Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95358 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #380 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 12:25:45 »
Ultimissime bomba

Sarri si è proposto alla Lazio attraverso i suoi emissari.

Con due condizioni :

La prima (relativamente trattabile )  : vorrebbe un triennale da 4 milioni a stagione, magari raggiungibili attraverso bonus.

La seconda ( non derogabile ) : Tare verrebbe commissariato, e Sarri opererebbe anche come DS.

Lotito ha risposto no.

LLSN
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #381 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 12:58:06 »
Secondo me, leggendo quello che avete scritto, state facendo i conti senza l'oste.

Ossia serve sicuramente una svolta tattica, che può essere di modulo, di posizioni in campo etc.

Ma al momento siamo messi male con gli esterni e i mediani.

Leiva pare non farcela più, Escalante non sembra dare per ora lo stesso apporto e comunque è uno, Lulic non c'è, Fares infortunato e quando ha giocato non ha convinto per nulla, Marusic deve giocare da adattato a sinistra, Lazzari troppo spesso abbandonato a se stesso e in palese involuzione.

E i sostituti? Cataldi non ha più giocato dopo lo scempio visto contro l'Udinese, è un giocatore da (ri)costruire di morale, e per di più mal si adatta a fare il mediano, Akpa Akpro non è un mediano bensì una mezzala di corsa....

Se si volesse comunque ragionare senza innesti, la soluzione migliore sarebbe passare a quattro dietro, e coprire il centrocampo il più possibile, lasciando i tre davanti, SMS LA e Immobile, alternandosi con Correa, Caicedo e Pereira.

Questo a patto che ALMENO gli esterni recuperino forma e sapienza tattica accettabile.

Questo significherebbe rivoluzionare il mpdo di giocare della Lazio: nei big-match con tutti i titolari se in forma il nostro modulo fantasia puo' ancora farci esprimere al massimo.

Come dici te il problema e' la carenza di esterni per poter attuare SEMPRE il 3/5/2 e cefcare di coprire meglio Leiva o, Escalante che e' bravo ma non e' Leiva (be' un altro Leiva e' ad esempio Allan e costicchia leggermente).

Hai centrato il problema ma non farei una cosa netta rinunciando al nostro gioco rodato quando stiamo al massimo per questo secondo me serve un piano B mantenendo il piano A: serve ruotare il modulo e serve fare il turnover.

Una volta con il 3/5/2 e una volta con il 4/3/1/2.

Comunque la tua idea di gioco e' estremamente interessante in attacco: potresti scrivere le due formazioni in maniera completa cosi' me le studio (se ti va')?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #382 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 17:57:32 »
(...)

Lotito ha risposto no.

LLSN

E ringraziamo Iddio...

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #383 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 18:17:01 »
Ma magari Sarri.
Ma figurati se Lotito lo prende.
Solo con figure che si è creato da solo può gonfiare il suo enorme ego.
Inzaghi e Albania sono due sue creature

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #384 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 20:21:16 »
Sarri è un uomo bruciato.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #385 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:07:03 »
E perché?

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #386 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:15:22 »
L'unico allenatore al mondo cacciato a pedate dopo aver vinto lo scudetto, sostituito da uno che probabilmente fara' la sua carriera tra Lucerna,Casarano e Monopoli.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #387 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:41:21 »
Chiedere ad Akpa di fare il lavoro di Caicedo e' qualcosa che trascende il tempo e lo spazio...prima ho detto a Savic di salire e fare la punta, poi l'ha detto a Luis, poi ha fatto entrare Akpa dicendo di tenere palla facendo la boa centrale....poi Pereira si incazza...e beh....

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #388 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:49:44 »
qualcuno in rete ha ventilato l'ipotesi che se pereira non raggiungesse un certo minutaggio non scatterebbe l'obbligo di riscatto.
A me sembra fantascienza.
Allora che l'hanno preso per fare?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #389 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 11:00:17 »
Ma sono sciocchezze.
La verità è che non lo vede.
Lo conosciamo, Simone: quando uno non lo soddisfa non gioca.
Di esempi ne abbiamo avuti.
Comunque se si deve creare la tensione è il momento giusto, parta chi non serve alla causa.
Ovviamente sulla base di quello che decide il tecnico.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #390 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:01:39 »
Ultimissime bomba

Sarri si è proposto alla Lazio attraverso i suoi emissari.

Con due condizioni :

La prima (relativamente trattabile )  : vorrebbe un triennale da 4 milioni a stagione, magari raggiungibili attraverso bonus.

La seconda ( non derogabile ) : Tare verrebbe commissariato, e Sarri opererebbe anche come DS.

Lotito ha risposto no.

