Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95175 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #140 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 09:45:28 »
Pedro Neto in due anni giocando è cresciuto. Qui per fargli spazio chi doveva uscire? Correa?
Inzaghi sostiene nel dopo gara che abbiamo un grande potenziale e il calendario ci penalizza.
Va bene, Saimon. Animo nobile, non accampare scuse relative a carenze dell'organico.
Dal 9 marzo 2020, però, la tua Lazio, ricordi? Quella che aveva devastato la Juve due volte, quella là, s'è vista mezzo tempo contro l'Atalanta alla ripresa, poi rimontata fino al 2-3, e nella partita interna col Borussia Dortmund.
Per il resto, eclissi, o totale, o parziale, ma eclissi.
Se il grande potenziale non si esprime, non scarica a terra tutti 'sti cavalli, ci sarà una ragione, no?
Ce la spieghi?  Il calendario da solo non basta, ce l'hanno pure le altre e vanno tutte meglio di noi.

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #141 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 09:58:01 »
Magari tira fuori l'ennesimo coniglio dal cilindro.

Ormai lo deve fare per forza. Così’ non si può, andare avanti.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #142 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:01:14 »
Inzaghi probabilmente non ha ancora firmato perche' e' deluso dal mercato, ecco perche' non si trova un accordo...non e' certo per la cifra, 3 milioni sono tanti, non e' certo per il non amore verso la Lazio...piuttosto , e cerco di entrare un po' nella testa di Simone, sapendo benissimo che la societa' operera' sempre in questo modo, sapendo che probabilmente la Lazio lo scorso anno ha fatto il 150% del potenziale, inizia a vacillare ed avere dei dubbi sul futuro, leciti per carita' , e questo crea confusione anche tra i giocatori, che sono stupidi solo quando vogliono, ma capiscono benissimo certe situazioni....in un modo o nell'altro il "problema" contratto andrebbe chiuso prima di subito, in un modo o nell'altro.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #143 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:09:08 »
Pedro Neto in due anni giocando è cresciuto. Qui per fargli spazio chi doveva uscire? Correa?
Inzaghi sostiene nel dopo gara che abbiamo un grande potenziale e il calendario ci penalizza.
Va bene, Saimon. Animo nobile, non accampare scuse relative a carenze dell'organico.
Dal 9 marzo 2020, però, la tua Lazio, ricordi? Quella che aveva devastato la Juve due volte, quella là, s'è vista mezzo tempo contro l'Atalanta alla ripresa, poi rimontata fino al 2-3, e nella partita interna col Borussia Dortmund.
Per il resto, eclissi, o totale, o parziale, ma eclissi.
Se il grande potenziale non si esprime, non scarica a terra tutti 'sti cavalli, ci sarà una ragione, no?
Ce la spieghi?  Il calendario da solo non basta, ce l'hanno pure le altre e vanno tutte meglio di noi.

è un ragionamento circolare.
stai imputando a Simone Inzaghi di aver portato la Lazio fuori giri per 20 partite lo scorso anno.
il potenziale della squadra è più o meno questo, come dimostrato negli ultimi 10 anni.
non è certo quello delle 20 partite, in cui si sono allineati i pianeti e gesùcristo in persona c'ha messo la mano sulla fronte.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #144 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:17:03 »
Negli ultimi 10 anni valiamo 4 punti tra Spezia, Udinese, Verona e Benevento?

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #145 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:19:45 »
è un ragionamento circolare.
stai imputando a Simone Inzaghi di aver portato la Lazio fuori giri per 20 partite lo scorso anno.
il potenziale della squadra è più o meno questo, come dimostrato negli ultimi 10 anni.
non è certo quello delle 20 partite, in cui si sono allineati i pianeti e gesùcristo in persona c'ha messo la mano sulla fronte.

no, sto semplicemente opponendo a un virgolettato di Inzaghi un'obiezione la più ovvia.
Il discorso del fuori giri è assurdo, perché a) non può durare 20 partite un fuori giri b) la squadra che ha fatto quel fuori giri era vera mentre lo faceva, oggi è un altro giorno, stesso discorso fatto per Neto, non posso paragonare il neto 2018 con quello 2020... c)(facile) se c'è sto potenziale ndo sta? che fine ha fatto? L'ha mangiato il gatto?
Immagino che in sala stampa qualcuno l'abbia chiesto, ma lo so, magno tranquillo (cit.)

