Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95578 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #620 : Venerdì 5 Marzo 2021, 19:13:34 »
Non sono un "Inzaghiano" di ferro ma ritengo sia un importante tassello in questa Lazio.
E' un allenatore che veniva dalle giovanili, allenatore nei professionisti da meno di 5 anni, ha commesso i normali errori di crescita ed esperienza, il suo merito maggiore è riuscire a gestire, motivare, unire il Gruppo Squadra, con cui ha un rapporto molto solido.
Sicuramente ha pregi e difetti, come tutti, fa scelte giuste e talvolta meno giuste, anche qui come tutti, di certo fa molto riferimento ai suoi uomini migliori,  cercando di esaltarne le qualità, ma allo stesso tempo mi da troppo l'impressione di dipendere da loro, e quando la squadra è in difficoltà difficilmente trova qualche variante in corso d'opera.
Altro difetto è che al momento è troppo fermo all'impiego di 13-14 giocatori, e talvolta pure di meno, e questo porta la nostra squadra ad avere anche delle cadute inaspettate durante la stagione, visto che giocano più o meno sempre gli stessi, ma questo è anche dovuto al fatto di non effettuare accorgimenti e cambi tattici.
Per quelle che sono le dinamiche e le potenzialità della nostra società penso e spero rimanga per ancora un bel pò di anni.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #621 : Venerdì 5 Marzo 2021, 20:10:48 »

Ero troppo piccolo per ricordare quel Milan , diciamo che faccio parte di quelli che ritengono il Barcellonismo ( o Guardiolismo, come lo ha chiamato Capello ) la rovina del calcio.
Gente che sa vince a tressette solo se sta de mano e cià la napoletana decima.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #622 : Sabato 6 Marzo 2021, 01:00:26 »
OT totale

Saltando di palo in frasca, il Dott. Semplici è arrivato a Cagliari.

Preso atto del disastro di Di Francesco , ha preso la stessa rosa e si è piazzato col suo bel catenaccione anni 20.

Risultato: 6 punti in 2 partite !

Fine OT

Eh, capito sì.  Ma vallo a dì a certi scienziati. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #623 : Sabato 6 Marzo 2021, 13:34:36 »
Se schiera questa formazione bizzarra, con Marusic fuori ruolo, Acerbi a sinistra e Lulic a destra, allora vuol dire che stasera la lunga storia tra Inzaghi e la Lazio terminerà, una eventuale debacle stasera lascerà molte crepe.
Spero ci vada bene, ma se confermata questa formazione assurda penso che andremo incontro alla sconfitta, come a Milano.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #624 : Sabato 6 Marzo 2021, 17:48:26 »
Bah, cervellotica. Non abbiamo cambi sulle fasce. Con due giocatori che non fanno i 90 minuti dalla caduta dell'impero romano.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #625 : Domenica 7 Marzo 2021, 23:10:15 »
Quello che ha fatto ieri, formazione e cambi in corsa, è davvero allucinante, penso sia povo lucido.
Io penso che il rinnovo di contratto dipenda dalla società, finiamola di credere alle cavolate che vogliono Inzaghi che ha il contratto a casa sua.
Quest'anno ha l'attenuante di una campagna acquisti a dir poco negativa, ma il suo integralismo ed immobilismo tattico comincia a preoccupare, ed a partita in corso sbaglia molto, ma x questa stagione non riesco a dargli tutte le colpe.
Penso che la società stia riflettendo soprattutto sulle sue difficoltà ad integrare nella squadra e nei meccanismi i nuovi acquisti, Inzaghi chiede giocatori già pronti, mentre Tare prende giocatori che vengono da altri campionati.
Di certo scordiamoci Allegri, penso che gli eventuali successori possano essere De Zerbi, Juric, Italiano.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #626 : Lunedì 8 Marzo 2021, 09:11:52 »
Viene oggi riportata la notizia che Musacchio non debba superare le 10 presenze per non far scattare l'obbligo di un contratto di 2 anni.
Lavorare in queste condizioni é obiettivamente difficile. Estremamente difficile
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #627 : Lunedì 8 Marzo 2021, 09:16:44 »
Viene oggi riportata la notizia che Musacchio non debba superare le 10 presenze per non far scattare l'obbligo di un contratto di 2 anni.
Lavorare in queste condizioni é obiettivamente difficile. Estremamente difficile

Era capitato per un altro calciatore, non ricordo chi, che superò tranquillamente le 10 presenze.

