Autore Topic: Bestemmia tecnica  (Letto 2755 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Bestemmia tecnica
« : Martedì 16 Aprile 2013, 14:36:14 »
Calcolando numeri, minuti, presenze e/o altro ci siamo resi conto più volte che la Lazio per esprimere un potenziale all'altezza ha assoluto bisogno di schierare Klose. Nel senso: se manca Klose è notte fonda.
Il modificarsi progressivo dei numeri rivela un'altro dato abbastanza annichilente: il rendimento della squadra non è eccellente nemmeno con il tedesco in campo. Il che è un paradosso: siamo dipendenti da un giocatore che incide sempre meno, peraltro, quando gioca.
Nel 2013/2014 occorrerà considerare Miro, ho idea, per quello che sta diventando: un lusso, un giocatore che dà un apporto di classe e di immagine importante, ma che non potrà essere decisivo più di tanto.





geddy

Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #1 : Martedì 16 Aprile 2013, 14:41:31 »
Mi sa che hai ragione.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #2 : Martedì 16 Aprile 2013, 14:44:39 »
Calcolando numeri, minuti, presenze e/o altro ci siamo resi conto più volte che la Lazio per esprimere un potenziale all'altezza ha assoluto bisogno di schierare Klose. Nel senso: se manca Klose è notte fonda.
Il modificarsi progressivo dei numeri rivela un'altro dato abbastanza annichilente: il rendimento della squadra non è eccellente nemmeno con il tedesco in campo. Il che è un paradosso: siamo dipendenti da un giocatore che incide sempre meno, peraltro, quando gioca.
Nel 2013/2014 occorrerà considerare Miro, ho idea, per quello che sta diventando: un lusso, un giocatore che dà un apporto di classe e di immagine importante, ma che non potrà essere decisivo più di tanto.

Te lo quoto col sangue, due anni in fotocopia sono di certo un indizio.
Basta inpstant team.
--> Auditorium --> Zoo

Nascar

Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #3 : Martedì 16 Aprile 2013, 14:48:07 »
Calcolando numeri, minuti, presenze e/o altro ci siamo resi conto più volte che la Lazio per esprimere un potenziale all'altezza ha assoluto bisogno di schierare Klose. Nel senso: se manca Klose è notte fonda.
Il modificarsi progressivo dei numeri rivela un'altro dato abbastanza annichilente: il rendimento della squadra non è eccellente nemmeno con il tedesco in campo. Il che è un paradosso: siamo dipendenti da un giocatore che incide sempre meno, peraltro, quando gioca.
Nel 2013/2014 occorrerà considerare Miro, ho idea, per quello che sta diventando: un lusso, un giocatore che dà un apporto di classe e di immagine importante, ma che non potrà essere decisivo più di tanto.

Perchè bestemmia tecnica?
Klose più passa il tempo e più dovrai considerarlo una riserva di "lusso", solo un folle come lotito può pensare che il tedesco possa sostenere quei ritmi di 40 partite a stagione.
Bisogna anche considerare che è rientrato da poco, chi si aspettava subito i suoi gol è inesperto col mondo del calcio, ha bisogno di tempo per riprendere un buon momento di forma ed è sulla buona strada.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #4 : Martedì 16 Aprile 2013, 14:51:01 »
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #5 : Martedì 16 Aprile 2013, 14:53:25 »
è vero, ed è abbastanza logico, considerando l'età. daltronde la faccenda Ylmaz prova che già l'anno scorso si era capito che poggiare la fase realizzativa sul solo klose era un rischio. a maggior ragione l'anno prossimo.

ma pensiamo un momento ai giocatori a disposizione, mettiamoli in campo in modo un pochino diverso e, ci stavo pensando ieri sera quando si è fatto male ledesma, otteniamo una formazione così:
marchetti
konko, biava, cana, radu
gonzalez, hernanes
candreva, ederson, lulic
klose

