Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95229 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #80 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 13:07:17 »
Io ricordo che mio padre quando mi parlava di quella squadra diceva solo che correvano tutti, che a volte non si capiva niente de dove annavano, i ruoli, che D’Amico era fortissimo, Frustalupi intelligente, Martini faceva su e giù e Wilson non lo passavi.

Di Chinaglia sorrideva, mi ha chiamato Giorgio per lui, gli piaceva sicuro, ma mi ha fatto capire più di una volta che per certe cose, come calciatore, era un macello.



Quella Lazio l’ho sentita da lui e dal libro di Ciotti, una Lazio  per tutte le stagioni.

Di pistole e palloni ho iniziato a sentir parlare da grande, da lui solo qualche accenno ai due gruppi e alla partitella che era accanita, ma ancora adesso io non so le fazioni, se c’erano.

bello sto post, Gio.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #81 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 15:02:21 »

Al di là delle parole che oggi pur il Mister ha detto abbastanza chiaramente (chiedendo di fatto il mantenimento di alcune promesse fatte dalla società), contano i fatti.

Ed i fatti dicono che Inzaghi comincerà la stagione senza rinnovare il suo contratto, ormai mi pare assodato. E forse è quello che voleva anche lui.

Si giocherà la CL, farà il massimo possibile in campionato e saluterà nel momento migliore possibile, ben sapendo, lui forse ancor più di noi, che più di questo non potrà fare.

Lui ormai si è guadagnato la stima dei laziali e lascerà nel momento più alto. Non potrà mai farlo in modo contestazione, anche perchè a Lotito deve cmq moltissimo. Per cui lo farà nel modo più intelligente, cercando di dare il massimo e andando via nel punto più alto, perchè poi si può solo scendere.

Sarò pessimista io? Forse si.  Ma l'idea che mi sono fatto rileggendo tra le righe, certe sue parole, la critica neanche troppo velata al mercato, un avvio di mercato tutt'altro che deciso come si auspicava dopo un atteso ritorno in CL, mi fanno fare 2+2.

Le sue parole non sono banali, utilizza proprio il termine mi sono stati promessi diversi acquisti, come a manifestare preoccupazione per ciò che, secondo lui, non si sta facendo.

Operazioni lunghissime, tese al risparmio anche in ruoli chiave scopertissimi, nessun obiettivo primario centrato se non operazioni di contorno a parametro zero. Sono convinto che pronti via anche lui si aspettava un mercato aggredito con decisione, con voglia, non certo telenovele infinite con la Spal per un terzino di 9 milioni.

Speriamo mi stia sbagliando, ma non tanto per Inzaghi, che mister bravi non mancano, quanto per ciò che Inzaghi rappresenta, un progetto un'idea di Lazio che vuole essere piu forte ma che ad un certo punto si rende conto di limiti che non vengono mai superati.

scusa dissent, ma tu per caso sei parente stretto di stefano agresi, il cugino di abbate o solo un tifoso costruttivo che sa come ci si dovrebbe muovere nel calcio ma che purtroppo si é rassegnato al fatto che se di calcio se ne occupano altri, di solito gente di successo (per culo) e/o premiata da giurie improbabili?
Una curiosità mia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #82 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 00:33:21 »
Un grande allenatore.
Non si dà mai per vinto, più calci dalla sorte prende più lotta.
Oggi ha trasmesso alla squadra questa mentalità. Ogni volta che la Lazio va in crisi lui trova il modo di rimetterla in moto.
Mister della Lazio a vita.
Tutti i commentatori unanimi nell'incensarlo, ma Capello s'è entusiasmato come non mai, ed è uno che se ne intende più di chiunque altro.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #83 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 10:45:25 »
Una carriera luminosa lo aspetta. Che allenatore!
In miglioramento costante da anni e alcune doti fondamentali che hanno in pochissimi: il carisma, la capacità di trasmettere il senso di appartenenza e di instaurare rapporti di fiducia con i ragazzi, da vero leader. Oltre che un'ottima predisposizione alla preparazione delle partite e in più una lettura di gioco fenomenale anche in corsa.
Vero è che la società lo ha facilitato trattenendo in questi anni i giocatori più forti.
Spero con tutto il cuore che rimanga alla Lazio per tanti altri anni, ma uno come lui non farebbe alcuna fatica ad allenare le squadre più forti del mondo. 
Never change the way you are...

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #84 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 15:00:42 »
Dopo Allegri (secondo me), attualmente e' il primo in Italia.

