Autore Topic: Analisi della situazione societaria e prospettive  (Letto 13807 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

OLDSOLA

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #180 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 16:55:28 »
bob, no.
è come con l'ellenico.
a tutto c'è un limite.

si, io penso di si.
penso che il tifoso debba spendere molto di più.
il problema è che in questa società si ha una visione anomala: si pratica un'iniziativa di marketing, non ha successo, è colpa del cliente. no. è colpa dell'iniziativa.

Abbiamo avuto fior di iniziative e abbonamenti a prezzi stracciati, vedi cucciolone, iniziative totalmente naufragate per colpa dei veri tifosi Laziali che non si abbonavano e facevano propaganda via etere a non farlo, per colpa di Lotito...

Almeno un poco di coerenza o vergogna, scegli tu.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #181 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 16:59:03 »
a giudicare dai fatturati, specie in certe voci di bilancio sembrerebbe di sì.
Ma da queste parti resiste la leggenda della ditta di spedizioni dove l'amministratore unico guida i camion, gli fa la revisione, l'equilibratura e provvede allo scarico e allo scarico delle merci, oltre alle normali incombenze relativa a fatture e gestione della corrispondenza.

Numeri please.. bilanci sostenibili con manager all'alòtezza ed incarichi e sottoincarichi pieni e strapieni... di societò di calcio italiane...

Bilanci sostenibili. senza adc.

Magari in utile

Grazie.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #182 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:12:29 »
Numeri please.. bilanci sostenibili con manager all'alòtezza ed incarichi e sottoincarichi pieni e strapieni... di societò di calcio italiane...

Bilanci sostenibili. senza adc.

Magari in utile

Grazie.

Guarda la rete è piena di dati, tabelle e pubblicazioni. SE vuoi ti segnalo il sito tifosobilanciato dove potrai trovare i bilanci delle squadre di mezza Europa.
Se vuoi proprio un esempio pensa al napoli che in tre anni passa da 100 a 150 milioni di ricavi.
Il fatto è che dovresti ricordare che 90 milioni non sono prprio pochini, anzi. Siamo proprio sulla soglia per entrare nella top 20 che la Deloitte fa ogni anno (ma non c'entriamo mai, chissà perchè). Gestire tutto questo in maniera "snella" coem fa Lotito produce i risutlati che tutti conoscono: ottimi, ma parziali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #183 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:13:35 »
calmato il dolore dei 2 trofei (vinti caa sampdoria ai rigori e coll'inter chebc'ha preso a pallonate) (cit) si è cominciato a dire: CON LOTITO NON VINCEREMO MAI QUALCOSA DI IMPORTANTE.

vedi bob? e secondo te è possibile parlare quando il livello della discussione dopo aver scavato trivella?

ne vuoi un altro esempio?

Abbiamo avuto fior di iniziative e abbonamenti a prezzi stracciati, vedi cucciolone, iniziative totalmente naufragate per colpa dei veri tifosi Laziali che non si abbonavano e facevano propaganda via etere a non farlo, per colpa di Lotito...

il problema è che in questa società si ha una visione anomala: si pratica un'iniziativa di marketing, non ha successo, è colpa del cliente. no. è colpa dell'iniziativa.

provo a spiegartelo con un esempio.
l'amministratore delegato della coca cola chiama il vice presidente per il marketing dell'europa meridionale. gli chiede di studiare un'iniziativa per aumentare le vendite.
il vice presidente studia la sua bella iniziativa, e propone di vendere 2 bottiglie al prezzo di una.
le vendite addirittura calano.

il vice presidente per il marketing dell'europa meridionale si giustifica dicendo: è colpa del cliente.

cosa succede?
che non solo lo cacciano a calci nel culo ma poi lo immergono nella pasta di coca cola a temperature sahariane.

la questione è molto semplice.
il marketing della lazio compie delle scelte. gli incassi da botteghino sono crollati.
personalmente non ne capisco il motivo, tant'è che io sono abbonato, mia moglie è abbonata, quando posso porto (a mie spese) qualcuno allo stadio, compro i prodotti ufficiali (tuta, portachiavi, ammenicoli vari ed eventuali).
ma io, come singolo, non faccio testo.
la lazio può e deve fare i numeri. se non li fa io posso pensare che abbiamo dei tifosi di merda. la società deve mettere se stessa sul banco degli imputati e cambiare rotta.

feiez

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #184 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:14:34 »
la cornice, il catetere, Plastico, Quito, i ragazzi di Buda, la Compagnia dell'Anello....

quelli sono colpevoli per default. Oltre a loro?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #185 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:15:36 »
Guarda la rete è piena di dati, tabelle e pubblicazioni. SE vuoi ti segnalo il sito tifosobilanciato dove potrai trovare i bilanci delle squadre di mezza Europa.
Se vuoi proprio un esempio pensa al napoli che in tre anni passa da 100 a 150 milioni di ricavi.
Il fatto è che dovresti ricordare che 90 milioni non sono prprio pochini, anzi. Siamo proprio sulla soglia per entrare nella top 20 che la Deloitte fa ogni anno (ma non c'entriamo mai, chissà perchè). Gestire tutto questo in maniera "snella" coem fa Lotito produce i risutlati che tutti conoscono: ottimi, ma parziali.

