Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95535 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #600 : Lunedì 1 Marzo 2021, 18:45:57 »
Questa rosa è inferiore a quella di milan, inter, juve, napoli, atalanta e roma.

Mah, questo ha lo stesso valore che dire che la rosa sia da 90 punti ma è mortificata da un allenatore incapace.

È molto difficile scomporre l'assieme allenatore-squadra.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #601 : Lunedì 1 Marzo 2021, 18:53:28 »
Mi hanno detto di essere sintetico: risottoscrivo tutto (TUTTO!).

Daje Ga, ah ah ah ah...però mo senza esagerà in difetto...

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #602 : Lunedì 1 Marzo 2021, 18:54:27 »
Ma Fares quando avrebbe giocato cosi male ? io ricordo buone gare, soprattutto a chiudere le falle difensive lasciate dal galoppante Acerbi sulla sua fascia...ha 24 anni, l'hai pagato 10 milioni, e lo tieni fuori ? manco piu' lo provi contro il bologna ? sei matto.... Kalinic ? non fa giocare Caicedo e credi che Kalinic, che fa cagare da dritti avrebbe avuto piu' opportunita' ? Inzaghi e' quello che ha inserito Correa solo perche' sono morti tutti li davanti....Caicedo non lo vedeva mai fino a quando ha dovuto giocare per forza....si e' involuto sotto questo aspetto, e non significa lodare l'operato del ds o del presidente, visto che hanno anche loro delle colpe enormi, ma ripeto, ad oggi gli errori di Tare non sono recuperabili col mercato, Inzaghi qualcosa puo' ancora farla.

Vero

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #603 : Lunedì 1 Marzo 2021, 18:54:41 »
Fares é stato accantonato per pure ideologia. Poi certo Marusic ha fatto molto bene a sinistra ma non si possono alternare? Con 5 cambi a partita si possono fare staffette concordate.

La stessa roba per Pereira, Muriqi e Cataldi.
Akpa Akpro, dopo la prima parte di stagione, sta facendo la figurina.

Si può ruotare decisamente meglio. Poi c è anche la questione difesa a 3, punto ideologicamente fermo pure se non ci sono difensori centrali.

Si cambi allenatore subito.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #604 : Lunedì 1 Marzo 2021, 18:56:20 »
Non mi snaturate/mortificate Gasco.
Fatelo scrivere quanto vuole.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #605 : Lunedì 1 Marzo 2021, 18:58:45 »
Vero

Con i giocatori c e' anche simpatia o altro ... e' inutile negarlo,  e lo
sappiamo tutti che siamo vittime di certe cose ...     C e' da tutte le parti
una "strana cosa del genere"  ... e chi non lo ammette fa un doppio errore
di sbagliare ... e di non ammetterlo ... 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #606 : Lunedì 1 Marzo 2021, 19:17:26 »
Abbiamo 4+2 terzini di ruolo

Lazzari, Marusic, Patric, Fares + due che hanno fatto i terzini spessissimo (Lulic e Radu)

4 sani +1 sano


Abbiamo 7 centrocampisti di ruolo

Sms, Leiva, Escalante, Akpa, Cataldi, Parolo, Lulic

Tutti sani.


Abbiamo 3 fantasisti di ruolo
Luis, Pereira e Correa

3 punte + Pereira e Correa adattabili.

Ma è possibile che non si possa fare un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2 oppure anche, dato che hai Lulic un 4-4-1-1 o 4-4-2?

Il povero Patric crocifisso gioca fuori ruolo da 2 anni e mezzo. Cazzo! Non è un centrale di difesa, non lo è mai stato.
Hoedt, anche lui crocifisso e Musacchio non sono difensori che giocano a 3.
Poi magari sono delle seghe eh, ma giocano fuori ruolo.


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #607 : Lunedì 1 Marzo 2021, 20:14:50 »
Basta con Patric che gioca fuori ruolo, da centrale di destra ha fatto le migliori partite da quando e' con noi.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #608 : Lunedì 1 Marzo 2021, 20:20:25 »
Basta con Patric che gioca fuori ruolo, da centrale di destra ha fatto le migliori partite da quando e' con noi.

Sono d' accordo e' un vice-luiz Felipe.

