Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95338 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #40 : Martedì 20 Ottobre 2020, 14:32:08 »
La mia affermazione circa il 10% vale quanto quella di chi dice che l'allenatore vale il 50%, il 100% o nulla.


Ecco quindi anche quelle degli altri valgono esattamente come le tue, senza bisogno di tacciarle per irreali o altre affermazioni del genere. Opinioni che dovrebbero essere rispettate, invece che offese come fai di continuo con chi scrive cose che non ti stanno bene. E torno a ripetere che hai alzato tutta questa cagnara sul termine accondiscendente.
Pensa che fai se scrivo quello che effettivamente penso di Tare.....

Poi quando si sostiene una cosa come se questa fosse avvenuta, bisognerebbe dimostrarla e io aspetto che dimostri dove avrei scritto che Inzaghi si dovrebbe dimettere.
Visto che lo hai affermato con tanta sicurezza, non ti dovrebbe essere difficile. In caso contrario non sei più credibile quando affronti questi discorsi e propini i tuoi insegnamenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #41 : Martedì 20 Ottobre 2020, 14:47:03 »
Al di la' delle dichiarazioni di facciata...

Pensa, lo disse pure Urbano VIII al Bernini.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #42 : Martedì 20 Ottobre 2020, 14:57:25 »
Pensa, lo disse pure Urbano VIII al Bernini.

(presunte da alcune di noi da parte di Inzaghi sul mercato).

Per completezza, Panza! :bolgia:

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #43 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:08:24 »
Ecco quindi anche quelle degli altri valgono esattamente come le tue, senza bisogno di tacciarle per irreali o altre affermazioni del genere. Opinioni che dovrebbero essere rispettate, invece che offese come fai di continuo con chi scrive cose che non ti stanno bene. E torno a ripetere che hai alzato tutta questa cagnara sul termine accondiscendente.
Pensa che fai se scrivo quello che effettivamente penso di Tare.....

Poi quando si sostiene una cosa come se questa fosse avvenuta, bisognerebbe dimostrarla e io aspetto che dimostri dove avrei scritto che Inzaghi si dovrebbe dimettere.
Visto che lo hai affermato con tanta sicurezza, non ti dovrebbe essere difficile. In caso contrario non sei più credibile quando affronti questi discorsi e propini i tuoi insegnamenti.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #44 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:30:28 »
Avevo fatto finta di niente....

Hanno imparato una parola nuova e non la mollano.

Come falso nueve. L'hanno inventato gli argentini nel 1925... L'Ungheria di Puskas ci ha costruito la sua fortuna ma se non se accorgeva Sepp Herberger oggi i magiari avrebbero dodici titoli mondiali. Mi piacciono le sue conferenze stampa, ai giornalisti disse una volta "per voi è facile, la vostra partita inizia quando finisce la nostra".

"Se non avessi detto pubblicamente che l'aroma gioca a zona, voi giornalisti non ve ne sareste mai accorti" (Niels Liedholm)

Continuiamo a costruire piramidi su pistole, palloni, risse, scherzi, padri, figli, gruppo. E sull'immutabilità del PuliciPetrelliMartini formazioni a memoriaaaaa figurine Paniniiiiii pali quadraaaaatiiii.

Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.

E a Maestrelli i giornali fecero un mazzo tanto il giorno dopo Inter-Lazio 3-1, perché aveva "sbagliato formazione".

Mica si dice mai che l'infortunio di Re Cecconi coincide con tre sconfitte e un brutto calo di rendimento della squadra. Per fortuna contro la Juventus Inselvini azzeccò la partita della vita.

Vincono i più forti; i più forti sono quelli che vincono.

Risultato che non rispecchia... Ma de che. E l'allenatore fa quello che può.
Quando poi non sai cosa dire la butti in caciara e cominci a ritirare fuori la retorica.
Che poi ci sono formazioni che si mandano a memoria perchè una volta si usavano meno giocatori è come quella Zoff Burgnich Facchetti...
Adesso diventa un peccato pure ricordarsi a memoria la Lazio dello scudetto, Pulici Petrelli Martini Wi....
Pulici Petrelli Martini
Pulici Petrelli Martini?
Ma tu sei certo di quello che sostieni?
Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.