ora, sappiamo che pekovic non ama il 4231 ma secondo me, se non c'è ledesma, coi giocatori che ha la lazio è di gran lunga il modulo migliore.
ora, quali sono i primi acquisti da fare quest'estate, quelli su cui tutti concordiamo? un centrale e un centravanti. e nella formazione postata chi sono gli ultratrentenni? guarda caso biava e klose. azzeccando due buoni acquisti avremmo di colpo un undici titolare senza vecchietti (alla faccia di chi dipinge la lazio come un gerontocomio) che comunque se utilizzati dalla panca con parsimonia sapranno rendersi ancora molto utili. lo stesso ledesma se riconvertito a compiti di pura interdizione può essere comunque una buona alternativa a centrocampo, semplicemente non sarebbe piu un centrocampo imperiniato su di lui e quindi forzatamente col centromediano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #6 : Martedì 16 Aprile 2013, 15:04:50 »
Anche per me, ma il nodo che va sciolto, in questo caso, è Ledesma.
O giochi col puntello davanti alla difesa, e allora lo usi al meglio, oppure ne fai a meno. Quindi lo saluti. Tenerlo come variabile tattica mi pare uno spreco, a meno che tui non possa utilizzarlo altrove: in difesa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #7 : Martedì 16 Aprile 2013, 15:11:36 »
ma ledesma ormai non credo sia piu cedibile. nessuno si imbarca in un contratto lungo a un 31enne che gia prende un buono stipendio. credo che ledesma stesso ormai intenda finire la carriera qua.
il problema di ledesma è che è un buon giocatore e quindi chi lo allena tende a farlo giocare, ma è molto porarizzante e quindi ti "costringe" a costruirgli la squadra intorno.
se non si considera piu ledesma indispensabile, bisogna ripensare la squadra senza quel 1 davanti alla difesa che ci ha caratterizzato per tanti anni. poi averlo in panchina per una squadra come la lazio è una sciccheria, dovremmo saperlo ormai che i buoni giocatori non sono mai abbastanza.

le cessioni vanno fatte se convenienti (come potrebbe essere kozak quest'anno), non semplicemepte per togliersi gente di torno, specie se bravi, in quel caso meglio tenerli che tanto durante la stagione tornano utili eccome.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #8 : Martedì 16 Aprile 2013, 16:29:39 »
Nel senso: se manca Klose è notte fonda.

Scritto a novembre, nel bel mezzo dell'esaltazione collettiva.
Senza il Klose versione autunno-mezzo inverno, siamo una squadra senza senso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #9 : Martedì 16 Aprile 2013, 16:34:46 »
l' attacco è da rifondare, perchè Klose al massimo fa l' Altafini il prossimo anno.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #10 : Martedì 16 Aprile 2013, 16:49:35 »
l' attacco è da rifondare, perchè Klose al massimo fa l' Altafini il prossimo anno.

Gli esempi ce li abbiamo avuti in casa.
Io direi il Mancini del 1999-'00 o il D'Amico 1985-'86.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #11 : Martedì 16 Aprile 2013, 17:17:44 »
Gli esempi ce li abbiamo avuti in casa.
Io direi il Mancini del 1999-'00 o il D'Amico 1985-'86.

Perdona cuchi', fai due esempi di gente che poteva giocare da ferma cambiando i destini di una partita.
Con tutto il rispetto, Klose a D'Amico allaccerebbe gli scarpini, mentre al Mancio li luciderebbe...
Tecnicamente parliamo di due universi differenti (Mancini e D'Amico da una parta, Klose dall'altra).
Il tedesco dà il meglio nella combinazione controllo-velocità-inserimento.
Il vero miracolo di Klose è stata la forma fisica all'età che ha. Se gli togliamo le armi migliori, che dipendono dal mix intuito-fisicità, lo depotenziamo notevolmente, non essendo il patrimonio tecnico il suo vero tesoro.
Non sto dicendo che sia scarso, anzi, è un signor attaccante tecnicamente parlando, però non ha i piedi di Romario, che per me rimane il prototipo di giocatore che può giocare fino a 40 anni rimanendo letale negli ultimi metri.
Se a Klose togli corsa e scatto, ti ritrovi con un problema e basta.
--> Auditorium --> Zoo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #12 : Martedì 16 Aprile 2013, 17:24:58 »

Se a Klose togli corsa e scatto, ti ritrovi con un problema e basta.

vero. infatti le ultime apparizioni del fantasma di klose mi avevano molto preoccupato.
il secondo tempo di  ieri invece secondo me è molto incoraggiante per questo finale di campionato, perchè dimostra che il fisico di klose ancora c'è, era solo la condizione a mancare e probabilmente l'età non aiuta a ritrovarla dopo un lungo infortunio.
se, incrociando le dita, non ci saranno ulteriori problemi fisici, penso che rivedremo presto il klose del girone di andata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #13 : Martedì 16 Aprile 2013, 17:25:32 »
Perdona cuchi', fai due esempi di gente che poteva giocare da ferma cambiando i destini di una partita.
Con tutto il rispetto, Klose a D'Amico allaccerebbe gli scarpini, mentre al Mancio li luciderebbe...
Tecnicamente parliamo di due universi differenti (Mancini e D'Amico da una parta, Klose dall'altra).
Il tedesco dà il meglio nella combinazione controllo-velocità-inserimento.
Il vero miracolo di Klose è stata la forma fisica all'età che ha. Se gli togliamo le armi migliori, che dipendono dal mix intuito-fisicità, lo depotenziamo notevolmente, non essendo il patrimonio tecnico il suo vero tesoro.
Non sto dicendo che sia scarso, anzi, è un signor attaccante tecnicamente parlando, però non ha i piedi di Romario, che per me rimane il prototipo di giocatore che può giocare fino a 40 anni rimanendo letale negli ultimi metri.
Se a Klose togli corsa e scatto, ti ritrovi con un problema e basta.

condivido l'analisi tecnica.