No dai sei bravissimo a trovvare dati che ce vò... ci sono tre società quotate in borsa ad esempio.. in Italia.. due di queste sono strapiene di manager come se piovesse.. c'avranno utili in ascesa.. rialzi azionari clamorosi.. iniziative di marketing che ahanno triplicato il fatturato.. per qualcosa sti manager prenderanno fior di milioni all'anno no?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #186 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:16:51 »
a giudicare dai fatturati, specie in certe voci di bilancio sembrerebbe di sì.
Ma da queste parti resiste la leggenda della ditta di spedizioni dove l'amministratore unico guida i camion, gli fa la revisione, l'equilibratura e provvede allo scarico e allo scarico delle merci, oltre alle normali incombenze relativa a fatture e gestione della corrispondenza.
Ma senza andare a disturbare i bilanci, basta un direttore sportivo che abbia deleghe, libertà d'azione un budget, in grado di essere da collettore tra le varie componenti tecniche della società, Petkovic e il suo staff, i calciatori, Tare, i responsabili del settore giovanile, ma che ci capisca qualcosa di pallone. In grado di capire se manca un centrocampista e che tipo di centrocampista serve. Che quando vede in azione un calciatore, capisce se è un portiere o una punta, o può fare il giardiniere.
Non serve Einstein, uno con esperienza e capacità che si assuma le sue responsabilità, se non ottiene i risultati lo cacci, come faresti con qualsiasi allenatore e lo sostituisci. E quanto lo vuoi pagare? Quanto spendi in parcelle dell'avvocato Gentile? Meno, molto meno.
Un nome? Vuoi pure un nome? Pietro Lo Monaco.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #187 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:18:21 »
quelli sono colpevoli per default. Oltre a loro?

per default no; PER DAVVERO 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #188 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:18:34 »
Ma senza andare a disturbare i bilanci, basta un direttore sportivo 

Perchè Tare non è sufficiente?

jumpingjackflash

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #189 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:19:04 »

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #190 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:19:29 »
pereirinha, cana, ciani, onazi, kozak

gonzalez è invece solo stanco

cana, ciani, onazi, kozak cadaveri?    :o
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #191 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:20:01 »
cana, ciani, onazi, kozak cadaveri?    :o
no?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #192 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:28:34 »
Per rispondere a Borgorosso, che vuole opinioni ma non ci dà le sue.

Non è vero. E' proprio la pianificazione che manca.

Una pianificazione c'è, se due anni fa si parlava del famoso instant team. E c'è nella primavera, visto che da qualche anno arrivano fior di giocatorini dall'estero.

Citazione
Attendo smentite, ma un lavoro ben fatto alla Lazio in ottica di pianificazione business potrebbe portare fino a 25 milioni annui di nuove entrate tra:

Non sono gli altri a dover smentire, ma tu a dover giustificare la tua stima. Perché 25?

Citazione
- sponsor vari (oggi sulla maglia c'è il nulla, e i corporate sono poca roba),

Potrebbe essere un buon spazio di manovra, a meno di elementi a noi ignoti.

Citazione
- botteghino (la Lazio non ha nemmeno un accordo serio con il CONI)

L'accordo col CONI aumenterebbe gli incassi? Sicuri? Di quanto, secondo chi lo propone?

Citazione
- cessione calciatori giovani (perché il vivaio non serve solo a formare per la prima squadra ma anche a far cassa con quelli che non ti servono ma sono buoni per la Serie Ao B, la Juve e l'Inter insegnano)

De Silvestri, Kolarov, Behrami valgono?

Citazione
- risparmio su gestione "stramba" della rosa attuale

Bisogna vedere se un cambio di gestione non porta altri costi. Rispetto alle vicende Pandev e Ledesma è già cambiato qualcosa.

Citazione
- tour ai quali non ti invitano o cui non vai perché non hai struttura per supportare investimento (immagine, corporate) e conseguenti ritorni;

Insomma, oltre alle 58 partite che avranno giocato quest'anno, anche quelle dei tour. Qualche soldo in più arriva, e anche qualche infortunio.

Citazione
- infine lo stadio, ma questo è argomento sviscerato a oltranza credo.

E allora non svisceriamo oltre.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #193 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:32:45 »
e perchè lo monaco dovrebbe far meglio di tare? queste sono le convinzioni che a me veramente sconcertano. voglio dire può essere pure, ma cosa c'è che ce lo dovrebbe far pensare? ma veramente vogliamo far passare il messaggio che la lazio arriva in EL invece che vincere lo scudetto perchè tare è un incompetente? ma veramente stiamo così?

un conto è discutere se ci sono spazi di manovra in società per aumentare i ricavi (io a parte lo sponsor non credo proprio che ci sia granchè altro da fare, ma voglio dar credito a chinaglia), ed è un discorso sensato che possiamo fare serenamente. un altro è continuare con questa solfa che siamo gestiti da idioti, che a me sinceramente toglie ogni voglia di stare a perdere tempo a discutere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #194 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:33:44 »
no?

