Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95242 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1560 : Venerdì 28 Maggio 2021, 18:32:52 »
Io su un gruppo whatsapp che comprende alcuni di noi ho gioito, ma per la verità avrei gioito anche se fosse rimasto e ad andarsene fosse stato Tare, I due insieme per me non erano più proponibili
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1561 : Venerdì 28 Maggio 2021, 19:04:18 »
Per me la questione Inzaghi è bella che chiusa.
Allenatore miracolato e mediocre, male ha fatto Lotito a proteggerlo sempre, a non esonerarlo dopo i capolavori di Salusburgo-Lazio 4-1, Crotone-Lazio 2-2, e Lazio-Inter 2-3 del 2018.
Allora prendeva poco per risultati buoni che bilanciavano quelli che hai ricordato.
Quest'anno è stato mediocre con punte veramente oriibili
 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1562 : Venerdì 28 Maggio 2021, 22:42:36 »
Io su un gruppo whatsapp che comprende alcuni di noi ho gioito, ma per la verità avrei gioito anche se fosse rimasto e ad andarsene fosse stato Tare, I due insieme per me non erano più proponibili

Il nocciolo sta in questo.

Chi ha voluto Fares, Muriqi e Hoedt?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1563 : Venerdì 28 Maggio 2021, 23:37:22 »
Il nocciolo sta in questo.

Chi ha voluto Fares, Muriqi e Hoedt?

Dalla ricostruzione sembra che Fares lo abbia preteso (come per Lazzari).

A Tare piaceva ma ad un certo su rialzo della Spal lo voleva lasciare e Inzaghi lo ha preteso.

Comunque l' idea di Inzaghi era quella di urilizzare Fares come vice-Marusic (erede di Lulic).

Reina, pare l' abbia voluto lui (come secondo e' perfetto peccato pero' che a 39 anni lo abbia fatto diventare il primo portiere).

Condiviso da Tare che pero' lo considerava un secondo per far crescere Strakosha (13 misere presenze in campionato e in panchina nel Derby di ritorno con Reina ormai stanco).

Hoedt (proposto da Tare), non solo e' stato accettato da Inzaghi ma ad un certo punto ha iniziato a pensare alla costruzione dal basso modello Guardiola con il cerchio (Reina, Hoedt al centro, Acerbi a sinistra). 

Infatti e' stato Hoedt stesso a dirci che e' stato il mister a chiamarlo per convincerlo a tornare (e Bastos ancora era qui').

Quindi pare sia stata una scelta del mister (condivisa da Tare pero').

Tuttavia poi lo ha tagliato pessimamente lo stesso Inzaghi.

Cessione di Bastos (cosa che non considerate mai nel nostro mercato): scelta di Inzaghi condivisa da Tare poiche' Bastos era in scadenza e sarebbe stato inutile rinnovargli il contratto in quanto Inzaghi non lo voleva perche' voleva cambiar gioco e voleva costruire dal basso).

Ccon la cessione di Bastos la Lazio ha fatto una minus-valenza non da poco: venduto a 800 mila euro e pagato 6.5 milioni.

Scelta di Inzaghi a tutti gli effetti.

Escalante
Pereira
Muriqi
Musacchio

Tutte e 3 scelte di Tare: Escalante a 0 ci poteva pure stare perche' non avremmo neanche noi mai immaginato che L.Leiva non potesse giocare almeno un altro anno quasi ai suoi livelli.

Pereira e Muriqi sono stati acquisti comoletamente sbagliati da parte del Ds dove ha concentrato quasi tutto il budget: 20 milioni per Muriqi riserva (invece di prendere il titolare di Radu che Inzaghi avrebbe voluto).

Blasfema l' idea di Tare con i tanti impegni di rimanere con 3 punte nel caso di una cessione del Panterone che poi Lotito non ha accettato perche' ritenne troppo bassa l' offerta per il suo cartellino (offerta proveniente dal Qatar).

Pero' c'e' da dire che durante la prima parte Caicedo stava bene e fu' lui senza motivo a cambiare le gerarchie trasformando un Muriqi appena rientrato da un infortunio a terza scelta e relegando il Panterone a quarta scelta (solo 2 presenze da titolare per lui nel girone di andata nonostante la sua buona forma rispetto ai problemi fisici sul finale dove Inzaghi rimise le gerarchie al suo posto ma lo fece troppo tardi).