Mi permetto solo di far notare che Klose sta riprendendo la forma piano piano e che l'infortunio (inps o non inps) a cui è andato incontro era dovuto ad un fallo di gioco.
Non mi pare quindi giusto paragonare questa stagione con quella precedente, probabilmente inficiata ulteriormente dallo stesso Klose per via degli Europei a cui tanto teneva.

quando tornerà in forma ottimale forse riusciremo a capire meglio se al massimo potrà fare O Lion Altafini degli ultimi 20 minuti o, come credo, un giocatore vero e tutto sommato integro.

ovvio che serve un centravanti lo stesso, al di là di quello che ci proporrà in futuro Klose.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #14 : Martedì 16 Aprile 2013, 17:49:58 »
OT
La "leggenda" di Altafini ultimi 20 minuti è, appunto,...solo una leggenda.

E' dovuta più che altro al goal contro il Napoli nel 1974-75 (core 'ngrato) segnato all'88'.
E in parte anche quello contro la roma (1972-73) decisivo per lo scudetto, ma entrò al 46' con la Juventus sotto di un goal, in panchina andavano solo il portiere ed una riserva.
Cambio obbligatorio quindi.
Nella Juventus segnava quando giocava da titolare.
I goals fatti da subentrato sono tre/quattro su venticinque totali.
EOT


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #15 : Martedì 16 Aprile 2013, 18:01:50 »

Ma io intendevo nell'utilizzo e nel minutaggio, non nelle caratteristiche intrinseche tecniche e fisiche.
Giocatori dal "se c'è la morìa, mi concedo il lusso di metterli".
Oppure, come capitato al Mancini del 1999-'00, lo metti quando serve quello scatto di personalità che possa sopperire anche a una forma fisica deficitaria.
Ricordiamo che Mancini dopo la doppia trasferta Reggio Calabria-Cagliari, il campo non lo ha più visto per un po' (parlo da titolare) per riassaporarlo solo nelle ultime 3 partite quando serviva in campo la testa fredda e la personalità per battere compagini deboli ma che a fine anno, quando sei a pezzi, possono nascondere comunque delle insidie.
Per Klose auspicherei un ruolo simile.
Poi, ovvio che se da settembre a novembre, sarà lo stesso di questa stagione e di quella prima, non c'è centravanti al mondo - compatibile cogli ingaggi che la Lazio può offrire - che possa essere preferito a Klose. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #16 : Martedì 16 Aprile 2013, 18:21:18 »
a proposito di bestemmie tecniche; ma dopo 2mesi2 Mauri è ancora in quelle condizioni ?
Non è che abbia mai corso e sudato, vero; ma mi sembra in condizioni imbarazzanti dopo tante assenze negli ultimi 2 campionati   ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #17 : Martedì 16 Aprile 2013, 18:26:56 »
Pensa che a me, Mauri, mi è sembrato spesse volte imbarazzante (diciamo 3 volte su 5) quando è stato sano, quest'anno.
Poi, però, in tanti dicono che il lavoro che fa è prezioso e irrinunciabile e allora penso di essere io, semplicemente, a non comprenderlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #18 : Martedì 16 Aprile 2013, 18:27:44 »
a proposito di bestemmie tecniche; ma dopo 2mesi2 Mauri è ancora in quelle condizioni ?
Non è che abbia mai corso e sudato, vero; ma mi sembra in condizioni imbarazzanti dopo tante assenze negli ultimi 2 campionati   ::)

Ha avuto oltre che un brutto infortunio, distorsione ai legamenti caviglia, una ricaduta muscolare mentre accellereva per rientrare...mettici che non è mai stato Brocchi... ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bestemmia tecnica
« Risposta #19 : Martedì 16 Aprile 2013, 18:37:46 »
Pensa che a me, Mauri, mi è sembrato spesse volte imbarazzante (diciamo 3 volte su 5) quando è stato sano, quest'anno.
Poi, però, in tanti dicono che il lavoro che fa è prezioso e irrinunciabile e allora penso di essere io, semplicemente, a non comprenderlo.

beh, almeno siamo in due, allora; molte volte ha salvato, grazziaddio, prestazioni imbarazzanti con il classico coniglio tirato fuori all´ultimo istante dal cilindro.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”