Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95350 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #400 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 18:01:28 »
Ma per l'amor del cielo! Sarri manco a li cani. :-X

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #401 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 18:14:44 »
E che gli avra' mai fatto Tare a Sarri. Addirittura inderogabile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #402 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 18:24:36 »
Una considerazione e una precisazione

1) Considerazione : vedo che molti non apprezzano Sarri, ne sono stupito.

Parliamo di un tecnico che ha vinto , negli ultimi tre anni , uno scudetto e una EL. Un profilo ben differente rispetto a quelli cui sono abituato.


2) Precisazione: Sarri non avrebbe chiesto l’allontanamento di Tare, ma di poter scegliere lui stesso i giocatori da comprare.

Mandando l’attuale DS a condurre le trattative.

Insomma affiancherebbe Tare nella selezione dei calciatori. Però non ne ha chiesto la rimozione.


————————

Comunque a me la notizia ( se è vera ) fa piacere perché significa che, in caso cambiassimo tecnico, la Lazio sarebbe presa in considerazione anche da allenatori di alto profilo. Non top , però ottimi tecnici sì.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #403 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 18:32:54 »
Bisogna vedere chi è il procuratore di Sarri. Sospetto comunque che qualunque allenatore con personalità non vorrebbe un DS come Tare, poi certo bisogna lavorare e uno se la fa pure andare bene, ma Tare è inviso (eufemismo) alla maggioranza degli operatori di mercato, difficile per un allenatore collaborare con uno che non accede a più della metà dei calciatori trattabili e per di più pretende di farti lavorare con i calciatori che dice lui e non tu che sei l'allenatore e quei calciatori li devi utilizzare per il tuo gioco.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #404 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 18:44:37 »

L’altro giorno contavo i palloni giocati con i piedi da Reina ( ma con Strakosha è uguale) : il doppio di qualsiasi nostro centrocampista.

I blackout ci sono perché chiediamo di uscire palla al piede a una difesa che non ha la qualità per farlo.

Non penso che Strakosha ieri giochi quel pallone corto , malgrado l’avversario in pressione, perché gli piace così. Lo stesso Radu , quando a Milano perde quel pallone sanguinoso che causerà il corner al 93’.

Evidentemente è Inzaghi a volerlo.

Secondo me abbiamo principalmente un’arma : lo sfruttamento della profondità di Immobile e Correa, innescati dalle verticali di SMS e LA.

Se fraseggi per tre minuti, prima di portare palla avanti, allora la profondità non te la danno più. E Correa lo raddoppiano.

E ti ritrovi sbilanciato a muovere la palla con 800 passaggi in attesa del varco ( che non ti concedono più ).

Al primo tocchetto che sbagli , con 6 uomini sopra palla, verticalizzano loro e ti fiocinano.

Io credo che la Lazio dovrebbe bandire i passaggi orizzontali, ed evitare di pressare. In fase di non possesso , raccogliersi nella propria metà campo facendo densità.

