Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95435 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #460 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 22:28:17 »
Dopo aver tanto criticato Inzaghi devo riconoscere che questa vittoria è soprattutto sua. Onore al merito.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #461 : Martedì 19 Gennaio 2021, 08:04:11 »
Dopo aver tanto criticato Inzaghi devo riconoscere che questa vittoria è soprattutto sua. Onore al merito.

È sua perché ha adottato una tattica pragmatica, proteggendo la difesa, attirando la roma in trappola.
Un capolavoro tattico, elasticità mentale e astuzia.
Spero non si ripetano più partite perse per contropiedi presi a squadra in dieci sopra il pallone, o gol subiti per i tocchettini davanti al portiere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #462 : Martedì 19 Gennaio 2021, 16:30:27 »
È sua perché ha adottato una tattica pragmatica, proteggendo la difesa, attirando la roma in trappola.
Un capolavoro tattico, elasticità mentale e astuzia.
Spero non si ripetano più partite perse per contropiedi presi a squadra in dieci sopra il pallone, o gol subiti per i tocchettini davanti al portiere.

Womby, di gol presi in contropiede ne' ricordo pochi: li abbiamo presi quasi tutti dentro l' area, su calcio piazzato, gol ireegolari convalidati, rigori irregolari convalidati, errore dei portieri (Reina solo una volta e comunque anche per Strakosha ci sta' durante l' anno qualche errore),  marcature larghe, errori dei quinti in difesa, errori singoli dei difensori.

Alcuni anche su retropassaggi sbagliati o, passaggi sbagliati dei nostri difensori.

E' su questo ultimo punto in cui mi volevo soffermare: nel derby Inzaghi ha giocato alla stessa maniera di quest' anno.

Ho sempre detto che l' impostare l' azione da Reina fa' parte degli schemi offensivi e solo allenatori preparati lo possono applicare perche' i giocatori si vanno a posizionare in posizioni prestabilite.

Il problema e' stato che giocando sempre ogni 3 giorni con gli stessi, spesso eravamo affaticati in piu' con la Champions eravamo mentalmente anche con la testa altrove, per questo il giropalla era lento e prevedibile.

Cio' non permetteva sbocchi offensivi ma avvantaggiava il pressing avversario fino all' indurci all' errore poiche' gia' stanchi e poco concentrati.

Al derby stavamo bene ed eravamo super-concentrati: il risultato si e' visto.

Giro palla veloce a mandare il pressing avversario a vuoto per poi aprire gli spazi per pungere in attacco.

Il gioco di Inzaghi (questa cosa l' ha appirtata quest' anno con Reina primo regista difensivo), da inizio stagione e' lo stesso: quando stiamo bene e siamo concentrati non solo funziona ma ci rende quasi una squadra da playstation.

Il problema e' che giocando ogni 3 giorni non e' sempre facile applicarlo.

A mio modo di vedere: posso anche aver sbagliato la lettura ma credo di aver visto questo fin' ora.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #463 : Sabato 23 Gennaio 2021, 16:15:00 »
BRAVO, BRAVISSIMO MISTER!

In conferenza in sostanza ha detto che Luis e' unico nel suo genere (per chi lo voleva sostituire con De Paul molto bravo ma che ci servirebbe in aggiunta magari il prox anno ma non in sostituzione del mago).
Ed Inzaghi e' stato chiaro: senza Luis Alberto, dovremo cambiar modo di giocare perche' Luis e' UNICO nel suo genere.

Ora, non so' se intende cambiaer modulo (sfruttando Pereira in un 3/4/1/2), oppure cambiera schemi: l' importante e' che il mister non chiedera' a nessuno di fare il Luis Alberto perche' nessuno e' in grado di farlo (nella Lazio e negli altri Club).

Quindi, il mister si adatta alla situazione sperando che Luis torni il prima possibile: bravo, mister!


Sulla seconda cosa ha confermato che il difensore arrivera' ed ha detto: sappiamo che l' i fortunio di Luiz ha creato un enorme buco in difesa .

In attesa  del difensore dal mercato in sostituzione di Luiz, dovro' fare con quello che abbiamo.

In un altro spezzone ha fatto intendere che lui vuole uno gia' pronto e non uno su cui lavorare e cioe' di prospettiva (anche se talentuoso).