Musacchio giocherebbe, fosse migliore di altri in questo momento.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #628 : Lunedì 8 Marzo 2021, 09:43:42 »
Ma musacchio ha 30 anni! Ma facciamogli sto contratto ma veramente? Tanto x prendere il Vavro di turno forse sarebbe meglio musacchio? Chi pensano di comprare? Romagnoli,demiral?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #629 : Lunedì 8 Marzo 2021, 10:03:39 »

Penso che la società stia riflettendo soprattutto sulle sue difficoltà ad integrare nella squadra e nei meccanismi i nuovi acquisti, Inzaghi chiede giocatori già pronti, mentre Tare prende giocatori che vengono da altri campionati.



Pereira lo scorso anno ha giocato 40 partite con il Manchester, Musacchio ha centinaia di presenze tra Serie A e Liga spagnola.

Quindi è gente che potrebbe tranquillamente giocare contro Torino, Parma, Crotone, Cagliari, Spezia, Benevento ecc....

Insomma, Inzaghi li chiede pronti...poi però non integra manco quelli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #630 : Lunedì 8 Marzo 2021, 12:31:35 »
Pereira 2250 minuti in 40 presenze l’anno scorso con il ManU. 57 minuti a partita, credo recuperi esclusi. Due terzi di partita.
Fosse stato una stella probabilmente se lo sarebbero tenuti ma che non sia pronto è una minchiata.
Non lo fa giocare perché non sa che farsene nel suo demenziale 3-5-2.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #631 : Lunedì 8 Marzo 2021, 12:33:37 »
Il problema, per non tornare sul mercato, è che seppure le seconde linee non sono al livello dei titolari andrebbero almeno tenuti "in caldo" per quando poi  vengono chiamati in casi, ed in questo aspetto Simone Inzaghi è molto carente, utilizza sempre gli stessi, fa sì che il GAP con le seconde linee continui a rimanere enorme perchè a questi ultimi non viene mai data fiducia.
Esempio su tutti è Muriqui, che dopo le 2 partite in Coppa Italia aveva cominciato a far vedere qualcosa di buona, anche e soprattutto perchè è stato messo in campo dall'inizio, ed ha avuto di fare minutaggio ed integrarsi con la squadra; dopo queste due partite è tornato nel dimenticatoio, stessa cosa dicasi per gli altri.
Abbiamo dei giocatori che giocano quasi mai, e quando poi li chiami in causa ti danno davvero poco.
A livello tattico ci sarebbe da passare 4, inserendo un centrocampista in più al posto di uno dei 3 difensori centrali.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #632 : Lunedì 8 Marzo 2021, 12:57:22 »
Il problema, per non tornare sul mercato, è che seppure le seconde linee non sono al livello dei titolari andrebbero almeno tenuti "in caldo" per quando poi  vengono chiamati in casi, ed in questo aspetto Simone Inzaghi è molto carente, utilizza sempre gli stessi, fa sì che il GAP con le seconde linee continui a rimanere enorme perchè a questi ultimi non viene mai data fiducia.
Esempio su tutti è Muriqui, che dopo le 2 partite in Coppa Italia aveva cominciato a far vedere qualcosa di buona, anche e soprattutto perchè è stato messo in campo dall'inizio, ed ha avuto di fare minutaggio ed integrarsi con la squadra; dopo queste due partite è tornato nel dimenticatoio, stessa cosa dicasi per gli altri.
Abbiamo dei giocatori che giocano quasi mai, e quando poi li chiami in causa ti danno davvero poco.
A livello tattico ci sarebbe da passare 4, inserendo un centrocampista in più al posto di uno dei 3 difensori centrali.

