Autore Topic: Analisi della situazione societaria e prospettive  (Letto 13846 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #120 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 09:51:25 »
Non e' vero . Usciamo da questo equivoco. I campioni ti servono anche in quelle partite con squadre arroccatissime in cui serve il guizzo del grande giocatore per vincere, e una condizione fisica eccellente per fare il tuo gioco, che solo dei ricambi all'altezza ti possono dare.

Non considerate tutte come partite secche! Se ti sei spremuto una domenica contro la Fiorentina (per dirne una), poi Giovedi hai lo Stoccarda, il lunedi successivo puo' diventare molto ostico anche il Siena se non hai top player e una rosa all'altezza nei numeri e nelle qualita'.
Ma so' tre anni che si dicono queste cose eppure tutti l'anni tocca rilegge: ma che ce famo co' questo, che ce famo co' quest'altro, mò stai a vedere che bastava tizio per vincere in casa dell'ultima in classifica e cose del genere. Senza soluzioni di continuità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #121 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 09:57:23 »
Alcuni utenti ignorano o dimenticano il motivo per il quale Stefano Greco è stato ribattezzato l'ellenico.

Ripeto: usiamo i nostri argomenti, le nostre idee.
Quello che ha scritto Greco è ESATTAMENTE, quello che si scrive su questo forum (e su altri) da 4 mesi. Anzi forse pure 16.... Forse non te ne sei  accorto.
Adesso che dovemo fa? Le stesse cose le ha scritte Greco, argomenti e idee non sono più validi, dobbiamo cambiarli, perchè usati anche da loro? Ma che ragionamento sarebbe?
Dobbiamo usare i nostri argomenti e le nostre idee? E dopo 12 punti in 13 partite, quali sarebbero?
Ma sia Greco che Dalla Palma, troppo ci sono andati leggeri, che se ero io a scrivere quegli articoli, leggevi.....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #122 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 10:17:14 »
E te pare a te? 12 punti in 13 partite e le responsabilita' sono dei giornalisti e dei tifosi. Mi sembra giusto.

no, se la Lazio è quinta, in finale di C.I. ed eliminata nei quarti di finale (pur ingiustamente) dalla E.L., torneo dove partecipano un centinaio di squadre, la colpa è esclusivamente della società, che non ha potuto, saputo, o peggio, voluto, puntellare la squadra nella sessione di mercato invernale.

per fortuna mentre giocavamo le 13 partite di campionato che hanno visto un crollo verticale, da retrocessione diretta, abbiamo saputo eliminare dagli altri 2 tornei lo Stoccarda, la Juventus, il Borussia M., ma non siamo stati ingrado di gestire per bene il torneo nazionale.

Giornalisti e tifosi non possono essere chiamati in causa per questi numeri.
Certo, alcuni di essi agiranno pure da avvoltoi (cit.) ma alla fin fine non hanno nessuna colpa nè voce in capitolo.

quello che sfugge a tutti, compreso dalla palma, è che diakitè e cavanda non sono nella rosa OLTRE a ciani e pereirinha. i secondi sono stati presi proprio per sostituire i primi. quindi se lotito adottasse una linea morbida come costoro auspicano e avesse continuato a farli giocare fino a fine contratto, ciani e pereirinha non ci sarebbero stati, e le ristrettezze della rosa in caso di molti infortuni contemporanei sarebbero state esattamente le stesse.
facile dire mi mancano konko e pereirinha, dovrebbe giocare cavanda. ma inesatto.

concordo pienamente.
posso aggiungere solo che Modibo e Cavanda, per alcuni, sono certamente più affidabili dei due nuovi.
Vedendoli all'opera però personalmente non ho notato differenze sostanziali. Non tali comunque da poterli mettere nel calderone degli errori fatti per arrivare a 12 miseri punti.





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #123 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 10:25:10 »
no, se la Lazio è quinta, in finale di C.I. ed eliminata nei quarti di finale (pur ingiustamente) dalla E.L., torneo dove partecipano un centinaio di squadre, la colpa è esclusivamente della società, che non ha potuto, saputo, o peggio, voluto, puntellare la squadra nella sessione di mercato invernale.

per fortuna mentre giocavamo le 13 partite di campionato che hanno visto un crollo verticale, da retrocessione diretta, abbiamo saputo eliminare dagli altri 2 tornei lo Stoccarda, la Juventus, il Borussia M., ma non siamo stati ingrado di gestire per bene il torneo nazionale.

E allora?
Le stesse cose si leggevano 2 mesi fa con la Lazio seconda terza quarta.
Quindi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #124 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 10:38:59 »
Alcuni utenti ignorano o dimenticano il motivo per il quale Stefano Greco è stato ribattezzato l'ellenico.

Incoronato Ellenico, per la precisione (Incoronato = Stefano). Soprannome coniato dal defunto (forumisticamente parlando, ovvio) V. Un "omaggio" all'onomastica e all'araldica, insomma. D'altra parte, anche al nostro piacciono gli alter ego: si è reincarnato in un parroco, per esempio, che usava... complimentarsi coi post di Stefano Greco, ma qualche volta lo contraddiceva pure, insomma una sorta di sdoppiamento, come Gandal di Ufo Robot (chissà chi ha vinto il conflitto finale): da altre parti compare sotto forma di spirito della scure, e dal 2007, novello Testimone di Geova, annuncia l'imminente "capolinea" (un termine che ama tanto, assieme al tasto del punto esclamativo) della gestione Lotito.

In quelle frasi non c'è nulla, sono la rimacinatura delle cazzate che Greco va dicendo da dieci anni. Anzi, da trenta: la sua missione nella vita è contestare le dirigenze in essere che negano alla Lazio il radioso futuro: era in prima linea a urlare in faccia a Gian Casoni, sotto via Col di Lana, di non frapporsi tra la Lazio e Chinaglia, salvo poi autonominarsi custode della memoria di Casoni, una volta che questi passò a miglior vita; inventò una cordata mai esistita urlando in faccia a Masoni di non frapporsi tra la Lazio e il futuro bertarellaro, nel 2004; oggi ci spiega quanto stavamo bene nel 2004 e di come Lotito si frapponga tra la Lazio e il radioso futuro, rappresentato da l'Uomo Che Non C'è Ma Potrebbe Esserci, una sorta di Babbo Natale che domattina si presenta sotto casa nostra e ci consegna la BMW nuova di zecca che non abbiamo mai potuto comprare ma, chissà perché, la proprietà della Lazio DEVE darci, sennò ci schiaccia il nostro diritto a sognare.

Ecco, penso che ci sia ancora gente che dà retta a Greco perché lui dice che da qualche parte qualcuno non vede l'ora di regalare una BMW ai tifosi della Lazio, che potrebbe succedere anche domani se quei cattivoni che si ostinano a far funzionare una Punto si togliessero di mezzo. Lui non vende solide realtà, vende sogni: c'è chi s'è visto affidare l'Italia per vent'anni, vendendo sogni, perché nel calcio il giochino non dovrebbe funzionare? Io ammiro quelli come lui, sinceramente: riuscire a far commentare un proprio scritto, dopo un decennio di cazzate e previsioni mai avveratesi, dopo aver visto finire al mattatoio qualsiasi cavallo su cui ha puntato, è da geni autentici della comunicazione.

Certo, quelli che ci cascano sono più o meno gli stessi, oggi come nel 2004 quando alcuni degli intervenuti in questa discussione (a favore delle tesi dell'Ellenico, ovviamente) coniarono la definizione di "Capitalia.net", per bollare un luogo dove l'imminente arrivo dell'Investitore (rimasto) Misterioso veniva messo in discussione, in base a qualche osservazione puramente di carattere logico. Mi dispiace solo che dietro le (non) argomentazioni di Greco si ripari anche uno come il forumista chinaglia, per il quale personalmente nutro grande considerazione: mi permetta di dire che la sua scarsa stima per il modo in cui Lotito gestisce la Lazio trova sufficienti basi logiche negli argomenti, non banali e dettagliati, che lui stesso espone: e troverei grottesco che un Galileo Galilei, per sostenere che la Terra gira intorno al Sole, cerchi di puntellare la sua posizione dicendo "la pensa così anche il Mago Otelma, discutiamo dei contenuti": no caro, citando il Mago Otelma trasporti il discorso nella pagina degli oroscopi: ci parli di comunicazione e poi a tua volta commetti, sempre a mio parere, un errore molto grave sotto quell'aspetto.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #125 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 10:43:14 »
Incoronato Ellenico, per la precisione (Incoronato = Stefano). Soprannome coniato dal defunto (forumisticamente parlando, ovvio) V. Un "omaggio" all'onomastica e all'araldica, insomma. D'altra parte, anche al nostro piacciono gli alter ego: si è reincarnato in un parroco, per esempio, che usava... complimentarsi coi post di Stefano Greco, ma qualche volta lo contraddiceva pure, insomma una sorta di sdoppiamento, come Gandal di Ufo Robot (chissà chi ha vinto il conflitto finale): da altre parti compare sotto forma di spirito della scure, e dal 2007, novello Testimone di Geova, annuncia l'imminente "capolinea" (un termine che ama tanto, assieme al tasto del punto esclamativo) della gestione Lotito.

In quelle frasi non c'è nulla, sono la rimacinatura delle cazzate che Greco va dicendo da dieci anni. Anzi, da trenta: la sua missione nella vita è contestare le dirigenze in essere che negano alla Lazio il radioso futuro: era in prima linea a urlare in faccia a Gian Casoni, sotto via Col di Lana, di non frapporsi tra la Lazio e Chinaglia, salvo poi autonominarsi custode della memoria di Casoni, una volta che questi passò a miglior vita; inventò una cordata mai esistita urlando in faccia a Masoni di non frapporsi tra la Lazio e il futuro bertarellaro, nel 2004; oggi ci spiega quanto stavamo bene nel 2004 e di come Lotito si frapponga tra la Lazio e il radioso futuro, rappresentato da l'Uomo Che Non C'è Ma Potrebbe Esserci, una sorta di Babbo Natale che domattina si presenta sotto casa nostra e ci consegna la BMW nuova di zecca che non abbiamo mai potuto comprare ma, chissà perché, la proprietà della Lazio DEVE darci, sennò ci schiaccia il nostro diritto a sognare.

Ecco, penso che ci sia ancora gente che dà retta a Greco perché lui dice che da qualche parte qualcuno non vede l'ora di regalare una BMW ai tifosi della Lazio, che potrebbe succedere anche domani se quei cattivoni che si ostinano a far funzionare una Punto si togliessero di mezzo. Lui non vende solide realtà, vende sogni: c'è chi s'è visto affidare l'Italia per vent'anni, vendendo sogni, perché nel calcio il giochino non dovrebbe funzionare? Io ammiro quelli come lui, sinceramente: riuscire a far commentare un proprio scritto, dopo un decennio di cazzate e previsioni mai avveratesi, dopo aver visto finire al mattatoio qualsiasi cavallo su cui ha puntato, è da geni autentici della comunicazione.

Certo, quelli che ci cascano sono più o meno gli stessi, oggi come nel 2004 quando alcuni degli intervenuti in questa discussione (a favore delle tesi dell'Ellenico, ovviamente) coniarono la definizione di "Capitalia.net", per bollare un luogo dove l'imminente arrivo dell'Investitore (rimasto) Misterioso veniva messo in discussione, in base a qualche osservazione puramente di carattere logico. Mi dispiace solo che dietro le (non) argomentazioni di Greco si ripari anche uno come il forumista chinaglia, per il quale personalmente nutro grande considerazione: mi permetta di dire che la sua scarsa stima per il modo in cui Lotito gestisce la Lazio trova sufficienti basi logiche negli argomenti, non banali e dettagliati, che lui stesso espone: e troverei grottesco che un Galileo Galilei, per sostenere che la Terra gira intorno al Sole, cerchi di puntellare la sua posizione dicendo "la pensa così anche il Mago Otelma, discutiamo dei contenuti": no caro, citando il Mago Otelma trasporti il discorso nella pagina degli oroscopi: ci parli di comunicazione e poi a tua volta commetti, sempre a mio parere, un errore molto grave sotto quell'aspetto.
Il più bell'OT della storia del forum di Biancocelesti.org
Titolo: Analisi della situazione societaria e prospettive
Svolgimento: Greco è un cazzaro.

A Chinà, ma beato te......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #126 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 10:50:03 »
Il più bell'OT della storia del forum di Biancocelesti.org
Titolo: Analisi della situazione societaria e prospettive
Svolgimento: Greco è un cazzaro.

A Chinà, ma beato te......

Ma guarda che io l'articolo l'ho commentato: "In quelle frasi non c'è nulla, sono la rimacinatura delle cazzate che Greco va dicendo da dieci anni." Mi stupisco che ci sia ancora chi perde tempo a leggerle, francamente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #127 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:04:19 »
Ma guarda che io l'articolo l'ho commentato: "In quelle frasi non c'è nulla, sono la rimacinatura delle cazzate che Greco va dicendo da dieci anni." Mi stupisco che ci sia ancora chi perde tempo a leggerle, francamente.
Spendido, al limite dell'inconfutabile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

feiez

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #128 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:11:09 »
Robè, però tu mi insegni che anche gli orologi guasti, due volte al giorno segnano l'orario esatto ..........

Teo

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #129 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:14:47 »
Spendido, al limite dell'inconfutabile.

C'è poco da confutare, il nostro annuncia il capolinea, anzi il capolinea!, almeno dal 2007. Non ne azzecca una manco per sbaglio, e aveva scritto che Lotito avrebbe "lasciato la Lazio" nel 2012.

Comunque, il suo articolo è stato ripreso, con aria di grande importanza, qui

http://www.forzaroma.info/2013/04/16/siamo-al-capolinea-della-gestione-lotito/212084

Robè, però tu mi insegni che anche gli orologi guasti, due volte al giorno segnano l'orario esatto ..........

Già, ma tu non lo sai lo stesso, che ore sono. E poi, ripeto, in quelle frasi NON C'E' SCRITTO NULLA: come si fa a definirle "analisi della situazione"?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #130 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:14:51 »
Mica l'hai persi per i fattori imponderabili eh. L'hai persi perche in campo sono scesi dei cadaveri.

La formazione col Torino è questa:

Marchetti, Pereirinha, Cana, Ciani, Radu, Candreva, A. Gonzalez (76' Biava), Ledesma, Onazi (78' Saha), Lulic, Kozak (76' Ederson).

A disposizione: Bizzarri, Scarfagna, Crecco, Mauri, Keita.

Quali sarebbero i cadaveri?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #131 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:16:51 »
Spendido, al limite dell'inconfutabile.

Inconfutabile magari no, però puoi dire che non sia vero quanto Teo dice?
Greco quando mai ha azzeccato previsioni nei suoi mirabolanti articoli?
Sempre "contro", sempre negativo, sempre sbugiardato dagli eventi, questo a me pare il sunto dell'ellenico.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #132 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:17:55 »
C'è poco da confutare, il nostro annuncia il capolinea, anzi il capolinea!, almeno dal 2007. Non ne azzecca una manco per sbaglio, e aveva scritto che Lotito avrebbe "lasciato la Lazio" nel 2012.

Comunque, il suo articolo è stato ripreso, con aria di grande importanza, qui

http://www.forzaroma.info/2013/04/16/siamo-al-capolinea-della-gestione-lotito/212084

Già, ma tu non lo sai lo stesso, che ore sono. E poi, ripeto, in quelle frasi NON C'E' SCRITTO NULLA: come si fa a definirle "analisi della situazione"?
Pensa su che siti te tocca annà.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #133 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:25:56 »
Inconfutabile magari no, però puoi dire che non sia vero quanto Teo dice?
Greco quando mai ha azzeccato previsioni nei suoi mirabolanti articoli?
Sempre "contro", sempre negativo, sempre sbugiardato dagli eventi, questo a me pare il sunto dell'ellenico.
Adesso l'articolo s'impernia solo e soltanto sulla previsione del capolinea?
Non c'è scritto altro?
Quella del capolinea è la cosa meno rilevante tra quelle proposte.
Il problema sono le azzeccate o meno previsioni di Greco?
E non magari l'attuale situazione della Lazio, che si trova si nella possibilità concreta di compiere un'impresa eroica vincendo la Coppa Italia, ma si trova anche nelle condizioni di dover ricostruire una squadra che sta dimostrando affanni antichi da mesi, ed è in mano ai capricci e alle capacità di un incompetente, che ha dichiarato pure che più di così non si può.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #134 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:38:16 »
La formazione col Torino è questa:

Marchetti, Pereirinha, Cana, Ciani, Radu, Candreva, A. Gonzalez (76' Biava), Ledesma, Onazi (78' Saha), Lulic, Kozak (76' Ederson).

A disposizione: Bizzarri, Scarfagna, Crecco, Mauri, Keita.

Quali sarebbero i cadaveri?
pereirinha, cana, ciani, onazi, kozak

gonzalez è invece solo stanco

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #135 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:38:55 »
Adesso l'articolo s'impernia solo e soltanto sulla previsione del capolinea?
Non c'è scritto altro?
Quella del capolinea è la cosa meno rilevante tra quelle proposte.
Il problema sono le azzeccate o meno previsioni di Greco?
E non magari l'attuale situazione della Lazio, che si trova si nella possibilità concreta di compiere un'impresa eroica vincendo la Coppa Italia, ma si trova anche nelle condizioni di dover ricostruire una squadra che sta dimostrando affanni antichi da mesi, ed è in mano ai capricci e alle capacità di un incompetente, che ha dichiarato pure che più di così non si può.....
Per me l'articolo non dice nulla di nuovo, si ripropone, come una peperonata, la solita posizione di Greco.
Sulla ricostruzione della squadra, penso come altri che la situazione sia delineata: i soldi da investire sono ben pochi, a meno di cessioni importanti (Zarate, Hernanes).
Si può operare scovando jolly dal mazzo (Lulic, Lichtstainer, Radu, Candreva, Kozak, Gonzalez per fare nomi), con sempre presente il rischio di scovare un Alfaro. Ma è un rischio "d'impresa" ineliminabile, e il nostro bilancio al riguardonegli ultimi anni mi fa ben sperare.

Il punto è: cosa dovrebbe fare Lotito?
Cedere?
E a chi?
Sono anni che andiamo avanti con questo mantra, ma non si è mai palesato nessuno.
E allora perchè ancora discorsi sull'aria fritta?

Ovvio che io, come tifoso, spero di veder migliorare la Lazio, ma non rilevo tutti questi disastri nella gestione Lotito.
Perfettibile certo, soprattutto nel personaggio e in alcune strategie sbagliate (leggi Pandev in primis).
Ma quasi miracolosa per altri versi, se penso a dove stavamo 9 anni fa.

Il punto, lo ripeto, è che si parla sul nulla.
Chi è il potenziale acquirente della Lazio?
Mi fate un nome per cortesia?
Altrimenti leggiamoci Greco per la cinquantesima volta e scanniamoci sul nulla cosmico, vabbè che è un forum, ma a me così pare eccessivo.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #136 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:47:26 »
Per me l'articolo non dice nulla di nuovo, si ripropone, come una peperonata, la solita posizione di Greco.
Sulla ricostruzione della squadra, penso come altri che la situazione sia delineata: i soldi da investire sono ben pochi, a meno di cessioni importanti (Zarate, Hernanes).
Si può operare scovando jolly dal mazzo (Lulic, Lichtstainer, Radu, Candreva, Kozak, Gonzalez per fare nomi), con sempre presente il rischio di scovare un Alfaro. Ma è un rischio "d'impresa" ineliminabile, e il nostro bilancio al riguardonegli ultimi anni mi fa ben sperare.

Il punto è: cosa dovrebbe fare Lotito?
Cedere?
E a chi?
Sono anni che andiamo avanti con questo mantra, ma non si è mai palesato nessuno.
E allora perchè ancora discorsi sull'aria fritta?

Ovvio che io, come tifoso, spero di veder migliorare la Lazio, ma non rilevo tutti questi disastri nella gestione Lotito.
Perfettibile certo, soprattutto nel personaggio e in alcune strategie sbagliate (leggi Pandev in primis).
Ma quasi miracolosa per altri versi, se penso a dove stavamo 9 anni fa.

Il punto, lo ripeto, è che si parla sul nulla.
Chi è il potenziale acquirente della Lazio?
Mi fate un nome per cortesia?
Altrimenti leggiamoci Greco per la cinquantesima volta e scanniamoci sul nulla cosmico, vabbè che è un forum, ma a me così pare eccessivo.
E certo che non porta nulla di nuovo, sono problemi vecchi di almeno tre anni.
Solo che adesso si è arrivati al punto di doverli risolvere.
Ed è questo il problema, perchè siamo nella mani di Lotito.
Che deve fare?
L'ho scritto a pagina due di questo topic.
Ecco, è su questo che non sono d'accordo.
Secondo me, se abbandonasse i suoi convincimenti astrusi e uscisse dal personaggio, cominciando a riportare competenze specifiche in società, margini di miglioramento potrebbero esserci.
Cominciasse da questo, tanto per cominciare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #137 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 11:51:55 »
Mago, magari hai ragione; chiamalo e spiegagli come si fanno le cose. O, meglio, fatti assumere come DG, così dopo qui sul forum, le pulci cominciamo a farle pure a te, oltre che a lui    :D    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #138 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:15:15 »
Scusate, una domanda a chi si interessa di bilanci e li sa realmente leggere.. le famose ‘competenze specifiche’ di cui altre squadre sono piene.. aesse, milan, inter, juventus..
Quanto costano all’anno? Lorde s’intende.
Portano reddito? Le suddertte società vivono nell’oro? Non hanno mai bisogno di ricapitalizzazioni?
Il costo di un Presidente, Amministratore delegato, un CDA, un direttore generale quanto costano alla Lazio?
Ed alle altre società? Quelle quotate in borsa almeno.
Sapete rispondermi?
Grazie.


Teo

Re:Analisi della situazione societaria e prospettive
« Risposta #139 : Mercoledì 17 Aprile 2013, 12:15:32 »
Ah, ma se si vuole entrare nel merito, facciamolo, io mi ci diverto da morire co' 'sta roba...

Prendiamo ad esempio questo passaggio

In una città come Roma, però, questo non può bastare. Perché quando hai il quinto-sesto incasso a livello di diritti tv e quando potenzialmente hai un bacino d’utenza di almeno un milione e mezzo di tifosi solo nella Regione, non ti puoi accontentare di fare il minimo sindacale

Sorvolo sul "bacino d'utenza potenziale", che non significa uno stracaxxo di niente, come i 244 milioni di simpatizzanti della sroma nel mondo. Si dice sempre che i romanisti siano il triplo, il decuplo, il centuplo di noi: e allora, con una logica semplice semplice dico: se noi vendiamo 15.000 biglietti di curva e distinti e 10.000 di tribuna, come mai loro non fanno a sprangate per entrare allo stadio? Sono 80 anni che le cose stanno così, ma ancora si ciancia di potenziali, consenso, popolarità, futuro. Ecco, questi numeri diventino realtà, poi ne riparliamo.

Comunque, questa è la classifica della serie A negli ultimi 5 anni (compreso l'attuale), periodo che di solito si prende a riferimento per misurare un "lavoro".

milan   365
inter   350
juve   345
roma   313
napoli   299
udinese   280
Lazio   275
fiorentina   267
palermo   249
genoa   240

-------

Siamo settimi, direi che lo svantaggio dall'Udinese è compensato dai due trofei vinti nel 2009. In questi 5 anni la Lazio è stata la sesta società in Italia? o forse la quinta, se consideriamo che i cugini stupidi non hanno messo niente in tasca, pur staccandoci in media di 8 punti l'anno?

Greco produce chiacchiere, i fatti dicono tutt'altro. Ne riparliamo quando i fatti daranno ragione ai cavalieri dell'angoscia.

Ah, "non si vince mai nulla di importante" è vero per tutte le squadre italiane, ad eccezione delle solite tre, dal 2001 ad oggi. Non è una peculiarità della Lazio, come si vorrebbe far credere.