Sto dicendo altro Gasco.
La Lazio e' settima, il campionato e' equilibrato e si gioca sul filo dei centimetri. Ci sta a questo punto di rincorrere. Poi forse con Simone ci si saluta.
Senza i gol di Caicedo stavamo fuori dai giochi Champions: altro che vicini o, lontani per questione di pochi punti, Geddy.
Caicedo ci ha salvato letteralmente e ci sta' salvando la stagione con i suoi gol pesantissimi.
La squadra non e' stata fatta ruotare bene: l' energia dei titolari non e' stata gestita, ed alcune pignolerie tecnico-tattiche del tecnico non hanno aiutato ad inserire un paio di pedine che forse avrebbero potuto aiutarci avendo un curriculum di tutto rispetto a differenza di altri (Musacchio e Pereira).
Le gerarchie delle seconde linee non sono state azzeccate a mio avviso.
Chiaramente in tutto questo dobbiamo metterci anche la testa di alcuni giocatori svagati, troppo con la mente alla Champions e dobbiamo metterci anche gli errori del Ds.
Tutti hanno sbagliato altrimenti non eravamo settimi: e ripeto, se siamo settimi ma a pochi punti (e qui il tuo discorso regge), e' grazie pero' a Caicedo che in questa Lazio nella mente di Tare e di Inzaghi a livello progettuale rappresenta una casualita' (quest' anno)!
Togli i suoi i gol e vediamo dove eravamo: e Tare, voleva mollarlo per Muriqi?
Ok, dite che era il Panterone che voleva andare via?
Allora lo sostituisci con una sicurezza non con uno che devi scoprire: poi magari dimostrera' la sua bravura questo non lo so' ma non e' attualmente decisivo ed incisivo come Caicedo.
Solo per eventi fortunati Caicedo e' rimasto con noi: e questo fa' capire l' errore iniziale di Tare.
E sul fatto che volesse andar via io ho i miei dubbi: ad esempio e' da un mese che Caicedo dice di aspettare una proposta di rinnovo da parte della Lazio perche' vuole rimanere ma cio' ancora non avviene.
Comunque dobbiamo fidarci di quello che ci dicono per cui diciamo che Caicedo voleva in estate andar via ma tu Ds (esperto), non puoi pensare di sostituirlo con uno da scoprire a questi livelli come Muriqi perche' manchi di umilta' cercando il colpo ad effetto a tutti i costi perche' sai che sei bravo ma cosi' esageri.
Per quanto riguarda Inzaghi, il mister ha continuato (io, penso solo per fattori casuali), l' idea iniziale del progetto che aveva in testa Tare coinvolgendo assai di meno Caicedo rispetto agli altri anni nel suo progetto tecnico.
8 presenze da titolare e 807' minuti in campionato nell' anno in cui hai la Champions e 1 impegno ogni 3 giorni e' un segno che l' hai utilizzato pochissimo (modello-utilizzo Bastos che infatti poi e' stato venduto e ci sarebbe servito).
E alla fine tornando a Caicedo hai costretto agli straordinari sempre, Ciro e Correa!
Ormai, Caicedo era rimasto per questo a mio avviso andava sfruttato di piu': mi auguro che si faccia da qui' alla fine del campionato per il bene della Lazio e mi auguro che il Ds cambi idea e che la societa' proponga il rinnovo a Caicedo sempre per il bene della Lazio.
Capisci, Geddy: se siamo ancora in corsa per la Champions e' per il Panterone che nemmeno doveva star qui' e che di fatto e' stato inserito dal tecnico quando non aveva nessuno con Ciro e Muriqi fuori contemporaneamente oppure con Muriqi e Correa fuori contemporaneamente (a parte qualche raro caso).
A Milano (e non solo), ha preferito mettere sempre Muriqi prima di Caicedo: un Muriqi anche appena rientrato da infortuni con un Caicedo in forma.
La fascite plantare riguarda l' ultimo periodo: ma la gestione di Caicedo e' stata identicala per tutto il campionato anche quando Caicedo stava bene.
Non vorrei esser ripetitivo ma se Caicedo, Lulic e il Presidente hanno fatto presente che a volte i titolari devono riposare significa che un problema gestionale da parte di Simone quest' anno c'e' stato.
Insomma quest' anno non siamo stati perfetti e per me non abbiamo sfruttato tutto il potenziale come negli altri anni: capitano stagioni cosi.
Ci sono mancati Radu e L.Felipe?
Assolutamente, si ma anche due anni fa' sono mancati per diversi motivi ma furono sostituiti da Bastos che avevamo in rosa: all' epoca il mister ancora sceglieva "il difensore", all' impostatore e gerarchicamente Bastos veniva peima di Patric.
Il risultato e' che noi siamo arrivati a giocarci fino all' ultimo la qualif. Champions e siamo arrivati in finale di Coppa Italia con Bastos titolare che fece delle gare ottime contro, Inter, Milan (in coppa e in campionato), Napoli e al derby in cui con Marusic feve una grandissima partita bloccando el shaarawi con Marusic che aggrediva subito kolarov.
Prima manco spesso L.Felipe per guai muscolari e poi manco a lungo Radu per i fortunio.
Radu rientro' a pieno regime contro l' Atalanta in Coppa Italia che fu' guarda caso l' unica partita sbagliata di Bastos di quell' anno: Radu fece un partitone subentrando a Radu nella finale.
Ma di Bastos ricordammo solo la partita contro l' Atalanta: forse grazie alla campagna mediatica di Gasperini che condiziono' un po' tutti per quel fallo di mano.
C'e' da dire una cosa che nessuno ricorda: Bastos, inizio' la gara benissimo poi fu ammonito ingiustamente per un intervento sul pallone.
Da quel momento in poi inizio' a battibeccare con l' arbitro perdendo concentrazione e giustamente fu' sostituito.
Cadde nella trappola dell' arbitro che lo fece innervosire ma non sce in campo affatto deconcentrato.
Nell' anno successivo gli si preferi' Patric e Bastos comincio' a deconcentrarsi: quest' anno prima di andare via da subentrato ha giocato due grandi spezzoni contro Atalanta e Inter.
Contro l' Onter subentro' ad un Radu ad inizio anno svagato che non riusciva a placare Lukaku: Bastos non fece letteralmente toccare palla a Lukaku poi si fece male.
Fu' l' ultimapartita di Bastos.
Non sono un su vedovo: a me sarebbe piaciuto il titolare di Radu e cioe' il sostituto di Bastos ma visto che non e' arrivato mi sarei tenuto Bastos.
Inzaghi ha preferito altre scelte tattiche: scelte tattiche che non ha modificato nonostante i gol incassati e l' abbiamo visto con la gestione di Musacchio.
Nonostante tutto siamo li': ora, pero' non dobbiamo piu' sbagliare.
Tutti possono sbagliare: Inzaghi secondo me quest' anno cosi come Tare e la squadra avrebbero potuto far di piu'.
Tutto qui: Forza Lazio e diamo tutto per lottare con la speranza di entrare in Champions.
A me andrebbe bene anche un sesto posto (purche' si lotti fino alla fine e non si facciano gli stessi errori).
Contro il Crotone ci ha,salvato Caicedo: non lo dimentichiamo.