Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95689 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #720 : Giovedì 11 Marzo 2021, 15:44:03 »
Avete ragione tu e Pancrazio.
Aspettiamo la fine per capire se abbiamo raggiunto anche il secondo obiettivo.
Io che sono ottimista per natura la vedo nera,
Perché vedo dal linguaggio del corpo dei giocatori che non e solo forma fisica, ne modulo, c’è’ qualcosa che non va, non so cosa sia e nemmeno mi azzardo ad ipotizzare, ma i ragazzi dello scorso anno no mi sembra abitino più qui.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vero, anche secondo me al di la' dei discorsi tattici e tecnici c'e' qualcosa nella testa che non va'.

Sono d' accordo con te: la stagione foese sarebbe stata la stessa anche con accorfimenti e attenzione maggiore ma proprio perche' esiste anche secondo me cio' a cui tu fai riferimento, curare di piu' alcuni aspetri tecnico-tattici puo' darci qui 5-6 punti in piu' finali per raggiungere la Champions.

Con la testa io ritengo che questa squadra (pero' a che con attenzioni e accorgimenti maggiori), al di la' di alcune falle evudenti sul mercato avrebbe comunque potuto lottare insieme all' Inter.

Ritengo che negli undici la Lazio sia l' unica in questo momento a parita' psicologica a poter battere l' Inter in uno scontro diretto.

E negli scontri diretti non esiste panchina che tenga: tutte le squadre per spuntarla negli scontri diretti hanno bisogno di tutti i loro titolari.

Pero' a quel punto puoi provare a far punti cambiando qualcosa proprio perche' sai che non hai gli stessi interpreti per fare il tuontipo di gioco che con tutti i presenti ancora oggi considero il migliore.

Il piano "A", di Inzaghi lo ritengo il migliore di tutti: a mancare e' stato un piano "B",.e questo non e' dipeso solo dal mercato ma anche da mister Inzaghi e dallo staff.

Poi sai Jim per ritrovare determinati stimoli basta poco: se avessi avuto L.Felipe e Radu contro l' Inter e avessimo vinto la testa dei ragazzi sarebbe cambiata.

E anche contro il Bayern avremmo perso ma non cosi: per cui la scoppola l' abbiamo sentita il triplo.

Con in piano "B", miravoli non si sarebbero potuti fare ma in campionato 5-6 punti in piu' a mio avviso l' avremmo avuti e sarebbero stati fondamentali anche per un fatto mentale.

La testa e' mancata fin da inizio stagione ma quando la stavamo recuperando le assenze di Radu e L.Felipe ci hanno diatrutto: assenze che non potevamo contrastare ma almeno attudire di piu'  von un piano B e una rotazione maggiore della rosa (rotazione non sostituzione degli assenti).

Poi e' tutta teoria: magari le cose sarebbero andate esattamente come stanno.








Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #721 : Giovedì 11 Marzo 2021, 16:03:59 »
pensa che bella dichiarazione:

Inzaghi: "Sì, il DS non ci ha capito un cazzo quest'anno, gli ho chiesto Kumbulla e ha preso uno in attacco, che c'ha pure i piedi al contrario.
Qui poi già non è che si scialacqui e quest'anno con il COVID va pure peggio.
È arrivato 'sto simpaticone e m'ha chiesto: "vuoi Hoedt o prendo uno scrondo dei miei? C'ho sottomano un uzbeko che gioca nella serie cadetta della Corea del Nord. È bravo, solo che non ha mai giocato a pallone" e allora me so preso Hoedt. Che è una grande pippa eh, ma rispetto all'uzbeko almeno ha visto un pallone di cuoio qualche volta"

ti piaceva di più?

Quindi Inzaghi è una mammoletta che si mette a chiamare dei giocatori per convincerli a venire nonostante pensi siano dei cessi a pedali? Che brutta immagine che ne fornisci.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #722 : Giovedì 11 Marzo 2021, 16:46:58 »
Beh non lo invalida, semmai non sei d'accordo su un punto dei 10 che ho messo sul piatto  :)

Io guardo a ciò che dichiarano i diretti interessati:................"----"
Cosa volevi dichiarasse Inzaghi e soprattutto Tare suvvia.

Certo che è stata una decisione condivisa....ma in queste modalità "allora guarda possiamo prendere un difensore gratis, con un pagherò futuro, che si riduce pure lo stipendio per venire qui - cè Hoedt lo vuoi? risposta Ok lo condivido (tra lui e lui pensa tra 0 e 1 meglio 1).
A quel punto lo ha chiamato, cosa avrebbe dovuto fare?

Questo significa che Inzaghi voleva Hoedt?? no significa che tra 0 e Hoedt prendo Hoedt, è un pò diverso.

Vuoi dire che Inzaghi è una mammoletta o non si è opposto? si puoi dirlo, può anche essere vero, ma ciò non sposta una virgola sul centro del discorso ovvero che lui è un tecnico bravo a fare quello che sa fare un tecnico ovvero trarre il massimo da quello che ha.

Vuoi uno che oltre ad essere bravo è capasce ad opporsi? Allora il tuo profilo, e anche il mio, si chiama Allegri, Sarri, Spalletti, Conte, a me va bene, ma citofonare Lotito per sganciare dai 5 milioni l'anno in su.
Dato che mi sembra improbabile a queste latitudini societarie, mi tengo Inzaghi.

E' del resto il suo difetto di gioventù, è fatto in casa, è una creatura di lotito e del mondo lazio, non ha un curriculum da spendere ancora in modo importante, nè un conto in banca da permettersi di fare le crociate che possono fare quelli sopra citati, quindi accetta e condivide.
Ma resta bravo, questo è il punto.

Per cui in estrema sintesi, se interpreti quanto dichiarato secondo il mio punto di vista, che mi pare ragionevole, ti rendi conto che Inzaghi si è ritrovato una squadra fatta perlopiù dal Ds e da Lotito, solo in minimissima parte da lui e ha sempre fatto con quel ha, ed ha fatto cose egregie nonostante gli ingredienti, spesso non di prim'ordine, alcuni scaduti o conservati male, altri buoni ma in poca quantità.
E' stato bravo.
Altri molto meno.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #723 : Giovedì 11 Marzo 2021, 19:59:07 »
Cosa volevi dichiarasse Inzaghi e soprattutto Tare suvvia.

Certo che è stata una decisione condivisa....ma in queste modalità "allora guarda possiamo prendere un difensore gratis, con un pagherò futuro, che si riduce pure lo stipendio per venire qui - cè Hoedt lo vuoi? risposta Ok lo condivido (tra lui e lui pensa tra 0 e 1 meglio 1).
A quel punto lo ha chiamato, cosa avrebbe dovuto fare?


Ricostruzione tutta di fantasia e completamente ipotetica. Io mi attengo ai fatti: il nome era condiviso ed Inzaghi ha addirittura chiamato il giocatore per convincerlo, tanto è vero che pur avendo un Musacchio che tranne il pasticcio con il Bayern, si era ben comportato, insiste con l'olandese che ci costa un rigore ed un gol a partita. I fatti questi sono.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #724 : Venerdì 12 Marzo 2021, 17:06:33 »
Anche oggi tanta confusione da parte del Mister.

Formazione iniziale da mani nei capelli. Ancora Immobile titolare, ancora Patric in campo.

Lulic buttato in campo ancora palesemente fuori condizione, in una partita che devi vincere ad ogni costo, togliendo un Fares che stava facendo bene. Per poco non ci costa il 3 a 2 per loro in quanto Senad non riusciva a fare tutta la fascia.
Bene invece l'ingresso di Escalante (ma potremo vederlo titolare anche lui una volta?)

Finalmente dopo il 75 arriva la solita spicciolata di minuti per Caicedo e Muriqi con il gran gol del panterone che la risolve.

Tanta tanta fatica, secondo me evitabile con una gestione più oculata.
Credo che Ciro si stia intristendo anche parecchio a giocare in queste condizioni. Qualcuno fermi Inzaghi e gli imponga di farlo riposare.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #725 : Venerdì 12 Marzo 2021, 17:36:13 »
Non sarebbe certo la prima volta che ci regali un paio di mesi alla grande. Avanti Lazio

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #726 : Venerdì 12 Marzo 2021, 18:55:52 »
Anche oggi tanta confusione da parte del Mister.