No.

Ed è anche offensivo chiamarli così.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #195 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:33:59 »

Una pianificazione c'è, se due anni fa si parlava del famoso instant team. E c'è nella primavera, visto che da qualche anno arrivano fior di giocatorini dall'estero.

Di instant team, ne abbiamo parlato noi tifosi sui forum, per dare una definizione di quello che si stava sviluppando, sospetto che in società non sappiano cosa significa e cosa comporta.
Per giudicare i giovani bisogna sempre attendere come  e se si imporranno in serie A.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #196 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:34:57 »
Per rispondere a Borgorosso, che vuole opinioni ma non ci dà le sue.

la mia? mi pareva di averlo detto.
concordo e molto con chinaglia.
a mio parere il presidente difetta della cultura imprenditoriale per sfruttare delle vie che non siano legate all'investimento immobiliare.
parlo di cultura, non nel senso che lotito è un deficiente ignorante. intendo proprio che lui vede un'unica via perché è legato a quel modello di business.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #197 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:37:25 »
e perchè lo monaco dovrebbe far meglio di tare? queste sono le convinzioni che a me veramente sconcertano. voglio dire può essere pure, ma cosa c'è che ce lo dovrebbe far pensare? ma veramente vogliamo far passare il messaggio che la lazio arriva in EL invece che vincere lo scudetto perchè tare è un incompetente? ma veramente stiamo così?
Non ho letto tutto con attenzione ma tenderei a escludere che una simile posizione sia stata sostenuta da qualcuno. Se così fosse (ma ne sarei davvero sorpreso, va detto) non potremmo non concludere che siamo prossimi alla follia.

I limiti della Lazio, secondo me, non sono nei suoi dirigenti ma nel suo budget.
Solo l'udinese riesce a far meglio da anni - relativamente al solo campionato - con un budget al nostro inferiore. Sono davvero molto bravi. Ma abbiamo ripetuto enne volte che la bella realtà friulana è un modello di fatto irripetibile o al massimo difficilissimamente innestabile nel contesto romano.
La Lazio, relativamente al suo specifico standing (quello di un club metropolitano di seconda fascia) è la società meglio gestita d'Italia. Sempre secondo me e sempre comparando risorse e risultati sportivi ed economici conseguiti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #198 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:38:03 »
e perchè lo monaco dovrebbe far meglio di tare? queste sono le convinzioni che a me veramente sconcertano. voglio dire può essere pure, ma cosa c'è che ce lo dovrebbe far pensare? ma veramente vogliamo far passare il messaggio che la lazio arriva in EL invece che vincere lo scudetto perchè tare è un incompetente? ma veramente stiamo così?

un conto è discutere se ci sono spazi di manovra in società per aumentare i ricavi (io a parte lo sponsor non credo proprio che ci sia granchè altro da fare, ma voglio dar credito a chinaglia), ed è un discorso sensato che possiamo fare serenamente. un altro è continuare con questa solfa che siamo gestiti da idioti, che a me sinceramente toglie ogni voglia di stare a perdere tempo a discutere.
Mi sembra di aver scritto che deve collaborare con Tare, come con tutti gli altri settori, non ricoprirebbe il posto di Tare, non lo sostituisce. Dal punto di vista tecnico dell'area tecnica, andrebbe a sostituire Lotito. Alle dipendenze di Lotito, ma con assoluta libertà decisionale.
Se si dovesse giudicare un giocatore da acquistare, un confronto Lo Monaco-Tare-Petkovic, potrebbe esprimere un giudizio più adeguato di quello che potrebbero offrire Lotito-Tare-Petkovic

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #199 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 17:48:58 »
sì ma che valore agiunto porterebbe? non c'è bisogno di escludere lotito dalle questioni tecniche, credo lo faccia da solo. io sinceramente non credo proprio che lotito ponga veti tecnici sui giocatori che tare propone a petkovic. ma ovviamente io non lo posso sapere per certo, tu hai delle indiscrezioni in merito?

secondo me tare ha dei difetti, ma è estremamente competente, ed ha senz'altro connessioni molto ramificate visto con che rapidità trova giocatori cspiazzando continuamente i "bene informati". ovvio che si muove su mercati e giocatori non di livello top, ma questo non dipende dalle sue capacità, dipende dal budget.

per inciso, io penso che la lazio la scorsa estate e in questo mercato invernale, non potesse proprio prendere giocatori perchè ai limiti fisiologici di spazio salariale. questo dovrebbe migliorare a giugno, vediamo se con un pò di margine di manovra si riesce a fare qualcosa di piu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird