Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95750 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #820 : Giovedì 18 Marzo 2021, 15:49:26 »
OT
La Lazio fa sempre mercati scellerati secondo alcuni. E non solo da 3 anni.
Però 12 mesi fa per gli allibratori eravamo tra le due favorite per lo scudetto, con scarto risibile tra le due compagini.

Calciatori pescati a culo e miracolo dell'allenatore. Non penserai mica che i dogmi dei Cavallieri dell'Angoscia vacillino minimamente di fronte a una banale classifica?

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #821 : Giovedì 18 Marzo 2021, 15:50:48 »
Marusic abbiamo capito che e' piu' bravo a difendere che attaccare, infatti Inzaghi non si fa problemi, senza allenamenti specifici, a farlo giocare marcatore in una difesa a tre, se tanto mi da tanto, sarebbe perfetto da terzino, destro o sinistro....a gia', a 4 non possiamo giocare perche' non abbiamo i terzini....


Davide (che poi era la tua idea su per giu'), dimmi se ti piace: la scrivi completa.

                          4/3/1/2

                  Strakosha/Reina/
                             Alia
Marusic    L.Felipe   Acerbi    Lukaku
Lazzari     Musacchio Radu    Fares
Armini                                  Kamenovic
                        Carvalho 
                         L.Leiva   
                           
      Milinkovic                 De Paul
        Parolo                       Lulic
         Akpro                      Cataldi
                       L.Alberto
                        Vazquez
                       
              Immobile   Belotti
               Caicedo     R.Moro

Mercato

Blocco "A"

Kamenovic (Gennaio)
Musacchio 0 (Gennaio)
Lukaku f.p.
Vazquez 0

Blocco "B"

Belotti 0
De Paul 35 milioni (cedendo Correa)
Carvalho 20 milioni


E' vero: si potrebbe avere ancora di meglio con magari un terzino sinistro sicuro o, una quarta punta (ma puoi all' occorrenza metter Vazquez o, avanzare De Paul in attacco).

Bisogna vedere sempre le liste e soprattutto i conti: io, basandomi sull' idea di Davide ho cercato di fare meno operazioni possibili in  entrata e ho cercato di spendere il meno possibile.

Calcolate che il blocco "A", e' gia' stato fatto a quanto ci dicono.


Dovremmo solo muoverci per i 3 giocatori del blocco "B".

Uno (Belotti), sarebbe a 0 se ti muovi in anticipo e gli offri 3 milioni e la titolarita' (soprattutto se andremo in Champions saremo molto piu' succulenti di altri per lui anche per il discorso nazionale e perche' conosce ed ha giocato in passato gia' con Ciro).

L' altro e' De Paul che ha uno stipendio alla nostra portata ma che ha un cartellino sui 35 milioni: pero' a questo punto sacrifichi Correa (anche se a me piace ma in qualche modo devi far di necessita' virtu' per avere liquidita').

Infine a centrocampo dovresti prendere Carvalho che ti da' tecnica e grande forza fisica.

Alla fine del mercato avresti esborsato solo 20 milioni: quelli per Carvalho.

I soldi di De Paul li recuperi con la cessione di Correa.

A me sembra un mercato REALIZZABILE: ecco, perche' non ho fatto voli pindarici mettendo terzini e tanto altro.

A sinistra se andra' male Lukaku (non vedo perche' visto che ora sta'
Benissimo), hai Fares: se Fares e' rotto hai Kamenovic da provare (che fa' proprio il terzino non fa' il quinto!).

Se vanno male tutti e tre, riprovi Lulic a sinistra oppure, fai fare il doppio ruolo a Radu.

E se andranno male tutti hai sempre Marusic che puo' giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.

Insomma saremmo coperti in tutte le zone.

Ho tenuto in considerazione i vincoli di lista: gli over, i primavera e quelli del vivaio italiano.

Se vogliamo un portiere al posto di Strakosha attenzione perche' dovremmo togliere uno dalla lista per cui preferirei recuperare Strakosha che puo' alternarsi con Reina.

Ho speso il meno possibile: con 20 milioni puoi fare una squadra fortissima?

Si!

Ma devi esser bravo nei rapporti con i procuratori e devi muoverti soprattutto in  anticipo (come con Vazquez e Kamenovic da quel che si dice).

Per far questo devi sapere chi sara' il tuo allenatore.












                                 
     



Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #822 : Giovedì 18 Marzo 2021, 15:55:05 »
Marusic non è un centrale di difesa, non si facciano stronzate

però neanche Patric.
Ci sarebbe Musacchio, però o se so menati a Formello oppure semplicemente Inzaghi non lo vede adatto nella costruzione dal basso...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #823 : Giovedì 18 Marzo 2021, 16:03:41 »
Calciatori pescati a culo e miracolo dell'allenatore. Non penserai mica che i dogmi dei Cavallieri dell'Angoscia vacillino minimamente di fronte a una banale classifica?

alcuni cavalieri dell'angoscia si sono salvati (loro vincono sempre) dando grandissimi meriti all'allenatore per spiegare la competitività della Lazio.

Peccato che si siano dimenticati di quello che scrivevano e cioé che sono i grandi giocatori a fare la differenza (in genere quelli che non compriamo) e che Inzaghi allena da noi per una circostanza fortunata, vedi Bielsa.
Così a occhio direi che siamo il club con più culo dell'intero firmamento calcistico.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #824 : Giovedì 18 Marzo 2021, 16:05:27 »
Gasco, con una squadra del genere ci puo' mettere pure Oronzo Cana' in panca, vinciamo lo scudetto a marzo...

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #825 : Giovedì 18 Marzo 2021, 16:11:15 »
però neanche Patric.
Ci sarebbe Musacchio, però o se so menati a Formello oppure semplicemente Inzaghi non lo vede adatto nella costruzione dal basso...

La seconda che hai detto (Quelo)

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #826 : Giovedì 18 Marzo 2021, 16:23:06 »
A me sinceramente, a differenza dell'andata, ieri sera mi ha dato sicurezza. Da non disdegnare la capacita' di proporsi in avanti. Ha un altro passo rispetto a Patric e credo potrebbe risultare decisivo con avversari diversi. Certo abbiamo i laterali contati.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #827 : Giovedì 18 Marzo 2021, 21:10:54 »
Calciatori pescati a culo e miracolo dell'allenatore. Non penserai mica che i dogmi dei Cavallieri dell'Angoscia vacillino minimamente di fronte a una banale classifica?
Aspetta aspetta aspetta, com'era com'era com'era?
A si...
Ovvero danneggino una comunità virtuale con eccessivo turpiloquio, flooding, off-topic sistematico, flaming. E in ogni caso rispondono alle regole stabilite da chi gestisce la comunità. Ad esempio la deviazione sistematica di ogni discussione sul mercato e il "diesse" sarebbero già sufficienti per l'incaprettamento dell'account, nella maggior parte dei forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #828 : Giovedì 18 Marzo 2021, 22:01:47 »
La costruzione dal basso dovrebbe essere vietata.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #829 : Giovedì 18 Marzo 2021, 23:41:48 »
Non e' vero e' un tuo parere come il fatto che sia vero e' un mio parere: precisiamo sempre.

Io, non penso mai di aver la verita' assoluta.
No no.
Si chiama campo.
Dove si gioca a pallone, quello con le porte...
La Lazio è arrivata quarta lo scorso anno. E quest’anno manco a quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #830 : Venerdì 19 Marzo 2021, 00:24:56 »
La Lazio è arrivata quarta lo scorso anno. E quest’anno manco a quello.

Puoi dirci che tempo farà ad agosto?

Anche in privato se credi.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #831 : Venerdì 19 Marzo 2021, 00:36:36 »
No no.
Si chiama campo.
Dove si gioca a pallone, quello con le porte...
La Lazio è arrivata quarta lo scorso anno. E quest’anno manco a quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' hai gia' saputo da Doc in "Ritorno al Futuro", che non siamo riusciti ad arrivare quarti quest' anno?

 

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #832 : Venerdì 19 Marzo 2021, 06:31:10 »
Puoi dirci che tempo farà ad agosto?

Anche in privato se credi.
Te l’ho abbondantemente spiegato che puoi fare il simpatico con il tuo gregge, ma ‘sta cosa non attacca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #833 : Venerdì 19 Marzo 2021, 08:26:04 »
Te l’ho abbondantemente spiegato che puoi fare il simpatico con il tuo gregge, ma ‘sta cosa non attacca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volevo solo profittare delle tue doti divinatorie, tutto qua.  :)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #834 : Venerdì 19 Marzo 2021, 08:51:45 »
Te l’ho abbondantemente spiegato che puoi fare il simpatico con il tuo gregge, ma ‘sta cosa non attacca...
Fosse il gregge il problema, di figure troppe ne ha fatte dalla soccerex ai diritti tv tra le più memorabili.
Ma lui va oltre, richiedendo sistematicamente il ban di account altrui per reato di opinione.

Lui che è stato capace in un forum di reiterare comportamenti ai limiti della diffamazione, sostenendo con insistenza la celata presenza dietro certi account di altrui identità e per di più con intento di danneggiare il forum stesso.

Ho segnalato più volte questo comportamento e lo rifaccio, un comportamento che meriterebbe la chiusura immediata dell'account proprio perchè lesivo della libertà altrui, se non bastevole di una querela ma sicuramente dell'allontanamento coatto da uno spazio in cui si scambiamo opinioni civilmente, un pò tutti, tranne lui.


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #835 : Venerdì 19 Marzo 2021, 09:18:34 »
E' l'idea di "civilmente" che ti sfugge.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #836 : Venerdì 19 Marzo 2021, 09:32:38 »
Fosse il gregge il problema, di figure troppe ne ha fatte dalla soccerex ai diritti tv tra le più memorabili.
Ma lui va oltre, richiedendo sistematicamente il ban di account altrui per reato di opinione.

Lui che è stato capace in un forum di reiterare comportamenti ai limiti della diffamazione, sostenendo con insistenza la celata presenza dietro certi account di altrui identità e per di più con intento di danneggiare il forum stesso.

Ho segnalato più volte questo comportamento e lo rifaccio, un comportamento che meriterebbe la chiusura immediata dell'account proprio perchè lesivo della libertà altrui, se non bastevole di una querela ma sicuramente dell'allontanamento coatto da uno spazio in cui si scambiamo opinioni civilmente, un pò tutti, tranne lui.

Un giorno qualcuno mi spiegherà il conflitto di personalità nella testa dei fascisti che da un lato fanno i fascisti, dall'altro invocano l'articolo 21 ogni volta che gli fai notare che fanno i fascisti.

Purtroppo (per il forum) l'unico modo per sperare di non leggerti è che la Lazio infili una serie di vittorie, con conseguente trasloco (molti sedicenti laziali organizzano i traslochi e la correzione dell'alluce valgo quando la squadra va bene, è noto).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #837 : Venerdì 19 Marzo 2021, 10:15:43 »
Fosse il gregge il problema,
Dissento, il gregge è il problema, non ci fossero gli emuli, gli scodinzolanti, il "personaggio" probabilmente smetterebbe di rivestire i panni del Masaniello da forum e tornerebbe a parlare solo di calcio, del quale è un'intenditore e non di come si deve stare su un forum. Questo comportamento oltre che censorio accende polemiche inutili e relativi eccessi, dei quali poi si lamenta, accusando la controparte di modi e sistemi di cui è il primo ad abusare.
Questo modo di rapportarsi di conseguenza stimola in alcuni l'emulazione e questi emuli esasperano certe argomentazioni risultando eccessivi e maggiormente fastidiosi, sanno tutto loro, gli altri non capisco niente, si rammaricano nel leggere gente che frequenta il forum solo per sparare cazzate e frustrazione, sostiene che non legge mai cose intelligenti, prediche sugli atteggiamenti che gli altri devono cambiare, non bisogna parlare di questo, non bisogna fare quest'altro, altrimenti si danneggia la Lazio e via discorrendo.... Il vademecum del tifoso da forum secondo loro.
Dissent, il problema è il gregge.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #838 : Venerdì 19 Marzo 2021, 10:25:23 »
Quelli che sanno tutto siete voi. Ed anche il gregge.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #839 : Venerdì 19 Marzo 2021, 10:31:28 »
Forse Branco I definisce meglio.