Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95745 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #800 : Martedì 16 Marzo 2021, 16:45:25 »
Comunque Klopp, Guardiola e anche Allegri con i giocatori che abbiamo di Inzaghi farebbero peggio. Quelli attuali almeno, un Klopp a inizio carriera forse farebbe uguale.

Io, non credo Geddy con tutta la stima verso Inzaghi che Klopp, Guardiola e Allegri farebbero peggio di Inzaghi con i giocatori che abbiamo che sono molto forti.

Sicuramente rupterebbero di piu' la rosa evitando tanti infortuni e uno stato fisico logoro da parte dei titolari.

In piu' sfrutterebbero anche alcuni che fino ad oggi non sono stati sfruttati magari grazie alla loro elasticita' tattica: Allegri secondo me con i giocatori della Lazio si metterebbe al 90% con il 4/3/1/2.

Pereira (lo scorso anno 18 presenze da titolare con il Manchester U. in cui ha giocato anche Big-Match contro Chelsea e Liverpool), e quest' anno 2 presenza da titolare nella Lazio abrebbe avuto le sue opportunita'.

Musacchio sarebbe stato sfruttato.

Caicedo avrebbe fatto piu' di 8 presenze da titolare.

Akpa e Parolo sarebbero stati alternati come mediani a supporto di L.Leiva senza chieder loro particolari compiti tattici offensivi se non di inserimento.

Inzaghi se pur talentuoso deve dimostrare di essere a livello di Klopp, Guardiola e Allegri: non scherziamo.


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #801 : Martedì 16 Marzo 2021, 16:50:42 »
Quando arrivi a quei livelli poi e' difficile scendere di nuovo tra i mortali Gasco. Klopp ora come ora può allenare i Liverpool, i Bayern o i Real Madrid. In un Atalanta il Klopp di oggi finisce esonerato dopo 3 giornate.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #802 : Martedì 16 Marzo 2021, 17:03:07 »
Quando arrivi a quei livelli poi e' difficile scendere di nuovo tra i mortali Gasco. Klopp ora come ora può allenare i Liverpool, i Bayern o i Real Madrid. In un Atalanta il Klopp di oggi finisce esonerato dopo 3 giornate.

Perdonami, Geddy: a mio avviso sottovaluti la forza della Lazio se parliamo di campionato italiano.

Secondo me quest' anno negli undici la Lazio e' l' unica squadra in grado di giocarselacon l' Inter a parita' di forma.

Il Bayern, il City, il PSG, il Real e Liverpool sono inarrivabili anche per l' Inter e la Juve (se parliamo di squadre italiane).

Chiaramente dovremmo migliorare la rosa: chiaramente.

Scusami Geddy so' che non sarai d' accordo ma quest' anno la Lazio e' settima anche pef gli errori del suo allenatore (oltre a quelli del Ds e dei giocatori stessi).

Ma Inzaghi quest' anno e' stato tutt' altro che inapountabile iniziando dal suo esser cocciuto.

Abbiamo giocatori stanchi in avanti e Caicedo con appena 8 presenze da titolare: evidentemente il mister non e' stato impeccabile nella rotazione della rosa.

Non a caso anche il Presidente la pensa cosi: anche Caicedo ed anche Lulic.

Detto cio' mi piacerebbe comunque che fosse Simone il nostro allenatore del prox anno: se lui vuole perche' non mi piace esser l' ultima scelta del mister quindi se vorra' esser il nostro allenatore ben venga purche' decida in tempi non cretacei.




geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #803 : Martedì 16 Marzo 2021, 17:09:15 »
Sto dicendo altro Gasco.
La Lazio e' settima, il campionato e' equilibrato e si gioca sul filo dei centimetri. Ci sta a questo punto di rincorrere. Poi forse con Simone ci si saluta.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #804 : Martedì 16 Marzo 2021, 18:58:12 »
...Poi forse con Simone ci si saluta.
Magari sbaglio, ma penso che sarà difficile.
Non ci si saluterà se, liberi dalla zavorra delle partite infrasettimanali, imbrocchiamo un filotto che ci farà battere le concorrenti dirette e piazzarci al quarto posto. E allora Lotito lo convince a restare.
Non ci si saluterà se il resto del campionato sarà fallimentare ed in virtù di questo l' appeal di Simone colerà a picco e non lo cercherà più nessuno. E allora tocca tenesselo.

