Autore Topic: Toto-Quirinale: dite la vostra!  (Letto 47004 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #60 : Giovedì 18 Aprile 2013, 00:08:32 »
ma Bersani pensa di spiegarla, magari chiamando in causa qualche tacchino, o si tira su il bavero e fa finta di niente?

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #61 : Giovedì 18 Aprile 2013, 08:20:47 »
Una mossa al cui confronto il kamikaze che si fa esplodere è uno che cerca ostinatamente di restare in vita.
I "contro" all'accordo con Mubarak sono praticamente infiniti,
quello che non si riesce a intravedere è un mezzo punto a favore di tale strategia.
Bersani poteva non piacere, non entusiasmare e tutto il resto, ma aveva il vantaggio di essere considerato una persona seria: da ieri è caduto irrimediabilmente nel discredito totale e nel ridicolo.
Da oggi è uno zombie al cui passaggio per le strade dell'intero paese sarà sommerso dagli sberleffi
(e/o dagli sputi e dagli insulti)
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #62 : Giovedì 18 Aprile 2013, 08:22:47 »
[ Link a YouTube non valido ]

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #63 : Giovedì 18 Aprile 2013, 08:46:17 »
http://www.ciwati.it/

Al milionesimo messaggio a senso unico (contrario) nei confronti della scelta di Franco Marini, posso dirlo con certezza: siamo riusciti a trovare una soluzione condivisa. Anzi, condivisissima.

Anche se Bersani dice che Quirinale e governo non c’entrano l’uno con l’altro, tutti hanno capito che da ieri sera l’unico governo possibile è quello che Berlusconi consente (mi consenta, appunto).

E l’atteggiamento dei vertici del Pd, che ieri sera hanno addirittura negato di avere parlato con il M5S (cosa non vera) conferma che non ci abbiamo nemmeno provato.

Come ho detto ieri sera, non sono d’accordo e, come promesso, mi opporrò in tutti i modi a questa soluzione.

E non sarò il solo.

Quanto al Pd, devo dire che Bersani mi ha deluso molto (soprattutto la sua famosa sorpresa) e mi chiedo sinceramente dove intenda portare il Pd. Forse da nessuna parte.

Se avessimo voluto consegnarci al Pdl, avremmo potuto farlo il 26 febbraio, oltretutto, senza far finta di voler fare sfracelli con il M5S. Che non abbiamo fatto. Gli sfracelli li facciamo benissimo da soli.

Governo del cambiamento? Sì, ciao.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #64 : Giovedì 18 Aprile 2013, 08:54:52 »
Ecco, mò qualcuno mi spieghi perché quando definivo il PD una clamorosa macchina produttrice di sfiga e non notavo differenze di sostanza, ma piuttosto evidenti complicità fra PDL e PD-L lo facevo solo per una mia "ossessione"  :D :D :D :D :D :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

feiez

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #65 : Giovedì 18 Aprile 2013, 08:57:30 »
Ma come Renzi de qua, Renzi de là, l'amico de Berlusconi, il cavallo di tria dentro il pd e adesso contestano bersani.
L'hanno voluto, se lo tenessero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #66 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:05:28 »
Facciamo due conti: 1008 grandi elettori, alle prime tre votazioni il quorum è fissato a 672.
Sulla carta Marini dispone di circa 800 voti cui però vanno tolti i renziani (50 più alcuni delegati regionali)  e qualche altro scontento del PD (diciamo un'altra 50ina per star bassi bassi).
Resta un margine di 30 voti,
margine molto esiguo, visto che ho considerato che tra Lega (ma lo vota? Pareva di no ierisera) e PDL non gli manchi un solo voto,
e che i contrari nel PD erano 90 già ierisera con 100 assenti.

@feiez: Renzi anche ieri ha sbagliato bersaglio.
Il No non è a Marini,
il no è all'alleanza con Mubarak.
Quello che non gli riesce proprio menzionare nonostante parli male di tutti quotidianamente.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #67 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:20:23 »
Ecco, mò qualcuno mi spieghi perché quando definivo il PD una clamorosa macchina produttrice di sfiga e non notavo differenze di sostanza, ma piuttosto evidenti complicità fra PDL e PD-L lo facevo solo per una mia "ossessione"  :D :D :D :D :D :D

perché è una tua ossessione ;)
Il fatto che Bersani & co si siano adoperati per darti ragione è, purtroppo, il minore dei mali...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #68 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:21:21 »
Io non ci credo.
Marini non vincerà.
Non so cosa c'è dietro, ma alla fine il Presidente sarà Rodotà o D'Alema.

ThomasDoll

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #69 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:26:21 »
Io non penso che sia Marini, in sé, il problema. Il problema è tutto il pacchetto, il problema è l'intesa con Berlusconi. Il nome di un cattolico per il Quirinale gira da tre settimane buone, siamo noi che non avevamo dato credito alle voci...

zorba

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #70 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:26:31 »
Io non ci credo.
Marini non vincerà.
Non so cosa c'è dietro, ma alla fine il Presidente sarà Rodotà o D'Alema.

Se è quella l'alternativa, allora meglio Marini visto che, dicono, sia tifoso biancoceleste....