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #146 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:21:56 »
Ormai lo deve fare per forza. Così’ non si può, andare avanti.
In tutti i campionati di Simone c'e' una svolta, da sconclusionati e arruffoni ci si trasforma in determinati e cinici. Una volta e' la difesa a 3,una volta l'inserimento di Luis, altra il modulo fantasia etc etc Può darsi non sappia più che inventarsi, ma che sia capace di svegliarci da questo torpore io ci credo. Con questi che ha, ovvio.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #147 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:24:46 »
Per me serve una grande partita.
Abbiamo due grandi appuntamenti nei prossimi giorni.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #148 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:31:46 »
Ho idea che con i soliti in campo la grande partita non esce. Io proverei Pereira, sembra avere personalità e piede.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #149 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:33:57 »
Ho idea che con i soliti in campo la grande partita non esce. Io proverei Pereira, sembra avere personalità e piede.

Talentuoso anzichennò.
Non capisco perché non lo inserisce, visto che ha bisogno di far rifiatare gli altri.
Ogni volta che ha giocato, anche per 5 minuti, ha fatto cose degne di nota.
Se non ci piace a gennaio magari possiamo cambiarlo, se sta qua lo sfrutterei, calcolando quanto costerebbe riscattarlo credo sia di passaggio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #150 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:39:20 »
Pedro Neto in due anni giocando è cresciuto. Qui per fargli spazio chi doveva uscire? Correa?


Sì, perché no ?

Se le prestazioni poi sono quelle spesso ci riserva...

In ogni caso, senza segare Correa, si sarebbe potuto far giocare Neto titolare in 6 partite di EL e altre 2-3 di Coppa Italia. Visto che si era deciso di puntare sul campionato.

E, pure in serie A, 20 minuti di qua e 30 di là, si sarebbe potuto impiegare.

In due anni gli ha fatto fare 0 partite, se escludi gli scampoli finali di qualche gara. Oggi si scopre che è forte.

——————————

Davide!

Alla conferenza stampa di presentazione, Tare ha detto che tutti gli acquisti sono stati approvati anche dal tecnico.

Di più: Inzaghi ha telefonato a Hoedt, per chiedergli di tornare. Lo ha detto il giocatore. Fares poi lo ha espressamente richiesto il mister.

Simone non ha mai smentito tali dichiarazioni.

Adesso non si può sfila’, non ci sto !

