Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95299 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #20 : Martedì 20 Ottobre 2020, 11:00:59 »
Fino a quando la squadra rispetta i programmi della società, nessuno si sogna di esonerare qualcuno.
E' vero che stiamo in democrazia ma non possiamo comandare il portafoglio di altri e mi sembra che Lotito in 16 anni di presidenza abbia, comunque, ottenuto soddisfazioni sempre più grandi sia sportivi che strutturali.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #21 : Martedì 20 Ottobre 2020, 11:02:05 »
Ma i miei "assunti" non sono salvi: sono fatti.

Se l'as o il Naples vincono il campionato dopo rispettivamente 20 e 31 anni, non è che hai ragione tu e si azzerano tutte le statistiche: ho sempre ragione io.

Naturalmente non voglio credere che tu stia sperando in uno scudetto romanista o napolista per far cadere i miei "assunti" e dimostrare che Lotito sia una carogna...

Quanto a Inzaghi, l'allenatore conta il 7-10%, quindi le sue responsabilità sono assai limitate, nel bene e nel male.

Il problema è che tu dai per assunto il fatto che abbiamo una squadretta, dopo quattro turni. Ma non ricordo lo scorso anno dire "abbiamo una grande squadra, per merito del DS e del Presidente", manco alla ventiseisima.

Ci vuole coerenza, non siamo a Rischiatutto.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #22 : Martedì 20 Ottobre 2020, 11:03:42 »
Fascetti, dopo che Calleri gli ha venduto Monelli.

No, fu cacciato.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #23 : Martedì 20 Ottobre 2020, 11:06:02 »
Assolutamente d'accordo, Inzaghi è troppo accondiscendente verso la dirigenza. Accondiscendente o incosciente.

Non potrebbe essere che sul mercato non ci abbia capito una sega anche lui?

No, eh?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #24 : Martedì 20 Ottobre 2020, 11:16:59 »
Ma i miei "assunti" non sono salvi: sono fatti.

Se l'as o il Naples vincono il campionato dopo rispettivamente 20 e 31 anni, non è che hai ragione tu e si azzerano tutte le statistiche: ho sempre ragione io.

Naturalmente non voglio credere che tu stia sperando in uno scudetto romanista o napolista per far cadere i miei "assunti" e dimostrare che Lotito sia una carogna...

Quanto a Inzaghi, l'allenatore conta il 7-10%, quindi le sue responsabilità sono assai limitate, nel bene e nel male.

Il problema è che tu dai per assunto il fatto che abbiamo una squadretta, dopo quattro turni. Ma non ricordo lo scorso anno dire "abbiamo una grande squadra, per merito del DS e del Presidente", manco alla ventiseisima.

Ci vuole coerenza, non siamo a Rischiatutto.

Si vabbè queste sono tue personali opinioni che provi a spacciare per verità.
Dimostra lo studio scientifico che vuole come  un allenatore  conti il 7-10%.

Poi eravamo partiti dalla richiesta di dimissioni, dimostra dove l'ho scritto, prima di buttarla in caciara.

Che il Napoli vinca lo scudetto, come chiunque che non sia la Juventus, dimostrerebbe l'infondatezza di alcune delle tue opinioni, circa le posizioni consolidate e i bacini d'utenza. Che poi siano scudetti o coppe che arrivano dopo decenni non è questione riguardante la tua opinione sul paragone che porti, cos'hanno vinto? con la gestione Lotito.
Che facciamo se lo vincesse l'Atalanta non lo consideriamo perchè non lo ha mai vinto?

Non potrebbe essere che sul mercato non ci abbia capito una sega anche lui?

No, eh?
E' una possibilità, potrebbe. Se lo fosse secondo il mio parere sarebbe conseguenziale, visto a chi è affidato il mercato.

Inoltre non puoi continuare a proporre definizioni cercando di farle passare come mie.
Mai scritto che Lotito è una carogna, questo tuo modo di interloquire è disonesto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #25 : Martedì 20 Ottobre 2020, 11:36:12 »
Sostituire disonesto con scorretto. Non ho fatto in tempo a modificare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #26 : Martedì 20 Ottobre 2020, 11:56:57 »
No, fu cacciato.

No, diede le dimissioni ma non dopo che gli fu' venduto Monelli che precipito' i rapporti: dopo che Calleri non gli prese Alemao.

E dopo avergli venduto pure un certo Fabio Poli appena arrivati in serie, A (che era un grande giocatore e che fece benissimo in con il Bologna).

