Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95604 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1180 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:54:09 »
Scordatevi Inzaghi in una big.

Si prendono tutti gli allenatori che vorremmo noi.

Gli unici in bilico sono Sarri e Gattuso; al limite Inzaghi potrebbe andare al neaples, ma non so quanto gli convenga...

Comunque gli scempi della stagione in parte sono dovuti anche al mercato: io vorrei capire la logica nello scegliere certi giocatori, tipo Fares, Escalante, Muriqi e Pereira, quando i nostri bisogni erano altri, in primis un ricambio a Leiva e Lulic di qualità....

Ora, difficile capire se le "involuzioni" di Inzaghi sono figlie di scelte scellerate di mercato, oppure il contrario.

Ad ogni modo rimane il miglior tecnico in circolazione assieme a Gattuso che ci possiamo permettere.

Conte (che secondo me rimarra' all' Inter al 99%), lavora con Marotta: magari ti vince lo Scudetto ma con tutte le sue richieste ti crea milioni di debiti.

Allegri e' imprendibile per lo stipendio che vorrebbe.

Mancini e' imprendibile.

Sarri, e' difficilmente prendibile (anche se non impossibile).

Tolti questi, secondo me subito dietro di pari valore ci sono Gasperini (che puo' lavorare solo a Bergamo e mai lo vorrei alla Lazio!), Gattuso e il nostro Inzaghi.

Secondo me sono tutti e tre sullo stesso livello (su per giu').

Gasperino pero' ha dei preparatori micidiali che gli fanno correre la squadra pure di notte e quando gli fanno i controlli antidoping a sorpresa li caccia via (mamma mia che personaggio anti-sportivo).

Gattuso applica moduli non adatti ai giocatori che abbiamo: 4/3/3 e 4/2/3/1.

Rimane il nostro, Inzaghi!


PERO' SE DOVESSE ANDAR VIA INZAGHI (E NON DOVESSIMO PER CASO RIUSCIRE A PRENDER SARRI CHE IO PREFERIREI ANCHE ALLO STESSO INZAGHI), PER ME MIHAJLOVIC POTREBBE POTENZIALMENTE CONTINUARE L' OTTIMO LAVORO INIZIATO DAL NOSTRO MISTER ATTRAVERSO UN ALTRA METODOLOGIA.

MA E' CHIARO CHE SULLA GRIGLIA AL MOMENTO MIHAJLOVIC PARTA PER RISULTATI CONSEGUITI DOPO I NOMI PRECEDENTEMENTE ELENCATI (DOVE C'E' ANCHE INZAGHI), SICURAMENTE DIETRO.

PER ME MIHAJLOVIC NON AVREBBE NIENTE IN MENO DELL' OTTIMO DE ZERBI: MA ENTRAMBI PARTONO DIETRO A INZAGHI E AI NOMI FATTI (CURRICULUM DOCET).

Poi tra gli emergenti puoi sempre pescare il Jolly: Italiano o, Juric che e' sempre stato un bravo tecnico.

Tuttavia la Lazio e' cresciuta: Inzaghi puo' andar via solo per uno con un Curriculum migliore del suo oppure, con uno del suo pari.

Poi personalmente se non dovesse arrivare Sarri o, rinnovare Inzaghi come gia' detto stravedo per Mihajlovic: il suo 4/3/2/1 sarebbe perfetto per la nostra rosa che a quel punto avrebbe bisogno solo di esser puntellata senza grosse rivoluzioni.

E si punterebbe molto sui giovani!

VEDIAMO CHE DECIDE IL PRESIDENTE E CHE VUOL FARE MISTER-INZAGHI'




Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1181 : Martedì 18 Maggio 2021, 13:53:19 »
Su Radio Radio , il Sig. Ilario ha detto che il famoso vertice c'è stato domenica sera.
E che la decisione è presa : Inzaghi rinnova.

L'ha data per sicura al 100%
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1182 : Martedì 18 Maggio 2021, 14:13:19 »
E mo chi glielo dice a Frusta?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1183 : Martedì 18 Maggio 2021, 14:16:16 »
Fosse vero, si sedessero ad un tavolo e decidessero il mercato per il bene della Lazio...e se le cose non vanno bene, qualcuno si deve prendere le proprie responsabilita', io ancora non ho digerito il modo osceno con cui ci siamo presentati nel post lockdown, con uno scudetto da conquistare, ti ripresenti con una forma fisica e mentale da dilettante, e nessuno e' stato allontanato o bastonato per questo...

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1184 : Martedì 18 Maggio 2021, 14:43:03 »
Su Radio Radio , il Sig. Ilario ha detto che il famoso vertice c'è stato domenica sera.
E che la decisione è presa : Inzaghi rinnova.

