Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95467 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #500 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 18:57:16 »
PEDRO NETO SU INZAGHI:

“L’allenatore (Simone Inzaghi, ndr) non aveva la mentalità. La Lazio è un’ottima squadra ma non c’è la mentalità per far giocare i giovani. Penso che l’allenatore abbia fatto le sue scelto, lo rispetto. Il secondo allenatore invece mi amava e mi ha migliorato, il tiro e il movimento. Mi ha aiutato molto. Devo essergli grato, forse non sarei ai Wolves se non fosse stato per lui quando ero alla Lazio. Mi ha dato più fame di lavorare e mostrare il mio valore.

Allora, Pedro Neto poteva giocare?

Dunque mister vedere Parolo difensore e Armini in panchina mi fa' pensare alle parole di P.Neto.

Soprattutto in un momento cpme questo dove non abbiamo difensori.

Poi la cosa riguarderebbe anche R.Moro...

Insomma, Pedro Neto dice cose importanti che personalmente avevo intuito perche' conosco calcisticamente Armini e so' che e' meglio di Parolo ma pure di Hoedt e di Patric.

Andrebbe lanciato ma noi mettiamo Parolo e gli facciamo fare figuracce in difesa.

Questo e' un difetto del mister che deve correggere secondo me perche' una societa' come la Lazio ha bisogno che ogni tanto qualche giovane venga lanciato.




geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #501 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 19:08:04 »
Ha fatto 5 goal con il Wolverampton. Se gli va bene vagabondera' tra Benevento, Sheffield e Palma di Maiorca.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #502 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 19:52:12 »
Che Inzaghi non sia incline a lanciare i giovani del vivaio è un dato di fatto, non doveva dircelo Neto.

Perché formare un giovane non significa portarlo in panca e buttarlo dentro quando sei nella cacca.

Bisogna ritagliare pezzetti di partita, inserirlo con gradualità e pazienza.

Questo comunque è sconosciuto in tutta Italia, non solo a Inzaghi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #503 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 20:58:06 »
in realtà inzaghi all'inizio i giovani li metteva eccome.
Ma perché li conosceva bene.
lui tende sempre a stare sulla strada conosciuta. é ritroso a provare a cambiarla. è un prudente nella mentalità. é questo. prenderlo o lasciarlo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #504 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:09:15 »
DATI 2020/2021 PEDRO NETO

MINUTI 1'988

5 GOL

3 ASSIST

Dal primo minuto ha giocato circa 10 partite: le altre da subentrato.

Per quest' ultimo dato devo far una ricerca piu' approfondita: se confermato significa che comunque ha un ottima incisivita'.

Ha 20 anni e la Premier e' tosta: secondo me piu' tosta del nostro campionato.

Detto questo non stiamo parlando di Messi ma di un ottimo profilo: a quei prezzi ha fatto bene la societa'a non riscattarlo.

Solamente avendolo in mano, l' avrei utilizzato di piu' visto che le emergenze non son mancate.

A parte i dati che son discreti per uno di 20 anni sta' stupendo per la capacita' di saltare l' uomo, di creare superiorita' e aprire varchi ai compagni.

Ha un ottimo rendimento: se guardiamo i dati di Correa quest' anno ha fatto solo 2 gol ma Correa quando c'e' si fa' sentire ed e' un big.

Neto fa' questo ed ha dati al momento migliori di Correa in un campionato piu' difficile: chiaramente tra i due mi tengo Correa tutta la vita ma sicuramente il giocatore poteva essere impiegato un po' di piu'.

Secondo me.


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #505 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:37:14 »
Se adesso ne ha 20 quando stava da noi ne aveva 18. E non aveva tiro e sbagliava i movimenti, infatti Farris gli faceva ripetizioni. Oggi probabilmente giocherebbe qualche partita, due anni fa era gia tanto farlo allenare con la prima squadra. Se era Messi probabilmente Simone lo metteva e di corsa pure.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #506 : Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:58:13 »
Se adesso ne ha 20 quando stava da noi ne aveva 18. E non aveva tiro e sbagliava i movimenti, infatti Farris gli faceva ripetizioni. Oggi probabilmente giocherebbe qualche partita, due anni fa era gia tanto farlo allenare con la prima squadra. Se era Messi probabilmente Simone lo metteva e di corsa pure.

