Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95775 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #840 : Venerdì 19 Marzo 2021, 10:59:10 »
Dissento, il gregge è il problema, non ci fossero gli emuli, gli scodinzolanti, il "personaggio" probabilmente smetterebbe di rivestire i panni del Masaniello da forum e tornerebbe a parlare solo di calcio, del quale è un'intenditore e non di come si deve stare su un forum. Questo comportamento oltre che censorio accende polemiche inutili e relativi eccessi, dei quali poi si lamenta, accusando la controparte di modi e sistemi di cui è il primo ad abusare.
Dissent, il problema è il gregge.
Secondo me è secondario.

Qui parliamo di reiterati post di Orazio Scala sostanziati meramente  di attacchi alla persona, non ai concetti espressi dalla persona.

Non è tanto un problema parlare di altro oltre il calcio ma di farlo insultando reiteratamente l'interlocutore o addirittura prefigurandone comportamenti fraudolenti sotto udite false identità, mirando allo screditamento sistematico della persona.

Poi lascia stare che davanti alla possibilità di scoprire il bluff lui è scappato, lascia stare le buche colossali prese su tematiche note, passi tutto, ma qui la questione è molto oltre.
E Credimi questo è quanto di più grave.

Concordo con te che questo atteggiamento non fa che devastare uno spazio, fa diventare ogni normale discussione una questione personale, accende animi e rancori laddove non cè nè bisogno.
Lui è capace di arrivare all'insulto "digitale" della persona se parli di mercato o di tare, ma solo per fare un esempio, o cmq se parli di tutto ciò di cui lui non vuole parlare, pur se perfettamente in topic.

Ed è per questo che penso sia giusto chiedere, come io ho fatto, l'allontanamento di questo signore per consentire uno spazio di discussione libero da offese gratuite, senza attendere come già avvenuto con un briciolo di buon senso, che sia lui ad andarsene di nuovo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #841 : Venerdì 19 Marzo 2021, 11:43:45 »
E se magari invece di sputarci addosso continuassimo a discutere sul mister?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #842 : Venerdì 19 Marzo 2021, 12:32:10 »


Ed è per questo che penso sia giusto chiedere, come io ho fatto, l'allontanamento di questo signore per consentire uno spazio di discussione libero da offese gratuite, senza attendere come già avvenuto con un briciolo di buon senso, che sia lui ad andarsene di nuovo.
Questa non è mai una soluzione.
La soluzione è il dialogo, anche la contrapposizione, basta che sia leale, aperta, rispettosa e onesta.

 
Quelli che sanno tutto siete voi. Ed anche il gregge.
Ma voi chi? Perchè? Che senso ha entrare in una discussione precisa e buttare nel mucchio il "voi"? Presumendo quindi esista un "noi". Così tanto per aumentare la canizza contrapponendo un voi ad un noi?
Da un po' non si parla più di Lotitiani e antilotitiani e il "voi" nasce dalla mancanza di questi fronti?
Esistono fronti contrapposti?
Messaggi come questo lo fanno supporre. Per me è un modo sbagliato di intendere il forum.
Esistono le opinioni, confrontiamo le opinioni e non giudichiamo gli utenti catalogandoli.

P.S. Ho letto l'appello di Ataru, ha ragione, ma ormai l'ho scritto. Scusate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #843 : Venerdì 19 Marzo 2021, 12:37:25 »
Lo fai tu ogni volta. Il gregge, le pecore. Manco t'accorgi quanto sia difficile non mandarti a quel paese.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #844 : Venerdì 19 Marzo 2021, 12:47:44 »
Lo fai tu ogni volta. Il gregge, le pecore. Manco t'accorgi quanto sia difficile non mandarti a quel paese.
Io ho risposto ad altri messaggi. In questo topic l'argomento gregge non l'ho introdotto io. Strano invece che te ne sia risentito, fino ad arrivare a questo messaggio, solo quando ne ho parlato io.
Dovresti sforzarti di vedere le cose anche dall'angolazione di chi esprime opinioni diverse dalla tue, forse eviteresti di trovarti in difficoltà, perchè non ce ne sarebbe bisogno.
Però se è questo il livello.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #845 : Venerdì 19 Marzo 2021, 12:51:14 »
E se magari invece di sputarci addosso continuassimo a discutere sul mister?
Sono d'accordo Ataru, ma veramente di certi atteggiamenti non se può più, sono talmente eccessivi che vanno proprio contro il tuo giusto appello.