Formazione iniziale da mani nei capelli. Ancora Immobile titolare, ancora Patric in campo.

Lulic buttato in campo ancora palesemente fuori condizione, in una partita che devi vincere ad ogni costo, togliendo un Fares che stava facendo bene. Per poco non ci costa il 3 a 2 per loro in quanto Senad non riusciva a fare tutta la fascia.
Bene invece l'ingresso di Escalante (ma potremo vederlo titolare anche lui una volta?)

Finalmente dopo il 75 arriva la solita spicciolata di minuti per Caicedo e Muriqi con il gran gol del panterone che la risolve.

Tanta tanta fatica, secondo me evitabile con una gestione più oculata.
Credo che Ciro si stia intristendo anche parecchio a giocare in queste condizioni. Qualcuno fermi Inzaghi e gli imponga di farlo riposare.
Innanzitutto bentornato....condivido, Inzaghi, che ha anche molti pregi, tra i quali quello di riuscire a fare gruppo, ma conferma di essere bravo a lavorare solo con 12-13 giocatori, anche oggi mette i titolari, con più di qualcuno che sembra essere sulle gambe, Acerbi ed Immobile su tutti; allo stesso tempo incredibile la sua mancanza di alternative al solito 3-5-2.
Oggi ottima la vittoria, ma le scelte del Mister mi lasciano davvero esterrefatto, così come incomprensibile schierare Patric.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #727 : Venerdì 12 Marzo 2021, 20:30:43 »
Simone
ciaone.
Fa rima e c'è.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #728 : Venerdì 12 Marzo 2021, 20:57:14 »
Anche oggi tanta confusione da parte del Mister.

Formazione iniziale da mani nei capelli. Ancora Immobile titolare, ancora Patric in campo.

Lulic buttato in campo ancora palesemente fuori condizione, in una partita che devi vincere ad ogni costo, togliendo un Fares che stava facendo bene. Per poco non ci costa il 3 a 2 per loro in quanto Senad non riusciva a fare tutta la fascia.
Bene invece l'ingresso di Escalante (ma potremo vederlo titolare anche lui una volta?)

Finalmente dopo il 75 arriva la solita spicciolata di minuti per Caicedo e Muriqi con il gran gol del panterone che la risolve.

Tanta tanta fatica, secondo me evitabile con una gestione più oculata.
Credo che Ciro si stia intristendo anche parecchio a giocare in queste condizioni. Qualcuno fermi Inzaghi e gli imponga di farlo riposare.
Anche l'entrata di Escalante e' decisiva ai fini del risultato. Partita più difficile con questa situazione esplosiva.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #729 : Venerdì 12 Marzo 2021, 21:29:38 »
Fares stava andando proprio alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #730 : Venerdì 12 Marzo 2021, 22:21:20 »
Fares stava andando proprio alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che Caicedo è una sega oggi lo hai già detto?

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #731 : Venerdì 12 Marzo 2021, 22:27:22 »
Inzaghi:

Caicedo? Ha giocato tanto quest’anno, negli ultimi giorni non era in forma.


E meno male che negli ultimi giorni non era in forma perche' ha sfondato la porta!


Invece, Immobile e' stato ed e' tutt' ora in forma? Credo che il mister lo veda in crisi psicologica e non stanco fisicamente perche' ha fatto il paragone con il Ciro di due anni fa'.

Secondo me (che non ci capisco un caxxo), il mister non ha valutato una cosa semplice ma fondamentale: a parte che Ciro e' stato male con la caviglia fino alla gara scorsa (cosa che lo stesso mister ci aveva detto), ma due anni fa' si giocava a parte le Coppe una sola volta a settimana per gran parte del campionato.

Dal dopo-lockdown in poi (a parte queste ultime due settimane), si e' giocato sempre ogni 3 giorni quindi la sua analisi non tiene in considerazione questo aspetto che e' fondamentale.

Poi: Caicedo ha giocato tanto?