L'ha data per sicura al 100%

Purchè venga allontanato in toto lo staff medico ed i preparatori!
QUELLI VIA PRIMA DI SUBITO!
Vojo vede' core' come core' una a caso delle squadre inglesi di premier o di first division!
....e fanculo la costruzione dal basso!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1185 : Martedì 18 Maggio 2021, 14:45:44 »
Su Radio Radio , il Sig. Ilario ha detto che il famoso vertice c'è stato domenica sera.
E che la decisione è presa : Inzaghi rinnova.

L'ha data per sicura al 100%

Quindi è matematico che va via...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1186 : Martedì 18 Maggio 2021, 17:41:34 »
L.Leiva

“Brucia tanto perdere un derby, non è mai bello. Nel primo tempo abbiamo tenuto la partita sotto controllo ma nessuna squadra può concedere quel gol, figuriamoci in un derby. È arrivato un momento nella partita in cui dovevamo aprirci di più e abbiamo concesso il contropiede che ha portato al raddoppio. Dobbiamo imparare a giocare contro squadre che ci aspettano. Di solito siamo fortissimi per vie centrali, con le mezz’ali e gli attaccanti nelle ripartenze. Quando ci chiudono così andrebbe trovato un modo diverso per trovare occasioni. Dispiace per i tifosi”. Il brasiliano ha espresso poi dubbi relativi al futuro, interrogandosi sul rinnovo di Inzaghi: “Ora dobbiamo finire bene questo campionato e poi vedremo che succederà, se il mister rimane, chi rimane o andrà via”.


Che in pratica (secondo me), vuol dire che ormai gli avversari ci conoscono e noi non abbiamo un piano "B", proprio dal punto di vista tattico.

Inoltre, i giocatori non hanno vissuto dentro una campana di vetro per tutto questo tempo: hanno giocato tutto l' anno sapendo della non sicurezza della permanenza del proprio allenatore.

Ora, tornando un po' indietro anche riguardando situazioni di altre squadre quando i giocatori sanno che l' allenatore non e' sicuro che rimanga di solito la loro concentrazione tende a calare e diventano piu' anarchici.

Nel calcio che io ricordi (ma magari posso sbagliare), e' sempre stato cosi': quando un allenatore e' solido su una panchina i giocatori riescono a dare mentalmente qualcosa di piu'.

Nella confusione trovano invece degli alibi (piu' o, meno inconsciamente).


Allora li' deve esser bravo l' allenatore a tenere tutti sulla corda: quest' anno Conte e Gattuso lo sono stati in questo senso.

Inzaghi invece, non ha mai dato responsabilita' ai ragazzi ribadendo sempre che l' obiettivo storico degli ottavi di Champions l' avevano raggiunto.

Questo mentalmente secondo me cambia tanto.

A livello tattico cio' che dice Leiva e' abbastanza pesante: finche' eravamo noi tifosi a sostenere che Inzaghi non avesse un piano "B", il tutto si poteva ridimensionare con uno scambio di opinioni tra di noi dicendo anche "sei un allenatore per sostenere questo?".

No, sei un semplice tifoso.

Ma se e' uno come Leiva e uno della sua esperienza a dirlo e' tutt' altra cosa: e come la pensa Leiva questa cosa la pensano anche evidentemente molti altri giocatori.

Di conseguenza cio' potrebbe averli demoralizzati nel sapere che in effetti se non funzionava il piano "A", tatticamente venivano imbrigliati e continuavano giocando contro un muro con il piano "A", senza una variante tattica (appunto il piano B).

A dirlo e' Leiva.


Ricordate quando Lulic, disse: non possono giocare sempre gli stessi, ogni tanto qualche titolare a centrocampo potrebbe anche riposare?

Pereira ad esempio ha grande talento: un Pereira che solo due volte e' stato provato a centrocampo.

Il risultato e' che Luis Alberto ha giocato per 30 giorni con una caviglia gonfia: magari potevamo cercare una variante tattica per far riposare Luis, ed inserire Pereira dietro alle due punte sempre mantenendo la difesa a 3 ma si e' andati avanti con il piano "A".


Pero' atteniamoci a quello che dice Leiva: be' quando io e Davide (ma anche altri), parlavamo di applicare delle varianti e di ruotare in maniera piu' omogenea alcuni giocatori (non tutti, alcuni), il discorso andava a finire subito a Tare e al suo mercato deficitario (che poi quest' anno e' stato anche in compartecipazione su alcune scelte con Inzaghi rispetto agli altri due anni precedenti), a spegnere il vero senso del dibattito.

Se e' vero che Tare ha fatto dei gravi errori sul mercato e' altrettanto vero che Inzaghi ha fatto anche lui i suoi errori.

Lo dice Leiva dopo un Derby: la situazione tattica si aggiunge alle scelte tecniche di queste ultime partite (Reina e non Strakosha per adottare sempre e comunque il piano "A", partendo dal basso nonostante un Reina in difficolta' e visibilmente stanco di riflessi tra i pali).

Aggiungiamoci la parte mentale: la Fiorentina ha avuto piu' stimoli di noi.

Questo lo ha detto, Inzaghi!

Detto con una tranquillita' disarmante da parte sua anzi, giustificando i giocatori e ribadendo il fatto che comunque l' obiettivo degli ottavi di Champions era stato raggiunto.

Inzaghi un allenatore che anche con un pessimo mercato ricevuto (dove anche lui ha fatto le sue scelte), aveva una squadra forte quest' anno che si e' arresa incomprensibilmente dopo la gara contro il Napoli: e invece di incaxxarsi il tecnico ha protetto i giocatori ribadendo il traguardo degli ottavi di Champions conquistato.

Errori da non commettere il prox anno: Ds e Allenatore devono confrontarsi e ripartire dai loro errori con umilta'.

In mezzo a tutto cio' i giocatori ci vanno a nozze: come possono mollano la presa.

Ma tatticamente quello che ha detto Leiva e' grave: il mister dovra' questa volta esser anche lui piu' flessibile per adottare delle situazioni tattiche diverse e delle varianti ad avversari che sanno ormai a memoria come affrontarci.






Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1187 : Martedì 18 Maggio 2021, 18:11:20 »
E mo chi glielo dice a Frusta?
:D finché lo dice Ilario-Ilario posso sta' tranquillo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1188 : Martedì 18 Maggio 2021, 18:42:06 »
:D finché lo dice Ilario-Ilario posso sta' tranquillo
Manco la madre gli crede.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1189 : Martedì 18 Maggio 2021, 18:43:02 »
Questo stucchevole teatrino del firmo non firmo fino a quando si protrarrà?

Siamo già in ritardo nella pianificazione della prossima stagione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1190 : Martedì 18 Maggio 2021, 19:39:48 »
se si aspetta a fine anno per parlare di contratto due sono le strade , o va via e aspettano a dirlo, oppure bisogna mettere nero su bianco e dirsi ...la squadra che mi hai fatto fa cagare,oppure ti ho comprato muriqi e non hai vinto lo scudetto o ..vi prendo a zampate tutti e due...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1191 : Martedì 18 Maggio 2021, 23:32:32 »
Parla Simone nel post partita

" Futuro ? Presto ci incontreremo e prenderemo una decisione. Con Tare un rapporto di fratellanza, con Lotito non ci saranno mai dissidi."

_______

Ma che palle....incontratevi subito ! Tanto ormai che ce frega del Sassuolo ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1192 : Martedì 18 Maggio 2021, 23:58:13 »
per me può anche svuotare l'armadietto stasera stessa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1193 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 00:06:49 »
Avra' un ufficio penso.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1194 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 08:46:15 »
Frigo su Acerbi ha in parte ragione, per me non è andato malissimo ma certamente molto meno bene rispetto ai suoi standard.
Curiosamente le sue migliori prestazioni le ha fatte in nazionale, io un'idea la avrei, Acerbi soffre Reina alle spalle, prima aveva un muto, ora ha una pentola di facioli che fa da vice allenatore in campo.
No Giamma, Acerbi soffre il Leiva che non ha!
Così come lo soffre LA, e tutta la Lazio.
Ripeterò fino alla noia Leiva può fare la difesa, la difesa non può fare Leiva.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1195 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 08:51:16 »
Purchè venga allontanato in toto lo staff medico ed i preparatori!
QUELLI VIA PRIMA DI SUBITO!
Vojo vede' core' come core' una a caso delle squadre inglesi di premier o di first division!
....e fanculo la costruzione dal basso!

sono 10 anni che è sempre lo stesso. Chiedi forse troppo alla provvidenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1196 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 08:54:44 »
Le parole di tare ieri sera mi fanno pensare ad un addio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1197 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 10:07:20 »
Speriamo. Aria nuova voglio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1198 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 10:10:56 »
Si ma non con Rocchi o Juric...questo mi preoccupa.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #1199 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 10:11:08 »
Le parole di tare ieri sera mi fanno pensare ad un addio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ero troppo inca**ato per seguire,
puoi fare un sunto?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)