Io discuto sempre, le mie opinioni saranno pure poco condivise, mi va bene tutto, qualsiasi critica, ma mai, e sfido chiunque a provare il contrario, mi sono permesso di attaccare qualcuno sul personale, o usare solo mezza parola fuori posto per definire un altro utente.
 Al contrario è un continuo ricevere assai sgradevoli epiteti, addirittura l'infamia "digitale" indiretta a prefigurare che qualcun altro parli dietro il mio account.

Onestamente, ma è solo una mia opinione che però mi sento ancora una volta di proporla, in questo caso specifico non cè possibilità di dialogo, ci si è provato a lungo, ma gli insulti continuano e sempre da una stessa parte ben identificata, in questo caso Orazio.

Veramente con onestà chiedo di valutare perlomeno una sospensione di riflessione, perchè atteggiamenti così non rientreranno con il semplice dialogo, ma non faranno altro che danneggiare il forum.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #846 : Venerdì 19 Marzo 2021, 12:55:54 »

Esistono le opinioni, confrontiamo le opinioni e non giudichiamo gli utenti catalogandoli.


tipo parlare di gregge?


Dovresti sforzarti di vedere le cose anche dall'angolazione di chi esprime opinioni diverse dalla tue, forse eviteresti di trovarti in difficoltà

Questo andrebbe detto a chi scrive più volentieri, più lungamente e con dovizia di particolari solo quando si fallisce un obiettivo, lasciando brevi e laconici messaggini, comunque sempre pregni di suggerimenti per il futuro, quando le cose vanno bene.
Ripeto, non riguarda te.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #847 : Venerdì 19 Marzo 2021, 13:22:20 »
tutti d'accordo con me ma me state a fa la cojonella.


avete rotto il caspio. un altro messaggio a caxxo e chiudo il topic.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #848 : Venerdì 19 Marzo 2021, 13:29:56 »
Simone deve prendere una decisione forte, deve porre un aut aut alla società:   o si fa come dico io, con  potere di veto sul mercato, e 4 anni di contratto, o  arrivederci e grazie.

eliminare alla radice le ambigue, le responsabilità condivise, gli alibi di  tutti.    Fiducia piena, incondizionata, carta bianca, o arrivederci.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #849 : Venerdì 19 Marzo 2021, 13:31:12 »
Ataru questi pe' litiga' se so' persi pure la battutavda Oscar che ho fatto in onore del forum a Borgo: co n il suo assist era impossibile non fate gol!

Siete troppo distratti nel litigare: e cosi' facendo vinperdete le chicche.

A farne le spese e' stato Borgo ma ne' valeva la pena Borgo.

Ha ragione Ataru: tutti dietro alla lavagna.

Speriamo solo che Ataru non tiri il cancellino come il mio ex professore che una volta mi prese in pieno in volto trasfoemandomi in un mimo dal volto completamente bianco ricoperto di gesso (tutto in pochi secondi non riiscii a schivare purtroppo).

Ma il mio prof aveva ragione!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #850 : Venerdì 19 Marzo 2021, 14:00:22 »
Simone deve prendere una decisione forte, deve porre un aut aut alla società:   o si fa come dico io, con  potere di veto sul mercato, e 4 anni di contratto, o  arrivederci e grazie.

eliminare alla radice le ambigue, le responsabilità condivise, gli alibi di  tutti.    Fiducia piena, incondizionata, carta bianca, o arrivederci.
sarebbe il primo caso in Italia, il Manager all'inglese, senza fragmentazione un'Utopia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #851 : Venerdì 19 Marzo 2021, 14:20:49 »
sarebbe il primo caso in Italia, il Manager all'inglese, senza fragmentazione un'Utopia.
...e poi con un presidente come Lotito la vedo quasi impossibile.   :D

È molto più facile che Lotito investa la figura di Simone come presidente alla Dino Zoff.   :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #852 : Venerdì 19 Marzo 2021, 15:28:41 »
Simone deve prendere una decisione forte, deve porre un aut aut alla società:   o si fa come dico io, con  potere di veto sul mercato, e 4 anni di contratto, o  arrivederci e grazie.

Uno scenario per me parecchio intrigante, mi piacerebbe.
Ma credo rimarrà un'utopia, non credo che Lotito possa stravolgere più di tanto. Già ha alzato il monte ingaggi da Mimmo Caso a 50.000 annui...accontentati.  ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #853 : Venerdì 19 Marzo 2021, 18:15:43 »
Ultimissime

Contatti tra il Napoli e Inzaghi , perché Gattuso non sarà confermato.

Simone, al momento, ha preso tempo: vuole evitare di fare scelte affrettate.


LLSN
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #854 : Venerdì 19 Marzo 2021, 18:27:17 »
Uno scenario per me parecchio intrigante, mi piacerebbe.
Ma credo rimarrà un'utopia, non credo che Lotito possa stravolgere più di tanto. Già ha alzato il monte ingaggi da Mimmo Caso a 50.000 annui...accontentati.  ;D

Ma la questione non si pone e non si deve porre. Chi ha il potere in mano è e deve essere Lotito e Inzaghi - come qualsiasi allenatore al posto suo - deve adeguarsi.

Gli allenatori non hanno il compito di elaborare strategie e condurre il mercato, ma soltanto di occuparsi della tattica e possibilmente anche della tecnica di gioco. Tutto questo è contenuto in Calcionomica, il manuale di Simon Kuper e Stefan Szymanski pubblicato nell'ormai lontano 2009 - che  è ormai acclarato - letto avidamente da Tare e Lotito i quali lo hanno introiettato e lo applicano sistematicamente.

Del resto, se si attribuisse tutto questo potere agli allenatori Vieri sarebbe mai arrivato alla Lazio perch émica l'aveva chiesto Eriksonn.

No, il problema è soltanto quello di sapere quali sono i programmi di Lotito per i prossimi 2 anni.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #855 : Venerdì 19 Marzo 2021, 18:47:57 »
Per me questo è l'anno peggiore per fare le rivoluzioni, anche in panchina, per cui spererei nel rinnovo.
Inzaghi ha dei pregi e dei difetti ma ha in mano il gruppo, il problema è che negli anni ha dimostrato che al momento ha difficoltà a gestire e coinvolgere tutta la rosa, ma, ripeto, continuo a pensare che questo è l'anno sbagliato per procedere a cambiamenti.
Continuo a pensare che se non avessimo avuto la Champions potevamo davvero lottare per lo scudetto, e l'anno prossimo potrebbe davvero accadere, soprattutto se dovessimo giocare in EL o CL, dove faremmo giocare tutte le seconde linee, e fargli fare minutaggio, e giocare in campionato con i titolari.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #856 : Venerdì 19 Marzo 2021, 19:25:58 »
Ultimissime

Contatti tra il Napoli e Inzaghi , perché Gattuso non sarà confermato.

Simone, al momento, ha preso tempo: vuole evitare di fare scelte affrettate.


LLSN
A chi piace avere un fico d' india nelle mutande demerdentibus è il datore di lavoro ideale.
 ;D Io preferirei de sta' sotto a 'na pressa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #857 : Venerdì 19 Marzo 2021, 19:58:06 »
Gentlemen!

Secondo te una rivoluzione si può decidere ?

Io penso che le rivoluzioni, spesso, siano imposte dalle circostanze.

Se arrivassimo 7-8 in classifica ( mi gratto ) , allora sarebbe molto difficile pensare di dare continuità a questo progetto tecnico.

E non parlo solo di Simone, ma anche del buon Tare e di 7-10 giocatori.

Un buon finale di campionato, invece, potrebbe portare ad altre considerazioni.

Insomma, parlerà il campo più di quanto non decideremo noi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #858 : Venerdì 19 Marzo 2021, 20:02:52 »
Gentlemen!

Secondo te una rivoluzione si può decidere ?

Io penso che le rivoluzioni, spesso, siano imposte dalle circostanze.

Se arrivassimo 7-8 in classifica ( mi gratto ) , allora sarebbe molto difficile pensare di dare continuità a questo progetto tecnico.

E non parlo solo di Simone, ma anche del buon Tare e di 7-10 giocatori.

Un buon finale di campionato, invece, potrebbe portare ad altre considerazioni.

Insomma, parlerà il campo più di quanto non decideremo noi !
Sia lui che la società ci stanno pensando, ma penso che alla fine convenga ad ambedue continuare.
Bisogna ammettere che quest'anno ci è capitato di tutto, e pur non essendo un "inzaghiano" spero nel rinnovo, anche e soprattutto perchè spazi di manovra sul mercato saranno minimi, se dovessimo giocare in EL o Conference League per me potremmo lottare davvero per lo scudetto.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #859 : Venerdì 19 Marzo 2021, 21:00:17 »
Sia lui che la società ci stanno pensando, ma penso che alla fine convenga ad ambedue continuare.
Bisogna ammettere che quest'anno ci è capitato di tutto, e pur non essendo un "inzaghiano" spero nel rinnovo, anche e soprattutto perchè spazi di manovra sul mercato saranno minimi, se dovessimo giocare in EL o Conference League per me potremmo lottare davvero per lo scudetto.

