Autore Topic: L'ex Riedle: "Borussia e Lazio si equivalgono"  (Letto 319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34247
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
L'ex Riedle: "Borussia e Lazio si equivalgono"
« : Martedì 20 Ottobre 2020, 14:01:46 »
www.gazzetta.it



Karl-Heinz ambasciatore dei gialloneri: "Dortmund e Lazio si equivalgono, Ciro vorrà dimostrare che la colpa della stagione negativa in Germania non era sua"

di Elmar Bergonzini

I migliori anni della sua vita. A Roma, con la Lazio, per quel che riguarda la sfera privata, a Dortmund, con il Borussia, per quel che riguarda la sfera professionale. Per Karl-Heinz Riedle, ambasciatore dei gialloneri, la sfida di oggi è il confronto fra i suoi due grandi amori. "Al momento del sorteggio sono riaffiorati in me tanti ricordi - racconta Riedle -. Anche nel 1995, quando col Dortmund sfidai la Lazio ai quarti di finale di Coppa Uefa, ebbi sensazioni strane. Era bello sfidare la Lazio, ma era anche strano essere avversario dei biancocelesti e dei miei ex compagni". In quel caso fu il Dortmund a passare, proprio grazie al gol di Riedle, arrivato al 90' della gara di ritorno.

Cosa ricorda di quella partita?
"Ho vissuto anni splendidi con la Lazio. Io non me ne sarei mai andato, ma i biancocelesti mi cedettero. Non volevo firmare, ma fui quasi obbligato. Ci furono anche tensioni fra me e la Lazio perché la società disse che ero io ad aver spinto per la cessione, ma non era vero. Per questo, al momento dello scontro diretto, ero molto arrabbiato. Fu una bella soddisfazione segnare, ma con tifosi e compagni avevo un bel rapporto e per loro mi dispiaceva. Avevo emozioni contrastanti".

Qual è il punto forte del Borussia?
"Il Dortmund è forte specialmente in attacco. Sono giovani, hanno talento. Centrocampo e difesa non sono male, ma la fase offensiva è veramente impressionante".

Chi è favorito stasera?
"Le squadre si equivalgono. Il Borussia mi sembra vivere un momento migliore. Quindi forse oggi i gialloneri hanno qualche possibilità in più di vincere. Ma sono convinto che sarà una bella partita, equilibrata. Sono entrambe forti. L'ultimo campionato della Lazio è stato eccezionale. Inzaghi fa giocare bene la squadra. Con il budget a disposizione del club, i risultati sono ottimi".

Cosa si aspetta da Immobile questa sera?
"Ciro è un grande giocatore, a Dortmund è stato sfortunato. Non era il momento giusto. Ma sulla sua qualità non si può discutere. Ha ottimo fiuto del gol, per lui sarà una gara importantissima. Vorrà dimostrare che quell'anno la colpa della stagione negativa non era sua".

Haaland è già al suo livello?
"Sì, è un attaccante completo. Segna con continuità, è veloce, forte tecnicamente e soprattutto è ambizioso. Avrà una grande carriera".

Vai al forum