Quel che mi auguro io è piazzarci quarti, salutarci con Simone con baci, abbracci e pacche sulle spalle fra fuochi artificiali, fischi, botti, pifferi, fanfare  e vederlo andare a mostrare quello che vale, se davvero lo vale, in una squadra che gli metta a disposizione quello che serve ai suoi assiomi e non quel che passa (parsimoniosamente e quest' anno che se poteva spenne a cazzodecane)  il convento.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #805 : Martedì 16 Marzo 2021, 18:59:52 »
Guardiola e Klopp praticano due tipi di calcio che non si sposano con le nostre caratteristiche.

Soprattutto Klopp fa del pressing e del ritmo il suo marchio di fabbrica.
Noi abbiamo un controcampo lento , secondo me, per riuscirci.

Allegri invece farebbe meglio, a mio parere modestissimo.
Ma sono tutte ipotesi, non lo sapremo mai.

———

Il campionato è aperto, e la Lazio è viva !

A Inzaghi rimprovero una rigidità eccessiva, e non parlo di moduli ma in generale.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #806 : Martedì 16 Marzo 2021, 19:19:38 »
Il tipo di gioco si sceglie in base alle caratteristiche dei giocatori. Guardiola degli esordi in questa Lazio avrebbe combinato poco. Ha esordito con il Barcellona, la fase di possesso era già altamente utilizzata e lui l'ha estremizzata. Klopp credo invece, quello esordiente, era più simile a Simone nell'individuare i punti di forza e sviluppare il suo gioco in funzione di quelli.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #807 : Martedì 16 Marzo 2021, 19:29:39 »
Rigido fino a un certo punto. Nella prima parte di stagione le alternative le ha provate e in parte e' stato anche fortunato nelle scelte. Penso ai due cambi al sessantesimo di Akpa e Escalante, per qualche partita hanno funzionato. O al Wesley del girone di Champions o i goal decisivi della Pantera e altro. Non viene a capo nel conferire un equilibrio alla squadra, spesso ci allunghiamo e perdiamo mordente. Forse pero' si può risolvere. Io continuo a pensare che attacchiamo con troppi giocatori, ma e' anche vero cjlhe l'attacco a ondate era il nostro pezzo forte.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #808 : Martedì 16 Marzo 2021, 22:21:51 »
Sto dicendo altro Gasco.
La Lazio e' settima, il campionato e' equilibrato e si gioca sul filo dei centimetri. Ci sta a questo punto di rincorrere. Poi forse con Simone ci si saluta.

Senza i gol di Caicedo stavamo fuori dai giochi Champions: altro che vicini o, lontani per questione di pochi punti, Geddy.

Caicedo ci ha salvato letteralmente e ci sta' salvando la stagione con i suoi gol pesantissimi.

La squadra non e' stata fatta ruotare bene: l' energia dei titolari non e' stata gestita, ed alcune pignolerie tecnico-tattiche del tecnico non hanno aiutato ad inserire un paio di pedine che forse avrebbero potuto aiutarci avendo un curriculum di tutto rispetto a differenza di altri (Musacchio e Pereira).

Le gerarchie delle seconde linee non sono state azzeccate a mio avviso.

Chiaramente in tutto questo dobbiamo metterci anche la testa di alcuni giocatori svagati, troppo con la mente alla Champions e dobbiamo metterci anche gli errori del Ds.

Tutti hanno sbagliato altrimenti non eravamo settimi: e ripeto, se siamo settimi ma a pochi punti (e qui il tuo discorso regge), e' grazie pero' a Caicedo che in questa Lazio nella mente di Tare e di Inzaghi a livello progettuale rappresenta una casualita' (quest' anno)!

