Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95645 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #700 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 15:46:14 »
Ok, ma se dichiari un obiettivo minimo deve essere commisurato alle tue potenzialità.
La Lazio può aspirare a stare nei primi 4, anche se probabilmente non ci arriverà.
Non è che domani si può uscire e dire evviva, abbiamo centrato la qualificazione in EL.
La rosa della Lazio tra i primi 4? Negli 11 se nessuno si fa male. E questo Tare, Inzaghi e Peruzzi lo dovevano sapere e lo avrebbero dovuto apprendere lo scorso anno quando sono mancati Lulic e Leiva.
Invece la troika e' diventata napoletana e "io speriamo che me la cavi" la polvere l'hanno messa sotto al tappeto
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #701 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 15:48:46 »
Se ti arriva una commessa di 1000 di pezzi percui allestisci la tua CNC per finalizzare la commessa, di quanto ti si "disrupt", non conosco il temine italiano, la tua catena produttiva se devi disallestire e riallestire il tuo macchinario per un'altra ben piu importante commessa? Questo per dire che la strada maestra la si individua ad inizio percorso e si cerca di non lasciarla mai pena caporetto tecnico/economico.

Secondo l'Internet, disrupt si può tradurre con "band grindcore/crust punk di Boston".
Io non sono stato 'allevato' in catena di montaggio né sono capitàno d'industria ma dubito che tu volessi evocare un gruppo musicale del New England, nel tuo intervento. Cosa potrebbe mai significare, infatti, "[...] di quanto ti si band grindcore/crust punk di Boston la tua catena produttiva, se devi disallestire e riallestire il tuo macchinario per un'altra ben piu importante commessa?".

Per l'ennesima volta trova conferma la diffusa convinzione che in Rete non si trovano, sempre, informazioni attendibili.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #702 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 15:54:52 »
interrupt (an event, activity, or process) by causing a disturbance or problem.
"a rail strike that could disrupt both passenger and freight service"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #703 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 16:01:11 »
interrupt (an event, activity, or process) by causing a disturbance or problem.
"a rail strike that could disrupt both passenger and freight service"
Ah, ecco. Ora ha pienamente senso. Grazie del chiarimento.  :)
Duckduckgo mi aveva dato subito, come risultato, quello della band bostoniana e non avevo ritenuto di dover andare oltre.

Colgo l'occasione per condividere un alert: occhio all'Internet, amici! Si rischiano simili topiche, a fidarsi troppo della prima cosa che esce fuori dai motori di ricerca.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #704 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 16:06:39 »
La rosa della Lazio tra i primi 4? Negli 11 se nessuno si fa male. E questo Tare, Inzaghi e Peruzzi lo dovevano sapere e lo avrebbero dovuto apprendere lo scorso anno quando sono mancati Lulic e Leiva.
Invece la troika e' diventata napoletana e "io speriamo che me la cavi" la polvere l'hanno messa sotto al tappeto

Questo lo dici tu e io lo rispetto, ma la Lazio sta partecipando alla Champions League, ha pure passato i gironi, e  Milan, merde e Napoli no, quindi avoja se è in grado di starci. E l'anno scorso non hanno certo giocato in undici.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #705 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 16:53:54 »
Questo lo dici tu e io lo rispetto, ma la Lazio sta partecipando alla Champions League, ha pure passato i gironi, e  Milan, merde e Napoli no, quindi avoja se è in grado di starci. E l'anno scorso non hanno certo giocato in undici.
Non  mi fare questi discorsi semplicistici Pancra'!
La Lazio partecipa alla UCL per meriti acquisiti lo scorso campionato, qui si sta parlando dell'oggi.
Lo scorso anno seppur lasciandoci con l'amaro in bocca per quello che poteva e non e' stato, solo un riommico avrebbe potuto sostenere che la stagione non fosse stata ottima, e comunque gia lo scorso alla ripresa del campionato si erano viste le lacune che si sono accentuate quest'anno.
Due infortuni (Lulic, Leiva) ci hanno buttato nel baratro di rischiare una qualificazione ampiamente acquisita gia dal mese di Febbraio.
Quest'anno ai due si sono aggiunti Ramos e Radu e stiamo li esattamente dove meritiamo con questa rosa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #706 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:13:10 »
non riesco a togliermi dalla testa il dubbio che S.Inzaghi sia al momento infognato nei suoi dubbi; visti i risultati di un ottimo 3-5-2 nel recente passato, non riesce ad esser tranquillo su una possibile, eventuale, momentanea modifica dello stesso; neppure in momenti di difficoltà e/o menomazioni fisiche o squalifiche.