Martina                      /Fiori
Marino
Beruatto                    /Monti
Pin
A.A.gregucci
Gutierrez                  /Piscedda
Poli                             /P.DiCanio
Alemao                      /Icardi
Monelli                      /Rizzolo
Sclosa
Ruban Sosa

Ecco, la Lazio che voleva mister Fascetti!

Non me' provocate sulla storia: me' ricordo tutto!



Gutierrez (nazionale titolare uruguagio), fu' poi falcidiato dagli infortuni e gioco praticamentea quasi sempre Piscedda.

Chiaramente arrivo' B.Materazzi che facevo un bel gioco ma che secondo me non seppe sfruttare Dezotti che fisicamente era molto forte ma che con il grande mister Beppe dovette fare "quasi", il terzino-recupera palloni.





Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #27 : Martedì 20 Ottobre 2020, 12:01:04 »
Ragà, ma manco stamo in lockdown...

Cercate di mantenervi co un profilo basso. Dissi così a un nano. Mi ascoltò ed ancor mi ringrazia.

Cordialmente, sempre vostro.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #28 : Martedì 20 Ottobre 2020, 12:04:31 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #29 : Martedì 20 Ottobre 2020, 12:15:48 »
Comunque il mio intervento iniziale non era polemico.

Volevo solo dire : il DS ha affermato pubblicamente di aver concordato gli acquisti con il mister.

Inzaghi non ha smentito né si è lamentato di nulla, dunque prendo per valido quanto detto da Tare.

Pertanto la questione mercato non penso possa diventare una attenuante per l’allenatore, in caso la stagione non vada bene.

Niente di più.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #30 : Martedì 20 Ottobre 2020, 12:23:11 »
Il vero mercato Simone lo fa attingendo dal settore giovanile, che è il nostro fulcro di futuri campioni (spero) e comunque ho scoperto oggi che sabato a Marassi ha fatto la sua prima apparizione in panchina Novella 2001, un promettente difensore della "Primavera".   Fra i pregi di Simone c'è anche quello di far esordire i migliori del vivaio, e piano piano stanno venendo fuori.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #31 : Martedì 20 Ottobre 2020, 12:44:58 »
Il vero mercato Simone lo fa attingendo dal settore giovanile, che è il nostro fulcro di futuri campioni (spero) e comunque ho scoperto oggi che sabato a Marassi ha fatto la sua prima apparizione in panchina Novella 2001, un promettente difensore della "Primavera".   Fra i pregi di Simone c'è anche quello di far esordire i migliori del vivaio, e piano piano stanno venendo fuori.
Giocatori dalla primavera? Quanti ce ne sono titolari in prima squadra attualmente e nei 3 anni precedenti in prima squadra? Titolari con un minimo di presenze e minutaggio, non l'esordio fine a se stesso, Cataldi, Murgia, il portiere, poi?
Portare primavera in panchina per fare numero è un conto lanciarli titolari in prima squadra quando manca il titolare indiscusso, un'altra.
Chi negli ultimi 3 anni si è imposto in serie A proveniente dalla primavera della Lazio?
Nella Juventus ad esempio Pirlo ha lanciato Portanova che in queste poche partite deve aver accumulato più minuti in campionato da solo che tutti i primavera della Lazio insieme.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #32 : Martedì 20 Ottobre 2020, 12:55:05 »
Giocatori dalla primavera?

se rapportato a quanto il settore giovanile contribuisce anche solo alle plusvalenze vere o farlocche di squadre come rioma e atalanta, è probabilmente questo l'imperdonabile fallimento dell'attuale gestione.
E non mi spiego perché.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #33 : Martedì 20 Ottobre 2020, 12:55:43 »
Al di la' delle dichiarazioni di facciata (presunte da alcune di noi da parte di Inzaghi sul mercato), non sapendo i fatti come sono andati non potremo mai affermare con esattezza la verita'.

Possiaml solo dedurla ed ipotizzarla: ma cio' significa che le nostre ipotesi si reggerannl sulla carta pesta.

Se si vuol ragionare sulla carta pesta allora non c'e' niente di male: purche' ognuno di noi rimanga von il dubbio che quello che dice potrebbe anche non  corrispondere alla realta' dei fatti.

Tuttavi in liberta' e' bello esprimere le tutte le nostre opinioni.

Ad esempio io penso questo: qualche ipotesi piu' vicino alla realta' l' avremo quando sapremo con certezza se Inzaghi rinnovera' oppure, no.

Se rinnovera' vuol dire che il mercato lo ha voluto lui (o, comunque gli e' piaciuto).

E significhera' che lo stipendio offerto da Lotito lo avra' soddisfatto.

Se non rinnovera' potra' esser solo per 3 motivi a mio avviso:

1) O, vuole provare un  altra esperienza dopo aver chiuso un ciclo positivo e vittorioso con la Lazio tentando di finire in bellezza quest' anno ottenendo il massimo (e ci puo' stare).

2) O, che lo stipendio offerto dalla Lazio non lo soddisfa.

3) Oche il mercato non gli e' piaciuto: in quest' ultimo caso difficilmente lo dira' in pubblico perche' questo punto si collega 8 parte al punto 1 e cioe' al di la' del mercato ipoteticamente poco soddisfacente il mister vorra' terminare l' anno ottenendo il massimo sul campo.

Quindi le nostre deduzioni (positive o, negative), potranno aver piu' corposita' nel momento in cui sapremo in maniera definitiva se ci sara' il rinnovo oppure, no.

Se no  ci sara' il rinnovo allora puo' esserci ANCHE la probabilita' vome nei punti sopra elencati che il mercato non sia stato condiviso con  la Societa' e che le dichiarazioni positive sul mercato della Lazio da parte di Inzaghi siano solo come facciata per poter tenere saldo l' ambiente e poter come ho detto terminare il suo ciclo alla Lazio nel migliore dei modi sul campo.


C'e' un punto: chiaramente i giocatori "Probabilmente", stando dentro qualcosa la sanno o, l' anno intuita: se Inzaghi non rinnovera' psicologicamente la squadra potrebbe risentirne.

Ma c'e' l' altra parte della medaglia se  vogliamo far un ragionamento logico e non premeditato: e cioe' che Inzaghi presto rinnovi il suo contratto.

A quel punto le parole del mister non saranno piu' state di facciata per coprire delle situazioni ma saranno parole vere.


Cio' vuol dire che il mercato gli e' piaciuto ed e' stato condiviso con la societa' cosi' come la stesura delle liste Champions e Campionato: quindi essendo all' unisono significhera' che in caso di annata positiva sia la societa' che il mister (compresi i giocatori), avranno tutti le stesse percentuali di meriti.

Viceversa in caso di annata pessima (speriamo di escludere questa ipotesi), dvremo far lo stesso ragionamento: quindi le colpe dovranno esser divise tra tutti (Societa', mister e allenatore).

Di solito si ragiona da squadra: per cui si vince e si perde tutti insieme anche compreso noi tifosi che possiamo creare intorno alla squadra un ambiente di positivita' o, di negativita'.

Questa e' l' analisi logica: il mio parere e' quello di aspettare a dare giudizi anche molto forti perche' non sappiamo bene come stanno le cose.

Inoltre, a me il mercato e' piaciuto: e' mancato il difensore e lo sappiamo.

Personalmente sono critico solo sulle liste stilate: li' e' stata fatta  confusione e SECONDO ME hanno rovinato anche lo stesso mercato in parte.

Ora, non so' chi ha stilato le liste: ma non siamo qui'coer alzare le palette per cui piu' di tanto non mi interessa.

A me da tifoso interessa il bene della Lazio e vorrei che almeno la lista  del campionato benga modificata dalla Lazio: Bastos ci serve (poi se arriva Garay tanto meglio).
D.Anderson (che rispetto), puo' essr sostituito da Patric che puo' far due ruoli cosi' liberando il posto per Bastos (o, un Garay).

Dopodiche' bisognera' fare una scelta tra Vavro e Radu: anche qui' mi dispiace per Vavro ma Radu non puo' esser tenuto fuori (infatti in Champions hanno inserito Radu proprio al posto di  Vavro).

Dopodiche' purtroppo in Champions dovremo fare di necessita' virtu': ma in campionato la lista ancora e' migliorabile e ancora di puo' intervenire.

La parola di Inzaghi sara' fondamentale e non credo che Inzaghi preferisca Vavro a Radu e D.Anderson ad un Patric avanzato (in alcune partite in caso di emergenza), con un Bastos in meno (o, addirittura la possibilita' di avere un Garay in piu').

Per cui sempre secondo me le liste sono state fatte da Tare che si e' un bel po' incartato mentre al mercato di Tare ho dato un 7.5!

Ma che ne' so' se le liste le ha fatte veramente solo Tare oppure le hanno fatte insieme ad Inzaghi?

Dalle dichiarazioni sembra che il mister dica che e' stato tutto fatto insieme: mercato e liste.

A me basta che cambino sta' caxxo di lista orribile almeno in campionato: poi secondo me la Lazio puo' giocarsela per lo scudetto (sapete ormai come la penso).

E' per questo che la critica deve puntare a migliorare e non a distruggere: secondo me Inzaghi rinnovera'.