Da titolare quante volte e' partito quest' anno?

Qui' stiamo parlando di convinzioni del mister che non sono supportate dai dati: ritorno a dire che qualcuno del suo staff dovrebbe aiutarlo perche' non deve e puo' far tutto il mister.

Magari una cavolo di tabella con riportati dei dati precisi, qualcuno dello staff puo' farla al mister?

Se Caicedo ha giocato tanto allora mi arrendo: vuol dire che ho completamente torto io nella mia analisi.

Il mister e' in confusione o, ci sta' prendendo in giro come per il rinnovo?

E, se vuoi rimproverare i tuoi per errori tecnici lo fai non davanti ai microfoni ma negli spogliatoi (Fares): soprattutto gli dai almeno una seconda possibilita' (Musacchio).

Oggi, quando ho capito che Caicedo stava bene (basta leggere le parole di Caicedo che parla di scelte tecniche e non di un suo infortunio), ho perso le mie sicurezze sul mister: da come si sta' comportando non sono affatto sicuro che voglia rimanere e da tifoso non mi va' di essere la seconda scelta.

Ammetto che questa cosa del contratto collegata ad alcuni suoi atteggiamenti, dichiarazioni e gestione del gruppo (e qui' non parlo di discorsi tecnico-tattici), mi sta' facendo sorgere piu' di qualche dubbio e chiaramente in questo senso ho paura che Inzaghi ci lasci per un altra Big in piu' con un Immobile a pezzi.

Non mi piace proprio il suo atteggiamento: bugie in conferenza sugli infortuni (Caicedo non conferma la tesi di Inzaghi), giocatori bollati pubblicamente e mai un mea culpa.

Con un Ciro che secondo il mister piu' gioca e meglio e': boh!

E per ultimo ma in primis il "tutto Ok", per il contratto ma la firma che non arriva mai (da mesi).

La mia paura e' quella di esser tradito da Inzaghi: non lo nego e lo dico apertamente cosi come ammetto che la mia visione sul suo operato essendo sospettoso da questo punto di vista a partire da questo momento non puo' essere oggettiva ma sara' condizionata proprio da questa mia paura che e' poi la paura di rimanere con il cerino in mano e con i giocatori cotti a livello muscolare.

Spero di sbagliare: a me basterebbe una sua firma per rimettermi serenita' (firma che pero' non arriva da svariati mesi).






Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #732 : Venerdì 12 Marzo 2021, 22:36:43 »
I dati che hai richiesto Gasco:
Immobile circa 2.300 Minuti
Correa circa 2000
Caicedo circa 1000
Muriqi circa 600

Purtroppo gli infortuni (ne hanno avuto tutti e 4) non te li saprei elencare.

Anandando alle considerazioni personali, io farei giocare per un po' Ciro Caicedo.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #733 : Venerdì 12 Marzo 2021, 22:46:11 »
ci sono poche cose che si possono fare adesso per recuperare errori di inizio anno, una di queste e' variare qualcosa per non vedere piu' partite in cui si subiscono 3 tiri 3 gol e non si crea nulla, anche se i nostri big sono in campo.

Condivido queste parole di Davide.

Ora il mercato è chiuso, les jeux sont fait, cosa può fare l'allenatore per minimizzare i difetti ed esaltare i pregi della rosa?

Il  valore aggiunto di un allenatore si vede quando deve fare le nozze con i fichi secchi, con 11 ottimissimi giocatori so boni tutti.

Se la rosa vale 5 e arrivi a 7 sei bravo, se invece arrivi a 5 ci può stare chiunque altro.

Poi si sa, il calcio è brutto perché non c'è mai una controprova.

Erikson ha vinto poco o tanto von quel popò di rosa che si ritrovava?

Con un gioco più accorto, a trazione posteriore, difesa protetta da due mediani, due terzini, difensori che facciano i difensori e non gli architetti, potremmo fare meglio?

Io penso di sì.

Lasciando ogni tanto riposare i mammasantissima, dando fiato gambe e amalgama a qualche seconda linea si potrebbe fare meglio?

Credo umilissimamente di sì.

Ce la facciamo a parlare di tattiche di filosofie di gioco almeno qui?

O tutto il forum deve diventare un muro del pianto sul mercato?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #734 : Venerdì 12 Marzo 2021, 22:52:33 »
Io continuo a pensare che non è in una buona fase il nostro allenatore, proprio perché alcune scelte sembrano dettate più dal rapporto di fiducia che nutre verso alcuni giocatori che dalla loro condizione fisica. Sicuramente avrà delle convinzioni sbagliate o si fiderà poco delle riserve. Però io credo che lui abbia la situazione sotto controllo, che conosca molto bene le dinamiche interne allo spogliatoio e che sia anche capace di valutare il lavoro dei ragazzi durante gli allenamenti settimanali. Onestamente non me la sento di bocciare il suo operato oggi che le cose non stanno andando per il meglio. Qualche tempo fa molti desideravano il suo rinnovo, ora improvvisamente è diventato scarso.
Non dimentichiamoci che doveva arrivare un difensore forte da mettere al centro quest'anno e ciò non è avvenuto e che per il tipo di gioco adottato, serviva anche un giocatore che avesse le stesse caratteristiche di Leiva.

Io spero in un suo rinnovo e auspico uno sforzo concreto da parte della società nel migliorare la rosa per il prossimo anno con lui alla guida. In fondo Simone ha dimostrato in questi anni di essere all'altezza pur non avendo una rosa adeguata agli obiettivi prefissati. Normale, peraltro, che ci sia un peggioramento nei risultati se alcuni dei protagonisti di questi anni, iniziano ad avere acciacchi vari dovuti all'età. Insomma non possono essere solo sue le colpe di un'annata andata storta.
Never change the way you are...

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #735 : Venerdì 12 Marzo 2021, 23:16:35 »
sappiamo bene quanto la società influenzi le scelte del tecnico...se caicedo è la riserva di muriqi abbiamo capito tutto...
fares ha giocato cosi bene che ha causato un rigore inutile....
patric giocherà perchè si autofinanzia non c'è altra spiegazione..

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #736 : Venerdì 12 Marzo 2021, 23:20:00 »
Ricostruzione tutta di fantasia e completamente ipotetica. Io mi attengo ai fatti: il nome era condiviso ed Inzaghi ha addirittura chiamato il giocatore per convincerlo, tanto è vero che pur avendo un Musacchio che tranne il pasticcio con il Bayern, si era ben comportato, insiste con l'olandese che ci costa un rigore ed un gol a partita. I fatti questi sono.
Ma i fatti vanno analizzati, se li leggi soltanto fai il notaio.
Puoi cioè limitarti a scrivere che viene comprata una casa, ma non saprai mai perchè la compri la casa.
 
Qui vale lo stesso.
E' acclarato che Inzaghi ha condiviso e ha composto il numero di Hoedt sulla tastiera del telefono.
Ma non puoi andare oltre questo mero accadimento.

Io invece ti dico la mia interpretazione sul perchè questo accadimento si è verificato. Ed è molto semplice.
O era Hoedt o niente, in pratica mangiati la minestra o salta dalla finestra, a quel punto, lha mangiata.

Come vedi questa mia opinione si sposa perfettamente con il fatto vero che tu hai riportato, dandone però un senso completamente diverso.
E fa tutta la differenza del mondo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #737 : Venerdì 12 Marzo 2021, 23:27:30 »
Anche oggi tanta confusione da parte del Mister.

Formazione iniziale da mani nei capelli. Ancora Immobile titolare, ancora Patric in campo.

Lulic buttato in campo ancora palesemente fuori condizione, in una partita che devi vincere ad ogni costo, togliendo un Fares che stava facendo bene. Per poco non ci costa il 3 a 2 per loro in quanto Senad non riusciva a fare tutta la fascia.
Bene invece l'ingresso di Escalante (ma potremo vederlo titolare anche lui una volta?)

Finalmente dopo il 75 arriva la solita spicciolata di minuti per Caicedo e Muriqi con il gran gol del panterone che la risolve.

Tanta tanta fatica, secondo me evitabile con una gestione più oculata.
Credo che Ciro si stia intristendo anche parecchio a giocare in queste condizioni. Qualcuno fermi Inzaghi e gli imponga di farlo riposare.
In completo disaccordo.
Lha vinta bene, con i cambi giusti, nonostante la condizione di certi elementi davvero pessima.
Immobile è inamovibile pure con mezza gamba non scherziamo, anche perchè il Muriqi attuale è improponibile.
Patric era l'unico possibile perchè Hoedt lì non sa giocarci e Musacchio non è in condizioni accettabili.

Lulic è fuori condizione ma era necessario in cambio dopo i disastri combinati da Fares soprattutto sul secondo gol, roba da cineteca; entrato lui è cmq andata meglio e siamo arrivati al terzo gol.

Giusta anche la tempistica dell'ingresso di Caceido, non ha un tempo nella gambe e da il meglio che può negli ultimi 20/30. Lo avesse avuto a disposizione sempre sarebbe stato utilizzato molto di più, come ha sempre fatto, purtroppo anche lui ha problemi fisici.

Condizioni proibitive e cmq ha preso i 3 punti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #738 : Venerdì 12 Marzo 2021, 23:44:23 »
Ma i fatti vanno analizzati, se li leggi soltanto fai il notaio.
Puoi cioè limitarti a scrivere che viene comprata una casa, ma non saprai mai perchè la compri la casa.
 
Qui vale lo stesso.
E' acclarato che Inzaghi ha condiviso e ha composto il numero di Hoedt sulla tastiera del telefono.
Ma non puoi andare oltre questo mero accadimento.


No guarda, non sono io che devo dimostrare che le tue ipotesi sono false, sei tu al limite a dover dimostrare che siano vere. E semplicemente non puoi perchè non c'è alcuna evidenza che dimostra ciò che dici.
Nell'assurda ipotesi che Tare avesse paventato o Hoedt o il vuoto cosmico, quantomeno Inzaghi non si sarebbe prestato a dover addirittura convincere un giocatore che non voleva. Ma di chi stiamo parlando, di un allenatore di serie A o dell'ultima banderuola che passava per strada?

In completo disaccordo.
Lha vinta bene, con i cambi giusti, nonostante la condizione di certi elementi davvero pessima.
Immobile è inamovibile pure con mezza gamba non scherziamo, anche perchè il Muriqi attuale è improponibile.
Patric era l'unico possibile perchè Hoedt lì non sa giocarci e Musacchio non è in condizioni accettabili.

Lulic è fuori condizione ma era necessario in cambio dopo i disastri combinati da Fares soprattutto sul secondo gol, roba da cineteca; entrato lui è cmq andata meglio e siamo arrivati al terzo gol.

Giusta anche la tempistica dell'ingresso di Caceido, non ha un tempo nella gambe e da il meglio che può negli ultimi 20/30. Lo avesse avuto a disposizione sempre sarebbe stato utilizzato molto di più, come ha sempre fatto, purtroppo anche lui ha problemi fisici.

Condizioni proibitive e cmq ha preso i 3 punti.

Certo. E al fischio finale Cristo è morto di freddo  ;D ;D ;D

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #739 : Sabato 13 Marzo 2021, 01:08:21 »
I dati che hai richiesto Gasco:
Immobile circa 2.300 Minuti
Correa circa 2000
Caicedo circa 1000
Muriqi circa 600

Purtroppo gli infortuni (ne hanno avuto tutti e 4) non te li saprei elencare.

Anandando alle considerazioni personali, io farei giocare per un po' Ciro Caicedo.


Grazie mille Joe per i dati importanti chr hai postato: ora, oer non essere superficiali dovremmo andare ad analizzarli attraverso altri dati a mio modo di vedere fondamentali per capire l' importanza e l' incisivita'cdel minutaggio.

Ti faccio un esempio: Caicedo tra i 15 minuti di oggi e i 5 minuti contro la Juve ha gia' messo 20 minuti in piu'.

