Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 101894 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1240 : Domenica 23 Maggio 2021, 23:08:35 »
A sentire l’intervista post partita
sembrerebbe che sia la Lazio a non aver proposto il rinnovo.
Si è lamentato che è da Gennaio dello scorso anno (pre covid) che aspettava il rinnovo e invece nulla.
Dice che aspetta fino a mercoledì perchè è la Lazio, se non avrebbe giá fatto i bagagli.
Io a ‘sto punto ce sto a capi’ meno di nulla, perchè avevo sentito che il rinnovo gli era stato proposto (magari a cifre fi poco inferiori alle aspettative) ed era stato lui a temporeggiare.
Mah! Beato che ce capisce!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20562
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1241 : Domenica 23 Maggio 2021, 23:10:50 »
Verosimile, conoscendo il duo delle meraviglie Sancho Albania

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1242 : Domenica 23 Maggio 2021, 23:14:32 »
NO! sono troppi 10 anni, i picchi in statistiche fatte su lunghi periodi vengono ad essere privati del loro valore.

Infatti le considerazioni riguardavano gli ultimi CINQUE anni.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1243 : Domenica 23 Maggio 2021, 23:20:27 »
Se ci fosse un occhio più propenso a fare esordire qualche elemento del settore giovanile, fosse anche un elemento di 16 anni, penso che Lotito non direbbe nulla, anzi fossi in Lui gli darei anche un premio di rendimento, anche a costo di non raggiungere alcun risultato sportivo.
E dagli under 15 in poi ce ne sono tanti da prendere in considerazione.
Con una primavera così luccicante di stelle poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1244 : Lunedì 24 Maggio 2021, 03:19:00 »
A sentire l’intervista post partita
sembrerebbe che sia la Lazio a non aver proposto il rinnovo.
Si è lamentato che è da Gennaio dello scorso anno (pre covid) che aspettava il rinnovo e invece nulla.
Dice che aspetta fino a mercoledì perchè è la Lazio, se non avrebbe giá fatto i bagagli.
Io a ‘sto punto ce sto a capi’ meno di nulla, perchè avevo sentito che il rinnovo gli era stato proposto (magari a cifre fi poco inferiori alle aspettative) ed era stato lui a temporeggiare.
Mah! Beato che ce capisce!


Le mie analisi tecniche se pur lunghissime voltavano a capire una situazione poco spiegabile: c'erano troppi elementi che non quadravano compresa la mentalita' generale dell' approccio della squadra alle gare fin da inizio campionato.

Il fatto di ripetere in tante interviste da parte di Inzaghi: "abbiamo centrato il nostro traguardo ovvero, gli ottavi di Champions", sembrava piu' un giustificare il proprio lavoro cercando di mandare un messaggio alla Societa' piuttosto che scuotere i  giocatori.

Si era visto fin dall' inizio la tanta confusione, la tensione in troppe piccole situazioni e la poca concentrazione dei giocatori nei momenti topici (un classico di quando le cose non vanno tra Societa' e Tecnico).

La stagione (inutile dirlo), e' stata segnata da questa continua confusione gestionale a partire dalla campagna acquisti estiva e di gennaio, nel mancato lancio dei giovani (stasera un affronto mettere Armini e R.Moro in una gara inutile solo negli ultimi 5 minuti e dopo che stavamo sotto di 2-0), cosi' come e' stata molto strana la gestione di Musacchio da parte di Inzaghi (quasi a mandare un messaggio a Tare...).

Per i contratti non so' come stiano realmente le cose: le sanno solo loro ma e' gia' tanto che siamo riusciti ad arrivare agli ottavi di Champions e in Europa L. con questo tipo di clima interno tutt' altro che sereno tra la Societa' e l' Allenatore.

Si intravedeva da un miglio che le dichiarazioni rilasciate durante la stagione riguardanti la stima, la famiglia, ecc, erano solamente frasi di circostanza per portare a termine la stagione.