Lui e Tare sono sulla stessa barca, nel bene come nel male. E se la Lazio non giocherà la prossima Champions possono andare via entrambi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #151 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:51:22 »
Lazio in emergenza ormai da mesi, con una intera finestra estiva di mercato a disposizione, che dal punto di vista dei titolari non ha risolto nulla, se non l'aver potuto mettere in porta un portiere degno di questo ruolo.
Ora, prima della sosta, ci sono due partire che dovranno essere propedeutiche per capire come la Lazio potrà approcciare la partita con il Bayern Monaco e più in generale il proseguo della stagione.
Siamo ad un primo bivio, o la Lazio dimostra di saper ancora giocare come sa(peva) e lo dimostra, al di la del risultato, con le prestazioni, di squadra e dei singoli, o si deve cambiare qualcosa, in maniera da rientrare dalla sosta con qualche orizzonte nuovo e rinnovata fiducia ed entusiasmo.
Se la Lazio sarà in grado di rispondere all'altezza delle aspettative, bene, altrimenti arriviamo al secondo bivio, o si dimette l'allenatore e la società lo sostituisce con uno all'altezza della situazione, tanto per essere chiari, livello Allegri. Oppure si dimette il maggiore responsabile di questa situazione ovvero il DS, e la società lo sostituisce con uno a cui darà libertà d'azione nel prossimo mercato di gennaio, sia per gli acquisti che per eventuali cessioni. Mercato che dovrà essere realizzato, obbligatoriamente entro la prima decade di gennaio, in piena collaborazione con il tecnico.
Tanto per essere chiari come DS andrebbero bene pure Foggia o Fabiani, basta uscire dal labirinto degli amici di Tare e ricostruire rapporti con tutti gli operatori del mercato senza preclusioni basate sulla "simpatia"..... Derby prima verifica per l'eventuale nuovo assetto.
Nel caso la Lazio riuscisse a dimostrare di sapersi ritrovare nelle due prossime partite di campionato, si potrà continuare con questo assetto, ma sempre con il derby come "esame" decisivo.
Chiaramente un nuovo allenatore sul modello Allegri obbligherebbe Tare ad acquistare calciatori al di fuori del suo cerchio magico. Così come un eventuale nuovo DS potrebbe soddisfare le richieste di Inzaghi offrendogli una più ampia scelta di calciatori sul mercato.
Ora è compito del presidente prendere in mano la situazione per tracciare le prossime mosse a secondo delle risposte che riceverà dal campo nelle prossime due partite. Senza preclusione alcuna rispetto all'allenatore o al DS. Decisioni ed eventualmente individuazione dei soggetti adatti, che si deve preparare a prendere sin da ora, perchè se dovrà prenderle, le dovrà ufficializzare immediatamente dopo la partita con il Milan, per poterle rendere immediatamente operative. Sempre che ne ne sia capace e non preferisca l'immobilismo, dovuto alle proprie carenze di competenza e capacità, che lo contraddistinguono in queste situazioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #152 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:54:13 »
Non so che dirti Frigo, a me sembra cosi...poi ovvio, mica possono dirti in diretta tv, gli acquisti li faccio io Inzaghi pensi ad allenarli ! mica Simone stesso potrebbe andare in tv a dire che voleva altro ? che quelli arrivati non gli piacciono ? che pur di avere un' alternativa a Radu ed Acerbi ha supplicato Hoedt di tornare ? abbassandosi pure lo stipendio ? e attenzione, io non critico cosi tanto la societa', a me questa Lazio piace e penso che i problemi siano da ricercare altrove, pero' c'e' qualcosa che non quadra in questa squadra, ormai da tanto tempo...il rinnovo che non arriva, i mal di pancia di Acerbi, di Luis, di Caicedo, non sono casuali, non c'e' mai nulla di casuale in queste cose, l'ho detto prima, i calciatori sono stupidi ma quando vogliono riescono benissimo ad essere stronzi il giusto per fare danni. Qualcosa si e' rotto, ma non ieri, da tempo, da quanto tempo non si vincono piu' 2-3 partite di fila ? da febbraio penso...quindi non puo' essere coincidenza, ne' essere un momento no...ti ripeto, la mancanza di pubblico a noi manca, ma non per l'incitamento, per il fatto di sentire il forcone sotto il culo, questi ai loro occhi hanno dato il massimo ed hanno raggiunto il massimo, parlo di quelli che ti svoltano la squadra, ad oggi , tolto Immobile , sono proprio loro a mancare.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #153 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:56:06 »
Non e' via percorribile. Fantasiosa e pretestuosa.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #154 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 11:11:08 »
Si può cominciare a pensare alla figura di un traghettatore, che conduca la Lazio in un porto sicuro
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #155 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 11:11:53 »
Ho capito Jim,ma sei tu il primo ad ammettere che non abbiamo laterali degni di nota,gioca senza no? Se ormai non riusciamo a fare nulla di decente,soprattutto in serie a dove ormai ci conoscono,prova a modificare qualcosa,magari con 2 mediani davanti la difesa sei più protetto e balli meno,magari senza i quinti che non fanno nulla se non girare palla,passi centralmente creando di più,magari inserendo Pereira nei 3 dietro la punta,insieme a savic e Luis,svolti la stagione...cioe' continuare come un mulo in questo modo,che ricordiamolo è da giugno che non produce nulla,è sinonimo di follia e porta solamente a far ridere gli avversari,che con due mosse bloccano tutto il nostro gioco.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Hai ragione al 100% anzi di piu', peroo' gli uomini di centrocampo sono quelli per il 3-5-2.
Se vuoi giocare a 4 dietro e proproni un 4-3-3 chi fai giocare in mezzo?
SMS      Leiva       Escalante
SMS      Leiva       LA
SMS      Leiva       AKAK
AKAK    Leiva       LA
AKAK    Escalante  LA

dietro ammeno non ti schieri con Stam   Nesta   Miha   Favalli

sai quanti gol prendi?

Non abbiamo centrocampisti di copertura, ma solo buoni ad occupare lo spazio e gestire il pallone.

Io comunque giocherei con

Armini  Hoedt     Acerbi
Patric   SMS   Leiva     LA   Marusic

     Tucu       Ciro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #156 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 11:22:43 »
Sì, perché no ?

Se le prestazioni poi sono quelle spesso ci riserva...

In ogni caso, senza segare Correa, si sarebbe potuto far giocare Neto titolare in 6 partite di EL e altre 2-3 di Coppa Italia. Visto che si era deciso di puntare sul campionato.

E, pure in serie A, 20 minuti di qua e 30 di là, si sarebbe potuto impiegare.

In due anni gli ha fatto fare 0 partite, se escludi gli scampoli finali di qualche gara. Oggi si scopre che è forte.

——————————

Davide!

Alla conferenza stampa di presentazione, Tare ha detto che tutti gli acquisti sono stati approvati anche dal tecnico.

Di più: Inzaghi ha telefonato a Hoedt, per chiedergli di tornare. Lo ha detto il giocatore. Fares poi lo ha espressamente richiesto il mister.

Simone non ha mai smentito tali dichiarazioni.

Adesso non si può sfila’, non ci sto !

Lui e Tare sono sulla stessa barca, nel bene come nel male. E se la Lazio non giocherà la prossima Champions possono andare via entrambi.
Ma sticazzi di Neto, siamo sicuri che avrebbe avuto lo stesso rendimento che ha ora?
Non abbiamo difensori e ci preoccupiamo degli attaccanti?
Mai hai visto ieri?
Hoedt alto quanto un canestro di basket che non ne ha presa una di testa con Hatemaj, Lapadula, Schiattarella, sai cosa significa? significa che non sa posizionarsi, e questo e' roba da difensore?
Stefanello per cui darei via il culo, ieri ha tentato la replica di Sabato.
LF che se ricordo bene qualche orger stimato e competente mi disse che avevamo trovato il nuovo Djalma Santos, neanche Ray Charles confonderebbe i due.
Poi c'e' il vero ASSOLUTO problema della Lazio, Leiva. Lo scorso anno faceva tutto lui, rompeva il gioco avversario, giocava come quarto in difesa, quest'anno non riesce neanche a correre e se speri che centrocampisti dalle caratteristiche di LA e SMS rincorrano velocemente l'avversario puoi pure magna' tranquillo.
Escalante poverino ieri e' sembrato un naufrago in balia di uno tsunami, ed insieme a Peppe e' stato il meglio.
Siamo nella merda fino al collo, e penso di essere stato ottimosta quando ho posizionato la Lazio al settimo posto nei pronostici
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #157 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 11:26:24 »
Io Jim penserei prima a non prenderle, perche' ad oggi, alle altre squadre, basta buttare a casaccio il pallone in avanti per creare occasioni da rete !!! io metterei una bella linea a 4 , il terzino destro lo puo' fare Lazzari, l'ha fatto in nazionale, lo puo' fare Marusic, lo puo' fare Patric e forse pure Ramos...centrali hai Vavro ( se non e' morto), Hoedt, Acerbi e all'occorrenza Radu, a sinistra, come terzino non di spinta ma di sola copertura ci puo' giocare Radu stesso, oppure Fares con compiti meno offensivi. Piazzi due mediani Leiva quando tornera' ed Escalante, li davanti a proteggerli per bene, poi , visto che Correa ad oggi e' un fantasma, lasci il solo Immobile davanti, ma supportato da Luis centro sinistra, Pereira centrale e Savic centro destra...e' una soluzione per cercare di creare scompiglio negli avversari, che come abbiamo gia' detto mille volte, con due mosse, ti bloccano completamente la squadra e tu fai mille ore di possesso totalmente inutile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #158 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 11:28:56 »
Negli ultimi 10 anni valiamo 4 punti tra Spezia, Udinese, Verona e Benevento?

Ma che c’entra? Allora la Juve vale un punto a Benevento?

Se prendiamo i blocchi di 30 partite, la media è quella lì.
55/65 punti a campionato.


ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #159 : Mercoledì 16 Dicembre 2020, 11:30:23 »
Se avesse cavato Correa per far giocare Neto l'avrebbero bruciato vivo a Formello.

Secondo me il tema va interpretato in base al problema da risolvere. Metodo Juric.
Se per mettere in difficoltà la Lazio devo giocare senza punte, gioco senza punte.
Tipo: devo battere il Benevento, ho problemi di equilibrio, schermo la difesa e risolvo.
Tipo con un 4-3-3 o un 4-2-3-1 che protegga meglio i tre dietro, perché con Ramos e Radu non in forma il solo Hoedt finisce in balia dei propri difetti.
Quindi Escalante e, che so, Parolo là davanti e intanto non prendo gol, poi con i fenomeni che ho davanti m'invento qualcosa.

Oppure, visto che la ricetta per fermarci pare fare mucchio al limite dell'area in zona centrale, visto che non sappiamo girare larghi a sinistra e a destra non sappiamo crossare, cambiamo spartito, appunto, con un tridente che mi mandi a crossare dal fondo un Pereira o un Correa, o anche lo stesso Marusic, che deve giocare a destra per caritàdiddio.

Se sfoglio la margherita per fare tre cambi all'81' e dopo un tempo di possesso sterile del pallone ne esco sull'1-1 grazie a un paio di grosse parate di Pepe mi pare che lo spartito-standard non produca effett apprezzabili, come con Udinese e Verona. Non è abbastanza per cambiare?