E puo' ancora migliorare su alcune cose.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #85 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 17:22:32 »
Finalmente ieri sera, vista la parata che poteva diventare mala, al momento della bisogna s'è messo a quattro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #86 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 10:31:48 »
Entro natale verra' proposto a Simone il rinnovo, 3 milioni a stagione (ne prendeva 2) per 2 anni....vediamo....

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #87 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 12:25:35 »
Io punterei ancora su Simone Inzaghi. E' il vero uomo in più.
Ma avrà bisogno di sostegno al livello tecnico (giocatori più forti).
Crescere significa rinnovare il suo contratto, arrivare tra le prime 4 di nuovo e per ultimo (ma non meno importante) investire sul tasso tecnico della squadra per il prossimo anno.
Chissà se questo accadrà o se sarà giunta l'ora per un nuovo ciclo.
Sarebbe un peccato lasciarlo andare via.
Never change the way you are...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #88 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 12:49:38 »
I matrimoni si fanno in due...vediamo se entrambe le parti hanno veramente cosi voglia di proseguire insieme.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #89 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 12:52:30 »
Per me il ciclo della Lazio e di Inzaghi e' apoena iniziato: qil percorso fatto fin nad oggi e' stato di crescita (nonostante i frutti comunque raccolto), ma ora siamo realmente TRA LE PRIME 16 SQUADRE PIU' FORTI D' EUROPA: se anche fossimo la 16esima vuol dire che tutte le altre quando ci incontreranno si dovranno preoccuopare e non viceversa.

Ovviamente, per continuare ad essere tra la prime 16 squadre d' Europa bisogna mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare gli avvesari: ad esempio il Verona.

Nel campionato italiano nessuno ci e' superiore: c'e' equilibrio ma non superiorita' a parita' di condizioni mentali e fisiche.

Se invece giochiamo come contro la Samp e l' Udinese siamo noi a dover far autocritica: bisogna onorare il fatto che ormai siamo tra le prime 16 squadre d' Europa ed ogni partita va' giocata con la giusta cattiveria perche' gli avversari devono cagarsi addosso perche' sanno che affrontano una tra le prime 16 squadre d' Europa.

Ora, conta la mentalita': bisogna capire che siamo forti ma questo cu deve far applicare ancor di piu' sui piccoli dettagli perche' le squadre forti lavorano sui piccoli dettagli.

La Lazio non puo' piu' scendere in campo moscia come contro l' Udinese: i giocatori non hanno scusanti perche' hanno dimostrato che se vogliono sono forti.

E considero il camponato il nostro vero obiettivo a partire da questo momento: poi tutto quello che arriva in piu' dalla Champions e' tutto di guadagnato (purche' non si perda con goleade perche' i record negativi in Chanpions della roma devono rimanere scritti per sempre nella storia del calcio mondiale).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #90 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 13:02:51 »
Troppo importante il rinnovo di Simone, spero la faccenda si risolva il prima possibile!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #91 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 13:07:58 »
Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore.

Leggo che la Lazio gli ha offerto una rinnovo importante, ed io spero che Inzaghi accetti e resti con noi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #92 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 21:54:22 »
Leggo la probabile formazione contro il Verona:

                        Strakosha
       L.Felipe     Acerbi     Radu
Lazzari             Cataldi                 Fares
        Milinkovic           L.Alberto
                  Immobile Correa

E' chiaramente una formazione perfetta a livello tecnico (anche se in questo momento rinuncerei alle geometrie di Cataldi per inserire i muscoli di Escalante o di Parolo visto i tanti gol che prendiamo pur riconoscendo che son gol che spessoarrivano su cross innoqui degli avversari con errori singoli dei difensori e dei portieri), ma al filtro li' in mezzo in questo momento non rinuncerei.

Escalante che lo abbiamo preso a fare?

Se sta' male (non lo so'), abbiamo fatto giocare a Parolo 3 partite di seguito ogni 3 giorni ed ora che ha riposato e' sparito?

La formazione non potra' stare al massimo fisicamente dopo la gara con il Bruges per cui servono forze fresche e in mezzo al campo almeno uno che faccia filtro in mezzo.

Sicuramente avro' torto e Cataldi fara' un partitone ma al di la' di lui continuo a dire che visto che ci troviamo di fronte all' anomalia del Covid che costringe a giocare ogni 3 giorni, (SEMPRE SECONDO ME), e' una follia non utilizzare il turnover ed un turnover tra l' altro programmato e non improvvisato.