Ora, vedremo cosa succedera': adesso abbiamo capito che la confusione generale derivava da un problema importante tra la Societa' e l' Allenatore (perche' le dichiarazioni di Inzaghi sono state uno sfogo di uno che ha lavorato ma che non ha sentito l' adeguata stima dell' azienda per il quale ha lavorato).

Questa e' la mia interpretazione su quello che ha detto Inzaghi.

Detto questo bisogna vedere se all' interno della Societa' Lazio, magari abbiano visto alcuni atteggiamenti di Inzaghi (che noi abbiamo chiamato con il nome di integralismo), come delle vere e proprie impuntature forzate durante la gestione di quest' anno che INCONSCIAMENTE sono andate contro una gestione invece piu' logica della rosa.

Ripeto, inconsciamente: questo succede quando lavori e non ti senti retribuito e considerato come vorresti.

Non lavori certamente contro l' azienda ma prendi istintivamente delle decisioni poco logiche dovute all' incaxxatura e la mancanza di serenita' ti porta a sbagliare piu' del dovuto: spesso non ti accorgi che stai prendendo delle vere e proprie impuntature ad esempio.

Ormai la stagione e' andata ma dalle mie analisi tecniche volevo arrivare proprio a questo tipo di conclusione quando parlavo di tanta confusione quest' anno e della mancanza di mentalita': in tutto questo i giocatori ci vanno a nozze se non vedono unione e un clima disteso per cui se possono dare 100 danno 80.

Chiaramente non potevo spingermi fino a queste considerazioni ma vedevo che il problema era questo: non le capacita' singole di Tare e Inzaghi (quante volte l' avro' ripetuto).

Ma non potevo dire che i due non andavano d' accordo perche' se Lotito non ha proposto il rinnovo ad Inzaghi e' perche' la referenza del Ds non e' stata positiva.

Alcuni della squadra erano con Inzaghi (molti), ma alcuni non piu' (Strakosha e non solo).

Ecco, notavo anche questa cosa diversa dagli anni precedenti.

E la stessa cosa che ho detto per Inzaghi vale per Tare: forse prendere una punta di riserva da 20 milioni al posto del difensore tanto richiesto dall' allenatore  e' stata un impuntatura piuttosto che un esigenza tecnica per dimostrare di aver ragione di esser migliore di....ecc.

Quando non si va' d' accordo (e a parte le dichiarazioni di facciata ora mi sembra palese), si prendono decisioni confusionarie senza che neanche uno se' ne' accorga e in questo modo lavori sostanzialmente incaxxato (e Inzaghi con le sue dichiarazioni ci ha fatto capire esattamente questo).

E questo clima i giocatori lo percepiscono: immagino che come abbia lavorato incaxxato Inzaghi per i suoi motivi sia stata la stessa cosa anche per Tare (magari per altri motivi).

Dopo il Lockdown certamente qualcosa si e' rotto ma il risultato della qualificazione Champions aveva fatto superare ogni problematica (pero' momentaneamente): infatti quell' entusiasmo precedente al lockdown non si e' piu' ricreato e i malumori son sempre venuti a galla per poi esser gestiti.

Da veri professionisti sia Tare che Inzaghi hanno cercato di portare la barca fino a riva e ci sono entrambi riusciti: questo gli va' dato atto e io li ringrazio da tifoso.

Chiaramente se come dice Simone non gli e' arrivata nessuna proposta di rinnovo vuol dire che le referenze di Tare a Lotito, su Inzaghi non son state positive (e' inutile prenderci in giro e girarci intorno).

E Lotito ha agito di conseguenza: poi se il tecnico non sta' dicendo la verita' allora si aprono altre strade ma comunque qualcosa si e' rotto e credo che a questo punto sia meglio per tutti salutarsi nel migliore dei modi e in buono stile.

Certamente, Inzaghi e' stato un professionista serio ed ha fatto molto bene alla Lazio cosi come Tare: Tare da tre anni non sta' facendo benissimo e Inzaghi quest' anno poteva fare meglio (secondo me ma so' che questo parere non e' molto condiviso).

I risultati di questi anni sono stati molto positivi: il Ds non credo che rischi perche' e' sotto-contratto e perche' al contrario di Inzaghi non ha avuto nessuno "screzio", con Lotito.

Penso che il rapporto di Inzaghi con Lotito sia giunto ormai al termine: anche se non si puo' mai sapere nella vita.

Se bisognera' continuare con Inzaghi o, con un altro tecnico o, un altro Ds lo decidera' il Presidente: chiunque indossera' i nostri colori sara' sempre rispettato dal sottoscritto cosi' come ad Inzaghi va' il mio ringraziamento per questi anni bellissimi (a parte quest' ultimo che non mi e' piaciuto non per il risultato che non e' da buttare ma per la confusione, i problemi, la gestione, i malumori, la mentalita', ecc.).

Dalle parole di Simone ad intuito non credo che si andra' avanti piu' insieme: ma questa e' una mia impressione.

Se poi si dovesse ricomporre il tutto (la vedo difficile), dovranno risolvere prima tante cose che vanno oltre la proposta di contratto della Societa'.

A quel punto ben venga continuare assieme: ma la vedo difficile (come ho detto in precedenza).









Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1245 : Lunedì 24 Maggio 2021, 07:00:58 »
Gasco buongiorno ,guarda non sono completamente d'accordo con te questa volta... Anche a me piacerebbe vedere più giovani in campo ma abbiamo visto non solo ieri che non sono pronti,poi la classifica della primavera dice in parte il resto.
Ieri è stata la giornata "specchio" direi perché ha mostrato i limiti della rosa seppur in condizioni assenze limite...
Senza acerbi , Luis Alberto, milinkovic, immobile.... giocatori fondamentali e insostituibili c'era un buco nella rosa
Correa come trend si fa di nuovo male, Parolo centrale, Marusic idem, akpa e Cataldi mezz'ali , muriqi punta,poi inserito fares...e
Ecco la campagna  acquisti in campo... muriqi mi lascia senza parole ...
Io dico che Inzaghi ha commesso qualche errore,così come lo commette un attaccante un difensore o un portiere.... però io dico che gli acquistano dei giocatori sopravvalutati o difficili da adattare v.... diciamo inutili !!!!
Abbiamo perso contro un Sassuolo in 10 grazie ad errori che in serie c una punta non fa ..
Per me Simone ha fatto dei miracoli, il ds ogni tanto ne pesca uno buono ma per il resto colleziona toppe su toppe.
Un presidente dovrebbe mettere in dubbio prima il ds e poi magari l'allenatore,ma con gli acquisti di quest'anno e una rosa più vecchia qualcuno avrebbe fatto meglio?
Io mi terrei stretto Simone ... grazie mister

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1246 : Lunedì 24 Maggio 2021, 07:11:44 »

Dice che aspetta fino a mercoledì perchè è la Lazio, se non avrebbe giá fatto i bagagli.


Se non sbaglio ha un contratto fino a fine giugno, mi aspetto che lo rispetti.

Il rinnovo non è un obbligo, per nessuna delle parti. Si aspettava un rinnovo da un anno e mezzo? Perché?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1247 : Lunedì 24 Maggio 2021, 07:31:57 »
Max !

Che significa " non sono pronti " ?

Nessuno esce dalla primavera pronto alla serie A ( salvo non sia Nesta ).

Sei tu che lo devi preparare !!!

Non puoi prendere un ragazzino, fargli fare 6 minuti in un anno e poi dirgli : " Visto che non sei pronto ? "

Il giovane va formato nel tempo. Perché , sul 3-0 col Milan , non hai fatto fare 15 minuti a Bertini ? Sul 3-0 per la Samp, nella partita di andata....lo butti dentro altri 20 minuti poi recupero, e così via...