È pur vero che a questi livelli è solo da 3-4 anni  ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #707 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:21:09 »

La Lazio partecipa alla UCL per meriti acquisiti lo scorso campionato, qui si sta parlando dell'oggi.


Però quest’anno ha passato il girone di CL, tra l’altro con ampia partecipazione delle seconde linee. Per il campionato aspettiamo di vedere come va a finire, potremmo accumulare altri “meriti”.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #708 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:24:52 »
Ancora ? ma lo capisci che non e' una gara per trovare chi ha piu' colpe ? l'esempio marotta non era per giustificare Tare, che cazzo me ne frega di Tare, pero' non ha mai avuto un budget simile come negli ultimi 2-3 anni, non e' una scusante, e' un dato di fatto, magari e' bravo a pescare il Luis Felipe in serie B brasiliana ma non e' capace di gestire 40 milioni senza prendere giocatori per lui clamorosi e strapagarli, tutto qua. Se ogni 2 pagine dovete ,voi 2-3 amichetti, tirare fuori il mercato, beh, lo abbiamo capito, potete anche non ripeterlo fino alla nausea, non e' piu' uno scambio di idee, e' una rottura di coglioni.
Ecco che vai in palla. Non riesci più a confrontarti normalmente e cominci ad tirare fuori termini che non c'entrano nulla con la discussione.
Ma tu nella vita ragioni così? Per compartimenti stagni immutabili?
Ma come fai a giudicare il lavoro di un allenatore senza considerare il materiale a disposizione per lavorare?
E soprattutto perchè è una rottura di coglioni l'opinione altrui perfettamente centrata con l'oggetto del topic tra l'altro perchè si parla di materiale a disposizione di Inzaghi?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #709 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:27:01 »
Quindi le vittorie in fila, la cavalcata dello scorso anno, le mazzate inferte alle merde e all'atalanta, il bellissimo girone di champions, sono solo frutto delle geniali trovate del nostro mister ? minchia, fossi in lui chiederei 15 milioni all' anno.
L'anno scorso assolutamente si.
Inzaghi con il lavoro tecnico e tattico e individuale sui giocatori ha portato la squadra molto al di sopra delle possibilità strutturali della rosa.
Quindi lui ha aggiunto valore ad una rosa costruita invece con lacune evidenti e frutto di diversi errori che conosciamo e di cui abbiamo detto.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #710 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:32:04 »
Quello scandalo di giocatore che è Hoedt lo ha voluto Inzaghi stesso. Non lo ha dovuto subire.
La cessione di Bastos, è stata fatta perchè voluta da Inzaghi che non lo vedeva minimamente. E Bastos oggi ci avrebbe fatto comodo come pochi. Al netto di qualche cappellata di deconcentrazione, fisicamente e tecnicamente era 3 categorie sopra Hoedt e Patric.
Questo è ciò che invalida a mio avviso il tuo discorso, che pur forniva spunti interessanti.
Ma dire che Inzaghi lo ha voluto Hoedt è dire una cosa falsa.
Ad Inzaghi è stato detto possiamo spendere 0, a 0 cè Hoedt lo vuoi? Ok lo chiamo risponde lui.
Che mi pare ben diverso da quello che hai scritto tu.

Poi parliamo di Bastos? il problema sarebbe aver fatto andare via Bastos, contesissimo dal mercato, la fila proprio per averlo di molti club, che ora sta mostrando le sue ottima qualità scovate dal DS nei campionati arabi?

Un pò di onestà intellettuale, secondo la mia modesta opinione, non guasterbbe.

Poi Inzaghi può anche non piacere, cacciamolo subito, vedrete che verrà Allegri al suo posto, ma dire che Inzaghi voleva Hoedt è proprio fuori luogo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #711 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:32:35 »
Ecco che vai in palla. Non riesci più a confrontarti normalmente e cominci ad tirare fuori termini che non c'entrano nulla con la discussione.
Ma tu nella vita ragioni così? Per compartimenti stagni immutabili?
Ma come fai a giudicare il lavoro di un allenatore senza considerare il materiale a disposizione per lavorare?
E soprattutto perchè è una rottura di coglioni l'opinione altrui perfettamente centrata con l'oggetto del topic tra l'altro perchè si parla di materiale a disposizione di Inzaghi?