Appena recuperato il pallone, esattamente al contrario dell’attuale gioco, chiederei di portare palla nella loro trequarti nel minore tempo possibile. Andando quasi sempre in verticale, per permettere agli attaccanti di sfruttare gli spazi.
Concordo, ritardando i tempi di gioco, con assurdi ed inutili giro-palla, rendiamo sterile le nostre capacità offensive, anche con squadre non fortissime.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #405 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 18:56:28 »
Bisogna vedere chi è il procuratore di Sarri. Sospetto comunque che qualunque allenatore con personalità non vorrebbe un DS come Tare, poi certo bisogna lavorare e uno se la fa pure andare bene, ma Tare è inviso (eufemismo) alla maggioranza degli operatori di mercato, difficile per un allenatore collaborare con uno che non accede a più della metà dei calciatori trattabili e per di più pretende di farti lavorare con i calciatori che dice lui e non tu che sei l'allenatore e quei calciatori li devi utilizzare per il tuo gioco.
Le cose sono due Mago. Se e' vero che Sarri, allenatore bravo e antipatico in ugual misura, si propone alla Lazio è perche' sa' che alla Lazio può fare bene. Vuol dire che ci considera, organizzati, seri, competenti e i più autorevoli esponenti del nuovo che avanza e vuole anche lui scrivere il suo nome nell'inevitabile hgloriosa pagina di storia del calcio che La Lazio Lotitariana si appresta a scrivere. Oppure che legge ilnostro forum ed è preoccupato per il tuo fegato, talmente tanto da proporsi solo previo allontanamento dell'amico Igli. C'e' una terza possibilita', che non sia vero niente. Quella più probabile.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #406 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 19:11:50 »
Non credo Sarri si proponga lui per la panchina di un collega, semmai il contrario: l'avranno contattato per sentire quanto vorrebbe se Saimon non firmasse. Francamente non vedo la ragione di accattarsi Sarri al posto di Inzaghi: rimanesse vacante la panchina valuterei, ma non mi pare Sarri abbia a oggi ottenuto risultati così importanti, se non alla guida di organici straricchi. Se devo prendere un integralista anziano me lo prendo giovane, così risparambio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #407 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 20:16:35 »
Non credo Sarri si proponga lui per la panchina di un collega, semmai il contrario: l'avranno contattato per sentire quanto vorrebbe se Saimon non firmasse. Francamente non vedo la ragione di accattarsi Sarri al posto di Inzaghi: rimanesse vacante la panchina valuterei, ma non mi pare Sarri abbia a oggi ottenuto risultati così importanti, se non alla guida di organici straricchi. Se devo prendere un integralista anziano me lo prendo giovane, così risparambio.
Lotito e' innamorato di Allegri, per il quale farebbe carte false.
Non so cosa ci trovi in Allegri piu di Inzaghi, io vorrei dare al toscano la rosa della Lazio e poi vedere cosa fa.
Con Chiellini, Bonuci, Barzagli Buffon, Pianjc, Pirlo, Dybala, Cr7 li vinco pure io 10 scudetti, anzi ce metto pure un Coppa dei Campioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #408 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 20:51:44 »
Le cose sono due Mago. Se e' vero che Sarri, allenatore bravo e antipatico in ugual misura, si propone alla Lazio è perche' sa' che alla Lazio può fare bene. Vuol dire che ci considera, organizzati, seri, competenti e i più autorevoli esponenti del nuovo che avanza e vuole anche lui scrivere il suo nome nell'inevitabile hgloriosa pagina di storia del calcio che La Lazio Lotitariana si appresta a scrivere. Oppure che legge ilnostro forum ed è preoccupato per il tuo fegato, talmente tanto da proporsi solo previo allontanamento dell'amico Igli. C'e' una terza possibilita', che non sia vero niente. Quella più probabile.
Si sono d'accordo con te, credo anch'io che di tutto quello che hai scritto non è vero niente.
Avevo già espresso dubbi sulla vicenda.
Inoltre la Lazio odierna non ha i calciatori fisicamente adatti al gioco di Sarri e credo che Sarri sia il primo a saperlo. Poi magari ha deciso sulla via di Damasco di cambiare filosofia di gioco.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #409 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 21:13:04 »

L’altro giorno contavo i palloni giocati con i piedi da Reina ( ma con Strakosha è uguale) : il doppio di qualsiasi nostro centrocampista.

I blackout ci sono perché chiediamo di uscire palla al piede a una difesa che non ha la qualità per farlo.

Non penso che Strakosha ieri giochi quel pallone corto , malgrado l’avversario in pressione, perché gli piace così. Lo stesso Radu , quando a Milano perde quel pallone sanguinoso che causerà il corner al 93’.

Evidentemente è Inzaghi a volerlo.

Secondo me abbiamo principalmente un’arma : lo sfruttamento della profondità di Immobile e Correa, innescati dalle verticali di SMS e LA.

Se fraseggi per tre minuti, prima di portare palla avanti, allora la profondità non te la danno più. E Correa lo raddoppiano.

E ti ritrovi sbilanciato a muovere la palla con 800 passaggi in attesa del varco ( che non ti concedono più ).

Al primo tocchetto che sbagli , con 6 uomini sopra palla, verticalizzano loro e ti fiocinano.

Io credo che la Lazio dovrebbe bandire i passaggi orizzontali, ed evitare di pressare. In fase di non possesso , raccogliersi nella propria metà campo facendo densità.

Appena recuperato il pallone, esattamente al contrario dell’attuale gioco, chiederei di portare palla nella loro trequarti nel minore tempo possibile. Andando quasi sempre in verticale, per permettere agli attaccanti di sfruttare gli spazi.
Parole sante! Santissime!

Lo dico da mesi che ci impalliamo da soli con sto giropalla della sacra minchia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #410 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 21:22:04 »
Lotito e' innamorato di Allegri, per il quale farebbe carte false.
Non so cosa ci trovi in Allegri piu di Inzaghi, io vorrei dare al toscano la rosa della Lazio e poi vedere cosa fa.
Con Chiellini, Bonuci, Barzagli Buffon, Pianjc, Pirlo, Dybala, Cr7 li vinco pure io 10 scudetti, anzi ce metto pure un Coppa dei Campioni.

Allegri ha allenato anche a Cagluari facendo molto bene ed ha allenato un Milan secondo me riuscendo a gestire una situazione societaria gia' in decadenza in cui nessuno proteggeva Allegri.

Allegri e' duttile: usa indifferentemente il 3/5/2, oppure il 4/3/1/2 e altri moduli.

Il Cagliari ad esempio con buoni risultati riuscirebbe ad allenarlo Inzaghi?

Secondo me, si perche' io considero Inzaghi il n.2 in Italia proprio dopo Allegri.

Ma Allegri ha fatto piu' esperienze, gestito situazioni diverse e si e' saputo adattare alle varie situazione: e non e' detto che gestire quei nomi sia facile e scontato.

Ad esempio secondo me Simone che e' il n.2 in Italia quando si gioca 1 volta a settimana ha dimostrato di avere grandi problemi nel gestire gli impegni ravvicinati: in questo vedo non solo Allegei ma altri suoi colleghi molto meglio.

Magari, Allegri: Lotito farebbe l' ultimo salto di qualita' ma non credo a questa evenienza.

Per cui mi tengo il n.2, spetando che impari a gestire meglio gli impegni ravvicinati.

So' che non sarai d' accordo: e' una mia opinione non e' detto che sia giusta e che equivalga alla verita'.

Comunque volevo dire che cambierei Simone solo per Allegri: e senza pensarci se dovesse capitare l' occasione.

Daje, Jim!


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #411 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 00:25:05 »
Sarri manco alli cani!!!

Abbiamo già dato con allenatori stile Zeman, no grazie!!!

Inzaghi tutta la vita!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #412 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 02:03:41 »
Sarri manco alli cani!!!

Abbiamo già dato con allenatori stile Zeman, no grazie!!!

Inzaghi tutta la vita!!!

Che concettualmente e' integralista come Sarri e Zeman!

Sarri per me e' molto bravo ma preferisco Simone!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #413 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:20:16 »
Buongiorno a tutti ...quanto al mister io mi sono fatto un idea...tra i tanti meriti nelle partite secche ne ha altrettanti negativi nella gestione del turnover..se fai giocare Parolo centrale di difesa e armini fa panchina qualcosa non va...non ha il coraggio di dare una possibilità ai giovani di crescere ..si è visto con Neto...da noi una meteora ...in premier un grande talento....poi non capisco come Patric giochi in serie A che non ha né posizione e ne tattica ne fisico...bohhh... Fares lo ha chiesto lui ed è inguardabile....per non parlare di muriqi che non vale nemmeno un nzola...poi hoedt che era e rimane un disastro.... Pereira non lo fa giocare nemmeno

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #414 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 15:03:38 »
Che concettualmente e' integralista come Sarri e Zeman!

Sarri per me e' molto bravo ma preferisco Simone!

Non era così integralista Inzaghi. Ci è diventato...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #415 : Sabato 9 Gennaio 2021, 02:12:25 »
È vero, ma capita a tanti, non solo nel calcio, di affezionarsi alle proprie idee quando hanno avuto successo. È molto difficile accettare il fatto che qualcosa è cambiato e tocca cercare nuove strade. Pensa ai matrimoni...    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #416 : Sabato 9 Gennaio 2021, 16:02:45 »
Ultimissime

Malgrado la schiarita avvenuta con una telefonata a fine anno, l’incontro tra Lotito e Inzaghi non è avvenuto.

Sebbene Inzaghi abbia detto che non vi sono preblemi, esiste ad oggi una distanza economica tra le parti : il mister chiede 3 milioni annui, la società ne offre 2,3 ( +500 mila di bonus in caso di Champions).

Esiste la volontà di rinnovare da parte di tutti, anche se all’orizzonte   non ci sono incontri in programma.

LLSN
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #417 : Sabato 9 Gennaio 2021, 16:29:05 »
Quando alla domanda sul mercato, Inzaghi ha risposto che dipende da Lulic secondo voi che cosa voleva dire?

1) Se Lulic sta' bene non interverremo in quel ruolo e i soldi che dovevamo spendere per un esterno li investiremo in un altro settore (che credo, possa esser individuato facilmente in un difensore ma questo e' un mio parere).

Pero' ci sono le liste per cui il difensore o, dovra' essere un under22 oppure, dovremo far partire un centrocampista.

2) Se Lulic sta' bene non ci sara' bisogno di intervenire e ce la giocheremo cosi': ma i soldi eventuali che dovevamo spendere per il sostituto di Lulic che fine faranno?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #418 : Sabato 9 Gennaio 2021, 16:38:09 »
Quando alla domanda sul mercato, Inzaghi ha risposto che dipende da Lulic secondo voi che cosa voleva dire?
Che è rassegnato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #419 : Sabato 9 Gennaio 2021, 18:48:04 »
Inzaghi oggi non merita aumenti di stipendio.

3 milioni di calci in culo.