È un percorso che evolve nel tempo, non lo possiamo usarlo 10 minuti all'anno e dire : " Non mi ha risolto la partita, quindi non è buono..."
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1248 : Lunedì 24 Maggio 2021, 08:11:03 »
I giovani si preparano nei rispettivi campionati, non scaraventandoli in campo in Serie A.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1249 : Lunedì 24 Maggio 2021, 08:14:16 »
Max !

Che significa " non sono pronti " ?

Nessuno esce dalla primavera pronto alla serie A ( salvo non sia Nesta ).

Sei tu che lo devi preparare !!!

Non puoi prendere un ragazzino, fargli fare 6 minuti in un anno e poi dirgli : " Visto che non sei pronto ? "

Il giovane va formato nel tempo. Perché , sul 3-0 col Milan , non hai fatto fare 15 minuti a Bertini ? Sul 3-0 per la Samp, nella partita di andata....lo butti dentro altri 20 minuti poi recupero, e così via...

È un percorso che evolve nel tempo, non lo possiamo usarlo 10 minuti all'anno e dire : " Non mi ha risolto la partita, quindi non è buono..."

io dico che se in un emergenza non metti dentro un primavera che sia difensore centrocampista o attaccante ,ci sono delle motivazioni...sicuramente ci dovrebbe essere comunicazione tra le due squadre ,dove la prima squadra chiede info sui giovani,non dimentichiamoci che spesso dei primavera fanno allenamenti in prima squadra...quindi credo che di valutazioni se ne facciano eccome...
poi ci vuole coraggio e credo che a simone non manchi..
ci può essere che in alcune partite ormai indirizzate puoi dare minuti ad un giovane...su questo mi trovi d'accordo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1250 : Lunedì 24 Maggio 2021, 08:17:05 »
Il contratto del tecnico biancoceleste scadrà il prossimo 30 giugno, ma tra le parti c’è già un bozza di accordo. Si parla di rinnovo fino al 2023 con un ingaggio intorno ai 3 milioni di euro. “Sento parlare spesso di problemi contrattuali. La società ha fatto una proposta. Tra me e Simone c’è una grande intesa, un grande rapporto sia sul piano personale che professionale. Non penso che ci siano problemi per proseguire questo percorso che sta dimostrando che la Lazio esiste in termini concreti”, aveva detto lo scorso 2 febbraio il presidente Claudio Lotito.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1251 : Lunedì 24 Maggio 2021, 08:58:56 »
Le dichiarazioni di ieri suonano strane, alla luce di quelle fatte da Simone in precedenza. Si contraddice, oppure ha rilasciato dichiarazioni di circostanza prima.
Propenderei per la seconda, viste anche le dichiarazioni, chiaramente di facciata, fatte a commento del mercato.
Insomma, piccole bugie pietose? Mercoledì sapremo.
C'era chi dava in arrivo a Roma Conceiçao, da qualche parte, giorni fa.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1252 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:00:44 »
I giovani si preparano nei rispettivi campionati, non scaraventandoli in campo in Serie A.


Non ne sono convinto , Orazio caro.

Secondo me , se aspetti che il campionato primavera ti renda pronto per la A, puoi gioca' nelle giovanili fino a 100 anni.

Io penso che ci sia troppa differenza, magari sbaglio.

Ma per me al giovane devi fargli assaggiare la serie A , con continuità, durante la stagione.

Naturalmente spezzoni di 15-30 minuti, e solo in partite in cui puoi permettertelo.

Poi vediamo come si sviluppa, e valutiamo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1253 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:09:04 »
Riassumendo.

A febbraio tutti i giornali e le radio del pianeta hanno detto che il Patron ha dato a Inzaghi un contratto da lui già firmato.

Inzaghi lo ha tenuto per due mesi , per poi ridarglielo indietro senza controfirmare.

La versione è confermata dalle parole stesse di Lotito che, sempre a febbraio, ha dichiarato di aver recapitato a Inzaghi la proposta di rinnovo.

Il tecnico dal canto suo , in questi mesi non ha mai smentito questa storia.

Poi arriva ieri sera , e si lamenta di essere senza contratto.
--------


Insomma , qualcuno non la dice giusta !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1254 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:10:28 »
tecnico è esploso: «Ero l’unico in scadenza agli ottavi Champions»
 
«Sedici mesi senza rinnovo, aspettavo perché è la Lazio» (Corriere dello Sport)
 
Lo sfogo di Inzaghi: «Se ne parla da quando eravamo in vetta, posso attendere altri tre giorni»
 
di Daniele Rindone
 
 
È sbottato alla fine, ha dato sfogo a tutta la rabbia che teneva in corpo mimetizzata, ad un sentimento di delusione e rancore, i suoi occhi ieri raccontavano tutto ciò che ha taciuto: «Non so cosa accadrà, si vedrà il da farsi, ci incontreremo mercoledì con Lotito. Si discuteva del mio rinnovo l’anno scorso, quando eravamo in corsa per lo scudetto prima del Covid. Sono passati quasi 16 mesi, posso aspettare altri tre giorni senza problemi perche è la Lazio altrimenti non avrei aspettato». Simone Inzaghi è esploso dopo cinque anni di Lazio, dopo oltre un anno vissuto in scadenza. Ma per onor di verità la cronistoria di questi mesi racconta che ad inizio febbraio Lotito gli aveva consegnato un contratto, andava firmato. Lo stesso Simone in tv aveva ammesso che lo stava studiando a casa. Che fine ha fatto quel documento? Era o non era una proposta vera? Mistero di questa storia ingarbugliata. Inzaghi proverà a lanciare un contrassalto per difendere il posto, ma il divorzio è nell’aria, rischia di essere animoso, traumatico.

La verità - Simone ai saluti
 
Vertice decisivo entro mercoledì, Gattuso è in pole (Corriere dello Sport)

di Fabrizio Patania 
ROMA 
 
 
L’ultimo incontro separa Inzaghi e la Lazio dal divorzio. Le residue possibilità di conferma contrastano con l’avanzata di Gattuso, sempre più favorito. Simone lo aveva capito da un pezzo, ieri sera è esploso al Mapei. Sensazioni di addio, provocate dall’attesa a cui la società ha sottoposto l’allenatore dopo l’esclusione dalla Champions, consumata l’8 maggio con il ko di Firenze e poi certificata nel derby con la Roma. Lotito ha aspettato la fine del campionato e soltanto tra oggi e domani convocherà Inzaghi per il vertice decisivo a Villa San Sebastiano. Si è preso tutto il tempo necessario per riflettere e guardarsi intorno, forse incassare il via libera del probabile sostituto (Gattuso conteso dalla Fiorentina) o di un’alternativa spendibile per la piazza (Mihajlovic), ancora legato da un contratto al Bologna. Non c’è altra spiegazione, altrimenti avrebbe accelerato i tempi quando il sesto posto e il declassamento in Europa League erano al sicuro. Viene in mente uno dei comandamenti del Lotito pensiero, non abituato a ricorrere all’istituto dell’esonero: «Io non caccio mai nessuno, al massimo li accompagno alla porta». E’ il cinismo dell’imprenditore, conservatore per natura, quando ritiene sia necessario cambiare e avviare un nuovo ciclo. Si arriva per consunzione e stanchezza alla scadenza del contratto.   
 
RIBALTONE. Era accaduto nel 2009 con Rossi, succederà (ameno di ribaltoni) di nuovo con Inzaghi, a cui è legato dai giorni in cui diventò l’azionista di riferimento della Lazio. Proprio il sentimento radicato potrebbe consentire a Simone, bandiera biancoceleste da ventidue anni, la rimonta in extremis. Conosce bene il presidente, può riconquistarlo, ma la rabbia montata ieri sera lascia prevedere che voleranno gli stracci a Villa San Sebastiano. E’ possibile che abbia tirato troppo la corda tra gennaio e febbraio. Ecco il paradosso: Inzaghi, quando ha deciso di restare alla Lazio, non ha più trovato l’appoggio della società. Lotito e il ds Tare avevano fatto un passo indietro, seminando dubbi e incertezze. Nessuna convocazione e appuntamento rinviato alla fine del campionato. Ora ci ripenserebbero solo se Simone accettasse senza fiatare il piano della società. Andrà depotenziato, quasi già fuori, all’incontro che forse neppure si può considerare più decisivo perché la società ha già deciso. 
 
GATTUSO IN POLE. Entro mercoledì sapremo. Non ci stupiremmo, conoscendo i precedenti, se Lotito prendesse altro tempo, soprattutto nel caso in cui non avesse ricevuto certezze da uno dei due allenatori nel mirino. Diciamo più Gattuso di Mihajlovic. Ringhio, persa la Champions con il Napoli, resta il grande favorito. Lotito lo aveva messo nel mirino già nell’ottobre 2019. L’alternativa sarebbe Sinisa, vecchio cuore laziale, un predestinato a cui è affezionato il popolo biancoceleste, l’unico che saprebbe reggere il confronto dialettico con Mourinho e riempire quel vuoto emotivo che lascerebbe Simone, altro ex campione d’Italia. Ancora due o tre giorni per consumare l’addio. Sta finendo un’epoca, a meno che Inzaghi non riesca a sposare di nuovo la Lazio, fidanzata di una vita. E’ dura lasciarsi così.





Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1255 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:19:22 »
Con una primavera così luccicante di stelle poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo nella "primavera" manca il manico che va cambiato prima di subito.
Ma quando parlo di settore giovanile non intendo solo la primavera ma ci sono gli under 16-17-18 che da soli comprendono più di cento elementi.
Questo è il mio pensiero, poi se qualcuno non condivide amen.

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1256 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:27:23 »
Max !

Che significa " non sono pronti " ?

Nessuno esce dalla primavera pronto alla serie A ( salvo non sia Nesta ).

Sei tu che lo devi preparare !!!

Non puoi prendere un ragazzino, fargli fare 6 minuti in un anno e poi dirgli : " Visto che non sei pronto ? "

Il giovane va formato nel tempo. Perché , sul 3-0 col Milan , non hai fatto fare 15 minuti a Bertini ? Sul 3-0 per la Samp, nella partita di andata....lo butti dentro altri 20 minuti poi recupero, e così via...

È un percorso che evolve nel tempo, non lo possiamo usarlo 10 minuti all'anno e dire : " Non mi ha risolto la partita, quindi non è buono..."
Sono d'accordo su tutto, è anche il mio pensiero.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1257 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:27:32 »
Ha preso tempo ed è rimasto col cerino in mano.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1258 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:28:01 »
E difficile esprimersi senza essere poi inserito in un gruppo piuttosto che un altro.
Se Inzaghi è al capolinea è prima che una colpa, anche una naturale conseguenza di un rapporto che dura da 5 anni considerando solo la panchina.
Errori ne ha fatti lui, errori ne ha fatti il direttore.
Allegri dopo l ennesimo scudetto è andato via, per dire che i risultati non sempre determinano la conferma o l esonero.
Simone alle brutte si lagna troppo, poche volte si è messo in discussione. Dovesse andar via, lo conosceremo meglio secondo me è magari potremmo rivedere alcuni giudizi.
Vale pure per Tare che fortuna sua parla molto meno.

Lotito è giustamente incazzato con entrambi.


La scelta è se lavare il bambino o buttarlo con l acqua sporca.
48 ore e sapremo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1259 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:31:25 »
I giovani si preparano nei rispettivi campionati, non scaraventandoli in campo in Serie A.
Se li fai giocare con i migliori ed impiegandoli solo uno alla volta di certo non li mandi allo sbaraglio, ieri erano quasi tutti delle riserve.