D'Alema: per carità!!!!!

 :o :o :o :o

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #71 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:29:59 »
Io non penso che sia Marini, in sé, il problema. Il problema è tutto il pacchetto, il problema è l'intesa con Berlusconi. Il nome di un cattolico per il Quirinale gira da tre settimane buone, siamo noi che non avevamo dato credito alle voci...
Certo, hai pienamente ragione.
Ma è troppo assurdo, immorale, ingiusto, vergognoso, romanista per essere vero!

feiez

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #72 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:32:57 »
Io non penso che sia Marini, in sé, il problema. Il problema è tutto il pacchetto, il problema è l'intesa con Berlusconi.

Il problema sono circa dieci milioni di italiani che comunque hanno votato lui o la di lui coalizione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #73 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:34:36 »
perché è una tua ossessione ;)
Il fatto che Bersani & co si siano adoperati per darti ragione è, purtroppo, il minore dei mali...
Ho capito: sono ossessionato dalla realtà  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #74 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:35:16 »
Io non penso che sia Marini, in sé, il problema. Il problema è tutto il pacchetto, il problema è l'intesa con Berlusconi. Il nome di un cattolico per il Quirinale gira da tre settimane buone, siamo noi che non avevamo dato credito alle voci...

La cosa incredibile è che Bersani aveva tutte le carte in mano: aveva (quasi) i voti per eleggere da solo chiunque, una scelta di candidati che aveva (quasi) la consistenza di un mazzo di carte da briscola, il M5S che gli proponeva di votare il primo presidente del PDS,
e invece si va a consegnare mani e piedi al Mubarak.
Così se passa Marini ci si è consegnati al Mubarak (che poi ti porta alle elezioni e stravince, quello ça va sans dire),
se passa Rodotà hai frantumato il partito e ti sei consegnato al palingenetico,
se alla quarta votazioni voti il tuo (Prodi?) hai perso l'occasione per trovare una scelta condivisa e/o di rinnovamento.
Un capolavoro tattico alla rovescia.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #75 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:47:57 »
Civati dichiara di votare Rodotà qui

http://tg24.sky.it/tg24/#_

Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #76 : Giovedì 18 Aprile 2013, 09:50:10 »
secondo me di carte non ne aveva molte, ma aveva una possibilità: quella di non perdere in modo così assurdo, autolesionista, distruttivo per il PD che con questa genialata sparirà. Non che sia un male. La strada era solo una: non trattare con Berlusconi, non governissimo, non presidente, non niente. Perché il patto con chi ha votato PD era questo. Siccome non sembra, da nessuna parte la guardi, una cosa fatta nell'interesse del Paese, ma solo dell'avversario politico, allora mi viene da pensare al perché. Come mai fai un'alleanza che favorisce Berlusconi? Perché se si rivota vince lui, se non si rivota te lo porti al governo. Più corretto sarebbe tornare al voto spiegando agli elettori che il governissimo è un'opzione. Almeno uno si regola, eventualmente non ti vota. Invece pigli dieci milioni di voti e li porti in dote all'ansia d'impunità di Silvio. Che ovviamente tornando al voto vincerà, ma questo è solo un dettaglio. Non è una strategia suicida, è una strategia subalterna. Da parte di chi doveva essere alternativa. La cosa peggiore possibile, perché è un inganno, non è quello che ci avevano detto. Il fatto che siano tutti arrabbiatissimi mi fa sperare che l'incazzatura sia definitiva e che si cambi qualcosa. Io di sicuro non voto più questo partito con questa gente.

geddy

Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #77 : Giovedì 18 Aprile 2013, 10:00:15 »
Civati dichiara di votare Rodotà qui

http://tg24.sky.it/tg24/#_
Va a finire che sarà lui ad uscire dal PD.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #78 : Giovedì 18 Aprile 2013, 10:10:15 »
Come mai fai un'alleanza che favorisce Berlusconi? .Non è una strategia suicida, è una strategia subalterna.

Può essere che si sia(no) piegati al vento che spirava fortissimo sulle colonne dei giornaloni (CdS, Sole, Stampa),
ma non è possibile che dopo 20 anni, finiti oltretutto con Mubarak che sfiducia Monti, si sia sempre a questi livelli.
Comincio a pensare che valga il teorema andreottiano sul pensar male.
Bersani potrebbe evitare di doversi nascondere per il resto dei suoi giorni solo se stamani si dimette
(anche da parlamentare) e sparisce.

P.S.: Non concordo sulle poche carte in mano.
Stante il voto M5S a Rodotà poteva andare da Mubarak e proporre la Bonino, prendere o lasciare.
Se lasciava aveva la strada spianata per un accordo col M5S su Rodotà,
se prendeva aveva l'aureau di chi aveva proposto una candidata mcon molto seguito nel paese e che poteva essere di larghissime intese (M5S e LC compresi).
Son 20 anni si muore di tattichette e non prendono neanche queste elementari con 494 grandi elettori su una maggioranza di 504...
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Toto-Quirinale: dite la vostra!
« Risposta #79 : Giovedì 18 Aprile 2013, 10:18:24 »
corsi e ricorsi

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere