Autore Topic: S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti  (Letto 7702 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 00:40:41 »
Quello che invocavo, baricentro basso, niente ticchetacche tra portiere e difensori, niente avanzate lente palleggiando, palle rapide in verticale e lancioni quanto basta.

Demolito uno squadrone
Ultragodimento per AkpaAkpro.

Tutti strepitosi oggi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 01:13:25 »
Mi scuso dopo il gol di Ciro per esser sparito dalla forum-cronaca ma ho collegato tramite App. Il mio cellulare al televisore per vedere la partita sull' orlo di un gasamento in stile Rave-Party solo a guardare lo spettacolo che stava avvenendo in campo in quel momento.

Non ho parole:

Immobile, e' il solito profilo non adatto a palcoscenici internazionali: ero rimasto a questo dopo la nazionale.

Youtuber, Rai, media in generale: avete visto con i vostri occhi stasera cosa e' successo?

Criticoni da strapazzo ma non vi accorgete che per scrivere tutti i record superati da Immobile non basta nemmeno una pagina di un post?

Riepilogo del perche' Immobile non e' un giocatore a livello internazionale:

1) SCARPA D' ORO (Ha tolto l' egemonia che durava da anni a Messi e a C.Ronaldo battendo sullo sprint un certo Lewandowski).

2) CHAMPIONS L. 6 partite disputate e 5 gol + 1 assist all' attivo.

3) EUROPA L. Capocannoniere a pari merito con 8 reti!

4) QUALIF. MONDIALI Capocannoniere (cosa mai riuscita a gente del calibro di Casiraghi, totti (er calibro der Raccordo Anulare), Del Piero, Signori, Toni, ecc.).

5) QUALIF. EUROPEI 5 partite disputate 4 gol all' attivo.

6) Giocatore che ha segnato piu' gol di tutti attualmente nella nazionale Italiana: 10 gol di cui 0 su rigore (per dire l' Internazionale tottigo' ne' segno' 9 in 58 partite ma con 3 rigori).

7) Centravanti che attualmente ha fatto piu' assist nella nazionale italiana: 6

8) Giocatore che nell' attuale nazionale italiana ha segnato piu' gol nelle partite competitive (non amichevoli): 9

9) Nell' attuale Nations L. l' Italia puo' sperare ancora di arrivare prima e lo deve anche e soprattutto a Ciro perche' e' stato sempre decisivo pur giocando solo contro l' Olanda.

L' Italia ha fatto 2 gol in questa Nations L.: con Barella e pellegrini.

Barella ha segnato su un grande assist di Immobile (Mancini ha detto che Ciro vuole che giochi per la squadra, no?).

pellegrini ha segnato su assist di Barella ma su un azione partita da un movimento fondamentale (ed anche evidente nel replay), di Ciro che ha portato via l' uomo aprendo i varchi per il passaggio di Barella.

Un azione studiata a tavolino e ben applicata.

10) Ciro in nazionale e' a soli 5 gol da Toni e Del Piero che hanno rispettivamente segnato 15 gol a testa ma il primo con 48 presenze e 0 assist mentre il secondo con 58 presenze che sono numeri ampiamente superabili da parte di Ciro, calcolando che ci saranno anche tante amichevoli piu' gli Europei.

Ciro, ha fatto 10 gol e 6 assist in 42 presenze con la nazionale ma questo dato inganna perche' le sue presenze che vanno da almeno 70' minuti fino a 90' minuti giocati sono solo 31!).

E parliamo di due grandi campioni come Toni e Del Piero riconosciuti a livello internazionale che possono esser superati da Ciro.

A Ciro viene addossata la colpa di aver fallito una stagione al Borussia quando era comunque molto piu' giovane.

Nel Borussia gioco' dal primo minuto nella Bundesliga, pochissime gare: molte gli valsero come ovviamente presenze ma si parla di presenze di 20' minuti, mezz' ora, alcune addirittura di 5 minuti!

In Champions gioco' 5 partite con il Borussia segnando 4 gol: tutti dimenticano che il titolare di quel Borusdia fu' Lewandowski e non pizza e fichi.

Ahh: soli due anni fa' Ciro era in corsa sempre per la Scarpa d' Oro che perse solamente nelle ultime 5 giornate quando purtroppo si fece male (io, ho buona memoria cioe' Ciro ha rischiato 2 volte di vincere la Scarpa d' Oro e nessuno si ricorda di questo).


PER IL MOMENTO LA PARTE INTERNAZIONALE DI CIRO FINISCE QUI' MA E' APPENA INIZIATA!

Per quanto riguarda la parte non Internazionale fa' sempre bene ricordare a questi ignoranti dei dati e manipolatori della realta' che in Italia, Immobile ha conseguito i seguenti risultati:

1) Record di gol in un unica stagione superando Nordhal e agguantando Higuain a 36 gol!

2) E' stato 3 volte Capocannoniere.

3) E' stato l' unico calciatore della storia del nostro campionato (insieme ad altri 3 calciatori), ad aver vinto la classifica marcatori con due squadre diverse.

Una precisazione: per chi dice che segna solo su rigore, togliendo tutti i rigori sia a lui che ai marcatori sotto di lui, Ciro avrebbe comunque vinto la classifica tutte e tre le volte perche'  e' quello che comunque ha segnato di piu' di tutti su azione!

Altro che segna solo su rigore!

Lo scorso anno (il peggiore con la maglia della Lazio), ha segnato comunque 15 reti COLPENDO 9 PALI!

BASTA, LA FINISCO QUA' PERCHE' I DATI DI CIRO SONO IMBARAZZANTI: CRITICONI, YOUTUBER, MEDIA ROMANISTOID MA NON VI ACCORGETE CHE SERVE UN POST DI 1 KM PER SCRIVERE TUTTI I RECORD DI RE-CIRO?

AVETE LA FORTUNA DI AMMIRARLO ANCHE SE NON SIETE LAZIALI (SIETE MOLTO FORTUNATI E NEMMENO VE LO MERITERESTE CIRO): allora, zitti e ammirate le imprese di RE CIRO OVVERO, IL CENTRAVANTI DELLA LAZIO (pure se ve' rode e non ve' sta' bene!).



Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 02:54:21 »
Provvedo ad ampliare 2 dati su Ciro:

A) A livello Internazionale le presenze con quella di oggi sono 11.

Io, ho contato solo le presenze con un minutaggio minimo di 70' minuti.

Se dobbiamo quindi esser precisi i dati in Champions di Ciro sono questi:

11 presenze di cui 6 per almeno 70' minuti.

5 gol e 2 assist

Ma il dato va' a stravolgere la situazione a favore di Ciro (ecco perche' dico sempre che le 42 presenze in nazionale vanno ben analizzate ed ora vedrete perche'):

In 11 presenze sono 480 i minuti totali giocati in Champions L. Da Ciro: HA UNA MEDIA DI 1 GOL OGNI 80' MINUTI.

Superiore a quella di Messi (1 gol ogni 103 minuti), e di C.Ronaldo (1 gol ogni 113 minuti).

Quindi in nazionale dico agli espertoni di andare a vedere bene il minutaggio di Ciro e non sommando il minutaggio: ad esempio i 5 minuti giocati o, i 15 minuti giocati valgono come oresenze e si vanno ad aggiungere agli altri minuti ma sappiamo che non comportano continuita' nello giocare per cui sarebbe un errore sommare questi minuti.

Per i 480 minuti in Champions invece ho addirittura sommato amche i 10 minuti giocati!

La media e' fantastica.



Sul fronte nazionale, quindi italiano con il gol di stasera Ciro ha raggiunto al secondo posto dei cannonieri di tutti i tempi un certo Beppe Signori con 127 gol.

Si, non e' un sogno: Ciro stasera ha segnato il suo 127esimo gol con la maglia della Lazio: potrebbe diventare il piu' grande bomber della storia della Lazio raggiungendo Piola che e' a 157 gol (30 gol piu' di Ciro che ha un intero campionato da giocare, un intera Champions, una coppa Italia).

Come vedete stiamo parlando di qualcosa che va oltre: Ciro e' gia' la storia della Lazio e del calcio italiano nel mondo.

FORSE E' PER QUESTO CHE NON LO SI VUOL METTERE TROPPO IN RISALTO?

Youtuber: i dati guardateli prima di parlare!

superaquila

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #43 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 07:31:31 »
Adesso dobbiamo ripartire da dove ci hanno fermato e riprenderci quello che ci hanno tolto.

geddy

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #44 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 08:00:10 »
Quello che invocavo, baricentro basso, niente ticchetacche tra portiere e difensori, niente avanzate lente palleggiando, palle rapide in verticale e lancioni quanto basta.

Demolito uno squadrone
Ultragodimento per AkpaAkpro.

Tutti strepitosi oggi.
Vero, ieri niente tik tok col portiere. In un paio di occasioni si sono schierati per farlo, ma hanno rinunciato e lanciato lungo. Quasi sembrava una finta e una manovra per perdere tempo.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #45 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 08:48:24 »
Mi riprendo adesso dalla sbornia di emozioni e vino, la vittoria in CL dopo 13 anni e la vendetta sul Dortmund andavano degnamente festeggiate.
Squadra compatta e logica, niente esperimenti strani del tipo Parolo sulla fascia o al centro della difesa.
Graditissima sorpresa Akpa Akpro ed anche Muriqi mi è sembrato muoversi bene, Leiva è tornato gigante, Ciro neanche si commenta.
Ora la stessa tigna in campionato, non possiamo perdere altre partite e rimanere troppo distanziati dalle prime posizioni.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #46 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:17:13 »
Bene.
Che bello VIVACCHIARE in questo modo.
Alle 23 rumore di chiusura tombini, polifratturati per cadute dai trespoli e prefiche sempre obiettive e coerenti. A Genova le colpe erano del mercato e del duo di incapaci, oggi il merito è solo di Simone e c.
Va bene cosi'
Forza LAZIO, noi godiamo, gli altri vivacchiano e si perdono #i migliori anni della loro vita#.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

geddy

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #47 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:21:45 »
Una considerazione sul Borussia. Troppi ragazzini in campo e tra i subentrati. Se la partita nasce storta facile che finiscono per essere travolti.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #48 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:23:17 »
Una considerazione sul Borussia. Troppi ragazzini in campo e tra i subentrati. Se la partita nasce storta facile che finiscono per essere travolti.

con i bimbi o bene bene o male male. Ma che giocatori! Solo che Sancho con noi ha zazzato poco...

geddy

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #49 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:25:27 »
Il norvegese fa paura.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #50 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:32:10 »
Purtroppo l'ho vista in maniera distratta, ma comunque era una vittoria che mi sentivo nelle ossa già da metà pomeriggio.

Non posso esprimere un parere sui 90 minuti. Posso solo godere!

Speriamo di aver riacceso il motore ed il cervello.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #51 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:33:26 »
Sta partita  è un poco anche la rivincita di quel quarto di finale del febbraio 1995 di coppa Uefa dove fummo estromessi da un arbitraggio indegno e da un nostro ex, Riedle, che fu decisivo in quella partita.
A distanza di 25 anni ancora mi chiedo dove cazzo andò Boksic per 10 minuti quando uscì dal campo di corsa imboccando la via degli spogliatoi per poi rientrare dopo 10 minuti.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #52 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:38:38 »
Il norvegese fa paura.

Secondo me questo diventerà un fenomeno.
È del 2000, ha uno strapotere fisico che non ho mai visto in un ragazzo di 20 anni.
Quando punta la porta non si riesce a contrastare in nessuna maniera.
Ieri sera l'unico che mi metteva paura ogni qualvolta toccava la palla era lui, ogni tocco diventava qualcosa di potenzialmente pericoloso.
Neymar a questo je spiccia casa.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

geddy

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #53 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:41:45 »
Credo lo sia già un fenomeno, immarcabile hai detto bene.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #54 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 09:45:08 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #55 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 10:03:49 »
anche Hoedt è entrato alla grande.
Akpa senza parole

Perche' senza parole: usa la parola magica...Akapro' come lo chiama il nostro tecnico e lui segnera'.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #56 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 10:48:55 »
Partita intensa, ritrovati alcuni schemi di gioco e calciatori che non si erano potuti utilizzare a Genova.
Probabilmente i primi a sorprendersi sono stati i tedeschi, credendo di trovarsi di fronte la Lazio inguardabile di Genova.
Errore fatale per gli Sturmtruppen in maglia evidenziatore canarino  .
Giocare una pessima partita di campionato prima di quella in Champions per confondere gli avversari può essere una tattica, ma io per ovvi motivi non la perpetrerei.