Se leggi bene ho scritto che non e' Messi: dai miei occhi in quel poco che ho visto quando e' sceso in campo con la Lazio mi sembra gia' pronto per esser buttato in mezzo alla mischia.

Detto questo il tecnico e' Simone: ma non e' perche' il mister pensa una cosa che noi non possiamo non essere d' accordo altrimenti non ci sarebbe il contraddittorio.

E oenso che Inzaghi non possa essere infallibile essendo un essere umano: quindi non e' detto che magari abbia sbagliato con Neto le sue valutazioni.

Se il mister pensa che Parolo puo' fare il difensore non e' che dobbiamo per forza esser d' accordo con lui: poi stai parlando ad uno che ha grandr stima per Inzaghi e che tatticamente lo ama e lo ritiene il migliore della serie, A.

Ma questo fatto di mitizzare non fa' parte di me: voglio bene al mister ma quando penso che sbaglia lo dico senza peli sulla li gua.

Poi essendo un parere di un non esperto magari sono io che sbaglio il mio parere: l' importante e' esser liberi di esprimerlo.

Tra l' altro se si vuolbene a Simone quando sbaglia (sesbaglia ma sbagliamo tutti), fa' bene sottolinearlo perche' e' giovane ed ha ampi margini di miglioramento: migliorando lui migliora tutta la Lazio perche' e' lui il timoniere.

La Lazio al completo con il 3/5/2 egli schemi di Onzaghi per me e' da Scudetto: e sai che lo dico sempre.

Ma se secondo me nelle situazioni singole sbaglia per il bene della Lazio cerco di capire, analizzare sperando che non rifaccia lo stesso errore: il fatto che sia un allenatore e che sia un talento non vuol dire che e' infallibile.

Hai letto i miei complimenti dopo le gare contro l' Atalanta e la roma?

Be' contro l' Inter mi dispiace Geddy ma non posso far lui complimenti (poi e' il mio pensiero).

A preoccuparmi e' la confusione in difesa: di solito Onzaghi da queste situazioni ne' e' uscito alla grande e lo spero anche questa volta.

Se mette a posto la difesa la Lazio fara' una grande stagione finale a mio modo di vedere: poi quando torneranbo Radu e soprattutto L.Felipe ci sara' da divertirsi ma al momento bisogna trovare delle soluzioni che a Milano non abbiamo trovato.




Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #507 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 06:42:09 »
Se era Messi probabilmente Simone lo metteva e di corsa pure.


Ma lavorare con il giovane non significa che, se è Messi, allora lo fai giocare. Altrimenti ero bono pure io....

Sei tu che devi costruire il giocatore, è qui che nasce l’equivoco del calcio italiano.

Tutti gli allenatori vogliono la pappa pronta, ma la primavera non sforna i giocatori di serie A ( salvo ti esca un Nesta, ma sono eccezioni).

Devi farceli diventare tu dei giocatori di categoria.

Poi siamo d’accordo che, se uno è una pippa, di miracoli non se ne fanno.

Però, per dire : in questi due anni le occasioni per far giocare 15-20 minuti di serie A ad Armini sarebbero state innumerevoli. È mancata la volontà.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #508 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 08:33:27 »
PEDRO NETO SU INZAGHI:

“L’allenatore (Simone Inzaghi, ndr) non aveva la mentalità. La Lazio è un’ottima squadra ma non c’è la mentalità per far giocare i giovani. Penso che l’allenatore abbia fatto le sue scelto, lo rispetto. Il secondo allenatore invece mi amava e mi ha migliorato, il tiro e il movimento. Mi ha aiutato molto. Devo essergli grato, forse non sarei ai Wolves se non fosse stato per lui quando ero alla Lazio. Mi ha dato più fame di lavorare e mostrare il mio valore.

Allora, Pedro Neto poteva giocare?



Quello che dice Neto su Inzaghi io l ho sempre pensato su di lui ... sempre e
da sempre ...      Inzaghi vuole giocatori fatti e non ama ne sa' crearseli da solo
..  e i fatti parlano molto chiaro nel tempo e nello spazio ....

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #509 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 08:38:08 »
Quello che dice Neto su Inzaghi io l ho sempre pensato su di lui ... sempre e
da sempre ...      Inzaghi vuole giocatori fatti e non ama ne sa' crearseli da solo
..  e i fatti parlano molto chiaro nel tempo e nello spazio ....


È vero.

Diciamo però che questo è un atteggiamento tipico , in Italia.