Io, credo che anche per lui possiamo dare come attennuante il fatto che le sta' giocando tutte.

La stanchezza vale anche per lui: L.Felipe c'e' stato pochissimo.

Ma allora perche' non utilizzare forze fresche come Musacchio almeno a destra visto che mi sembra fosse stato preso proprio per questo e in campionato non ha mai fatto male?

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #609 : Lunedì 1 Marzo 2021, 20:31:48 »
Continui a chiedere perché non utilizzare Musacchio, Gasco. Non lo so. Immagino che il ruolo non sia dei più facili da interpretare e non da garanzie. Io lo avrei messo, Patric non regge e gli errori in fase di impostazione sono sempre più frequenti, per non parlare della gestione del pallone quando riceve palla dal portiere. Anche su Reina cominciò ad avere dubbi.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #610 : Lunedì 1 Marzo 2021, 21:22:31 »
Continuiamo a confondere la quantità con la qualità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #611 : Martedì 2 Marzo 2021, 01:00:31 »
Ho riletto e riletto le interviste di ieri, continuo a non capire tante cose....boh, sembra quasi lo faccia apposta, ma come si fa a rispondere in questo modo ? ma veramente ha detto che Caicedo non essendo al top, preferisce non schierarlo....a ok, quindi Immobile con una gamba sola invece puo' schierarlo, tra l'altro costringendolo a fare infiltrazioni, giocare di merda e rischiare di farsi veramente male ! poi le dichiarazione sulla partita contro il toro, mamma mia ma non e' meglio non dire nulla ? la partita col bologna dominata ? ma vermanete ? boh non lo riconosco piu'.

Mamma mia come sta messo...la confusione fatta persona...basta che gli calano un paio di titolari e non può mettere l’11 magico e ti saluto. Che delusione. Mi aspettavo molto di più da lui, ma forse i primi due anni mi hanno portato a sopravvalutarlo.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #612 : Martedì 2 Marzo 2021, 21:09:48 »
Comunque nella formazione di oggi che ho letto il mister aveva fatto turnover schierando questi:   

                           Reina
   MUSACCHIO Hoedt    Acerbi
Marusic        ESCALANTE           FARES
           Milinkovic        PEREIRA
                Immobile CAICEDO

Con ben 5 novita':

Pereira come vice-Luis Alberto, udite, udite: a centrocampo nel 3/5/2!

Musacchio (perdonato), per Patric a destra.

Escalante per L.Leiva al centro del campo.

Fares (ritrovato), a sinistra con lo spostamento di Marusic a destra al posto di Lazzari.

Infine, il Panterone che aveva riguadagnato la titolarita' e aveva superato Muriqi ma non al posto del pluri-infiltrato Immobile ma di un Correa in buona forma.

Comunque sarebbe stata una formazione mai provata prima (insieme!), molto interessante: soprattutto Pereira come vice-Luis.


E teoricamente a mezzanotte meno 5, si potrebbe giocare: be' solo in teoria perche' non penso che siano cosi' pazzi li' dove gestiscono le questioni.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #613 : Martedì 2 Marzo 2021, 22:17:18 »
Inzaghi è bravo, ma abbiamo avuto altri allenatori bravi nell'era Lotito. credo che tutti ricordiamo una Lazio costruita a pizza e fichi capace di giocarsela al Bernabeu, col Madrid aiutato spudoratamente dall'arbitro. Ed oltre a Delio Rossi ci sono stati Petkovic (coppainfaccia e a tratti un gioco stupendo) e Pioli (3° posto, finale sfigata in coppa e anche con lui la Lazio ha spesso giocato benissimo).
Non ci metto Reja perché non sopportavo il suo gioco, ma anche lui qualcosa di buono l'ha fatta.
Insomma se dovesse andare via Inzaghi non è che non avremmo alternative.

Per me Inzaghi è un fuoriclasse nei tornei brevi. Coppa Italia, gironi di EL o CL, purché la competizione non duri molto e costringa a gestire energie fisiche e mentali. È capace di portare un gruppo al top quando serve e creare le condizioni mentali per rendere al 100% in quei pochi momenti chiave della competizione. Quando ti servono quei 14 giocatori al top della forma per vincere.