Noinon facciamo ne' un turnover ne' un turnover programmato: quando cambiamo lo facciamo per gli infortuni.

E se andiamo a vedere la Lazio in quelle occasioni non ha mai perso.

Non possiamo continuare a cambiarne solo 2-3 a partita giocando ogni 3 giorni: poi vediamo gare sottotono come contro lo Spezia (nonostante la vittoria), o, clme contro l' Udinese in cui lo stesso Inzaghi sottolinea nel dopogara che i giocatori sono stanchi.

Allora, perche' non fare questo benedetto turnover?

Di cosa non si fida Inzaghi: secondo me se continuiamo a far giocare sempre i titolari alla fine non arriveremo alla fine del traguardo.

Ci sono giocatori in evidente calo che avrebbero bisogno di tirare il fiato.

Perche' non Akpa dall' inizio?

Se non gioca Leiva, con una squadra stanca (a detta di Inzaghi contro il Bruges), perche' non preferire la corsa di Escalante o, di Parolo al palleggio di Cataldi?

Perche' non mettere a riposo almeno una delle due punte titolari (Immobile e Correa), a favore di Caicedo.

E perche' (visto che il.Verona non e' piu' forte del Bruges), non alternare Sms e Luis facendone giocare solo uno per far recuperare l' altro?

Continuo a non capire la scelta di Inzaghi di voler  spompare sempre gli stessi: a volte serve anche la freschezza non solo la qualita'.

Magari sbaglio: non e' una critica sto' cercando di capire perche' Inzaghi la pensa cosi (epoure il mercato e' stato buono stavolta!).




superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #93 : Giovedì 10 Dicembre 2020, 22:46:57 »
Si, ma le partite di CL sono finite ergo non serve il turn-over in questo momento.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #94 : Venerdì 11 Dicembre 2020, 01:33:39 »
Si, ma le partite di CL sono finite ergo non serve il turn-over in questo momento.

Si, ma i giocatori che fino ad ora hanno giocato di seguito non e' che recuperano le energie perche' sanno che le partite di Champions momentaneamente sono finite.

Chi ha giocato contro il Bruges ha giocato contro lo Spezia e contro lo Zenit per cui cintro il Verona io credo che qualcuno debba tirar il fiato.

Inzaghi ha detto che alla fone del primo tempo contro il Bruges aveva vari giocatori sdraiati sui lettini: l' ha detto il mister.

Noi, dimentpichiamo sempre che fino ad oggi hanno giocato ogni 3 giorni: poi se calano d' intensita' siamo i primi a criticarli (mi ci metto io per primo).

Acerbi sottotono, Luis Alberto che non fa' piu' gli assist di prima per cui si potrebbe pensare a De Paul, ecc.

I giocatori non sono Cyborg: per questo dico che in determinate occasioni e' forse meglio rinunciare ad un poco di qualita' pur di avere una squadra fresca.

Casualmente i punti persi in campionato li abbiamo persi quando non siamo stati in emergenza e per scelta abbiamo fatto giocare gli stessi di seguito (Samp, Udinese).

Con la testa alla Champions (questo e' vero), ma anche giocatori fisicamente stanchi (come ha detto Inzaghi nella gara contro il Bruges).

Sembra chissa' quale rivoluzione si debba fare: ma Akpa' quest' anno non ha giocato titolare quando eravamo in emergenza contro il Bruges o, nel secondo tempo contro il Torino?

Ed abbiamo perso?

Caicedo ho capito che e' un giocatore che puo' far la differenza negli ultimi minuti ma quante volte da negli ultimi due anni ha giocato da titolare per far rifiatare Correa?

Quando stavamo rincorrendo la Juve e gli eravamo finiti a -1 durante il periodo pre-Covid faccio presente che giocava titolare la coppia Immobile-Correa.

Cio' non vuol dire che Caicedo sia oiu' forte di Correa ma in meno di 6 mesi il Panterone non e' piu' in grado di giocare titolare contro il Verona?

E se hai una squadra stanca (come dichiarato da Inzaghi dopo il Bruges), nella gara ravvicinata successiva che poi e' questa contro il Verona a centrocampo se rifai giocare titolari Luis e Sms reduci dalla gara contro il Briges e dalla gara contro lo Spezia, metti al posto di Leiva uno che ti da' piu' corsa rispetto a Cataldi: quindi uno tra Escalante o, Parolo.

Se riesci a far tirarcil fiato a qualche giocatore contro il Verona comunque mettendo in campo una squadra piu' forte del Verona poi alle orossime avrai di nuovo una squadra fresca e allora entrera' in ballo.il tuo discorso sulla Champions che non ci sara' per un periodo (sempre che le gare di campionato si svolgano ogni 7 giorni perche' altrimenti ristiamo da capo a dodici).

Ora, non ho visto il calendario e non so' questa cosa.

Per me Akpa, Caicedo, ed uno tra Escalante e Parolo meritano la titolarita' o, comunque maggior fiducia anche dal primo minuto.

Parolo ne' ha avuta addirittura troppa ed e' stato fatto giocare diverse gare di seguito ogni 3 giorni fino a qualche partita fa' ed ora non vedo perche' non debba esser considerato valevole di una maglia da titolare (visto che ha riposato).

Ripeto non sto' dicendo che Inzaghi abbia torto in questa sua logica: sto' cercando di capire il motivo delle sue scelte che e' diverso e che al momento mi sfugge.

Di solito riesco a capire e a soiegarmi tutto quello che fa' Inzaghi: le scelte durante la partita, le formazioni dal punto di vista tecnico-tattico, gli schemi, ecc.

Quest' anno non riesco a capirlo nella scelta della non turnazione avendo fatto un mercato buono secondo me (a detta anche del mister).

E le prove le abbiamo avute quando eravamo in emergenza: i sostituti come Caicedo e Akpra hanno fatto bene!

Persino Parolo che qualcuno considerava un ex giocatore, ha fatto bene: certo poi a 35 anni se gioca 3-4 volte di seguito ogni 3 giorni e' normale che non regge.


Per riequilibrare la cosa e per mostrare la mia bonta' sull' operato di Inzaghi (a parte credo che non serva perche' per me il mister e' fondamentale per la nostra crescita e spero che firmi presto il contratto), posso dirti che su alcune scelte contro il Bruges e' stato da molti criticato (cosa che ci puo' stare assolutamente): secondo me invece, i gol del Bruges sono dipesi esclusivamente da errori singoli di diversi calciatori.

Inzaghi ha studiato la partita in una maniera perfetta dal ounto di vista tattico, ha fatto i cambi giusti ed ha surclassato l' allenatore avversario anche dal punto di vista della furbizia (Hoedt, ammonito e' uscito subito mentre l' allenatore avversario ha tardato la sostituzione del giocatore che poi e' stato espulso).

Anche la formazione iniziale per me era assolutamente perfetta: la piu' forte e i migliori in camlo nelle giuste posizioni.

In Champions il mister ha sempre schierato le migliori formazioni quando poteva non sbagliando niente: anche in campionato a livello tecnico le sue formazioni sono state ineccepibili ma il problema in campionato secondo me e' stato proprio questo: non aver rinunciato ad un minimo di qualita' a favore di forze fresche con gente con la testa solo in campionato e non chiaramente alla coppa.

In sostanza torniamo sempre li': non capisco il perche' non voglia fare il turnover.

Contronil Verona, servirebbe qualche cambio in piu': ma questo secondo me.

Intanto Forza Mister e Forza Lazio: battiamo il Verona.

E' ovvio che la mia e' un analisi approfondita per cui e' lunga e particolare: infatti non e' detto che io abbia ragione.

A prescindere sto' cercando di capire il perche' di questa scelta del mister di non fidarsi del turnover: tutto qua'.

Daje.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #95 : Sabato 12 Dicembre 2020, 23:10:12 »
33 punti in  23 partite post primo lockdown.
43 punti in 29 gare se ci mettiamo la Champions.
È praticamente 3/4 di un campionato.
Su 38 partite è una proiezione di 56 punti.

Responsabili principali Sancho e Albania ma Inzaghi ha limiti enormi.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #96 : Domenica 13 Dicembre 2020, 16:53:06 »
33 punti in  23 partite post primo lockdown.
43 punti in 29 gare se ci mettiamo la Champions.
È praticamente 3/4 di un campionato.
Su 38 partite è una proiezione di 56 punti.

Responsabili principali Sancho e Albania ma Inzaghi ha limiti enormi.
Un allenatore conta al massimo un 10/15 % questo è bene premetterlo sempre.