Resto positivo: tuttavia se non dovesse rinnovare scatterebbero tutte quelle ipotesi da me preventivate.

Ma speriamo di non arrivvare a quelle ipotesi: badate  che il rinnovo di Inzaghi non c'entra con i risultati sul campo.

Non e' perche'  stasera MAGARI vinceremo contro il Dortmund che Inzaghi rinnovera' o, non rinnovera' par per tutte le cose sopra elencate.


IL MIO AUGURIO
Abbiamo la possibilita' di lottare per lo Scudetto: spero tantissimo in un rinnovo di Inzaghi e contestualmente al suo rinnovo mi aspetto una lista fatta bene per il campionato.

CONCLUSIONE DEL DISCORSO

Tutto e' teorico per cui perche' farci male a pensare a queste cose in questo momento?

Abbiamo la possibilita' che la squadra faccia grandi cose: il pessimo momento di forma passera' e rivedremo la Lazio di Inzaghi.

De poi Inzaghi non rinnovera' allora ci porremo delle domande: e' lecito avere dubbi ma aver gia' le risposte sui dubbi mi pare un po' azzardato.

Per cui concentriamoci sulla partita di stasera: il mio pensiero e' generale quindi ci tengo a precisare che non mi rivolgo a nessun netter in particolare.

Massimo rispetto per le opinioni di tutti e sopratrutto credo che la vosa piu' bella dia avere uno spazio (come Biancocelesti), in cui possiamo esprimere liberamente le nostre opinioni.

FORZA LAZIO: DAJE!




Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #34 : Martedì 20 Ottobre 2020, 13:26:05 »
Sostituire disonesto con scorretto. Non ho fatto in tempo a modificare.

Sai, risponderti è difficile. Perché bisogna prima scansare i punti di vista dettati da visioni completamente suggestive e senza riscontri, attendere che tu ne prenda atto e poi ricominciare la discussione. Un po' come la faccenda dei derby giocati mosci ai quali si rimedierebbe inviando il "motivatore" Mihajlovic nello spogliatoio prima della partita: cioè l'unico calciatore della storia che ne ha giocati una quindicina, con quattro maglie diverse, e non è riuscito a vincerne uno che sia uno. Insomma, all'apparenza la cosa funziona, ma non nella realtà.

Per tornare al discorso, tu supponi una "accondiscenza" di Inzaghi alla società. Su quali basi? Non si sa. Quali sarebbero i comportamenti degli allenatori "non accondiscendenti" non è dato saperlo, né io ricordo forti e pubbliche contestazioni nell'ultimo mezzo secolo di allenatori per la campagna acquisti. Ah no, salvo un episodio: Fascetti che si lamentò dell'acquisto di Luca Brunetti nell'estate '86 ("mi serve gente di categoria" o roba del genere).

Se gli allenatori sono scontenti del mercato, si scannano in privato coi dirigenti, immagino. Se vai in pubblico a dire "Che caxxo ci faccio con Hoedt?" fai danni che siamo in grado di comprendere benissimo.

Quindi scarterei lo scenario per cui Inzaghi, dal momento che non va a Radio 6 a vomitare fuoco su Tare e Lotito, sia "accondiscendente" o roba del genere. Terrei in piedi invece le seguenti ipotesi;

1) Inzaghi è contento della campagna acquisti
2) Inzaghi non è contento e lo ha manifestato nei luoghi e nei modi dovuti
1a) Inzaghi è contento ma non sta apportando il suo 10%
1b) Nonostante Inzaghi apporti il 10% e sia contento, la squadra non va, quindi la campagna acquisti si dimostra sbagliata
3) Gli infortuni, a prescindere dal resto, stanno condizionando la squadra
3a) È colpa dello staff medico
3b) È colpa della società che acquista gente fracica

ecc. ecc.

Come vedi, di temi da sviluppare ce n'è in quantità e molti di essi prevedono pesanti responsabilità da parte dei dirigenti.

Però, abbi pazienza, il tuo scenario è irreale.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #35 : Martedì 20 Ottobre 2020, 13:39:15 »
E certo poteva essere reale? 'n sia mai! Solo i tuoi sono reali, con la corona in testa.
L'irrealtà la riscontri nel termine accondiscendenza? Gajardo.

Di irrealtà e amenità varie parla dopo aver dimostrato che un allenatore porta il 10% altrimenti tutto quello che hai scritto devi riproporlo verso te stesso traendo le stesse considerazioni, altrimenti non sei più attendibile.
Non è che gli altri propongono scenari irreali e tu invece solo scenari reali. Quindi comincia a dimostrare il 10% o cambia tenore.

Senza tornare a chiederti che devi sempre dimostrare la tua affermazione iniziale riguardo alle dimissioni..
Ma tu sai fare solo il maestrino, quando devi essere tu a dimostrare quanto sostieni sei meglio di Gros e Thoeni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #36 : Martedì 20 Ottobre 2020, 13:41:35 »
Anche ieri ho letto sul Corriere della Sera (Agresti, mi pare) la solita menata dell'Inzaghi aziendalista.
Ma che cazzo vuol dire aziendalista?
Dovrebbe forse remare contro?
Uscire fuori e dire questi che mi pagano, sapete, sono delle merde, perché non hanno comprato Messi?
Ma chi sputa nel piatto dove mangia? Solo gli idioti.
Inzaghi non è un idiota. Al massimo non firma.


Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #37 : Martedì 20 Ottobre 2020, 13:52:20 »
Di irrealtà e amenità varie parla dopo aver dimostrato che un allenatore porta il 10% altrimenti tutto quello che hai scritto devi riproporlo verso te stesso traendo le stesse considerazioni, altrimenti non sei più attendibile.
Non è che gli altri propongono scenari irreali e tu invece solo scenari reali. Quindi comincia a dimostrare il 10% o cambia tenore.

Senza tornare a chiederti che devi sempre dimostrare la tua affermazione iniziale riguardo alle dimissioni..
Ma tu sai fare solo il maestrino, quando devi essere tu a dimostrare quanto sostieni sei meglio di Gros e Thoeni.

La mia affermazione circa il 10% vale quanto quella di chi dice che l'allenatore vale il 50%, il 100% o nulla.

(in realtà ci sono analisi che dimostrano come il 93% del risultato dipenda assolutamente dal monte ingaggi; inoltre un allenatore guadagna circa il 7% del monte ingaggi totale dei calciatori. però famo finta che le affermazioni di ciascuno siano indimostrabili).

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #38 : Martedì 20 Ottobre 2020, 13:57:20 »
Anche ieri ho letto sul Corriere della Sera (Agresti, mi pare) la solita menata dell'Inzaghi aziendalista.

Hanno imparato una parola nuova e non la mollano.

Come falso nueve. L'hanno inventato gli argentini nel 1925... L'Ungheria di Puskas ci ha costruito la sua fortuna ma se non se accorgeva Sepp Herberger oggi i magiari avrebbero dodici titoli mondiali. Mi piacciono le sue conferenze stampa, ai giornalisti disse una volta "per voi è facile, la vostra partita inizia quando finisce la nostra".

"Se non avessi detto pubblicamente che l'aroma gioca a zona, voi giornalisti non ve ne sareste mai accorti" (Niels Liedholm)

Continuiamo a costruire piramidi su pistole, palloni, risse, scherzi, padri, figli, gruppo. E sull'immutabilità del PuliciPetrelliMartini formazioni a memoriaaaaa figurine Paniniiiiii pali quadraaaaatiiii.

Pulici Petrelli Martini che iniziarono dodici volte su trenta. Solo dodici. Nove vinte e tre pari. Una macchina da guerra.

E a Maestrelli i giornali fecero un mazzo tanto il giorno dopo Inter-Lazio 3-1, perché aveva "sbagliato formazione".

Mica si dice mai che l'infortunio di Re Cecconi coincide con tre sconfitte e un brutto calo di rendimento della squadra. Per fortuna contro la Juventus Inselvini azzeccò la partita della vita.

Vincono i più forti; i più forti sono quelli che vincono.

Risultato che non rispecchia... Ma de che. E l'allenatore fa quello che può.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #39 : Martedì 20 Ottobre 2020, 14:13:28 »
è che i commentatori di calcio dovrebbero raccontare quello che succede in campo, al limite dare conto delle situazioni extracampo quando hanno qualcosa in mano e se ne vale la pena. Mettere per iscritto le proprie fantasie e il frutto dell'immaginazione, che magari può essere sospinta dall'ebbrezza, o dal delirio lisergico, non corrisponde esattamente allo scopo dell'informazione. Che poi una volta i presidenti venissero nominati un paio di volte al mese e si desse conto dei rinnovi di contratto solo dopo il dettaglio della firma è una sfumatura. I tempi cambiano. Le cazzate da marginali diventano centrali. Resta lo spiacevole fronzolo della partita, dettaglio insignificante che finisce schiacciato tra le ciance interminabili, sempre uguali, che si susseguono negli anni senza riguardo a risultati ottenuti e situazioni oggettive.