Fares, ieri e' stato il piu' pericoloso della Lazio, tra l'altro non scoprendo mai la sua zona, lasciata "libera" da Acerbi....non mi sembrava cosi scadente come forma fisica, eppure da quanto non si vedeva in campo ? misteri....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #633 : Lunedì 8 Marzo 2021, 19:53:48 »
Per me Inzaghi quando andrà via dalla Lazio, sperando che migliori sempre più e diventi il nostro Ferguson, farà ben poco, un pò come avvenne con Delio Rossi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #634 : Lunedì 8 Marzo 2021, 19:59:21 »
Vi do per certo che De Laurentiis gli ha fatto pervenire una buona offerta per un triennale al Napoli, magari lui neanche la considera, ma di certo il Napoli c'è, che era su Juric ma De Laurentiis sembra aver messo nel mirino Inzaghi, e mi è stato detto che uno dei motivi per cui Lotito non si avvicina alle cifre richieste per il rinnovo è anche un pò perchè si è risentito per il fatto che il Mister stia considerando l'offerta del Napoli.
Questo mi è stato detto, e chi me lo dice non è un cantastorie.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #635 : Lunedì 8 Marzo 2021, 21:11:19 »
Ma magari se ne va a Napoli

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #636 : Lunedì 8 Marzo 2021, 23:06:37 »
Simo'




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #637 : Martedì 9 Marzo 2021, 00:03:23 »
Il problema, per non tornare sul mercato, è che seppure le seconde linee non sono al livello dei titolari andrebbero almeno tenuti "in caldo" per quando poi  vengono chiamati in casi, ed in questo aspetto Simone Inzaghi è molto carente, utilizza sempre gli stessi, fa sì che il GAP con le seconde linee continui a rimanere enorme perchè a questi ultimi non viene mai data fiducia.
Esempio su tutti è Muriqui, che dopo le 2 partite in Coppa Italia aveva cominciato a far vedere qualcosa di buona, anche e soprattutto perchè è stato messo in campo dall'inizio, ed ha avuto di fare minutaggio ed integrarsi con la squadra; dopo queste due partite è tornato nel dimenticatoio, stessa cosa dicasi per gli altri.
Abbiamo dei giocatori che giocano quasi mai, e quando poi li chiami in causa ti danno davvero poco.
A livello tattico ci sarebbe da passare 4, inserendo un centrocampista in più al posto di uno dei 3 difensori centrali.
Bene apprendiamo che il GAP tra le prime scelte e le seconde scelte e' generato, alimentato e fagocitato da Simone Inzaghi, che le seconde scelte siano delle pippe ciclopiche no eh!? nun ve passa manco per l'anticamera del cervello.
Escalante se tenuto in caldo diventa Casemiro, tenuto in caldo come? come se fa con pasta e fagioli oppure come la fettina a bagnomaria?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #638 : Martedì 9 Marzo 2021, 01:08:46 »
Bene apprendiamo che il GAP tra le prime scelte e le seconde scelte e' generato, alimentato e fagocitato da Simone Inzaghi, che le seconde scelte siano delle pippe ciclopiche no eh!? nun ve passa manco per l'anticamera del cervello.
Escalante se tenuto in caldo diventa Casemiro, tenuto in caldo come? come se fa con pasta e fagioli oppure come la fettina a bagnomaria?
È quello che tento di spiegare con parole più fruibili.
Il calcio è semplice.
Abbiamo messo insieme tanta gente che non è per questo livello neanche se la metti a marinare per 2 giorni.
Non puòi farci niente.
La qualità non cambia se giochi di più se non ce lhai non ce lhai.
Inzaghi lo sa e con eleganza evita al massimo le occasioni di utilizzo.
Poi prendetevela con lui che vi devo dire penso sia già evidente come andrà a finire abbiamo trovato il colpevole rimosso lui vedrete che tutto andrà alla grande.
Di colpo Patric diventerà Cafu e Hoedt thiago silva poi marusic farà il terzino e finalmente faremo questa difesa a 4 per mettere musacchio centrale.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #639 : Martedì 9 Marzo 2021, 08:15:59 »
Ma magari se ne va a Napoli

Considerando che il Presidente del Napoli ha un occhio e un metro di giudizio
molto "" cinematografico ""  e poco piu' altro ... anche se si crede un genio ...