Detto ciò il "tipo campionato" da te indicato è fatto di partite ogni 3 giorni.
Per questo tipo di campionato, lo abbiamo sempre detto e ripetuto anche prima del lockdown e anche nei campionati scorsi, questa rosa non è mai stata adeguata e varrà sempre più o meno quel punteggio lì.

Se ci pensi, è lo stesso motivo per il quale, giocando invece noi ogni 7 giorni e gli altri no, stavamo facendo il campionato della vita.

Puoi metterci pure Allegri o Mourinho, ma alle stesse condizioni di rosa, il risultato non andrebbe troppo distante dai 56 punti da te calcolati.

I motivi li conosciamo ma li conosce anche la società:
- Elevata differenza tecnica tra i primi 6/7 giocatori e tutti gli altri
- Età avanzata in ruoli chiave e in generale della rosa titolare

Come risolvere? E' difficilissimo senza risorse importanti. Perchè qui si tratta di mettere mano pesantamente alla rosa, ristrutturandola in modo significativo.

Ecco perchè puntare forte alla CL per fare un bottino importante, preventivare almeno una grossa plusvalenza di un top a giugno e sperare che la CL porti uno sponsor significativo per i prossimi 3 anni, darebbe la forza necessaria (100 milioni) per completare definitivamente la rosa e presentarsi al prossimo campionato da una posizione di forza in grado di ri-puntare alla CL.

La strategia credo sia questa, spero sia questa.
Che ci sia Inzaghi o meno, credo sia abbastanza invariante tutto sommato. La ciccia è altrove.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #97 : Domenica 13 Dicembre 2020, 17:04:34 »

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #98 : Domenica 13 Dicembre 2020, 17:41:12 »
Un allenatore conta al massimo un 10/15 % questo è bene premetterlo sempre.

Detto ciò il "tipo campionato" da te indicato è fatto di partite ogni 3 giorni.
Per questo tipo di campionato, lo abbiamo sempre detto e ripetuto anche prima del lockdown e anche nei campionati scorsi, questa rosa non è mai stata adeguata e varrà sempre più o meno quel punteggio lì.

Se ci pensi, è lo stesso motivo per il quale, giocando invece noi ogni 7 giorni e gli altri no, stavamo facendo il campionato della vita.

Puoi metterci pure Allegri o Mourinho, ma alle stesse condizioni di rosa, il risultato non andrebbe troppo distante dai 56 punti da te calcolati.

I motivi li conosciamo ma li conosce anche la società:
- Elevata differenza tecnica tra i primi 6/7 giocatori e tutti gli altri
- Età avanzata in ruoli chiave e in generale della rosa titolare

Come risolvere? E' difficilissimo senza risorse importanti. Perchè qui si tratta di mettere mano pesantamente alla rosa, ristrutturandola in modo significativo.

Ecco perchè puntare forte alla CL per fare un bottino importante, preventivare almeno una grossa plusvalenza di un top a giugno e sperare che la CL porti uno sponsor significativo per i prossimi 3 anni, darebbe la forza necessaria (100 milioni) per completare definitivamente la rosa e presentarsi al prossimo campionato da una posizione di forza in grado di ri-puntare alla CL.

La strategia credo sia questa, spero sia questa.
Che ci sia Inzaghi o meno, credo sia abbastanza invariante tutto sommato. La ciccia è altrove.

Assolutamente no, soprattutto ora che si gioca ogni 3 giorni e l' allenatore deve anche trasformarsi un po' in selezionatore!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #99 : Domenica 13 Dicembre 2020, 17:46:37 »
Le 48 ore successive alle sconfitte diventano un vomitatoio di luoghi comuni triti e ritriti.

Le variabili che ci sono dietro la prestazione di un singolo sono tantissime. Inoltre si gioca in 16 ormai contro altri 16 e le variabili diventano praticamente infinite.
Quando si perde diventa tutto vero, anche che abbiamo perso perché qualcuno ha detto che Simone è sceso dal letto col piede sbagliato, ma ovviamente non è così.

Io sono per il calma e gesso, siamo alla decima di campionato, ed il fatto di essere sotto natale anziché a fine ottobre, e quindi con la sensazione che il campionato sia già al giro di boa, può fuorviare.

Lazio Atalanta 3-3 ad esempio capitò all ottava, poi un bel filotto ci portò a parlare da "Gattuso subito a Formello" ( intervallo di Lazio Atalanta) a mannaggia stocazzo de covid (29 febbraio post Genoa).

I conti si fanno sempre e comunque dopo marzo in genere, quest anno servirà aprile maggio.




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)