Quindi i 1000 minuti scendono a 980 minuti e scoprirai che Caicedo ha fatto tutti quei minuti grazie a tanti spezzoni in cui lui ci ha salvato il culo (e lo ha salvato anche ad Inzaghi), ma che e' diverso dal giocare 45 minuti di seguito o, dal primo minuto.

Per carita' Caicedo e' una riserva ma giocando ogni 3 giorni fino ad oggi (salvo in rare occasioni), rispetto al pre-Covid le riserve possono partire anche dal primo minuto o, fare maggiori minuti di seguito durante una partita (ad esempio 45 minuti).

Ecco, sono sicuro che Caicedo abbia un minutaggio di seguito se togliamo gli ultimi 15 minuti di ogni partita, 5 o, 10 in cui e' subentrato veramente miseri: da qui' il suo sfogo (che altrimenti non ci sarebbe stato).

Dopo di dico cosa ha detto in virgolettato a proposito di chi fa' giocare il mister.

E non dimentichiamoci che anche Lulic avrva anticipato il discorso di Caicedo dicendo in sostanza alcuni giorni fa' che non potevano giocare sempre gli stessi.

Tra i dati (se riusciamo a trovarli), sono sicuro che Caicedo e' quello rispetto alla disponibilita' dello stato fisico con meno minuti anche rispetto a Muriqi che inizialmente e' mancato per molte partite.

Se paragoniamo il minutaggio di Muriqi quando e' stato disponibile a Caicedo quando e' stato disponibile sono sicuro che scopriremo un dato abbastanza importante e cioe' che Muriqi ha avuto maggior minutaggio di Caicedo che di fatto e' la quarta scelta (sempre utilizzato in spezzoni come Caicedo).

Ma servono dei dati per appurare questo: provero' a cercarli per vedere se sto' dicendo una caxxata oppure, no.

Se ci fate caso e' la prima volta che non parlo della partita a livello tecnico-tattico perche' aveva anticipato Jim che a parte tutto quello di cui dibattevamo questa squadra aveva qualcosa che non quadrava sul piano della testa e della concentrazione.

I motici saranno vari ma anche uno spogliatoio poco "contento", puo' aver influito sul clima.

Per cui volevo cercare di analizzare dei dati per capire se potrebbe dipendere dalla rotazione o, mancata rotazione di Simone: oltre a stancare i titolari questo magari ha creato anche una pressione particolare non positiva (perche' i titolari sapevano e sanno di avere il posto a prescindere senza una vera competizione).

Cio' non stimola i titolari e non stimola le riserve: ma soprattutto alla lunga logora fisicamente i titolari.

Ma sono ipotesi che devo approfondire dai minutaggi che ti ho detto: il dubbio mi e' venuto oggi dopo le dichiarazioni di Caicedo perche' sono arrivate dopo quelle di Lulic di diversi giorni fa'.

Quindi e' lo spogliatoio che sostiene alcune tesi: e credo che al di la' di tutti gli aspetti tattici cio' vada analizzato per bene anche per capire.

Lo scorso anno il mister aveva grande considerazione di Caicedo af esempio: ecco, quest' anno molta di meno.

Ma vediamo dai dati (se riesco a trovarli).

Se riuscite cercate anche voi: cerchiamo di far un' analisi concretamente costruttiva con dati alla mano approfondendo gli stessi dati senza fermarci alla superficialita' del minutaggio che Joe (non so' se sei d' accordo), e' il vero motivo per il quale si dice che Cieo rispetto al minutaggio in nazionale abbia segnato poco.

Poi se si vanno ad analizzare le partite gli e' capitato quello che sta' esattamente succedendo a Caicedo: e cioe' che molti minuti li ha aggiunti giocando gli ultimi 20 minuti, 10, 5, ecc.

Con la differenza che Caicedo nei minuti finali e' veramente un arma letale: buon per noi.

Ma lo e' anche dal primo minuto o, anche se invece di 15 minuti lo si fa' giocare per 45 minuti.

Attraverso questo studio potremo capire la gestione di Simone: fermandoci al minutaggio complessivo i media hanno raccontato caxxate sulla media gol in nazionale di Ciro (ad esempio).

Ecco, meglio non esser superficiali visto che parliamo della nostra Lazio.

Daje.