LLSN
Fosse vero, ha fatto benissimo Lotito.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #391 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:07:05 »
Chiedere ad Akpa di fare il lavoro di Caicedo e' qualcosa che trascende il tempo e lo spazio...prima ho detto a Savic di salire e fare la punta, poi l'ha detto a Luis, poi ha fatto entrare Akpa dicendo di tenere palla facendo la boa centrale....poi Pereira si incazza...e beh....
Ad akpa non ha chiesto di fare la punta, gli ha chiesto di fare la solita cosa che fa sempre. Di mettersi a destra al posto di SMS che invece e' andato a sinistra. Forse  è '  la bordocampista di Dazn non capisce un cavolo di calcio e non dovrebbe stare lì.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #392 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:09:55 »
Ad akpa non ha chiesto di fare la punta, gli ha chiesto di fare la solita cosa che fa sempre. Di mettersi a destra al posto di SMS che invece e' andato a sinistra. Forse  è '  la bordocampista di Dazn non capisce un cavolo di calcio e non dovrebbe stare lì.

A me quello che dice dazn non frega nulla ,io Akpa l'ho visto piu' di una volta in area avversaria spalle alla porta, che non vuol dire inserimento, vuol dire essere gia' in area ad aspettare il pallone...o Akpa non capisce un cazzo o Inzaghi si spiega di merda....

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #393 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:15:06 »
SMS riceve spesso la palla spalle alla porta al limite, in più l'altra punta era Luis che il pallone lo porta e Ciro era stanco. Il Sergente ieri ha giocato in modo diverso, meno inserimento, gli altri si sono regolati di conseguenza.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #394 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:41:49 »
Per me con un SMS come quello di ieri si fanno molti passi avanti.
Il problema sono i blackout dei difensori in uscita. Continui e gravi.
Ieri su invece della fiorentina avevi davanti l'Inter almeno il passaggio indietro di Patric salvato da Stracchius sarebbe stato gol.
Anche un paio di svarioni di Hoedt ti potevano costare cari.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #395 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:46:21 »
L'SMS di ieri io credo sia un abbozzo TD. Forse c'è la possibilità di una svolta non da poco,, io ci spero parecchio. COnsiderando che potremmo migliorare anche come condizione atletica.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #396 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 14:12:07 »

Il problema sono i blackout dei difensori in uscita. Continui e gravi.



L’altro giorno contavo i palloni giocati con i piedi da Reina ( ma con Strakosha è uguale) : il doppio di qualsiasi nostro centrocampista.

I blackout ci sono perché chiediamo di uscire palla al piede a una difesa che non ha la qualità per farlo.

Non penso che Strakosha ieri giochi quel pallone corto , malgrado l’avversario in pressione, perché gli piace così. Lo stesso Radu , quando a Milano perde quel pallone sanguinoso che causerà il corner al 93’.

Evidentemente è Inzaghi a volerlo.

Secondo me abbiamo principalmente un’arma : lo sfruttamento della profondità di Immobile e Correa, innescati dalle verticali di SMS e LA.

Se fraseggi per tre minuti, prima di portare palla avanti, allora la profondità non te la danno più. E Correa lo raddoppiano.

E ti ritrovi sbilanciato a muovere la palla con 800 passaggi in attesa del varco ( che non ti concedono più ).

Al primo tocchetto che sbagli , con 6 uomini sopra palla, verticalizzano loro e ti fiocinano.

Io credo che la Lazio dovrebbe bandire i passaggi orizzontali, ed evitare di pressare. In fase di non possesso , raccogliersi nella propria metà campo facendo densità.

Appena recuperato il pallone, esattamente al contrario dell’attuale gioco, chiederei di portare palla nella loro trequarti nel minore tempo possibile. Andando quasi sempre in verticale, per permettere agli attaccanti di sfruttare gli spazi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #397 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 14:21:17 »
La vericalizzazione rapida era quello che facevamo l'anno scorso, più il gio con il portiere che serve a far uscire la squadra avversaria per infilarlo con il lancio su SMS, Luis o una delle 2 ali. E' questo che non ci concedono più, non i varchi. Non vengono più a pressarci quando fraseggi amo con il portiere, non ci danno così lo sbocco improvviso. Vero che poi basta poco ai nostri per il patatrac.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #398 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 15:20:12 »
Sarri si propone chiedendo 12 milioni.


Niente fa già ridere così.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #399 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 17:49:14 »
Ultimissime bomba

Sarri si è proposto alla Lazio attraverso i suoi emissari.

Con due condizioni :

La prima (relativamente trattabile )  : vorrebbe un triennale da 4 milioni a stagione, magari raggiungibili attraverso bonus.

La seconda ( non derogabile ) : Tare verrebbe commissariato, e Sarri opererebbe anche come DS.

Lotito ha risposto no.

LLSN
Se, SE, è vera la questione che Sarri pur disponibile a trattare sull'ingaggio, porrebbe come condizione l'allontanamento di Tare dal ruolo di DS, Sarri è il mio candidato ideale alla eventuale sostituzione di Inzaghi.
Purtroppo non ho dubbi che Lotito abbia detto no, non tanto per i soldi, quanto per Tare.
In alternativa Juric, un altro che ha avuto il coraggio, ma chiaramente non è "coraggio" è collaborazione, di parlare chiaro ai dirigenti comunicandogli pubblicamente che questa estate a fronte delle cessioni hanno sbagliato completamente mercato.
Stavo ascoltando come Maldini (Maldini..... uno che è stato inventato ieri in quel ruolo) ha costruito il Milan odierno a prescindere dal budget. Livello Asimov.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"