Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95223 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #100 : Domenica 13 Dicembre 2020, 18:01:00 »
Non condivido l’idea secondo cui l’allenatore conta il 10% : per me può contare parecchio di più.

Penso, ad esempio, che il Verona senza Juric andrebbe in B.

L’ Atalanta, senza voi sapete chi ( non voglio manco nominarlo ) , stava a mezza classifica. Che Ilicic non era mai stato nessuno, e manco Gomez, Kessie ecc...

È vero, nessun allenatore al mondo trasforma un giocatore da scarso a forte. Può utilizzarlo in modo da sfruttarne al meglio le caratteristiche, ma le qualità devono esserci.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #101 : Domenica 13 Dicembre 2020, 18:37:30 »
Assolutamente no, soprattutto ora che si gioca ogni 3 giorni e l' allenatore deve anche trasformarsi un po' in selezionatore!

E io sono d' accordo,  e se vogliamo metterlo in cifre che i numeri rendono
sempre meglio e per me un buon trainer non entra meno del 30% nel risultato
della squadra e specie se il contatto e' costante cioe' una partita ogni 4 giorni.

Ma come si fa a rendere,  se il capo per te e' uno scemo  ??   Qualcuno me lo spieghi
per favore ... anche se in Italia ce ne sono molti ...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #102 : Domenica 13 Dicembre 2020, 18:40:55 »
Le 48 ore successive alle sconfitte diventano un vomitatoio di luoghi comuni triti e ritriti.

Le variabili che ci sono dietro la prestazione di un singolo sono tantissime. Inoltre si gioca in 16 ormai contro altri 16 e le variabili diventano praticamente infinite.
Quando si perde diventa tutto vero, anche che abbiamo perso perché qualcuno ha detto che Simone è sceso dal letto col piede sbagliato, ma ovviamente non è così.

Io sono per il calma e gesso, siamo alla decima di campionato, ed il fatto di essere sotto natale anziché a fine ottobre, e quindi con la sensazione che il campionato sia già al giro di boa, può fuorviare.

Lazio Atalanta 3-3 ad esempio capitò all ottava, poi un bel filotto ci portò a parlare da "Gattuso subito a Formello" ( intervallo di Lazio Atalanta) a mannaggia stocazzo de covid (29 febbraio post Genoa).

I conti si fanno sempre e comunque dopo marzo in genere, quest anno servirà aprile maggio.




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
...i cavalli boni si vedono sul palo....il fatto é che temo che se non si interviene noi staremo ancora in curva.
La squadra non é deficitaria, come dici te, solo da 11 giornate. Ma ormai da 23. e sono troppe. quindi o trova una soluzione Inzaghi, ma si dia una sveglia perché i suoi tempi sono incompatibili, o che la cerchi di trovare la società.
ieri ha sostenuto di aver perso per episodi.  Certo. tutte le partite si vincono e si perdono per episodi...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #103 : Domenica 13 Dicembre 2020, 19:08:09 »
Spero che tra le parti, allenatore società, ci sia la massima chiarezza sul rinnovo.
Quello che non serve è rimanere nell'equivoco, firma, non firma e soprattutto non serve l'ennesima telenovelotita infinita, o Inzaghi firma e resta o si cambia. Sia  che a volerlo sia la Lazio, oppure lo stesso Inzaghi.
Se Inzaghi non fa più parte dei piani della Lazio è bene deciderlo subito e già da subito individuare e ipotecare il successore, perchè ha ragione chi sostiene che non è tanto l'attuale allenatore a preoccupare, ma il prossimo.
Ho letto da qualche parte, ma con attendibilità vicina allo zero, che la Juventus sarebbe intenzionata a sostituire Paratici e avrebbe individuato in Tare il successore, Tare che si porterebbe dietro Inzaghi. Il sacrificio di Inzaghi in questo caso sarebbe testimonianza di Lazialità pura al 100%.
Però più che alla Juve, Tare, lo vedrei benissimo all'Inter, è l'unica squadra mai retrocessa......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #104 : Domenica 13 Dicembre 2020, 20:00:15 »
Per me la società, o meglio Lotito, vorrebbe il rinnovo di Inzaghi, ma è il mister a non esserne convinto.

le 2 parti ormai si conoscono bene, pregi e difetti e, inutile nascondersi, tra Inzaghi e Lotito ma anche Tare gli screzi o meglio le divergenti opinioni, sono state tante in questi anni (fin dalla famosa telefonata di Lotito che chai na ferrari), e non è neanche un fatto strano, credo accada dovunque.

Semplicemente penso che che Inzaghi pensa di aver dato di più di quanto gli ha dato la società e forse vorrebbe arrivare a fine stagione così, per poi essere libero di capire se può tentare il salto in una società più ambiziosa in funzione dalle panchine che eventualmente si libereranno o restare alla Lazio che comunque gli garantisce un buon livello.
Discorso utilitaristico, ma che professionalmente posso capire.