Non è un tratto solo di Inzaghi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #510 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 09:20:07 »
Giusto che Neto dica la sua, ma non si può giudicare un allenatore per un giocatore che non ha avuto molto spazio due anni dopo, e non è un dettaglio, due anni dopo, per uno che aveva 18 anni: pure Nesta a 18 anni fece 2 presenze in una stagione.
Oggi Neto sta crescendo e trova addirittura estimatori illustri, come Noel Gallagher, che sperano Pep Guardiola lo porti in biancoceleste/ManCity. Bene. E' appena il caso di ricordare quanto ha ricavato la Lazio dal passaggio dei bimbi ai Wolves, che oggi sono sul giornale per aver speso 40 milioni per un altro portoghesino di talento.
Lo so, fare i conti con la realtà ci riesce sempre difficile, ma questo è: tenere Neto significava rinunciare alla fracca di milioni del vorticoso giro partito da Keita/Mendes. Magari oggi ti ritrovavi in rosa un grande giocatore futuribile, ok. Ma i conti della spesa tocca farli.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #511 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 09:50:31 »
Tre stagioni fa, mi pare, misi in un elenco tutti i calciatori con almeno un minuto giocato in A e in Premier League.

L'età media della Serie A era di tre mesi INFERIORE a quella della Premier. La Premier dove "si lanciano i giovani in Italia invece no".

I commentatori di calcio campano al 90% di cazzate, l'altro 10% sono fregnacce. Come la faccenda del "derby che sfugge a ogni pronostico", che invece è la sfida coi risultati più corrispondenti, in media, ai valori di classifica di ogni altra.

Gli allenatori dividono i calciatori in due categorie: buoni, pippe. Di tutto il resto non gliene può fregare di meno. Se Armini non gioca è perché è inferiore a Parolo e nemmeno pronto per la serie A, tutto il resto sono scemenze.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #512 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 09:53:39 »
Neto, porca troia. Neto giudica Inzaghi. Sarebbe più degno di ascolto il parere di una motosega. E noi stiamo pure a sentirlo.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #513 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 10:03:52 »
A leggere il virgolettato comunque sembra più il giornalista a far giudicare Inzaghi da Neto. Facile che più che mentalità di far giocare i giovani abbia detto opportunità, stride un po con il resto della frase.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #514 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 18:34:44 »
l´inserimento di Parolo (35 anni, fuori ruolo, lento sullo scatto) a marcare Lukaku non credo che riuscirò a dimenticarlo mai.

A meno che con Parolo stopper non si vinca la Champions'    :angryfire:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #515 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 19:08:43 »

l´inserimento di Parolo (35 anni, fuori ruolo, lento sullo scatto) a marcare Lukaku non credo che riuscirò a dimenticarlo mai.

A meno che con Parolo stopper non si vinca la Champions'    :angryfire:

Esatto Bob,  sono della tua stessa idea ...          Non sono cose che si dimenticano
facilmente ...

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #516 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 21:44:02 »
l´inserimento di Parolo (35 anni, fuori ruolo, lento sullo scatto) a marcare Lukaku non credo che riuscirò a dimenticarlo mai.

A meno che con Parolo stopper non si vinca la Champions'    :angryfire:

Con Parolo stopper in Champions rischiamo di disturbare il record dei gol incassati appartenente a chi sappiamo noi: dimentichiamoci Parolo difensore.

E' stato solo un brutto sogno: spero.

Il giocatore merita di concludere la carriera in maniera dignitosa e nel suo ruolo come riserva a Sms puo' ancora dire la sua.


borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #517 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 21:59:42 »
A leggere il virgolettato comunque sembra più il giornalista a far giudicare Inzaghi da Neto. Facile che più che mentalità di far giocare i giovani abbia detto opportunità, stride un po con il resto della frase.
Quindi non era capace a muoversi e a tirare ma doveva giocare in prima squadra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #518 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 22:00:18 »
Tre stagioni fa, mi pare, misi in un elenco tutti i calciatori con almeno un minuto giocato in A e in Premier League.

L'età media della Serie A era di tre mesi INFERIORE a quella della Premier. La Premier dove "si lanciano i giovani in Italia invece no".

I commentatori di calcio campano al 90% di cazzate, l'altro 10% sono fregnacce. Come la faccenda del "derby che sfugge a ogni pronostico", che invece è la sfida coi risultati più corrispondenti, in media, ai valori di classifica di ogni altra.