Stai parlando del campionato di serie A 1973/74?
Io me ne ricordo molte di più di 12, forse i 2/3 quindi una ventina.
E poi a ricordarsi a memoria quella che è una formazione storica cosa ci sarebbe da obiettare da ridire, da denigrare come ormai sei solito fare tu?
Pure Pulici Petrelli Martini adesso non ti sta più bene?
Perchè adesso arrivare a sostenere,
Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.

Per quale recondito motivo adesso vuoi delegittimare questa cosa chiosando "una macchina da guerra" con l'evidente scopo di denigrare?
E se ti fossi sbagliato? e questa affermazione, fosse errata?
Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.

Che gli dici ai tuoi discepoli? quelli che pendono dai tasti della tua tastiera?
Tra loro già serpeggia il terrore...
Corri, controlla, verifica, il maestro non può sbagliare, chi osa accusarlo di aver sbagliato, orsù presto controllate....
Porc.... ma forse si riferiva al girone d'andata.... no, no ha scritto proprio dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari.... Azz....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #45 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:31:22 »
Anche ieri ho letto sul Corriere della Sera (Agresti, mi pare) la solita menata dell'Inzaghi aziendalista.
Ma che cazzo vuol dire aziendalista?
Dovrebbe forse remare contro?
Uscire fuori e dire questi che mi pagano, sapete, sono delle merde, perché non hanno comprato Messi?
Ma chi sputa nel piatto dove mangia? Solo gli idioti.
Inzaghi non è un idiota. Al massimo non firma.

Inzaghi e' un professionista: se firma e' perche' sara' stato accontentato sullo stipendio e del mercato.

Se non firma e' perche' non sara' stato accontentato dallo stipendio o, dal mercato (oppure da tutti e due).

In tutto questo (ho scritto un libro piu' che un post per arrivare a questa conclusione), Inzaghi tutto mi sembra tranne che aziendalista.

Al contrario ha una personalita' molto spiccata come i grandi allenatori perche' e' un grande allenatore: Agresti, secondo me ha sbagliato completamente la sua valutazione.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #46 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:38:43 »
Per quale recondito motivo adesso vuoi delegittimare questa cosa chiosando "una macchina da guerra" con l'evidente scopo di denigrare?

Ma capisci quello che scrivo?

Sì, una macchina da guerra. 9-3-0 all'epoca mica è come adesso che chiunque infila dieci vittorie di seguito come niente.

Però non giocavano sempre loro, nonostante la retorica delle "formazioni a memoria". E la differenza è visibile. Perché era una squadra di calcio forte, non vinceva per gli asciugacapelli calibro 38 e tutte 'ste fresche.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #47 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:47:32 »
E se ti fossi sbagliato? e questa affermazione, fosse errata?

Puoi facilmente verificarla. Su LazioWiki ci sono i tabellini. Già che ci sei da' un'occhiata anche qui

http://www.laziowiki.org/wiki/Maglie_ufficiali_1973/74

Per quella stagione sono stati contati anche gli utilizzi delle varie maglie, figurati i PuliciPetrelliMartini...

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #48 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:53:00 »
Caro Gasco, come molti di noi Agresti descrive una realtà che esiste nella sua testa.
Peccato che lo faccia sul giornale, perché potrebbe influenzare qualche lettore che non sia dotato di sufficiente spirito critico.
Un tecnico che accetta di guidare una squadra lo fa per molti motivi, inclusi quelli che dici tu: lo fa perché crede nelle possibilità che ha la squadra, lo fa per attaccamento, lo fa per migliorare la propria professionalità, lo fa per passione, lo fa perché tutti sognano di fare quel mestiere in una squadra importante com'è la Lazio.
In Europa è un privilegio che tocca a non più di 20/25 allenatori di club, essere a certi livelli. Più una decina di Ct delle nazionali.
Ecco perché Simone allena la Lazio.  Ed essendo un ottimo professionista ne fa gli interessi.

Se fossi il datore di lavoro di uno che accusa uno come Inzaghi di eccessivo aziendalismo mi chiederei se e quanto mi posso fidare di lui.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #49 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:54:57 »
Ma capisci quello che scrivo?

Sì, una macchina da guerra. 9-3-0 all'epoca mica è come adesso che chiunque infila dieci vittorie di seguito come niente.

Però non giocavano sempre loro, nonostante la retorica delle "formazioni a memoria". E la differenza è visibile. Perché era una squadra di calcio forte, non vinceva per gli asciugacapelli calibro 38 e tutte 'ste fresche.