Situazione difficile da decifrare. Di sicuro possiamo dire che Inzaghi non è così convinto (altrimenti avrebbe già firmato) e credo che l'indecisione risieda soprattutto dalla non coincidenza tra sue aspettative sul mercato e le scelte poi operate dalla società.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #105 : Domenica 13 Dicembre 2020, 21:47:06 »
Ho letto da più parti , in queste settimane, che la Lazio avrebbe offerto un rinnovo a quasi tre milioni a stagione.

Dunque credo che la questione sia una sola : Inzaghi ha voglia di rimanere, oppure preferirebbe cambiare ?

Anche lui ha il diritto di riflettere sul suo futuro , e valutare più possibilità.

Tuttavia, il presidente Frigo gli direbbe :

“Caro Simone, ti faccio questa offerta importante perché ti voglio qua alla Lazio.

Adesso passa un Natale sereno però sappi che, se il 15 gennaio non hai firmato, allora la proposta è ritirata e ci salutiamo.

Perché non posso correre il rischio di ritrovarmi scoperto a maggio : nel caso, voglio avere 6 mesi per cercarmi con calma il nuovo tecnico, sceglierlo e impostare la successiva stagione.

Quindi il contratto è questo, fino al 15 lo puoi firma’ “.



Che dite, troppo brutale ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #106 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 09:06:34 »
Ho letto da più parti , in queste settimane, che la Lazio avrebbe offerto un rinnovo a quasi tre milioni a stagione.

Dunque credo che la questione sia una sola : Inzaghi ha voglia di rimanere, oppure preferirebbe cambiare ?

Anche lui ha il diritto di riflettere sul suo futuro , e valutare più possibilità.

Tuttavia, il presidente Frigo gli direbbe :

“Caro Simone, ti faccio questa offerta importante perché ti voglio qua alla Lazio.

Adesso passa un Natale sereno però sappi che, se il 15 gennaio non hai firmato, allora la proposta è ritirata e ci salutiamo.

Perché non posso correre il rischio di ritrovarmi scoperto a maggio : nel caso, voglio avere 6 mesi per cercarmi con calma il nuovo tecnico, sceglierlo e impostare la successiva stagione.

Quindi il contratto è questo, fino al 15 lo puoi firma’ “.



Che dite, troppo brutale ?
Più facile a dirsi che a farsi.
Uno come Inzaghi lo aspetti comunque.

Perché ha saputo mettere in questa squadra più del 10% che in genere incide per i normali allenatori.

Perché ha portato la squadra anche oltre le proprie possibilità mettendo dietro club che hanno investito molto di più, vincendo 3 trofei portando una qualificazione CL e arrivando agli 8ttavk dopo 20 anni.

Chi pensa che sia un problema di modulo a 3 a 4 a 5 non ha capito niente per me. Ora la Lazio non sta bene con qualunque modulo e non per tattica ma per difetti della rosa che conoscono sia Inzaghi che Lotito.

Ora c'è solo da capire se si trova una via comune e condivisa per andare avanti, visto che di divergenze ce ne sono evidentemente o ognuno per la sua strada.

Io spero la prima ma è ovvio che le cose si fanno in 2 e la proprietà non puoi cambiarla.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #107 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 09:39:57 »
Se non firma e non cambiamo registro subito ci aspetta una lunga stagione di merda.
Valutare, nel caso non voglia rinnovare lui, un cambio in corsa, se dovesse buttare male: le prossime tre diranno molto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #108 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 10:44:38 »
Se non firma e non cambiamo registro subito ci aspetta una lunga stagione di merda.
Valutare, nel caso non voglia rinnovare lui, un cambio in corsa, se dovesse buttare male: le prossime tre diranno molto.
Sarebbe una mossa azzardata, con il rischio di essere controproducente nel medio termine, in giro non ci sono allenatori all'altezza della situazione, l'unico libero è Allegri, che, sospetto, abbia poca intenzione di allenare i "calciatori" che impone Tare, un altro è Sarri ma la Lazio ha solo Lazzari e Immobile adatti al gioco di Sarri.
Quindi sostituire in corsa Inzaghi prevede due rischi, il primo è che il candidato è uno del giro di Lotitare, quindi rischi pure di ritrovarti Ventura o De Biasi, quest'ultimo forse accetterebbe pure di fare il traghettatore dal momento è che è il CT dell'Azerbaigian, altrimenti il secondo rischio è che peschi il solito coniglio dal cilindro di Lotitare e lo devi contrattualizzare pure per la prossima stagione.
Sarebbe meglio decidere subito cosa fare con Inzaghi e prenotare uno degli allenatori che attualmente hanno confermato in serie A di essere qualcosa in più dell'allenatore emergente, ovvero un allenatore pronto al salto in una grande per verificare le proprie attitudini in realtà profondamente differenti dalla provincia, quindi o De Zerbi o Juric, anche se per la maturità e l'esperienza acquisita non scarterei Pioli, nel caso non vincesse il campionato e il Milan avesse intenzione di riaccendere il frullatore per il dopo Ibrahimovic
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #109 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 10:49:36 »
Il problema è che conoscendo Lotito non arriverebbe di sicuro Spalletti...quindi mi tengo Inzaghi con i suoi limiti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #110 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 11:13:14 »
Parliamo come se qualcuno volesse mandarlo via....