Togli i suoi i gol e vediamo dove eravamo: e Tare, voleva mollarlo per Muriqi?

Ok, dite che era il Panterone che voleva andare via?

Allora lo sostituisci con una sicurezza non con uno che devi scoprire: poi magari dimostrera' la sua bravura questo non lo so' ma non e' attualmente decisivo ed incisivo come Caicedo.

Solo per eventi fortunati Caicedo e' rimasto con noi: e questo fa' capire l' errore iniziale di Tare.

E sul fatto che volesse andar via io ho i miei dubbi: ad esempio e' da un mese che Caicedo dice di aspettare una proposta di rinnovo da parte della Lazio perche' vuole rimanere ma cio' ancora non avviene.

Comunque dobbiamo fidarci di quello che ci dicono per cui diciamo che Caicedo voleva in estate andar via ma tu Ds (esperto), non puoi pensare di sostituirlo con uno da scoprire a questi livelli come Muriqi perche' manchi di umilta' cercando il colpo ad effetto a tutti i costi perche' sai che sei bravo ma cosi' esageri.

Per quanto riguarda Inzaghi, il mister ha continuato (io, penso solo per fattori casuali), l' idea iniziale del progetto che aveva in testa Tare coinvolgendo assai di meno Caicedo rispetto agli altri anni nel suo progetto tecnico.

8 presenze da titolare e 807' minuti in campionato nell' anno in cui hai la Champions e 1 impegno ogni 3 giorni e' un segno che l' hai utilizzato pochissimo (modello-utilizzo Bastos che infatti poi e' stato venduto e ci sarebbe servito).

E alla fine tornando a Caicedo hai costretto agli straordinari sempre, Ciro e Correa!

Ormai, Caicedo era rimasto per questo a mio avviso andava sfruttato di piu': mi auguro che si faccia da qui' alla fine del campionato per il bene della Lazio e mi auguro che il Ds cambi idea e che la societa' proponga il rinnovo a Caicedo sempre per il bene della Lazio.

Capisci, Geddy: se siamo ancora in corsa per la Champions e' per il Panterone che nemmeno doveva star qui' e che di fatto e' stato inserito dal tecnico quando non aveva nessuno con Ciro e Muriqi fuori contemporaneamente oppure con Muriqi e Correa fuori contemporaneamente (a parte qualche raro caso).

A Milano (e non solo), ha preferito mettere sempre Muriqi prima di Caicedo: un Muriqi anche appena rientrato da infortuni con un Caicedo in forma.

La fascite plantare riguarda l' ultimo periodo: ma la gestione di Caicedo e' stata identicala per tutto il campionato anche quando Caicedo stava bene.

Non vorrei esser ripetitivo ma se Caicedo, Lulic e il Presidente hanno fatto presente che a volte i titolari devono riposare significa che un problema gestionale da parte di Simone quest' anno c'e' stato.

Insomma quest' anno non siamo stati perfetti e per me non abbiamo sfruttato tutto il potenziale come negli altri anni: capitano stagioni cosi.

Ci sono mancati Radu e L.Felipe?

Assolutamente, si ma anche due anni fa' sono mancati per diversi motivi ma furono sostituiti da Bastos che avevamo in rosa: all' epoca il mister ancora sceglieva "il difensore", all' impostatore e gerarchicamente Bastos veniva peima di Patric.

Il risultato e' che noi siamo arrivati a giocarci fino all' ultimo la qualif. Champions e siamo arrivati in finale di Coppa Italia con Bastos titolare che fece delle gare ottime contro, Inter, Milan (in coppa e in campionato), Napoli e al derby in cui con Marusic feve una grandissima partita bloccando el shaarawi con Marusic che aggrediva subito kolarov.

Prima manco spesso L.Felipe per guai muscolari e poi manco a lungo Radu per i fortunio.

Radu rientro' a pieno regime contro l' Atalanta in Coppa Italia che fu' guarda caso l' unica partita sbagliata di Bastos di quell' anno: Radu fece un partitone subentrando a Radu nella finale.

Ma di Bastos ricordammo solo la partita contro l' Atalanta: forse grazie alla campagna mediatica di Gasperini che condiziono' un po' tutti per quel fallo di mano.

C'e' da dire una cosa che nessuno ricorda: Bastos, inizio' la gara benissimo poi fu ammonito ingiustamente per un intervento sul pallone.

Da quel momento in poi inizio' a battibeccare con l' arbitro perdendo concentrazione e giustamente fu' sostituito.

Cadde nella trappola dell' arbitro che lo fece innervosire ma non sce in campo affatto deconcentrato.

Nell' anno successivo gli si preferi' Patric e Bastos comincio' a deconcentrarsi: quest' anno prima di andare via da subentrato ha giocato due grandi spezzoni contro Atalanta e Inter.

Contro l' Onter subentro' ad un Radu ad inizio anno svagato che non riusciva a placare Lukaku: Bastos non fece letteralmente toccare palla a Lukaku poi si fece male.

Fu' l' ultimapartita di Bastos.

Non sono un su vedovo: a me sarebbe piaciuto il titolare di Radu e cioe' il sostituto di Bastos ma visto che non e' arrivato mi sarei tenuto Bastos.

Inzaghi ha preferito altre scelte tattiche: scelte tattiche che non ha modificato nonostante i gol incassati e l' abbiamo visto con la gestione di Musacchio.

Nonostante tutto siamo li': ora, pero' non dobbiamo piu' sbagliare.

Tutti possono sbagliare: Inzaghi secondo me quest' anno cosi come Tare e la squadra avrebbero potuto far di piu'.

Tutto qui: Forza Lazio e diamo tutto per lottare con la speranza di entrare in Champions.

A me andrebbe bene anche un sesto posto (purche' si lotti fino alla fine e non si facciano gli stessi errori).
Contro il Crotone ci ha,salvato Caicedo: non lo dimentichiamo.


 




Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #809 : Martedì 16 Marzo 2021, 23:20:19 »
Si, ma Caicedo fa parte della squadra. Non è un pokemon che abbiamo incontrato per caso nell'erba alta.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #810 : Mercoledì 17 Marzo 2021, 01:28:30 »
Si, ma Caicedo fa parte della squadra. Non è un pokemon che abbiamo incontrato per caso nell'erba alta.

Joe, ce l' ha detto Tare che nel progetto di quest anno Caicedo non rientrava anzi, sarebbe dovuto uscire e Muriqi sarebbe dovuto diventare il suo sostituto e quindi la terza punta.

Poi Caicedo sembra che non  abbia accettato la destinazione del Qatar o, comunque e' rimasto: ma la societa' contava di cederlo.

Per cui ce lo siamo ritrovati per delle situazioni che non sono state certamente volute o, che comunque non rappresentavano il progetto iniziale di Tare: questo possiamo ribadirlo?

Dico, ribadirlo perche' ce lo aveva gia' spiegato ampiamente Tare.

E questo riguarda il progetto iniziale del Ds e del mister (che mi sembra non si fosse opposto alla cessione del Panterone per cui entrambi avevano la stessa idea).

Ed e' proprio per questo che prendo da esempio la tua frase "Caicedo fa parte della squadra. Non è un pokemon che abbiamo incontrato per caso nell'erba alta", in quanto visto che il mister per nostra grande fortuna se l' e' poi ritrovato in squadra poteva e doveva sfruttarlo certamente di piu'.

Cosa che gli altri  anni ha fatto e fino ad oggi in questo campionato, non ha fatto se non in rarissime occasioni: Joe, 8 presenze da titolare in campionato per un totale di 807' minuti giocati sono una buona gestione (quest' anno), di Caicedo secondo te?

Visto che abbiamo spremuto Immobile e Correa?

Nell' anno della Champions e del Covid dove si gioca 1 volta ogni 3 giorni e dal momento che Muriqi non si e' ancora inserito totalmente con gli schemi della squadra?

Addirittura se si calcolano solo i momenti in cui Muriqi e' stato a disposizione (escludendo i suoi infortuni), Caicedo ha in proporzione minor minutaggio del Panterone quindi gerarchicamente fino alla partita contro il Crotone la nostra quarta punta era di fatto Caicedo e la terza Muriqi (anche se alla fine abbiamo utilizzato anche lui con il contagocce ed essenzialmente abbiamo scelto di giocare sempre con Immobile e Correa a parte gli infortuni che ci sono stati).

Gerarchie che contrastano con cio' che ha detto il campo.

Poi se a te la gestione di Caicedo di quest' anno (fino ad' ora), ti e' piaciuta va bene: ognuno ovviamente ha la sua idea.

Ma io so' (perche' ti leggo), che anche secondo te Caicedo sarebbe servito alla squadra maggiormente (parlo di presenze anche dal primo minuto): secondo me (ti dico la mia) se avesse giocato di piu' avremmo avuto non solo qualche punto in piu' ma tra i 6 e i 9 punti in piu' e non perche' ce li avrebbe dati tutti Caicedo ma perche' una turnazione degli attaccanti avrebbe permesso a Immobile e a Correa di arrivare piu' freschi (anche se so' che anche tu come Inzaghi pensi che Ciro non sia stanco ma debba giocare di piu' per riprendersi).

Ecco, secondo me invece e' il contrario: le gioca tutte Ciro ed e' per questo stanco.

Anche questi son pareri personali ed opinabili, chiaramente.

Certo non nego che il mister li vede tutti i giorni per cui di base ha sempre ragione ma noi poi ci rapportiamo anche in base a cio' che vediamo sul campo: in questo caso Joe, ci sono state dichiarazioni di Caicedo e del Presidente (anche quelle di Lulic), che parlano in sostanza tutti e tre di poca rotazione della rosa da parte del mister.

E proprio perche' Caicedo e' statisticamente dopo Muriel (che e' un fenomeno), il miglior attaccante di riserva del campionato (facente ancora parte della nostra squadra!), che Inzaghi avrebbe dovuto dar lui maggiore spazio.

SECONDO ME.

Comunque mancano parecchie partite: ora, possiamo ovviare.

Questo e' il mio pensiero, ovviamente: magari sbaglio.

Ciao, Joe!


borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #811 : Mercoledì 17 Marzo 2021, 07:26:41 »
Perdonami, Geddy: a mio avviso sottovaluti la forza della Lazio se parliamo di campionato italiano.

Secondo me quest' anno negli undici la Lazio e' l' unica squadra in grado di giocarselacon l' Inter a parita' di forma.

Il problema è tutto qui.
Banalmente non è vero, neanche negli 11, figurarsi nella rosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #812 : Mercoledì 17 Marzo 2021, 13:16:35 »
Il problema è tutto qui.
Banalmente non è vero, neanche negli 11, figurarsi nella rosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non e' vero e' un tuo parere come il fatto che sia vero e' un mio parere: precisiamo sempre.

Io, non penso mai di aver la verita' assoluta.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #813 : Mercoledì 17 Marzo 2021, 13:26:18 »
Non e' vero e' un tuo parere come il fatto che sia vero e' un mio parere: precisiamo sempre.

Io, non penso mai di aver la verita' assoluta.
Non credo Borgo volesse imporre la sua come verità assoluta.
Mi sembra però chiaro come il sole il fatto che tra gli 11 ed il resto della rosa la differenza è enorme con l'aggravante che anche tra gli 11 (ad es. Leiva fra tutti) si sono aperte crepe importanti sia per limità di età che per infortuni.
Questo è IL problema che ha imposto ad Inzaghi certe scelte.

La causa di questo problema risiede ovviamente nei 3 anni di mercati scellerati che hanno avuto contemporaneamente il doppio effetto di inserire meno titolari di quelli che nel frattempo si sono invecchiati, di fatto quindi non solo non aggiungendo niente ma peggiorando la rosa nell'arco del triennio e appesantendo il monte ingaggi con componenti obiettivamente inutili al sodalizio.