Grande Ingemar Stenmark, altro che Orazio Scala, Ingemar Stenmark devi sceglie come nick.

Io ho capito?
Io ho capito quello che ho letto e che tu hai scritto:
Continuiamo a costruire piramidi su pistole, palloni, risse, scherzi, padri, figli, gruppo. E sull'immutabilità del PuliciPetrelliMartini formazioni a memoriaaaaa figurine Paniniiiiii pali quadraaaaatiiii.

Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.

Per addomesticare "i fatti" alla tua retorica hai scritto una cosa errata
Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.
Questo ho letto e ho capito.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #50 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:02:03 »
Che sia una assurdità l'hai deciso tu o hai dei precisi riferimenti di quello che avviene in tutte le altre società, faccio solo l'esempio di Conte l'estate scorsa.
Nella Lazio tutti sono dipendenti eccetto Lotito. Quindi tutti, eccetto Lotito (?), hanno delle responsabilità nei confronti della società. Nessuno deve fare polemiche.

Pubbliche.

È così, e noi per primi apprezziamo i giocatori che rispettano le scelte dell'allenatore stando in panca senza fare polemiche.

L'allenatore è Inzaghi, e i giocatori non devono mettere pubblicamente in discussione le sue decisioni.
Il presidente è Lotito e i tesserati non devono mettere pubblicamente  in discussione le sue decisioni.


Quindi a tutti deve stare bene quello che dice il superiore?

In pubblico, sui media, sui social.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #51 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:03:48 »
E quindi? Dove sarebbe la denigrazione, secondo te?

C'è, invece, per chi quella storia non sa raccontarla, la distorce, la mortifica, la inzuppa talmente tanto nell'aneddotica da caserma da renderla un pappone insensato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #52 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:26:03 »
Puoi facilmente verificarla. Su LazioWiki ci sono i tabellini. Già che ci sei da' un'occhiata anche qui

http://www.laziowiki.org/wiki/Maglie_ufficiali_1973/74

Per quella stagione sono stati contati anche gli utilizzi delle varie maglie, figurati i PuliciPetrelliMartini...

E daje va... contiamo tutti insieme....


Citazione
4 novembre 1973 - 1.786 - Campionato di Serie A 1973/74 - IV giornata

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, Manservisi (60' D'Amico). A disposizione: 12 Moriggi, 13 Facco. Allenatore: Maestrelli.

FIORENTINA: Superchi, Galdiolo, Roggi, Beatrice, Brizi, Della Martira, Caso, Merlo, Desolati, Antognoni, Speggiorin (I) (83' Saltutti). A disposizione: 12 Favaro, 13 Guerini. Allenatore: Radice.

Arbitro: Sig. Gonella (Torino).
1

Citazione
25 novembre 1973 - 1.789 - Campionato di Serie A 1973/74 - VI giornata - inizio ore 14,30

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Facco, 14 Franzoni). Allenatore: Maestrelli.

INTER: L.Vieri, Giubertoni, Facchetti, Oriali, Bellugi, Burgnich, Massa (52' A.Moro), Fedele, Boninsegna, Mazzola (I), Bedin. A disposizione: 12 I.Bordon, 13 Bini. All. Helenio Herrera.

Arbitro: Sig. Panzino (Catanzaro).

Marcatori: 28' Chinaglia, 75' Bedin.
2

Citazione
2 dicembre 1973 - 1.790 - Campionato di Serie A 1973/74 - VII giornata

CAGLIARI: Albertosi, Valeri, Mancin, Poli, Niccolai, Tomasini, Gori, Nené, Brugnera, Butti, L.Riva. A disposizione: 12 Manunta, 13 Roffi, 14 Nobili. Allenatore: Chiappella.

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Facco, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

Arbitro: Sig. Giunti (Arezzo).

Marcatori: 21' Chinaglia.
3

Citazione
9 dicembre 1973 - 1.791 - Campionato di Serie A 1973/74 - VIII giornata

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico (46' Franzoni). A disposizione: 12 Moriggi, 13 Facco. Allenatore: Maestrelli.

ROMA: P.Conti, Negrisolo, Peccenini, Rocca, Santarini, Batistoni, Domenghini, G.Morini, Cappellini, Cordova, Prati (80' Orazi). A disposizione: 12 Ginulfi, 14 Di Bartolomei. Allenatore: Liedholm.