MIA INTERPRETAZIONE

Lui vuole coprire il buco con un calciatore forte: poi se e' troppo vecchio a giugno si vedra' ma se il nuovo acquisto rendera' potra' pure rimanere anche se in eta' avanzata perche' gli si puo' sempre fare un prolungamento di contratto.

Per ora si pensa all' attuale: questo e' quello che ho capito dell' intervista di Inzaghi.

Ha detto anche una cosa importante per l' attacco: abbiamo 4 attaccanti con in piu' Pereira che puo' fare anche questo ruolo.

Quindi in attacco Pereira e' la quinta scelta (con Luis sarebbe la sesta scelta come nel derby quando ha spostato Luis dietro a Ciro!)

Muriqi e' inamovibile poiche' e' considerato il quarto attaccante.

Bisogna vedere a centrocampo dove posiziona il mister, Pereira: se lo.considera dietro ad Akpro (come abbiamo visto fino ad oggi), allora continuo a dire che Pereira e' di troppo e otremmo pensare di rimandarlo in Inghilterra per poter avere una certa liberta' sul mercato in entrata in difesa in quanto Pereira ci darebbe la possibilita' di poter prendere in prestito un difensore sui 20 milioni senza sforare l' indice di liquidita'.

Inzaghi nell' intervista e' stato molto preciso, chiaro e renace: cosi mi piace.

Ora, la palla passa a Tare: se Tare, accontentera' Inzaghi anche lui avra' fatto il suo compito in maniera egregia e la Lazio sara' competitiva fino all' ultima gara.

Sono fiducioso perche' Inzaghi sicuramente per uscir fuori in questo modo avra' avuto delle garanzie: anche perche' dovra' poi formare il contratto con noi!




Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #464 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 00:27:24 »
La Lazio ha tutte le qualità per fare un grande girone di ritorno, il gruppo deve crederci, 9 sono gli stessi punti che nel 2000 la Lazio aveva meno della Juventus, ed allora era proprio il Mister Erksson a ripetere ai suoi giocatori ed a Tutti che lui ci credeva alla rimonta per il titolo.
In quella Squadra c'era un centravanti, maglia numero 21, SIMONE INZAGHI, oggi è lui il Mister, Lui ci crede, ci crediamo anche Noi, i Ragazzi ci devono credere.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #465 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 01:40:32 »
La Lazio ha tutte le qualità per fare un grande girone di ritorno, il gruppo deve crederci, 9 sono gli stessi punti che nel 2000 la Lazio aveva meno della Juventus, ed allora era proprio il Mister Erksson a ripetere ai suoi giocatori ed a Tutti che lui ci credeva alla rimonta per il titolo.
In quella Squadra c'era un centravanti, maglia numero 21, SIMONE INZAGHI, oggi è lui il Mister, Lui ci crede, ci crediamo anche Noi, i Ragazzi ci devono credere.

Certamente: se si giocasse in un periodo di vita normale io credo che Onzaghi ci avrebbe condotto fino all' ultima giornata per competere a cio' che non dico ma che si puo' intuire.

Cpn il.Covid tutto e' diventato maledettamente ancora di piu' legato alle situazioni: ad esempio nell' anno dello Scudetto non abbiamo avuto infortuni pesanti.

L.Felipe e' un assenza pesantissima e secondo me (non ci giro intorno), per entrare di nuovo nella lotta Scudetto dovremo esser bravi e fortunati a pescare aul mercato il difensore titolare giusto!

Poi, abbiamo Luis ai box: e la sfortuna vuole che ogni volta che incontriamo l' Atalanta in partite importantissime abbiamo sempre dei big fuori (all' andata Lulic e Correa).

Oltre a Luis, attenzione perche' abbiamo Immobile che sta' giocando con infiltrazione per problemi alla caviglia (e qui' tocca star attentissimi).

Poi la cosa passa in secondo piano perche' Immobile e' talmente fantascientifico che segna anche con una gamba: non ho piu' termini o, parole per questo campione (altro che belotti, Caputo e Lasagna!).

Insomma la Lazio fisicamente sta' benissimo in alcuni elementi (Marusic ormai ha memorizzato i movimenti della fascia sinistra e secondo me addirittura gioca meglio a sinistra che a destra!).