Pereira 27 milioni prestito (pero' ricadente sull' indice di liquidita'): Tare ha completamente sbagliato spendendo in Budget virtuale cosi' elevato per prendere uno non adatto a fare ne' il vice-Luis, ne' il vice-Correa (pur se tecnicamente bravo).

Musacchio al primo errore e' stato tagliato come per dire: m' hai preso chi non volevo.
.
Ma Musacchio in campionato non fece mai male e con lui subimmo 0 gol nelle rarissime apparizioni.

Non era datto al giropalla ma in difesa ci sarebbe servito (e sarebbbe servito eliminare sto' cacchio di giro palla).

Comunque scelta di Tare: secondo me a 4 come vice-L.Felipe restera'.

Di errori ce ne' sono stati: entrambi hanno fatto errori poiche' non sempre hanno lavorato all' unisono.

Tuttavia l' elemento maggiormente condizionante della stagione e' stata la mentalita': Inzaghi era scaxxato e ha trasmesso questa cosa alla squadra (cosi' come la squadra e' stata condizionata dal fatto che sapeva che il mister avrebbe potuto lasciare).

Soprattutto nelle ultime giornate quando abbiamo mollato stupidamente.

Una stagione condizionata MENTALMENTE da un allenatore non entusiasta ed integralista fino alla fine pur di vendersi come allenatore da marchio 3/5/2: e i giocatori quando un allenatore non e' saldo non rendono mai al massimo a livello di concentrazione (sono i primi a mollare).

Lo dimostra la grande incostanza di quest' anno: non ci siamo persi niente anzi, meno male che e' arrivata l' Inter altrimenti pur di non rimanere senza panchina avrebbe fatto un altra annata simile von poco entusiasmo in quanto ormai si sentiva un allenatore da vertice e la Lazio era diventata solamente la sua seconda scelta.

Il mercato (sbagliatissimo),  c'entra fino ad un certo punto perche' la mentalita' e' stata fondamentale e anche le scelte di privarsi (in modi diversi), di risorse gia' presenti e' stata fondamentale in negativo: Strakosha, Bastos, Caicedo e Parolo (impiegato in ogni ruolo tranne che al suo), pur di non ammettere la scelta sbagliata di far restare  Akpa (scelta del mister), pur se a discapito di un difensore in piu' (Bastos).

Gia' con  Strakosha avremmo finito con 5-6 punti in piu': ma a mancare sarebbe stato l' entusiasmo (tutto dipeso da Inzaghi che ci ha rovinato la stagione).

Sta' storia degli ottavi serviva alui solo per dimostrare di aver fatto il suo senza pensare che a forza di ripeterlo avrebbe tolto stimli ai giocatori: infatti li ha fattti sentire appagati come lo era gia' lui appunto dopo aver raggiunto gli ottavi di Champions.

Arrivederci: meno male.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1564 : Sabato 29 Maggio 2021, 00:15:01 »
Dopo tutti sti anni cambiare anche Tare non sarebbe male eh. Con l'ultima annata direi che le sòle superano drasticamente le intuizioni.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1565 : Sabato 29 Maggio 2021, 08:26:41 »
L'addio di Inzaghi non penso sia solo legato al contratto ,ma alle ambizioni,programmi .
Tra 2.5 e 4 milioni non è un solco come tra 20 mila e 100 mila EUR per esempio...non ci affonderei il dito più di tanto su questo fattore.
Mio parere è non vederlo come un traditore, per me è un ottimo allenatore ...
Poi che Lotito debba sempre screditare gli altri quando le cose gli sfuggono è risaputo...
Non mi frega come e perché della vicenda...
Avanti un altro...
Magari se nel pacchetto Inzaghi mi ci mettono tare....sarei meno dispiaciuto...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1566 : Sabato 29 Maggio 2021, 08:32:00 »
@Gasco
Comprare un giocatore a 5 milioni con contratto di 5 anni e venderlo al quarto anno ad 1 milione, non è minusvalenza.
Ogni anno che passa l ammortamento cala di 1/5

Con Bastos siamo andati pari.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1567 : Sabato 29 Maggio 2021, 09:04:27 »
Immobile ad esempio, arrivato 5 anni fa, i costo è completamente ammortizzato.

Se lo vendiamo a 100 euro quest estate facciamo plusvalenza di 100 euro.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1568 : Sabato 29 Maggio 2021, 10:41:54 »
A me Inzaghi non ha quasi mai convinto, almeno dal 2018, l'ho sempre criticato e sono stato anche attaccato molto per questi miei attacchi, e non erano contro la persona, ma proprio per le sue qualità.
In ogni caso speravo rinnovasse e rimanesse, ma non perchè mi abbia convinto, ma solo perchè per le difficoltà economiche in questa e nella prossima stagione penso che una sua permanenza sarebbe stato positiva perchè avrebbe garantito la permanenza dei nostri migliori ed una squadra che, almeno in campionato, avrebbe potuto far prevalere il fatto di essere una squadra già rodata, trascurando l'Europa League, giocandola con le riserve.
Il mio rammarico è stato il modo in cui ci ha "liquidati", ci ha davvero trattato come fossimo un club di livello inferiore, lui aveva tutto il diritto/dovere di avere altre ambizioni, ma doveva essere chiaro, come magari lo doveva essere la società, perchè tante volte Lotito lo aveva protetto, nonostante i tanti difetti ed errori che aveva palesato.
La sua qualità maggiore era la conoscenza dell'ambiente, la capacità di fare gruppo con i senatori, e gestire benissimo 12-13 giocatori, ma tra i lati negativi, negli anni, oltre all'incapacità di valorizzare e gestire l'intera rosa, le scelte di formazione, il turn-over, l'utilizzo dei giocatori appena rientrati dagli infortuni (che puntualmente si re-infortunavano), l'assoluta rigidità ed integralismo tattico, l'incapacità a cambiare in corso una partita.
La Lazio ha vinto e giocato bene se i migliori erano in giornata, altrimenti no, e lui non ha mai inciso quando questi ultimi non erano in giornata, ed allo stesso modo non è mai riuscito a cambiare la partita quando il tecnico avversario riusciva a bloccare le nostre trame di gioco (Iachini a Firenze).
La preparazione atletica del suo staff è stato un altro punto debole, da 5 anni la nostra squadra dopo 65 minuti finiva di correre, sempre sulle gambe mentre gli altri correvano, per non parlare dell'oscena ripartenza post-interruzione Covid.
Non ho difficoltà ad affermare che, secondo me, per l'organico che avevamo, dal 207-18, dovevamo andare in Champions per 4 campionati consecutivi, ed invece ci siamo andati una sola volta, e le responsabilità sono solo sue e del suo staff.
Ora si volta pagina, penso che a Milano si brucerà professionalmente, magari mi sbaglio, ma ora è solo un ex-allenatore, e nulla più.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1569 : Sabato 29 Maggio 2021, 13:11:10 »
DA computer, in basso a dx appena sotto l'ultimo messaggio dovresti vedere il tasto "stampa". Una volta aperta quella finestra (controlla che sia tutto il topic e non la singola pagina) dovresti poterlo salvare in pdf.
Karmilla non sara' donna di cultura caro Franz, ma di sicuro e' tecnologica. Lei e' nata negli anni 2010 solo smart!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1570 : Sabato 29 Maggio 2021, 13:38:52 »
Immobile ad esempio, arrivato 5 anni fa, i costo è completamente ammortizzato.

Se lo vendiamo a 100 euro quest estate facciamo plusvalenza di 100 euro.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ok, allora avevo sbagliato: mi hai fatto capire bene come funziona.


Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1571 : Sabato 29 Maggio 2021, 16:44:52 »
Molti interisti non sono contentissimi iniziando da qualche personaggio famoso che addirittura si e' esposto:

AMDEUS

SULL’ARRIVO DI INZAGHI – «Nessun interista si aspettava l’arrivo di Inzaghi soprattutto dopo il colpo dell’andata via di Conte. Noi abbiamo sofferto dieci lunghi interminabili anni prima di vincere qualcosa. Il senso di avere un allenatore che ha certamente meno esperienza di Conte, e questo non lo dico io ma i curricula, è un chiaro segnale di ridimensionamento, che porterebbe l’Inter al rischio di non vincere niente nei prossimi dieci anni».

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1572 : Sabato 29 Maggio 2021, 16:59:23 »



Spalletti con i bonus va vicino ai 3,5 non ai 3.
La differenza dunque è nell'ordine di almeno il 20-30%
altro che risibile


L'ex allenatore dello Zenit ha siglato un biennale, per un ingaggio che si aggira tra i 2 milioni e 700mila euro e i 2 milioni e 800mila euro all'anno.




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1573 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:08:04 »
Karmilla non sara' donna di cultura caro Franz, ma di sicuro e' tecnologica. Lei e' nata negli anni 2010 solo smart!

Eh, addirittura 2010! Un cucciolo, insomma.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1574 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:32:54 »
Eh, addirittura 2010! Un cucciolo, insomma.
A teen.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1575 : Domenica 30 Maggio 2021, 10:18:45 »
Va beh ma è normale gli interisti non siamo contentissimi. Non lo erano gli juventini con Allegri post conte....
Però la scelta è secondo me molto intelligente, strano per una società come la loro che prima di Marotta era ben poco organizzata.
Inzaghi dà continuità sul modulo e non è poco.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1576 : Domenica 30 Maggio 2021, 11:42:32 »
Inzaghi dà continuità sul modulo e non è poco.
Sarà un suicidio reciproco   ;D pop corn e poltrona in prima fila.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1577 : Domenica 30 Maggio 2021, 11:45:03 »
Va beh ma è normale gli interisti non siamo contentissimi. Non lo erano gli juventini con Allegri post conte....
Però la scelta è secondo me molto intelligente, strano per una società come la loro che prima di Marotta era ben poco organizzata.
Inzaghi dà continuità sul modulo e non è poco.

Che interpreta in maniera completamente diversa: senza, Luis avra' dei problemi nello sviluppare il suo gioco verticale.

Eriksen non e' la stessa cosa: da interno e' lento (Luis e' un finro lento).

E non ha la stessa genialita' nella verticalizzazione che Conte faceva attraverso i suoi semplici ma solidi schemi).

Infatti, Eriksen nel gioco di Conte semmai giocava al centro quando entrava.

Inzaghi, probabilmente non avra' Hakimi che gli venderanno (perdita pesante per l' Inter), e per come gioca Peresic e' troppo offensivo per lui.

Se mettte Eriksen nel ruolo di Luis, non puo' lasciare Peresic (arma in piu' nel gioco di Conte).

Insomma, per me l' Inter non sara' piu' da Scudetto (come dicono un po' tanti suoi tifosi).

Meglio cosi': si, nel ridimensionamento Inzaghi e' stata per loro la scelta giusta (ma nel ridimensionamento)


A meno che l' Inter non gli prenda De Paul: ma i soldi dove li trova?



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1578 : Domenica 30 Maggio 2021, 11:48:48 »
Da tre giorni si legge ovunque "l'allenatore più vincente dopo Allegri".


Li mortacciloro fino a na settimana fà era Mr.Spiaze
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1579 : Domenica 13 Giugno 2021, 19:31:56 »
da circa un anno e mezzo (dalla sospensione del campionato 2019-20) mi sono annoiato a veder giocare la Lazio; giocare " a traversone" )palla solo e sempre indietro può anche funzionare un periodo, ma poi gli altri, che non sono scemi, ti aspettano dietro e, se spossibile, ti fregano in contropiede.
2-3 giorni fa, passando annoiato da un canale all´altr0, vedo al 75º circa Lazio-Genoa 4-1; ricordando il risultato, ho voluto rivederla a mente fredda.
Un suicidio totale 8gol e rigoe in 3 minuti) e sul 4-3, all´83º l´allenatore fa 3cambi3; all´83º ???

Che poi quello che capisco meno è cosa caxxo si strilla per 95 minuti/partita; se i suoi mettono in pratica i suoi suggerimenti, non serve. Se, invece, non li mettono in pratca, avrebbe dovuto cominciare a cacciar fuori chi non lo segue, no ?

P.S.: pare che l´Inter ci voglia "rubare" Radu; mi offro per il trasporto gratuito Roma-Milano   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”