Arbitro: Sig. C.Lo Bello (Siracusa).

Marcatori: 34' Negrisolo, 46' Franzoni, 68' Chinaglia.
4


Citazione
16 dicembre 1973 - 1.793 - Campionato di Serie A 1973/74 - IX giornata

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli (72' Franzoni), Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Facco. Allenatore: Maestrelli.

NAPOLI: Carmignani, Bruscolotti, Pogliana, Zurlini, Vavassori, Orlandini, Cané (80' Ferradini), Juliano, Clerici, Esposito, Braglia. A disposizione: 12 Da Pozzo, 14 Albano. Allenatore: Vinicio.

Arbitro: Sig. Michelotti (Parma).

Marcatori: 76' Chinaglia.
5

Citazione
23 dicembre 1973 - 1.794 - Campionato di Serie A 1973/74 - X giornata

HELLAS VERONA: Belli, F.Nanni, Sirena, Zaccarelli, Bet, Mascalaito, Franzot, Maddè, Fagni, Mazzanti, Pace (46' Castronovo). A disposizione: 12 Porrino, 13 Ranghino. Allenatore: Cadè.

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli (80' Franzoni), Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Facco. Allenatore: Maestrelli.

Arbitro: Sig. Gonella (Torino).

Marcatori: 36' Garlaschelli.
6


Citazione
30 dicembre 1973 - 1.795 - Campionato di Serie A 1973/74 - XI giornata - inizio ore 14.30

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico (69' Franzoni). A disposizione: 12 Moriggi, 13 Facco. Allenatore: Maestrelli.

MILAN: Vecchi, Sabadini, Zignoli, Anquilletti, Turone, Biasiolo, Sogliano (63' Bergamaschi), Benetti, Bigon, Rivera, Chiarugi. A disposizione: 12 Pizzaballa, 14 Dolci. Allenatore: Maldini; D.T. Rocco.

Arbitro: Sig. Ciacci (Firenze).

Marcatori: 90' Re Cecconi.
7

Citazione
27 gennaio 1974 - 1.800 - Campionato di Serie A 1973/74 - XV giornata - inizio ore 14.30

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Inselvini, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

BOLOGNA: Buso, Mei, Rimbano, Battisodo, Cresci, Massimelli, Ghetti, R.Vieri, Savoldi (I), Bulgarelli, Landini (II). A disposizione: 12 Battara, 13 Paris, 14 Sartori. Allenatore: Pesaola.

Arbitro: Sig. Mascali (Desenzano).

Marcatori: 4' Garlaschelli, 60' D'Amico, 75' Chinaglia (rig), 89' Chinaglia.
8


Citazione
3 febbraio 1974 - 1.801 - Campionato di Serie A 1973/74 - XVI giornata

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Inselvini, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

L.R. VICENZA: Bardin, Volpato, Longoni, F.Gorin (46' D.Fontana), M.Perego, Berni, Damiani, Bernardis, Vitali, Faloppa, Speggiorin (II). A disposizione: 12 Sulfaro, 14 Berti. Allenatore: Puricelli.

Arbitro: Sig. Branzoni (Pavia).

Marcatori: 10' Garlaschelli, 69' Berni (aut), 80' Chinaglia.
9

Citazione
10 febbraio 1974 - 1.803 - Campionato di Serie A 1973/74 - XVII giornata

SAMPDORIA: Cacciatori, Santin, Rossinelli, Arnuzzo, Prini, Lippi, P.Sabatini, Lodetti, Maraschi (78' S.Petrini), Boni, Cristin. A disposizione: 12 Bandoni, 14 Improta. Allenatore: Vincenzi.

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Inselvini, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico (78' Franzoni). A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes. Allenatore: Maestrelli.

Arbitro: Sig. Gialluisi (Barletta).

Marcatori: 72' Maraschi.
10


Citazione
17 febbraio 1974 - 1.804 - Campionato di Serie A 1973/74 - XVIII giornata - inizio ore 14.30

LAZIO: F.Pulici, Petrelli (72' Polentes), L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Inselvini, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 14 Manservisi. Allenatore: Maestrelli.

JUVENTUS: Zoff, Spinosi, G.Marchetti, Furino (46' Viola), F.Morini, Salvadore, Gentile, Cuccureddu, Anastasi, Capello, Altafini. A disposizione: 12 Piloni, 14 Bettega. Allenatore: Vycpalek.

Arbitro: Sig. Panzino (Catanzaro).

Marcatori: 5' Garlaschelli, 27' Chinaglia, 55' Anastasi (rig), 66' Chinaglia (rig).
11


Citazione
24 marzo 1974 - 1.809 - Campionato di Serie A 1973/74 - XXII giornata

LAZIO: Pulici, Petrelli (88' Polentes), L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

CAGLIARI: Albertosi, Poletti (46' Brugnera), Mancin, Poli, Valeri, Roffi, Marchesi, Quagliozzi, Gori, Butti, Nobili. A disposizione: 12 Copparoni, 13 Dessì. Allenatore: Chiappella.

Arbitro: Sig. Torelli (Milano).

Marcatori: 24' Chinaglia, 80' Chinaglia (rig).
12


Citazione
31 marzo 1974 - 1.811 - Campionato di Serie A 1973/74 - XXIII giornata

ROMA: P.Conti, Negrisolo, Rocca, G.Morini, Santarini, Batistoni, Orazi (16' Peccenini), Domenghini, Prati, Cordova, Spadoni. A disposizione: 12 Ginulfi, 14 Cappellini. Allenatore: Liedholm.

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico (83' Polentes). A disposizione: 12 Moriggi, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

Arbitro: Sig. Gonella (Torino).

Marcatori: 5' Pulici (aut), 47' D'Amico, 50' Chinaglia (rig).
13


Citazione
7 aprile 1974 - 1.812 - Campionato di Serie A 1973/74 - XXIV giornata - inizio ore 15.30

NAPOLI: Carmignani, Bruscolotti (50' Montefusco), Pogliana, Landini I, Ripari, Orlandini, Cané, Juliano, Clerici, Esposito, Braglia. A disposizione: 12 Da Pozzo, 14 Albano. Allenatore: Vinicio.

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni (77' Inselvini), Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes. Allenatore: Maestrelli.

Arbitro: Sig. Ciacci (Firenze).

Marcatori: 18' Clerici, 23' Chinaglia, 25' Juliano, 41' Chinaglia, 53' Clerici (rig), 63' Chinaglia (rig).
14


Citazione
14 aprile 1974 - 1.812 - Campionato di Serie A 1973/74 - XXV giornata - inizio ore 15.45

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

HELLAS VERONA: Giacomi, F.Nanni, Sirena, Bachlechner, Bet, Mascalaito, Franzot, Maddè, Luppi, Zaccarelli, Zigoni (56' Pace). A disposizione: 12 Porrino, 13 Ranghino. Allenatore: Cadè.

Arbitro: Sig. Giunti di Arezzo.

Marcatori: 4' Bet (aut), 25' Zigoni, 43' Oddi (aut), 49' Garlaschelli, 76' Nanni, 78' Chinaglia.
15


Citazione
21 aprile 1974 - 1.814 - Campionato di Serie A 1973/74 - XXVI giornata - inizio ore 15.30.

MILAN: Pizzaballa, Anquilletti, Sabadini, Lanzi, Turone (78' De Vecchi), Maldera III, Bergamaschi, Biasiolo, Tresoldi, Bianchi, Chiarugi. A disposizione: 12 Cafaro, 14 Vincenzi. Allenatore: Trapattoni.

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni (77' Inselvini), Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes. Allenatore Maestrelli.

Arbitro: Sig. Picasso (Chiavari).
16



Citazione
28 aprile 1974 - 1.815 - Campionato di Serie A 1973/74 - XXVII giornata - inizio ore 15.30

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi (73' Inselvini), Franzoni. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes. Allenatore: Maestrelli.

GENOA: Spalazzi, Maggioni, Della Bianchina, Maselli, Rosato, Garbarini, Derlin, Bittolo, Corradi, Simoni, Corso (83' P.Mariani). A disposizione: 12 Lonardi, 14 Busi. Allenatore: Silvestri.

Arbitro: Sig. Bernardis (Milano).

Marcatori: 43' Garlaschelli.
17



Citazione
5 maggio 1974 - 1.817 - Campionato di Serie A 1973/74 - XXVIII giornata

TORINO: Castellini, M.Lombardo, Fossati, Salvadori (18' Rampanti), Cereser, Agroppi, Bui, Ferrini, C.Sala, Mascetti, P.Pulici. A disposizione: 12 Sattolo, 13 Mozzini. Allenatore: E.Fabbri.