Ma infatti con una campagna acquisti azzeccata che tenga e senza Champions (come in sostanza l' Inter quest' anno vista la loro eliminazione precoce dalla competizione), quella frase sarebbe realistica.

In Italia non c'e' una squadra rralmente superiore: in Europa dopo gli ottavi devi sperare in un sorteggio fortunato perche' ci sono le corazzate (e anche gli alieni del Bayern).
Non e' un caso che chi e' arrivatonagli ottavi di Champions sta' fuori dal giro Scudetto.

Pero' con la nuova campagna acquisti Inzaghi (se si giochera' sempre 1 volta ogni 3 giorni), dovra' utilizzare obbligatoriamente il turnover.

All' Inter ha detto bene: non gli si sono mai fatti male i titolari fino ad oggi.

Ed ha un vantaggio: fisicamente e strutturalmente i loro giocatori secondo me sono meno tecnici dei nostri ma tendono ad assorbire meglio la fatica.

Questo anche al fatto che il nostro gioco quando siamo al massimo in ITALIA puo' mettere sotto chiunque ma e' piu' dispendioso.

Abbiamo a centrocampo solo il centrale a distruggere: Sms distrugge e si mette tra le traiettorie ma non e' un medianaccio mentre Luis Alberto e' un giocatore molto offensivo.

A centrocampo i nostri tendono a stancarsi di piu' e allungandosi fanno allungare anche i reparti di attacco e di difesa.

Ecco, perche' soffriamo strutturalmente 1 gara ogni 3 giorni piu' di altri.

L' Inter e' impostata diversamente con medianacci e corridori in mezzo al campo.

Se vuoi giocare sempre allo stesso modo (e sappiamo che il mister non cambia), dobbiamo dare quel che chiede: dopo pero' dovra' fare turnover quasi obbligatoriamente.

Insomma il nostro problema e' stato principalmente questo nel dopo lockdown: un misto tra giocatori non adatti ai ruoli dei titolari e il mister che non si e' adattato ai giocatori non adatti non solo al 3/5/2 ma anche allo stesso tipo di gioco.

E anche qualche errore sul mercato in comproprieta' tra mister e Tare: questo per lottare a livelli altissimi perche' per la Champions siamo un po' dietro ma ancora in corsa.

Ma secondo me stando attenti a queste cose il prox anno non servono rivoluzioni: io, sono per la conferma di Simone e di Tare pure se arriveremo settimi perche' sono convinto che parlandosi possono compensare agli errori di quest' anno.

Se andiamo in Champions tanto meglio ma Champions o, non Champions compensando aglinerrori sopra elencati la Lazio potra' lottare per il vertice.

A mio modo di vedere serve pero' un altro bomber: non puoi sperare che ogni anno Ciro faccia 30 gol.

Serve anche un compagno che segni: per questo da oggi fino alla fine del mercato spingero' per Belotti a 0.

Si e' parlato anche di Mertens: per eta' ed altro preferirei Belotti ma anche Mertens andrebbe molto bene insieme a Ciro (secondo me perche' serve la coppia che segni non solo Ciro).

Mertens tra l' altro non sarebbe a 0: Belotti lo preferirei ma ripeto il concetto e' quello perche' quest' anno sono mancati anche i gol.

L' unica cosa che spero e' che Inzaghi faccia la sua scelta ora perche' il Ds deve muoversi subito: e spero ovviamente che il Ds possa muoversi subito.

L' unica arma della Lazio per arrivare a determinati giocatori e' l' anticipo.

Tutto qua: senza rivoluzioni saremo competitivi anche il prox anno con una rivoluzione bisognera' partire da capo e non ne' vale la pena perche' a questa Lazio manca poco.

Guardiamola anche dall' altro punto di vista: la Lazio quest' anno non ha fatto un gran campionato ha avuti infortuni in momenti chiave nei ruoli chiave e' stata impegnata in Champions, ha avuto alcuni giocatori sotto-tono, Tare ha fatto degli errori ed anche Inzaghi ha fatto degli errori.

Eppure, siamo a ridosso della Champions poi potremmo finire quarti come settimi nell' arco di pochissimi punti: significa che ci sono delle falle ma significa che ci sono dei valori molto alti iniziando dal mister e dallo stesso Tare.

Ecco, per me non bisogna ricostruire: bisogna migliorare e cercare di vincere il prox anno.

Poi l' anno successivo ancora si potranno pure tirare le somme: sempre se ad Inzaghi gli andra' di rimanere (ovvio).