando i piddini col cerino in mano.
Così come ha fatto berlusconi col governo Monti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #134 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:35:40 »
Quirinale: Bersani propone Romano Prodi Ok unanimità, applausi e standing ovation

La poderosa macchina della sfiga si è messa in moto  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #135 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:39:03 »
Si ma ora bisogna vedere cosa dice il PdL su Prodi: sara' il termometro della situazione. Se il PD voleva davvero sfidare Grillo doveva votare Rodota'. Con Prodi, invece, bisogna vedere il risvolto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #136 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:47:56 »
A me la scelta Prodi non convince neanche un pò:
viene giustamente visto come uomo di parte da mezzo paese,
umanamente parlando è un rancoroso quindi poco adatto al ruolo,
politicamente parlando non so se invece coaguli i voti M5S.
Penso sia un candidato "di bandiera" per poi covnergere su un terzo nome o un nome terzo (Bonino?) col M5S


Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #137 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:51:12 »
Ma Prodi non convince nessuno credo. Solo che compare nella rosa di M5S ed evita di acuire per ora lo scontro nel PD. Puo' darsi sia un modo di prendere tempo, puo' darsi. Il PD sta andando avanti a vista oppure ha gia' fatto un patto col diavolo...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #138 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:52:58 »
Si ma ora bisogna vedere cosa dice il PdL su Prodi

Dice vadano all'estero
 :D

il patto col diavolo è già saltato e non credo proprio sia riproponibile.
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #139 : Venerdì 19 Aprile 2013, 09:55:36 »
Si ma ora bisogna vedere cosa dice il PdL su Prodi: sara' il termometro della situazione.

Dalla 4^ votazione sarà eletto a maggioranza relativa e non dei due terzi.