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni (78' Franzoni), Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, Inselvini. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes. Allenatore: Maestrelli.

Arbitro: sig. Gussoni (Tradate).

Marcatori: 13' P.Pulici, 32' Chinaglia, 43' P.Pulici.

18

12 maggio 1974 - Campionato di Serie A - XXIX giornata - inizio ore 16.00

Citazione
LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini (50' Polentes), Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. A disposizione: 12 Avagliano, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

FOGGIA: Trentini, Cimenti, Colla, Pirazzini, Bruschini (66' Golin), Scorsa, Fabbian, Valente, S.Villa, Rognoni, Pavone. A disposizione: 12 Giacinti, 14 Delneri. Allenatore: Toneatto.

Arbitro: Sig. Panzino (Catanzaro) - Guardalinee Sigg. Coletta e Frattini.

Marcatori: 60' Chinaglia (rig).
19


mò?

Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #53 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:31:50 »
Ma perché conti pure le partite iniziate con Franzoni, Inselvini, Labrocca e Tinaburri?

Hai stats anche su Chinellato*, Di Chiara, Sulfaro, Cordova e De Nadai?

*sì lo so che non è "quel" Chinellato, non vengo dalle Palmolive Mountains

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #54 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:34:04 »
E quindi? Dove sarebbe la denigrazione, secondo te?

 

Nell'ambiente, quello che critichi continuamente quando dall'attualità passi alla retorica delle pistole, per non parlare dell'attualità, cosa che fai continuamente. In questo caso hai criticato la formazione a memoria. Ti sei scordato quello che hai scritto?


Hanno imparato una parola nuova e non la mollano.

Come falso nueve. L'hanno inventato gli argentini nel 1925... L'Ungheria di Puskas ci ha costruito la sua fortuna ma se non se accorgeva Sepp Herberger oggi i magiari avrebbero dodici titoli mondiali. Mi piacciono le sue conferenze stampa, ai giornalisti disse una volta "per voi è facile, la vostra partita inizia quando finisce la nostra".

"Se non avessi detto pubblicamente che l'aroma gioca a zona, voi giornalisti non ve ne sareste mai accorti" (Niels Liedholm)

Continuiamo a costruire piramidi su pistole, palloni, risse, scherzi, padri, figli, gruppo. E sull'immutabilità del PuliciPetrelliMartini formazioni a memoriaaaaa figurine Paniniiiiii pali quadraaaaatiiii.

Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.


Ma perché conti pure le partite iniziate con Franzoni, Inselvini, Labrocca e Tinaburri?
Pure quelle con l'arbitro Michelotti
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #55 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:45:11 »
Una volta (cercherò il post) un noto forumista oggi dormiente chiese "ma come mai Petrelli giocò qualche partita all'ala sinistra? Quindi c'era qualche particolarità tattica in quella scelta? Chi ricorda questa cosa?"

Boh, mah, eh? chi? Petrelli, ma quando? Che? Ah quello delle pistole, ah ah Badiani, pronto abbiamo D'Amico al telefono, sì ottantamila, spaccato, uìrzo. Pubblicità.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #56 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:52:00 »
Una volta (cercherò il post) un noto forumista oggi dormiente chiese "ma come mai Petrelli giocò qualche partita all'ala sinistra? Quindi c'era qualche particolarità tattica in quella scelta? Chi ricorda questa cosa?"

Boh, mah, eh? chi? Petrelli, ma quando? Che? Ah quello delle pistole, ah ah Badiani, pronto abbiamo D'Amico al telefono, sì ottantamila, spaccato, uìrzo. Pubblicità.


P.S. Lo so, lo so, è difettoso, però si addice..... il citato sembra una gag dei suoi spettacoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #57 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:54:08 »


Nella diapositiva Ansa-Stock84, il momento esatto in cui viene creata la famosa spaccatura nello spogliatoio, che risulterà determinante nei successi del '74.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #58 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:56:37 »
Si si, ma sempre dodici hai scritto.
Fa' er vago mò tu. Lo so che hai un repertorio vasto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #59 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:57:31 »
Si si, ma sempre dodici hai scritto.
Fa' er vago mò tu. Lo so che hai un repertorio vasto.

La formazione-mito iniziò la partita dodici volte soltanto.  :-*