Con un Lulic che pian piano sta' recuperando e un Fares che forse si era fatto male alla mano in Coppa Italia, io il prox anno oltre a Kamenovic penserei ad un Faraoni a destra che e' del vivaio!

Per il resto Milinkovic e Luis possono e avrebbero potuto giocare separati anche pri.a gestendo le forze: ora lo sappiamo.

Nei big-match e' sempre meglio alzare la qualita' ed averli insieme ma nelle altre partite li possiamo alternare visto che Pereira viene visto dal mister come una punta (quinta punta).

Bene oggi, Muriqi.

L' Atalanta ci affronta sempre quando lei sta' bene e noi meno: senza Luis, senza L.Felipe e con un Ciro con le infiltrazioni.

Ecco, a volte sono anche i momenti che decidono le stagioni: proprio perche' credo a tutto quello che hai detto e credo in questa squadra, mi accontenterei di un punto contro l' Atalanta in campionato.

Il terreno lo recupereremo quando Ciro tornera' al 100%, quando tornera' L.Alberto e quando arrivera' il nuovo difensore (credo e spero!).

Allora, la Lazio iniziera' il suo personale campionato: psicologicamente nel frattempo sarebbe importantissimo non perdere contro l' Atalanta in campionato e passare il turno in Coppa Italia (io, la speranza di vincere una Coppa la voglio avere ogni anno!).

Si, ci dobbiamo credere ma con intelligenza: occhio a non rischiare Ciro.

Se non sta' bene dentro Caicedo con Correa che ormai e' recuperato: con i due insieme abbiamo vinto un derby!

FORZA LAZIO




Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #466 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 08:26:50 »
La Lazio ha tutte le qualità per fare un grande girone di ritorno, il gruppo deve crederci, 9 sono gli stessi punti che nel 2000 la Lazio aveva meno della Juventus, ed allora era proprio il Mister Erksson a ripetere ai suoi giocatori ed a Tutti che lui ci credeva alla rimonta per il titolo.
In quella Squadra c'era un centravanti, maglia numero 21, SIMONE INZAGHI, oggi è lui il Mister, Lui ci crede, ci crediamo anche Noi, i Ragazzi ci devono credere.
Bisogna crederci; ma rispetto al 2000 la differenza (non marginale) è che ora davanti ne abbiamo cinque.

Comunque, giocare ogni partita per i tre punti e alla fine si vedrà.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #467 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 12:23:10 »
Bisogna crederci; ma rispetto al 2000 la differenza (non marginale) è che ora davanti ne abbiamo cinque.

Comunque, giocare ogni partita per i tre punti e alla fine si vedrà.

Si ma non dovremmo avere il calo verticale delle ultime 11 partite: e allora gli 8-9 punti ecco che dovrebbero o, potrebbero essere recuperati.

Dipende psicologicamente dalla gara contro l' Atalanta: se vinciamo siamo praticamente gia' in corsa in classifica.

Se pareggiamo lo saremmo psicologicamente perche' poi ritorna L.Alberto, avremmo un Fares e un Lulic in condizioni migliore e dovremmo avere anche il difensore dal mercato.

Io, firmerei per una vittoria e un pareggio contro l' Atalanta: il pareggio in campionato e la vittoria per il passaggio del turno in Coppa Italia (perche' voglio aver la speranza di vincere un trofeo anche quest' anno!).

Sara' tosta ma anche loro hanmo dei problemi e anche loro giocheranno di seguito come noi!

Ora, si vede chi e' piu' forte!

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #468 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 12:28:35 »
7 squadre in 9 punti col Milan dubbioso: se vinci sei in corsa per il triplete.
Con l'Atalanta il pareggio si accetta, non si firma prima.
Puoi beccarne 4 facilmente, ma li puoi pure suonare come tamburi.
Siamo abbastanza forti e in forma per reggere la botta.
Se si perde, amen, per il quarto posto niente è pregiudicato e per la Coppa se ne riparla l'anno prossimo.
Niente paura, anche per loro siamo un bruttissimo cliente.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #469 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 12:48:44 »
34 punti in metà campionato.
Quest'anno Inzaghi é perfettamente allineato alla sua media da quando è allenatore della Lazio.