Poi ci mancherebbe ognuno può avere la sua opinione, ma a me personalmente, come credo a Borgo, questo fatto mi pare talmente conclamato ed evidente da ritenerlo di difficile elusione.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #814 : Mercoledì 17 Marzo 2021, 18:19:15 »
La rosa si è logorata nei titolari dei ruoli usuranti, alcuni capisaldi della squadra hanno avuto problemi fisici, ci sono titolari o ex titolari in là con l'età.

Ma non è tutto da buttare, anzi!

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #815 : Giovedì 18 Marzo 2021, 10:43:17 »
Ripartire da Marusic nel terzetto difensivo e da Escalante. Ai lati Lazzari e Senad, sperando ne abbiano per reggere fino alla fine. Specie Senad. In avanti Tucu e Ciro, alternati con la Pantera. Meno spazio a Muriqi. Pure Pereira deve essere più coinvolto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #816 : Giovedì 18 Marzo 2021, 13:06:12 »
OT
La Lazio fa sempre mercati scellerati secondo alcuni. E non solo da 3 anni.
Però 12 mesi fa per gli allibratori eravamo tra le due favorite per lo scudetto, con scarto risibile tra le due compagini.
Il calcio é veramente strano, però alcuni ancora più di lui.
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #817 : Giovedì 18 Marzo 2021, 14:26:00 »
Marusic non è un centrale di difesa, non si facciano stronzate

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #818 : Giovedì 18 Marzo 2021, 15:12:15 »
Marusic non è un centrale di difesa, non si facciano stronzate

Bella prova ma non facciamo errori: Marusic deve essere il titolare come di sinistra se si fa' la difesa a 3 oppure, se deve giocare centrale ma non e' meglio giocare a 4?

E pensare che quando qualcuno qui' lo voleva come terzino in una difesa a 4 era preso per pazzo in quanto si diceva che Marusic non potesse ricoprire il ruolo a causa delle sue lacune difensive.

Come si diceva che questa squadra non poteva giocare a 4: in realta' io, ho visto che IN EUROPA si gioca molro a 4 per sfruttare il centrocampista in piu' e un L.Alberto giocando dietro alle due punte in mezzo alle linee sarebbe un costante pericolo per le difese avversarie invece che spomparsi a rincorrere gli avversari da centrocampista dove perde lucidita' e dove certe squadre non ti fanno arrivare tracle linee se parti da lontano perche'  di pressano alto e ti costringono a giocare basso da mediano.

E' un' analisi tattica non sto' parlando di Inzaghi: per il campionato italiano e per i ritmi del nostro calcio Luis puo' giocare da interno.

In Europa se vuoi migliorare devi metterlo (magari il prox anno), dietro alle due punte nel 4/3/1/2 o, mezz' ala nel 4/3/2/1.

Penso alla formazione di Davide...
                       CARVALHO*
           MILINKOVIC    DE PAUL
                       L.ALBERTO
                IMMOBILE BELOTTI

*CARVALHO l' ho aggiunto io.

A centrocampo saresti  fisicamente e tecnicamente una bestia.

Avresti l' uomo di classe (L.Alberto),  piu' vicino alla porta e in attacco due goleador che si muovono moltp senza palla!

Davide non ha avuto una brutta idea:


In difesa una coppia L.Felipe-Acerbi a me piacerebbe molto perche' sarebbe completa.

Alternative dei centrali: Musacchio e Radu.

Terzini destri: Marusic e Lazzari.

In porta hai Strakosha e Reina.

Vendi Correa per De Paul, prendi Belotti a 0 e cacci 20 milioni per Carvalho!

Il difensore non ti serve se giochi a 4.




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #819 : Giovedì 18 Marzo 2021, 15:16:39 »
Marusic abbiamo capito che e' piu' bravo a difendere che attaccare, infatti Inzaghi non si fa problemi, senza allenamenti specifici, a farlo giocare marcatore in una difesa a tre, se tanto mi da tanto, sarebbe perfetto da terzino, destro o sinistro....a gia', a 4 non possiamo giocare perche' non abbiamo i terzini....