Il suo punto debole è la gestione della squadra nelle competizioni lunghe. Quando non bastano i 14 migliori per arrivare a giocartela fino in fondo. Il campionato è una maratona, non puoi sperare di classificarti bene tirando al massimo per metà gara. Se lo fai arrivi in fondo spompato. Bisogna cercare di viaggiare all'80% per due ore, magari pronto per lo sprint finale. Lo sappiamo tutti che "le riserve non sono all'altezza dei titolari" (eggrazziarca') ma se tieni in campo Ciro anche quando sta evidentemente in sofferenza non puoi lamentarti se poi lo perdi per settimane. Ciro, Correa, Lulic, Leiva ed altri. Inzaghi non cerca un sistema di gioco alternativo, sicuramente meno brillante ma meno dispendioso e rischioso, e per questo pigliamo sveglie anche da squadre minori. Provate a calcolare dove saremmo in classifica se avessimo pareggiato le partite perse con Bolgona & C.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #614 : Martedì 2 Marzo 2021, 22:51:38 »
Inzaghi è bravo, ma abbiamo avuto altri allenatori bravi nell'era Lotito. credo che tutti ricordiamo una Lazio costruita a pizza e fichi capace di giocarsela al Bernabeu, col Madrid aiutato spudoratamente dall'arbitro. Ed oltre a Delio Rossi ci sono stati Petkovic (coppainfaccia e a tratti un gioco stupendo) e Pioli (3° posto, finale sfigata in coppa e anche con lui la Lazio ha spesso giocato benissimo).
Non ci metto Reja perché non sopportavo il suo gioco, ma anche lui qualcosa di buono l'ha fatta.
Insomma se dovesse andare via Inzaghi non è che non avremmo alternative.

Per me Inzaghi è un fuoriclasse nei tornei brevi. Coppa Italia, gironi di EL o CL, purché la competizione non duri molto e costringa a gestire energie fisiche e mentali. È capace di portare un gruppo al top quando serve e creare le condizioni mentali per rendere al 100% in quei pochi momenti chiave della competizione. Quando ti servono quei 14 giocatori al top della forma per vincere.

Il suo punto debole è la gestione della squadra nelle competizioni lunghe. Quando non bastano i 14 migliori per arrivare a giocartela fino in fondo. Il campionato è una maratona, non puoi sperare di classificarti bene tirando al massimo per metà gara. Se lo fai arrivi in fondo spompato. Bisogna cercare di viaggiare all'80% per due ore, magari pronto per lo sprint finale. Lo sappiamo tutti che "le riserve non sono all'altezza dei titolari" (eggrazziarca') ma se tieni in campo Ciro anche quando sta evidentemente in sofferenza non puoi lamentarti se poi lo perdi per settimane. Ciro, Correa, Lulic, Leiva ed altri. Inzaghi non cerca un sistema di gioco alternativo, sicuramente meno brillante ma meno dispendioso e rischioso, e per questo pigliamo sveglie anche da squadre minori. Provate a calcolare dove saremmo in classifica se avessimo pareggiato le partite perse con Bolgona & C.


Delio Rossi è  uno dei miei preferiti. La sua Lazio era una bella squadra secondo me. Avevamo, al contrario di oggi , tantissima corsa a centrocampo ( Mudy, Mutarelli , Beherami...) e buonissime qualità in avanti ( Rocchi-Mauri-Pandev ).

Petkovic e Pioli non mi hanno convinto. Il primo durò 4 mesi , giocavamo benissimo. Il girone di ritorno le perdemmo tutte, e l’anno successivo fu esonerato. Una Lazio bellissima, però troppo breve.

Su Pioli non so che dire : la squadra era forte, i risultati il primo anno furono buoni. Poi, andando a guardar meglio, ti accorgevi di aver perso 13 partite su 38. E si accendeva il campanello di allarme.
Risultato: esonerato anche lui al secondo anno.

Reja è il mio eroe.
Non ha vinto nulla, però secondo me è stato l’unico a tenere la Lazio costantemente tra le prime 5 posizioni per tre anni filati.
Quando parliamo di lui ci dimentichiamo troppo spesso che almeno due qualificazioni in Champions gli furono letteralmente scippate !

PS : e ora verrò perculato da Jim.