Ok hai ragione te, stiamo giocando bene e stiamo facendo un' ottima stagione, ok, speriamo di ripartire da Acerbi a sinistra, Leiva cotto e Immobile con infiltrazione, ok , ti ripeto, hai ragione te, come del resto nel 99,9 % delle volte che scrivi.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #712 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:37:31 »
Ok hai ragione te, stiamo giocando bene e stiamo facendo un' ottima stagione, ok, speriamo di ripartire da Acerbi a sinistra, Leiva cotto e Immobile con infiltrazione, ok , ti ripeto, hai ragione te, come del resto nel 99,9 % delle volte che scrivi.
Io non pretendo di aver ragione Davide, chi se ne importa della ragione.
Mi chiedo però per quale motivo tu prima vuoi discutere, confrontarti, poi ad un certo punto cominci a dire che cojoni, voi amichetti etc.. etc.. ma che c'entra? ma che modo è di interloquire?

Per me non stiamo giocando bene, ma Inzaghi sta facendo il massimo da quello che ha. Siamo agli 8avi di CL, siamo ancora il lotta per il 4° posto, con la rosa che ha, ma che deve fare di più?

Poi se tu pensi che poteva fare meglio di così io rispetto la tua opinione, ma lasciami dire la mia senza essere tacciato di chissà cosa.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #713 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:52:12 »
Non  mi fare questi discorsi semplicistici Pancra'!
La Lazio partecipa alla UCL per meriti acquisiti lo scorso campionato, qui si sta parlando dell'oggi.

E il girone della CL l'abbiamo passato oggi, mica l'anno scorso.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #714 : Giovedì 11 Marzo 2021, 12:35:14 »
La rosa della Lazio tra i primi 4? Negli 11 se nessuno si fa male. E questo Tare, Inzaghi e Peruzzi lo dovevano sapere e lo avrebbero dovuto apprendere lo scorso anno quando sono mancati Lulic e Leiva.
Invece la troika e' diventata napoletana e "io speriamo che me la cavi" la polvere l'hanno messa sotto al tappeto

non sono daccordo su la classifica della rosa ... per me non e' troppo bassa come
molti dicono.   Qui il pianto e' una politica ... sempre  !!! 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #715 : Giovedì 11 Marzo 2021, 14:46:58 »
Questo è ciò che invalida a mio avviso il tuo discorso, che pur forniva spunti interessanti.
Ma dire che Inzaghi lo ha voluto Hoedt è dire una cosa falsa.
Ad Inzaghi è stato detto possiamo spendere 0, a 0 cè Hoedt lo vuoi? Ok lo chiamo risponde lui.
Che mi pare ben diverso da quello che hai scritto tu.

Poi parliamo di Bastos? il problema sarebbe aver fatto andare via Bastos, contesissimo dal mercato, la fila proprio per averlo di molti club, che ora sta mostrando le sue ottima qualità scovate dal DS nei campionati arabi?

Un pò di onestà intellettuale, secondo la mia modesta opinione, non guasterbbe.

Poi Inzaghi può anche non piacere, cacciamolo subito, vedrete che verrà Allegri al suo posto, ma dire che Inzaghi voleva Hoedt è proprio fuori luogo.

Beh non lo invalida, semmai non sei d'accordo su un punto dei 10 che ho messo sul piatto  :)

Io guardo a ciò che dichiarano i diretti interessati:
http://www.radiosei.it/articoli/14377-presentazione-hoedt-e-inzaghi-che-mi-ha-chiesto-di-tornare-sono-piu-maturo-e-faro-ricredere-gli-scettici-audio

Prende parola il ds Igli Tare: "Non è un nome nuovo per noi e la nostra gente. Da come nasce la scelta? È stata una decisione condivisa con il mister. Cercavamo un centrale che conoscesse la lingua italiana e il nostro modulo di gioco. Su varie opzione che abbiamo avuto, abbiamo deciso per Hoedt dopo aver parlato con lui. Siamo contenti e felici. Sono convinto che sarà un grande acquisto, anche se ci sono stati tanti punti interrogativi su di lui".