Poco più di 68 punti di media ogni 38 partite giocate considerando tutte le competizioni.

Considerando invece il solo campionato la media di Inzaghi é lievemente superiore, 69.4 punti a stagione.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #470 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 12:54:42 »
34 punti in metà campionato.
Quest'anno Inzaghi é perfettamente allineato alla sua media da quando è allenatore della Lazio.

Poco più di 68 punti di media ogni 38 partite giocate considerando tutte le competizioni.

Considerando invece il solo campionato la media di Inzaghi é lievemente superiore, 69.4 punti a stagione.

Che per noi umani cosa significa?

Media da Champions, da Europa L. O, da (ppossibile), lotta per lo Scudo?

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #471 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 12:57:02 »
Quarto, quinto, sesto posto. Dipende.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #472 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 13:11:22 »
Quarto, quinto, sesto posto. Dipende.

Ma se la roma, no dico la roma che abbiamo stracciato sta' a 7 punti dal primo posto perche' noi non dovremmo crederci?

Dipende dalla gara contro l' Atalanta: come l' anno scorso quando quella gara segno' il percprso della Lazio verso il raggiungimento della Juve nel periodo pre-Covid allo stesso modo quest' anno determinera' il nostro percorso (lotta Scudetto oppure, lotta Champions!).

Mi piacerebbe avere per l' occasione sia Luis Alberto che il nuovo difensore!

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #473 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 13:16:53 »
Noi dobbiamo credere di poter vincere la prossima partita.
I conti si fanno più tardi, a condizione di vincere, se non vinci come va a finire lo sai da prima.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #474 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 13:26:59 »
Beh Gasco era una nota statistica senza valutazioni secondarie  ;D

Bisognerebbe andare a guardare i punteggi degli ultimi anni.

Ho guardato...  ;D
Dal 2014/2015 compreso 68 punti hanno significato

2 volte 4 posto
1 volta 5 posto
3 volte 6 posto.





Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #475 : Martedì 26 Gennaio 2021, 09:38:51 »
io ho paura per il mondo, se dovessimo raggiungere il vertice della classifica nei prossimi due mesi. zombie o alieni.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #476 : Martedì 26 Gennaio 2021, 19:33:44 »
34 punti in metà campionato.
Quest'anno Inzaghi é perfettamente allineato alla sua media da quando è allenatore della Lazio.

Poco più di 68 punti di media ogni 38 partite giocate considerando tutte le competizioni.

Considerando invece il solo campionato la media di Inzaghi é lievemente superiore, 69.4 punti a stagione.

io direi non la media di inzaghi, ma del risultato di   Inzaghi * calciatori della Lazio fratto arbitri de merda.     

come se se fa a sapere se con altri giocatori faceva peggio  o meglio, o se a pari calciatori  bielsa o tuchel o stocazzo facevano meglio ?   

 Impossible. Impossible my friend.       

tuttora non sappiamo se eriksson sia stato un valore aggiunto o il freno a svariati campionati e coppe dei campioni.

Inzaghi, su cui sto lavorando molto per fargli avere l'ispirazione di grandi del passato  a mezzo di fluidi ectoplasmatici,   è comunque ben voluto dai giocatori, alcuni dei quali sono stati da lui reinventati e rigenerati con gran successo,   porta carica, determinazione nel lavoro, e quindi non stiamo a discutere di medie e numeri, è Laziale dentro, oltre a essere qui da quando era un pischello.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #477 : Martedì 26 Gennaio 2021, 21:11:04 »
Una cosa che mi dà da riflettere è il suo improvviso ostracismo ai giovani.

Per un tecnico proveniente dal settore giovanile, che nei primi anni ne ha lanciati diversi, è un voltafaccia quantomeno singolare.

Perchè?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #478 : Martedì 26 Gennaio 2021, 21:17:23 »
Sara' invecchiato. Non ne ha lanciati tantissimi. Luis Felipe, Strakosha e in parte Cataldi. Lombardi e Murgia, volendo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #479 : Martedì 26 Gennaio 2021, 21:27:42 »
Questo negli anni passati.

Ora abbiamo Armini, Czyg, Falbo e Moro.

Giusto mezzo tempo a Czyg. Per il resto zero assoluto...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!