Il mio giudizio su Ballardini è molto meno negativo rispetto a quello di tanti altri tifosi. Capitò qui , alla sua prima esperienza in una piazza importante, in un anno maledetto.

Lo spogliatoio era una polveriera a causa delle tensioni tra i giocatori, e anche tra squadra e società la situazione non era tranquilla. Ledesma era fuori rosa ecc...

A questo, escludendo la supercoppa, si sommò anche una certa sfortuna. Partite in casa come quella con la Juve , la Samp e il Palermo le giocammo pure bene. Ma non entrava mai...

Insomma so quelle annate storte.

Però Ballardini secondo me è sembrato più scarso di quanto non sia in realtà.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #615 : Giovedì 4 Marzo 2021, 17:49:21 »
No sono daccordo con te ed anche per me, i miei posts sono li ad imperitura memoria, Reja e' stato il migliore.
Condivido anche le valutazioni che fai degli altri, poi pero' hai cambiato soggetto sei passato dal calcio all'uncinetto e li non sono ferrato, quindi su Ballardinin non posso esprimermi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #616 : Giovedì 4 Marzo 2021, 18:43:19 »

Delio Rossi è  uno dei miei preferiti. La sua Lazio era una bella squadra secondo me. Avevamo, al contrario di oggi , tantissima corsa a centrocampo ( Mudy, Mutarelli , Beherami...) e buonissime qualità in avanti ( Rocchi-Mauri-Pandev ).

Petkovic e Pioli non mi hanno convinto. Il primo durò 4 mesi , giocavamo benissimo. Il girone di ritorno le perdemmo tutte, e l’anno successivo fu esonerato. Una Lazio bellissima, però troppo breve.

Su Pioli non so che dire : la squadra era forte, i risultati il primo anno furono buoni. Poi, andando a guardar meglio, ti accorgevi di aver perso 13 partite su 38. E si accendeva il campanello di allarme.
Risultato: esonerato anche lui al secondo anno.

Reja è il mio eroe.
Non ha vinto nulla, però secondo me è stato l’unico a tenere la Lazio costantemente tra le prime 5 posizioni per tre anni filati.
Quando parliamo di lui ci dimentichiamo troppo spesso che almeno due qualificazioni in Champions gli furono letteralmente scippate !

PS : e ora verrò perculato da Jim.

Il mio giudizio su Ballardini è molto meno negativo rispetto a quello di tanti altri tifosi. Capitò qui , alla sua prima esperienza in una piazza importante, in un anno maledetto.

Lo spogliatoio era una polveriera a causa delle tensioni tra i giocatori, e anche tra squadra e società la situazione non era tranquilla. Ledesma era fuori rosa ecc...

A questo, escludendo la supercoppa, si sommò anche una certa sfortuna. Partite in casa come quella con la Juve , la Samp e il Palermo le giocammo pure bene. Ma non entrava mai...

Insomma so quelle annate storte.

Però Ballardini secondo me è sembrato più scarso di quanto non sia in realtà.

Mbe mejo tardi che mai;  perche Ballardini non e' male " pe gnente"  e
lo dissi anche allora come adesso  !!

Li'  le responsabilita erano tutte di altri che mejo non nominare adesso ...   !!

Ogni mano la carta gira sempre ...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #617 : Giovedì 4 Marzo 2021, 20:04:35 »
OT totale

Saltando di palo in frasca, il Dott. Semplici è arrivato a Cagliari.

Preso atto del disastro di Di Francesco , ha preso la stessa rosa e si è piazzato col suo bel catenaccione anni 20.

Risultato: 6 punti in 2 partite !

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #618 : Giovedì 4 Marzo 2021, 20:11:55 »
Semplici quel che deve fare un allenatore di calcio ce l'ha nel nome.
Io faccio parte di quelli che ritengono il sacchismo la rovina del calcio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #619 : Giovedì 4 Marzo 2021, 21:12:28 »
Semplici quel che deve fare un allenatore di calcio ce l'ha nel nome.
Io faccio parte di quelli che ritengono il sacchismo la rovina del calcio.


Ero troppo piccolo per ricordare quel Milan , diciamo che faccio parte di quelli che ritengono il Barcellonismo ( o Guardiolismo, come lo ha chiamato Capello ) la rovina del calcio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013