Come e quando è nata la trattativa?
"Qualche settimana fa mi ha chiamato il mister, abbiamo parlato su varie cose. Inzaghi è stato importantissimo nella mia scelta, è lui che mi ha chiesto di tornare. So che ci sono dei dubbi su di me, ma darò tutto per questa maglia e per i tifosi. Ho sbagliato ad andare via, sono il primo ad ammetterlo, ma ogni tanto si sbaglia nella vita. Sono felice che ora posso cambiare tutto".


Allora se vogliamo essere precisi possiamo dire che non si è opposto e che era contento della scelta quantomeno? Oppure Tare gli ha puntato una pistola alla tempia?
Ci stiamo dicendo che non esisteva un giocatore al mondo da prendere con la stessa formula (prestito con diritto di riscatto a 5 milioni) che fosse quantomeno presentabile per la serie A, se non uno che avevamo già scartato anni prima?

Su Bastos il discorso è molto semplice: forse non è uno che mi andrei a cercare sul mercato, ma una volta che ce l'hai, se vicino a lui hai Patric e Hoedt, non mi sognerei nemmeno di privarmene. Mi ricordo partite contro la Juve o altre big dove non ha fatto toccare palla all'attaccante di sua competenza. Di sicuro non può fare peggio di Parolo che viene spazzato via da Lukaku. Con Bastos quel gol non lo avresti preso. Non mi piace giudicare il rendimento delle persone dalle destinazioni post Lazio, anche perchè non credo che se Inzaghi finisse al Cagliari il prossimo anno, la tua idea potrebbe cambiare su cosa ha fatto alla Lazio no?

Io ho estremizzato un po' caro Dissent, ma la verità è diversa da quella che vai descrivendo in N 3ed: Inzaghi non si è ritrovato una squadra di pippe confezionata nelle oscure cantine di Formello da Igli. La squadra è stata costruita INSIEME al Mister che ha richiesto ed avallato determinati acquisti, che ora si stanno rivelando disastrosi e che lui, per fisse personali, insiste a schierare nella formazione titolare pur avendo delle alternative.
La squadra è fatta da ottimi, buoni e pessimi giocatori. Ma lo chef è lui, se non dimostra di sapere fare delle ricette che mettano in risalto gli ingredienti più freschi e saporiti, allora come diceva qualcuno, ha sbagliato piazza: può andare solo alla Juve in Italia (tradotto: la sua carriera finirebbe qui).

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #716 : Giovedì 11 Marzo 2021, 15:01:26 »
Io guardo a ciò che dichiarano i diretti interessati:

pensa che bella dichiarazione:

Inzaghi: "Sì, il DS non ci ha capito un cazzo quest'anno, gli ho chiesto Kumbulla e ha preso uno in attacco, che c'ha pure i piedi al contrario.
Qui poi già non è che si scialacqui e quest'anno con il COVID va pure peggio.
È arrivato 'sto simpaticone e m'ha chiesto: "vuoi Hoedt o prendo uno scrondo dei miei? C'ho sottomano un uzbeko che gioca nella serie cadetta della Corea del Nord. È bravo, solo che non ha mai giocato a pallone" e allora me so preso Hoedt. Che è una grande pippa eh, ma rispetto all'uzbeko almeno ha visto un pallone di cuoio qualche volta"

ti piaceva di più?

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #717 : Giovedì 11 Marzo 2021, 15:18:46 »
Però quest’anno ha passato il girone di CL, tra l’altro con ampia partecipazione delle seconde linee. Per il campionato aspettiamo di vedere come va a finire, potremmo accumulare altri “meriti”.

Il dato (ed e' un dato), e' che quest' anno hai perso quando avevi i titolari.

O, quando avevi i titolari con una o, due assenze ma.hai schierato giocatori fuori ruolo: non e' un' opinione e' un dato.

Poi magari puo' esser casuale: questo si.

Contro la Samp all' andata avevi tutri i titolari tranne Lazzari: abbiamo messo Parolo come quinto!

Contro il Verona non avevamo i difensori di destra hai messo Parolo difensore destro e hai perso.

Contro l' Inter stavamo perdendo ma siamo usciti dalla gara non appena abbiamo messo Parolo al centro della difesa.

Contro Benevento abbiamo pareggiato e avevamo i titolari: contro il Genoa Idem

Contro il Bologna avevamo i titolari.

Contro la Juve avevamo Marusic difensore centrale e Lulic quinto di destra ma abbiamo retto: poi abbiano peggiorato il gia' non ottimo assetto inserendo Patric come quinto lasciando Marusic come difensore destro quando entrambi hanno SEMPRE giocato invertiti e noi siamo andati a fare questo esperimento nel mezzo di una gara contro la Juve.

Contro il Milan invece che Caicedo in gran forma quando eri in partita hai preferito mettete Muriqi non in forma appena rientrato da un infortunio (un azzardo in un altro Big-Match).

Contro l' Udinese avevi messo insieme a centrocampo Parolo e Cataldi: cosa mai fatta prima di allora e dopo di allora eppure le scelte c'erano.

Quindi un altro esperimento mai provato e mai piu' riproposto (fortunatamente).

Contro l' Atalanta all' inizio del campipnato ci stava perdere perche' Marusic doveva ancora abituarsi al ruolo di quinto di sinistra ad esempio, ti mancava Correa ecc.

Contro il Bayern e' il Bayern: che potevamo fare senza L.Felipe e Radu?

Ecco a parte contro l' Atalanta e contro il Bayern trovo sempre la mano di Inzaghi (non so' in quale percentuale), in tutte le nostre sconfitte e sono avvenute con i titolari.

E' vero pero' che L.Felipe e Radu insieme sono una gran perdita: questo va' dato atto al mister ma non ha saputo cercar di contenere il problema anzi ampliandolo perche'valle gia' due pesanti assenze ha spostato di ruolo anche Acerbi togliendolo dal centro della difesa.

In tutto questo gli errori piu' grandi sono stato 3: 1 aver giocato molte gare con Acerbi a sinistra 2 In base ai dati e' ecidente che non si e' ruotato se non per infortunio e si sono fatti giocare, calciatori stanchi e anche in non perfette condizioni (mi viene in mente ad esempio Correa prima e adesso Ciro) 3 Aver completamente trascurato Caicedo che lo scorso anno era il nostro dodicesimo uomo (e non per la flascite plantare perche' nel girone di andata prima che Correa si facesse male perche' le giocava sempre tutte Caicedo aveva una sola presenza dal primo minuto e ricordo che dopo Ciro e' il nostro miglior marcatore degli ultimi 3 anni!).

Io, mon parlo solo di Inzaghi ma anche dello staff che gli sta' attorno: ma i dati li controllano ogni tanto?

Anche perche' il mister ha bisogno anche del lavoro del suo staff: dopo il Lockdoen questo staff ha funzionato nell' aiutare Inzaghi nel far le scelte migliori per preservare energie, allontanare infortuni, gestire lo apogliatoio e i recuperi dei giocatori oltre che consigliarlo tatticamente visto che c'e' anche Farris ed e' proprio Farris che si occupa della difesa in maniera specifica mentre il mister si occupa piu' della parte offensiva?

Vorrei sapere che cosa ne' pensa Farris di Acerbi a sinistra: decide Inzaghi ma i consigli del tuo staff sono sempre importanti.

Concludo riportando un ultimo dato: con L.Felipe dal primo minuto non abbiamo mai perso.

Con L.Felipe, Acerbi, Radu e Leiva insieme non abbiamo mai perso ed abbiamo subito pochissimi gol.

Con Musacchio non abbiamo mai perso e non abbiamo mai subito gol.

Quando nessuno e' stato messo fuori ruolo (o, non abbiamo osato fare gli esperimenti sopra elencati  non abbiamo mai perso).

Dipende quindi dal fatto che c'erano stati sempre i titolari?

Al contrario: i dati dicono che abbiamo perso von i titolari anche prima delle defezioni di L.Felipe e Radu.

I dati dei gol incassati dicono che Acerbi deve giocare al centro.

I dati dicono che quando hanno giocato le riserve (ma senza spostare di ruolo i titolari o, le stesse riserve), abbiamo pareggiato o, vinto.

Contro il Bruges avevamo le riserve e abbiamo pareggiato.

Contro il Bologna all' andata avevamo le riserve e abbiamo vinto: contro il Torino avevamo le riserve e abbiamo vinto.

Contro il Cagliari e contro la Samp con Musacchio (riserva), abbiamo vinto.

Siamo sicuri chebil problema siano le riserve o, come le si utilizzano e ancor di piu' il perche' dello spostamento dei titolari quando si utilizzano le riserve?

Ma il problema vero e' che le riserve  sono state impiegate non per una sans rotazione ma solo a causa deglo infortuni dei titolari o, quando questi erano von la lingua di fuori.

A volte si e' addirittura preferito far giocare chi stava con la lingua di fuori piuttosto che una riserva.

Perche' i dati non dicono questo.

Contro l' Atalanta eravamo pieni zeppi di riserve (avevamo anche le terze linee non solo le seconde), e c'e' mancato poco che passassimo noi.

Centrocampo contro il Bologna:

Milinkovic Parolo Akpro

(Abbiamo vinto)


Centrocampo contro il Torino:

Milinkovic Parolo Pereira

Poi Akpro al posto di Pereira: ed abbiamo vinto.

Tra l' altro unica partita di Pereira come vice-Luis a centrocampo condita da un palo e da un gol!

Difesa contro il Cagliari con Musacchio in campo e abbiamo vinto: contro la Samp con Musacchio in campo e abbiamo vinto.

Per finire se ti manca Radu e sposti Acerbi a sinistra non ti manchera' solo Radu ma le assenze diventeranno due: Radu + Acerbi chr non giochera' al centro.

Se poi ti manca pure L.Felipe a destra alla fine hai perso l' Intera difesa.

E se non prendi neanche in considerazione Musacchio cioe' il primo teorico rincalzo sei fritto.

Fate giocare l' Inter senza Skriniar, Bastoni con De Vrij non al centro ma a sinistra con in piu' neanche l' alternativa D' Ambrosio in difesa (il nostro Musacchio).

Poi ne' riparliamo.

Raga' i dati dicono questo poi magari sono casuali: IN CAMPIONATO CON L.FELIPE NPN ABBIAMO MAI PERSO.

CON L.FELIPE ACERBI E RADU INSIEME SIAMO LA SECONDA DIFESA DELLA SERIE, A PER NUMERO DI GOL INCASSATI.

E I DATI FDCONO PURE CHE CON MUSACCHIO NON ABBIAMO MAI PERSO NE' SUBITO GOL.IN CAMPIONATO.

COSI COME I DATI DICONO CHE CON ACERBI A SINISTRA ABBIAMO SUBITO UNA VALANGA DI GOL: probabilmente perche' senza L.Felipe, Radu, Acerbi a sinistra e non al centro e senza l' alternativa Musacchio abbiamo altri difensori che non sono alla loro altezza?

Io, credo di si (ma e' un parere personale).

E a centrocampo i dati dimostranonil contrario: e cioe' che quando abbiamo ruotato non abbiamo mai perso mentre abbiamo perso quando siamo partiti con sempre gli stessi titolari scoppiati.

Idem in attacco.

Ragazzi queste parole le ha dette Lulic qualche settimana fa': ogni tanto Milinkovic e L.Alberto possono anche riposare.

Ha detto pure che Pereira e' molto forte.

L' ha detto Lulic non Gasco e l' analisi  che ho fatto sfocia esattamente nel discorso di Lulic.

I dati ogni tanto vanno controllati: Inzaghi dopo l' infortunio di Radu ha perso un po' la tranquillita' ma il suo staff che ci sta' a fare?

Certi dati dovrebbe controllarli e farli presente al mster che poi li analizzera': non e' che deve fare tutto Inzaghi perche' esiste uno staff proprio per questo e a me lo staff di Inzaghi non ha mai convinto (basti pensare atleticamente alcuni che c'erano lo scorso anno come hanno ridotto la squadra nel dopo-Covid).

Ritorniamo sempre li: in una squadra sbagliano tutti e gli errori sono di tutti (gli errori di Inzaghi non sono solo errori di Inzaghi).

Tuttavia il topic e' propositivo per cui il senso e' quello di non ripetere gli errori commessi fino ad oggi: almeno non gli stessi perche' poi si sbagliera' sempre qualcosa e nessuno e' perfetto.