Gli allenatori dividono i calciatori in due categorie: buoni, pippe. Di tutto il resto non gliene può fregare di meno. Se Armini non gioca è perché è inferiore a Parolo e nemmeno pronto per la serie A, tutto il resto sono scemenze.

Lo scorso anno a sinistra (fuori ruolo), giocava Jony e noi tifosi dicevamo: ma perche' non provare da quella parte Marusic?

Per tutto l' anno non fu' mai provato salvo nella parte finale: quindi se Marusic non giocava a sinistra era perche' c'era un motivo?

Quindi Marusic era meno forte di Jony?

Non sempre chi non gioca vuol dire che e' scarso: magari non garba all' allenatore, magari l' allenatore non si fida o, magari puo' capitare anche che l' allenatore (che e' un essere umano), possa sbagliare valutazione.

Al primo anno Inzaghi preferiva Lombardi a L.Alberto: lo ricordo come se fosse oggi.

Tutti chiamavano Luis, Lupo Alberto o al massimo lo paragonavano a Del Nero.

Negli spezzoni con Luis disponibile, Inzaghi metteva sempre Lombardi: va' bene che Luis voleva smettere con il calcio ma anche con mezza gamba Luis era gia' meglio di Lombardi.

Infatti finita la fissa per Lombardi, il mister fece fare qualche spezzone a Luis che in realta' non fece mai male facendo intravedere di non poter fare il ruolo di Candreva ma di aver dei piedi al di fuori della norma.

I commenti dell' epoca vuoi che te li vada a ricercare?

Io, non ero su questo Forum e non mi sembra corretto tirarli fuori ma al di la' del Forum credo che nell' ambiente in generale c'era lo stesso pensiero da tutte le parti ed era questo: se Luis Alberto non gioca e il mister gli preferisce Lombardi ci sara' un motivo, no?

Anche per Neto e' andata cosi: in alcune occasioni si sarebbe potuto sfruttare: se il mister non lo faceva giocare ci sara' stato un motivo, no?

Io, Armini lo conosco bene e l' ho seguito calcisticamente: Vavro, Hoedt e Parolo difensore gli allacciano gli scarpini.

Solo a Bologna non brillo': all' esordio in Europa L. Andatevi a rivedere le pagelle perche' Armini gioco' molto bene (altro che Parolo difensore).

Abbiamo la memoria corta.

Se uno non gioca non significa che e' per forza scarso: l' allenatore non puo' anche sbagliare ed e' giusto dire la propria altrimenti non esisterebbe la critica (quella sana in grado di far crescere compresa l' autocritica).

Inzaghi non faceva neanche giocare Correa come titolare: c'e' voluto un ritiro forzato dove ci fu' un confronto con la societa' per inserire nello scacchiere dei titolari Correa.

Eppure, Correa era gia' in grado di fare il titolare.

Semplicemente non esiste la perfezione: anche Klopp e Guardiola sbagliano.

Ma e' piu' facile scalare l' Everest che dire semplicemente: secondo me Inzaghi ha sbagliato.

A volte dipingete Inzaghi come un alieno: Inzaghi e' un grande allenatore ma da qua' a dire che e' infallibile ce ne' vuole.

Se lo fosse non sarebbe un essere umano: se non avesse fatto degli errori oggi il modulo fantasia non sarebbe esistito.

La grandezza non sta' nel non commettere errori poiche' essi appartengono all' essere umano: la grandezza sta' nel capire gli errori e nel non ripeterli o, comunque nel migliorarsi in generale.

Per questo reputo Inzaghi un grande allenatore.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #519 : Venerdì 19 Febbraio 2021, 22:08:52 »
Gasco, questo proscenio sta fomentando il tuo ego.
Marusic lo scorso anno non si reggeva in piedi neanche per andare al bagno.

Avete pure frantumato i coglioni con la faccenda della difesa a 4: ma pensate sul serio che il calcio sia una faccenda semplice e che gli allenatori vengano pagati milioni di euro per un capriccio?

C’è la possibilità anche remota che non sia Inzaghi a non capire un cazzo? Che Armini sia buono per le liste ma che in realtà sia una pippa come gli altri fenomeni prima di lui (da Palombi in giù)?

È oltraggioso ipotizzare che le elucubrazioni sulle presunte falle di Inzaghi siano una masturbazione intellettuale di incompetenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk