Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95577 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #640 : Martedì 9 Marzo 2021, 09:05:46 »
Bene apprendiamo che il GAP tra le prime scelte e le seconde scelte e' generato, alimentato e fagocitato da Simone Inzaghi, che le seconde scelte siano delle pippe ciclopiche no eh!? nun ve passa manco per l'anticamera del cervello.
Escalante se tenuto in caldo diventa Casemiro, tenuto in caldo come? come se fa con pasta e fagioli oppure come la fettina a bagnomaria?

La grande colpa di Inzaghi è aver fatto dei piccoli miracoli e non averli ripetuti con tutti.
Si parla molto dei "grandi tenori" di questa squadra, dimenticando che Savic arrivò da ragazzino e nessuno sapeva come incastrarlo, Luis Alberto era in un gorgo psicologico ed ai margini del calcio che conta, Acerbi aveva fallito miseramente in una grande squadra e Immobile veniva da 2 flop consecutivi.
Ha rigenerato Lulic e Radu, ha dato una nuova giovinezza a Leiva, ha fatto crescere Strakosha e Luiz Felipe che, lo ricordiamo, a Salerno c'avevano il culo appiattito dalla panchina. Ha fatto pure segnare Caicedo, bomber da 19 gol in 3 stagioni nella Liga spagnola (non 19 a stagione eh, totali, nell'ultima - 16/17 - ne ha fatti 2)

La sua colpa è non riuscire a trasformare in giocatori veri Patric, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi. Di non aver nobilitato il circo Barnum di Igli Tare, con la donna barbuta, il nano superdotato e il laterale sinistro che forse stoppa la palla e forse no.

Quando poi questi fenomeni vanno via dalla Lazio giocano poco e male in squadre di infimo livello. Denis Vavro: 0 partite con il formidabile Huesca, Badelj gioca nel Genoa, Bobby Adekanye nel celeberrimo Ado Den Haag, dopo un passaggio a vuoto in Spagna...
Tutti a contestarlo per Neto (5 gol, sono andato a controllare, pareva capocannoniere) e Jordao (adesso in forza al Famalicão).

Volete la testa di Inzaghi? Va benissimo.
Ma magari se gli date qualche giocatore con i piedi dritti è meglio.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #641 : Martedì 9 Marzo 2021, 09:23:13 »
Firma congelata, mi sa che siamo ai titoli di coda.
Va al Napoli? Altre piazze libere in Italia al suo livello non ne vedo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #642 : Martedì 9 Marzo 2021, 09:37:49 »
La grande colpa di Inzaghi è aver fatto dei piccoli miracoli e non averli ripetuti con tutti.
Si parla molto dei "grandi tenori" di questa squadra, dimenticando che Savic arrivò da ragazzino e nessuno sapeva come incastrarlo, Luis Alberto era in un gorgo psicologico ed ai margini del calcio che conta, Acerbi aveva fallito miseramente in una grande squadra e Immobile veniva da 2 flop consecutivi.
Ha rigenerato Lulic e Radu, ha dato una nuova giovinezza a Leiva, ha fatto crescere Strakosha e Luiz Felipe che, lo ricordiamo, a Salerno c'avevano il culo appiattito dalla panchina. Ha fatto pure segnare Caicedo, bomber da 19 gol in 3 stagioni nella Liga spagnola (non 19 a stagione eh, totali, nell'ultima - 16/17 - ne ha fatti 2)

La sua colpa è non riuscire a trasformare in giocatori veri Patric, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi. Di non aver nobilitato il circo Barnum di Igli Tare, con la donna barbuta, il nano superdotato e il laterale sinistro che forse stoppa la palla e forse no.

Quando poi questi fenomeni vanno via dalla Lazio giocano poco e male in squadre di infimo livello. Denis Vavro: 0 partite con il formidabile Huesca, Badelj gioca nel Genoa, Bobby Adekanye nel celeberrimo Ado Den Haag, dopo un passaggio a vuoto in Spagna...
Tutti a contestarlo per Neto (5 gol, sono andato a controllare, pareva capocannoniere) e Jordao (adesso in forza al Famalicão).

Volete la testa di Inzaghi? Va benissimo.
Ma magari se gli date qualche giocatore con i piedi dritti è meglio.
Complimente d accordo.
Ha fatto miracoli veri.
Ma ormai la vulgata è partita.
Lui ha la colpa che non riesce a far giocare a livello di CL materiale di primo ordine pensato e comprato dal Ds costituito da giocatori da te citati.
Una colpa tremenda.
È giusto vada via e arrivi finalmente uno che ci capisca di calcio e possa far fiorire queste stelle nascoste.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #643 : Martedì 9 Marzo 2021, 10:02:50 »
Sarei felice per lui se andasse a Napoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #644 : Martedì 9 Marzo 2021, 11:33:38 »
il compito di un allenatore non è mostrare che è bravo e fa calcio moderno dominante.


se sei bravo fail le nozze con i fichi secchi, o almeno proteggi le lacune della rosa, non le amplifichi per fisse personali. 

uno che mette parolo a marcare lukaku, o acerbi all'ala, o patric al posto di marusic, sta facendo danni  di cui una rosa non completa non ha certo bisogno.

per me ha chiuso, sempre alibi, scuse, accuse ai giocatori, musacchio  umiliato per aver sbagliato un passaggio al portiere dovendo obbedire al diktat della manovra dal basso, quel penoso tictoc tra gente che di mestiere dovrebbe prendere palla dal portiere e darla avanti ai centrocampisti, invece di fare il torello con le punte avveersarie ai limiti dell'area.    e sorvolo su acerbi all'ala, su cui insiste e reinsiste finchè dopo aver preso 30 gol farà un assist, per poter dire avevo ragione a mandarlo avanti.   l'unico difensore buono, e lo mandi all'attacco. lasciamo perdere che gli voglio bene e non voglio dire brutte parole in pubblico.

proteggere inzaghi per attaccare tare e lotito è un giochetto stantio. 

 la rosa non è completa, il mercato è in estate, nel frattempo devi fare il massimo con quello che hai, non fare ulteriori danni.    si è montato la testa, pensa alla carriera personale, a far dire bene di sè i giornalisti, a far vedere che ha la mentalità da grande squadra, e chi se ne frega se mandi a puttane partite come con il genoa facendoti fare contropiede a campo aperto quando vinci 1 a 0.-

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #645 : Martedì 9 Marzo 2021, 11:40:43 »
Sarei felice per lui se andasse a Napoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli vuoi veramente male, cosi.
Io  "stosemprecolculopetera" SimOne gli voglio tanto bene, anche se non fosse stato sotto la Nord a manifestare per la Lazio o non si fosse spalmato il ricco contratto che aveva in tasca, ed al Napoli con quel cazzone di Dela durerebbe da Natale a Santo Stefano
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #646 : Martedì 9 Marzo 2021, 11:45:03 »
il compito di un allenatore non è mostrare che è bravo e fa calcio moderno dominante.


se sei bravo fail le nozze con i fichi secchi, o almeno proteggi le lacune della rosa, non le amplifichi per fisse personali. 

uno che mette parolo a marcare lukaku, o acerbi all'ala, o patric al posto di marusic, sta facendo danni  di cui una rosa non completa non ha certo bisogno.

per me ha chiuso, sempre alibi, scuse, accuse ai giocatori, musacchio  umiliato per aver sbagliato un passaggio al portiere dovendo obbedire al diktat della manovra dal basso, quel penoso tictoc tra gente che di mestiere dovrebbe prendere palla dal portiere e darla avanti ai centrocampisti, invece di fare il torello con le punte avveersarie ai limiti dell'area.    e sorvolo su acerbi all'ala, su cui insiste e reinsiste finchè dopo aver preso 30 gol farà un assist, per poter dire avevo ragione a mandarlo avanti.   l'unico difensore buono, e lo mandi all'attacco. lasciamo perdere che gli voglio bene e non voglio dire brutte parole in pubblico.

proteggere inzaghi per attaccare tare e lotito è un giochetto stantio. 

 la rosa non è completa, il mercato è in estate, nel frattempo devi fare il massimo con quello che hai, non fare ulteriori danni.    si è montato la testa, pensa alla carriera personale, a far dire bene di sè i giornalisti, a far vedere che ha la mentalità da grande squadra, e chi se ne frega se mandi a puttane partite come con il genoa facendoti fare contropiede a campo aperto quando vinci 1 a 0.-
Tutto vero, ma allora non gli si chiede di arrivare in Champions con una squadra che ha delle lacune enormi, perche' la Societa per bocca di Tare ha fissato il 4 posto come obiettivo stagionale.
I miracoli riescono una volta sola.
Non ricordoo chi lo ha scritto, ma chiunque lo abbia fatto ha scritto una verita' incontrovertibile la Lazio e' finita da quando sono usciti dal campo Leive e Lulic esattamente a Febbraio dello scorso anno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #647 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:24:52 »
Tutto vero, ma allora non gli si chiede di arrivare in Champions con una squadra che ha delle lacune enormi, perche' la Societa per bocca di Tare ha fissato il 4 posto come obiettivo stagionale.
I miracoli riescono una volta sola.
Non ricordoo chi lo ha scritto, ma chiunque lo abbia fatto ha scritto una verita' incontrovertibile la Lazio e' finita da quando sono usciti dal campo Leive e Lulic esattamente a Febbraio dello scorso anno.

non ricordo se qui, ma l'avevo scritta sta cosa.     La forza fisica dei due, la capacità di reggere l'impalcatura era consustanziale al gioco di quelli avanti. venuta meno quella, venuta meno la Lazio del filottone.   

A inizio stagione non solo Tare, tutti pensavano che il quarto posto era l'obiettivo, ci sono stati incidenti di percorso, diciamo così, partite buttate via per scelleratezze anche tattiche, e non è ancora obiettivo impossibile.    A tratti abbiamo anche giocato bene e ottenuto risultati importanti che se avessimo quella rosa di orrende pippe che dicono sarebbero stati impossibili anche al migliore allenatore del mondo.

   Anche se ci credo poco,  a meno di grossi ravvedimenti.   Se con il Crotone rivedo acerbi all'ala e un contorpiede di simy, vabbè, speriamo che non succeda.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #648 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:55:13 »
Sicuramente in questa stagione al Mister non si possono dare tutte le respondabilità, io non discuto nenache dei punti, perchè in fin dei conti alla Lazio mancano 4-5 punti, non di più, e la classifica sarebbe ottima, considerando il passaggio del turno in Champions.
Io parlo delle dinamiche, il Mister tende a lavorare, e non parlo delle partite, ma del lavoro settimanale, su 14-15 giocatori, e purtroppo ha la tendenza ad accantonare molti giocatori, che finiscono per essere "bruciati", l'ultimo della lista è Strakosha, che non sarà Buffon ma era uno dei portieri più apprezzati della serie A, all'improvviso viene totalmente scavalcato da Reina, che è sicuramente più bravo di lui nel totale, guida la difesa, fa ripartire l'azione, parla con i compagni, ma stiamo parlando di un portiere di 38-39 anni, accantonando il giovane portiere albanese.
Cataldi è diventato uno sconosciuto, dimenticato, Parolo non può più fare neanche 20 minuti, Bastos tagliato e messo dopo Patric.
In più c'è la gestione delle partite, contro Milan Inter e Juve le partite le ha perse praticamente lui, con impostazioni tattiche e cambi assolutamente allucinanti, ed ancora c'è chi parla di condizioni poste alla società per il rinnovo....
Contro la Juventus poi, per una assenza (difensore centrale sinistro) ma ha indebolito un'intera squadra, scelte assurde, cambi ancora peggio.
La verità è che quando girano i nostri migliori giocatori alla va tutto bene, se questi vengono un pò meno lui non incide mai, se non fare cambi scontati e che nulla aggiungono.
Venerdì giochiamo contro il Crotone, è lecito aspettarsi che Muriqui giochi da titolare, Pereira anche, come almeno due tra Escalante, Akpa, Cataldi, Parolo, ed in difesa mi aspetto Musacchio titolare accanto ad Hoedt, dò per scontato il rientro tra i pali di Strakosha.
Allo stesso tempo anche contro il Bayern vorrei qualche titolare messo in panchina.
Sarà così o vedremo sempre i soliti  ?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #649 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:56:50 »
Sarei felice per lui se andasse a Napoli
Sarebbe cmq una delusione, questo è innegabile.
Poi professionalmente, se ti rendi conto che da una parte hai raggiunto il limite e non cè più margine per ulteriori step posso capire che il napoli sia un'occasione da valutare e che oggettivamente abbia offerto in questi anni un progetto tecnico superiore a quello della Lazio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #650 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:03:16 »
Sarebbe cmq una delusione, questo è innegabile.
Poi professionalmente, se ti rendi conto che da una parte hai raggiunto il limite e non cè più margine per ulteriori step posso capire che il napoli sia un'occasione da valutare e che oggettivamente abbia offerto in questi anni un progetto tecnico superiore a quello della Lazio.
Simone Inzaghi se va via dalla Lazio fa la fine di Delio Rossi, mia opinione.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #651 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:07:15 »
Se va a Napoli si gioca il jolly. Se fallisce vaghera' tra Udine e Genova.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #652 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:08:04 »
Simone Inzaghi se va via dalla Lazio fa la fine di Delio Rossi, mia opinione.
Devi vedere che fine fa il premio Scopigno appena si toglie dalle palle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #653 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:17:50 »
Devi vedere che fine fa il premio Scopigno appena si toglie dalle palle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il premio scopigno ha raccolto finali, trofei e consensi unanimi in tutta Italia da almeno un decenio, e costante crescita di competitività di anno in anno.
Poi, come tutti i Direttori Sportivi del mondo, commette degli errori, come li fanno tutti.
Ma dimentichi che il premio scopigno non può andare da Pozzo e dirgli "prendi, questi sono 50 milioni per De Paul e Lasagna"....lui deve trovare giocatori che non sono ancora esplosi e che magari riesce a prenderli con i costi che possiamo sopportare.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #654 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:30:39 »
Inzaghi è un grande allenatore, io gli critico attualmente  solo il poco coraggio con i giovani e alcune scelte tattiche interpretabili .
Io come molti qui ho masticato un po' di calcio amatoriale diciamo, ho le mie idee sulla Lazio, però la rosa è a mio parere limitata ...muriqi non serviva e non vale 20 milioni, fares è una meteora , akpa utile ma come un petriccione del Benevento, escalante non mi fa impazzire ,hoedt tra i peggiori della serie A , Pereira e Musacchio non sono valutabili per paura del riscatto o rinnovo..
Quindi con 11 giocatori contati decenti e tra loro giocatori a fine carriera usurati e sovente infortunati che deve fare? Si inventa qualcosa. Se Parolo un centrocampista fa il difensore e il difensore fa panchina vuol dire solo che quel difensore è un somaro per lui ..se armini non gioca vuol dire che non lo ritiene da serie A.
Critichiamo si ma davvero pensiamo che altri farebbero meglio ?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #655 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:55:56 »
il compito di un allenatore non è mostrare che è bravo e fa calcio moderno dominante.


se sei bravo fail le nozze con i fichi secchi, o almeno proteggi le lacune della rosa, non le amplifichi per fisse personali. 

uno che mette parolo a marcare lukaku, o acerbi all'ala, o patric al posto di marusic, sta facendo danni  di cui una rosa non completa non ha certo bisogno.

per me ha chiuso, sempre alibi, scuse, accuse ai giocatori, musacchio  umiliato per aver sbagliato un passaggio al portiere dovendo obbedire al diktat della manovra dal basso, quel penoso tictoc tra gente che di mestiere dovrebbe prendere palla dal portiere e darla avanti ai centrocampisti, invece di fare il torello con le punte avveersarie ai limiti dell'area.    e sorvolo su acerbi all'ala, su cui insiste e reinsiste finchè dopo aver preso 30 gol farà un assist, per poter dire avevo ragione a mandarlo avanti.   l'unico difensore buono, e lo mandi all'attacco. lasciamo perdere che gli voglio bene e non voglio dire brutte parole in pubblico.

proteggere inzaghi per attaccare tare e lotito è un giochetto stantio. 

la rosa non è completa, il mercato è in estate, nel frattempo devi fare il massimo con quello che hai, non fare ulteriori danni.    si è montato la testa, pensa alla carriera personale, a far dire bene di sè i giornalisti, a far vedere che ha la mentalità da grande squadra, e chi se ne frega se mandi a puttane partite come con il genoa facendoti fare contropiede a campo aperto quando vinci 1 a 0.-

Penso che hai inquadrato il problema dal verso giusto, ..... e' stato sopravvalutato
perche' certe cose erano andate in un certo modo ... anche secondo me.   Io la vedo
proprio in questo modo ...  !!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #656 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:58:31 »
Se va a Napoli si gioca il jolly. Se fallisce vaghera' tra Udine e Genova.
Invece pensa Tare se va via dalla Lazio e combina quello che ha combinato in 3 anni qui che fine fa, su lasciamo perdere proprio

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #657 : Martedì 9 Marzo 2021, 14:18:54 »
Ma te lo sogni la notte Tare? Io a Simone auguro il meglio possibile, sono stato tra i primi a ritenerlo un grande allenatore e sarei felice restasse. Va a Napoli? E' un occasione per lui, può fare bene o fare male. Se fa male probabilmente non ne avrà una seconda.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #658 : Martedì 9 Marzo 2021, 15:04:36 »
Inzaghi è un grande allenatore, io gli critico attualmente  solo il poco coraggio con i giovani e alcune scelte tattiche interpretabili .

Saro' guercio io ma io tutti sti giovani da lanciare non li vedo!
C'e' Armini tutti li a dire, ma nessuno si e' fermato a riflettere come mai Armini o il suo procuratore non si lamentano del prossimo a zero minutaggio?
Cioe' Patric oh Patric non Carlos Alberto se ne voleva andare perche' non giocava ed Armini no? Li zitto e coperto!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #659 : Martedì 9 Marzo 2021, 15:29:43 »
Non ci capisco più niente : avete ragione tutti !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013