Emblema della serata Leiva, preciso e puntuale in quasi tutte le zone del campo, l'esatto opposto del giocatore impacciato visto a Genova.
Proprio Leiva fa partire l'azione del vantaggio segnato da Immobile, rubando palla in pressing vicino all'area tedesca e servendo Correa che fa la giocata migliore della sua partita, fornendo l'assist vincente al centravanti.
Bella soddisfazione per Immobile bersagliato dalle critiche per i suoi errori in Nazionale, ottime anche le risposte sull'argomento a fine partita, a testimoniare che il giocatore è cosciente delle sue qualità e dei limiti, insomma è maturo.
Il Borussia tiene palla, ma la Lazio argina bene chiudendo le linee di passaggio, rendendo sterile il palleggio tedesco e provando a ripartire appena si riconquista il pallone.
La Lazio arriva con buona frequenza in area tedesca, soprattutto Correa è messo davanti al portiere ma gli tira addosso, errore clamoroso dell'argentino ma non decisivo, perchè sul calcio d'angolo seguente la Lazio raddoppia con un bello stacco di testa di Ramos con la decisiva collaborazione del portiere avversario.
Mezz'ora di Lazio della migliore Lazio di Inzaghi.

Il Borussia prova a scuotersi aumentando il ritmo, prova un paio di percussioni centrali, ma trova prima Strakosha reattivo di piede e poi imprecisione in una sorta di rigore in movimento a centro area.
La Lazio trova qualche difficoltà a contenere i tedeschi tra la fine del primo e l'inizio della ripresa, dove ancora Strakosha si fa trovare pronto a respingere un tiro dell'Obelix norvegese.
Inzaghi per mantenere la dinamicità della squadra, sostituisce prima il recuperato in extremis Ramos, ottima la sua prestazione al di la del gol, speriamo mantenga sempre questa concentrazione, con il nuovo acquisto Hoedt, esce anche un non particolarmente ispirato Milinkovic Savic per un decisivo Akpa Akpro e quindi l'impreciso Correa per un altrettanto impreciso Muriqi. Mentre il  Borussia fa entrare altri ragazzini.
I cambi soprattutto in difesa scombinano temporaneamente l'equilibrio che garantiva Ramos e su un errore in disimpegno di Patric, il Dortmund con Obelix accorcia le distanze.
Fortunatamente la Lazio, sempre condotta da Leiva che tiene ferma la barra a dritta, non si fa travolgere dalle sue incertezze come accaduto di recente e resta concentrata in partita. Ritrovati gli equilibri tra i reparti anche se a fatica riesce a contenere i tedeschi e a ripartire con un quasi inesauribile Immobile che pesca AKAk in un preciso inserimento in area per il 3-1.
Ritrovato il doppio vantaggio la Lazio tiene il campo con sicurezza fino alla fine.

Buone le prove complessive di tutti i chiamati in campo da Inzaghi, come le sensazioni di Fares sulla fascia sinistra, sempre pronto a proporsi, anche se impreciso nei traversoni, che finiscono regolarmente a colpire il difendente che gli si oppone o troppo lunghi. Pancaro e Favalli docet, magari avessimo ritrovato i nuovi Pancaro e Favalli.

Ora conferme e continuità, dalle interviste del dopo partita di Acerbi ne sono tutti consapevoli.
Un (ri)esordio in Champions League in grande style, molto Lazio Style.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #57 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 10:56:16 »
Secondo me questo diventerà un fenomeno.
È del 2000, ha uno strapotere fisico che non ho mai visto in un ragazzo di 20 anni.
Quando punta la porta non si riesce a contrastare in nessuna maniera.
Ieri sera l'unico che mi metteva paura ogni qualvolta toccava la palla era lui, ogni tocco diventava qualcosa di potenzialmente pericoloso.
Neymar a questo je spiccia casa.

Un Boksic che vede la porta  ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #58 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 11:19:43 »
Un Boksic che vede la porta  ;D

Ma sai che c'è? Boksic aveva il fisico de 'na statua. Questo c'ha il culone, pare Ciccio de Nonna Papera.
Però è un fenomeno.  :D

P.S.
'sta Lazietta eh...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Borussia Dortmund commenti
« Risposta #59 : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 11:37:21 »
Haaland, oltre al fisico, ha un bazooka nel piede sinistro.
Mi ha davvero impressionato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013