Basta solo tornare concentrati (anche il mister), e analizzare i dati precedenti per poi metter le pezze nei punti cardine.





 

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #718 : Giovedì 11 Marzo 2021, 15:23:38 »
Beh non lo invalida, semmai non sei d'accordo su un punto dei 10 che ho messo sul piatto  :)

Io guardo a ciò che dichiarano i diretti interessati:
http://www.radiosei.it/articoli/14377-presentazione-hoedt-e-inzaghi-che-mi-ha-chiesto-di-tornare-sono-piu-maturo-e-faro-ricredere-gli-scettici-audio

Prende parola il ds Igli Tare: "Non è un nome nuovo per noi e la nostra gente. Da come nasce la scelta? È stata una decisione condivisa con il mister. Cercavamo un centrale che conoscesse la lingua italiana e il nostro modulo di gioco. Su varie opzione che abbiamo avuto, abbiamo deciso per Hoedt dopo aver parlato con lui. Siamo contenti e felici. Sono convinto che sarà un grande acquisto, anche se ci sono stati tanti punti interrogativi su di lui".

Come e quando è nata la trattativa?
"Qualche settimana fa mi ha chiamato il mister, abbiamo parlato su varie cose. Inzaghi è stato importantissimo nella mia scelta, è lui che mi ha chiesto di tornare. So che ci sono dei dubbi su di me, ma darò tutto per questa maglia e per i tifosi. Ho sbagliato ad andare via, sono il primo ad ammetterlo, ma ogni tanto si sbaglia nella vita. Sono felice che ora posso cambiare tutto".


Allora se vogliamo essere precisi possiamo dire che non si è opposto e che era contento della scelta quantomeno? Oppure Tare gli ha puntato una pistola alla tempia?
Ci stiamo dicendo che non esisteva un giocatore al mondo da prendere con la stessa formula (prestito con diritto di riscatto a 5 milioni) che fosse quantomeno presentabile per la serie A, se non uno che avevamo già scartato anni prima?

Su Bastos il discorso è molto semplice: forse non è uno che mi andrei a cercare sul mercato, ma una volta che ce l'hai, se vicino a lui hai Patric e Hoedt, non mi sognerei nemmeno di privarmene. Mi ricordo partite contro la Juve o altre big dove non ha fatto toccare palla all'attaccante di sua competenza. Di sicuro non può fare peggio di Parolo che viene spazzato via da Lukaku. Con Bastos quel gol non lo avresti preso. Non mi piace giudicare il rendimento delle persone dalle destinazioni post Lazio, anche perchè non credo che se Inzaghi finisse al Cagliari il prossimo anno, la tua idea potrebbe cambiare su cosa ha fatto alla Lazio no?

Io ho estremizzato un po' caro Dissent, ma la verità è diversa da quella che vai descrivendo in N 3ed: Inzaghi non si è ritrovato una squadra di pippe confezionata nelle oscure cantine di Formello da Igli. La squadra è stata costruita INSIEME al Mister che ha richiesto ed avallato determinati acquisti, che ora si stanno rivelando disastrosi e che lui, per fisse personali, insiste a schierare nella formazione titolare pur avendo delle alternative.
La squadra è fatta da ottimi, buoni e pessimi giocatori. Ma lo chef è lui, se non dimostra di sapere fare delle ricette che mettano in risalto gli ingredienti più freschi e saporiti, allora come diceva qualcuno, ha sbagliato piazza: può andare solo alla Juve in Italia (tradotto: la sua carriera finirebbe qui).

Intanto, bentornato Russotto: condivido al 100% la tua analisi molto lucida.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #719 : Giovedì 11 Marzo 2021, 15:28:55 »
Però quest’anno ha passato il girone di CL, tra l’altro con ampia partecipazione delle seconde linee. Per il campionato aspettiamo di vedere come va a finire, potremmo accumulare altri “meriti”.
Avete ragione tu e Pancrazio.
Aspettiamo la fine per capire se abbiamo raggiunto anche il secondo obiettivo.
Io che sono ottimista per natura la vedo nera,
Perché vedo dal linguaggio del corpo dei giocatori che non e solo forma fisica, ne modulo, c’è’ qualcosa che non va, non so cosa sia e nemmeno mi azzardo ad ipotizzare, ma i ragazzi dello scorso anno no mi sembra abitino più qui.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!