La società gli ha proposto un rinnovo importante, da quanto leggo.

È lui a tergiversare !

Per cui vi dico : Inzaghi faccia le sue riflessioni, però la Lazio si dia un termine che le consenta di trovare eventualmente un ottimo tecnico.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #111 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 11:32:28 »
De zerbi e Juric sarebbero grasso che cola per lo standard Sanchano

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #112 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 11:40:40 »
Secondo me fa differenza chi sfiducia chi.
Se la società non rinnova ma la squadra è col tecnico si può produrre un effetto che unisce tecnico e giocatori.
Se il tecnico non firma per motivi legati ai programmi si può creare un alibi che li fa giocare in ciabatte da qui in poi.
Se la scelta è consensuale e se ne sanno i motivi si può stimolare/deprimere la rosa in vista di un nuovo progetto.
Giocare con la valigia o con un tecnico sfiduciato in genere è dannoso/disastroso.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #113 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 11:42:09 »
Parliamo come se qualcuno volesse mandarlo via....

La società gli ha proposto un rinnovo importante, da quanto leggo.

È lui a tergiversare !

Per cui vi dico : Inzaghi faccia le sue riflessioni, però la Lazio si dia un termine che le consenta di trovare eventualmente un ottimo tecnico.

In ogni caso fosse lui a voler andare, il discorso non cambierebbe, Lotito non prendera' mai Allegri o Spalletti o gente gia' affermata, non e' il suo stile di gestione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #114 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 11:51:14 »
Non c’entra niente il contratto ne’ le valige.

Se togliamo le magiche 18 partite tra novembre e febbraio dell anno scorso, Inzaghi negli ultimi due anni e mezzo (quindi da inizio del torneo 2018/2019) ha collezionato

42 vittorie
20 pareggi
35 sconfitte


Su 38 partite sono 57 punti. Esattamente come post lockdown.. Da 2 anni.

Poi va benissimo così dato che abbiamo vinto due coppe, ma i numeri sono questi qui e sono una tendenza chiarissima da tempo.

Ripeto, i due responsabili sono incacciabili purtroppo, Inzaghi si.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #115 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 12:18:28 »
In ogni caso fosse lui a voler andare, il discorso non cambierebbe, Lotito non prendera' mai Allegri o Spalletti o gente gia' affermata, non e' il suo stile di gestione.


È vero.

Però la società gli ha offerto quasi tre milioni annui.

Con quella cifra si potrà trovare un allenatore buono, per la miseria!

————————

MCM !


Pure a me Juric piace.

Ma Luis Alberto, SMS e Leiva li mette a taglia’ le siepi a Formello !

Quello vuole gente che corre come un treno !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #116 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 12:21:03 »
Non c’entra niente il contratto ne’ le valige.

Se togliamo le magiche 18 partite tra novembre e febbraio dell anno scorso, Inzaghi negli ultimi due anni e mezzo (quindi da inizio del torneo 2018/2019) ha collezionato

42 vittorie
20 pareggi
35 sconfitte


Su 38 partite sono 57 punti. Esattamente come post lockdown.. Da 2 anni.

Poi va benissimo così dato che abbiamo vinto due coppe, ma i numeri sono questi qui e sono una tendenza chiarissima da tempo.

Ripeto, i due responsabili sono incacciabili purtroppo, Inzaghi si.

ah, certo, se non contano quelle che ha vinto le ha perse quasi tutte  ;)...

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #117 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 12:21:25 »
In ogni caso fosse lui a voler andare, il discorso non cambierebbe, Lotito non prendera' mai Allegri o Spalletti o gente gia' affermata, non e' il suo stile di gestione.

Davide sono con te,  nel senso che confermo  100x100  quello che hai detto ... la
penso anche io cosi'  ...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #118 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 12:24:36 »
ah, certo, se non contano quelle che ha vinto le ha perse quasi tutte  ;)...

Il mio calcolo è semplice. Esclude 3 mesi su 27. Eppure non è complesso da capire.

Ma detto questo, pure mettendo le altre gare, siamo a una media di 1,7, proiezione a 64 punti ossia tra il sesto e il settimo posto negli ultimi anni.

Non esiste alcun miracolo inzaghiano.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #119 : Lunedì 14 Dicembre 2020, 12:26:14 »
Mancini, una volta, a proposito delle 17 vittorie consecutive dell'Inter, disse che la squadra era sempre la stessa che prima perdeva o pareggiava.
I risultati contano tutti. La Lazio che asfalta il Dortmund e si fa prendere a pallate dalla Sampdoria è la stessa squadra.
Non puoi separare quella Lazio da scudetto da quell'altra che fa schifetto.