Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95402 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #440 : Domenica 17 Gennaio 2021, 11:35:36 »
Le ha battute tutte, in casa e fuori.A eccezione del Napoli,. L'unico a riuscirci tra i nostri allenatori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #441 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:46:53 »
Rinnovo di 2 anni più opzione per il terzo...et voilà...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

La soluzione più logica: accontentare le due parti che volevano il matrimonio e con il ritocco richiesto dal mister.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #442 : Domenica 17 Gennaio 2021, 12:50:57 »
La soluzione più logica: accontentare le due parti che volevano il matrimonio e con il ritocco richiesto dal mister.

Molto meglio così, che i rinnovi annuali che lasciano tutti in sospeso...e speriamo di non rivedere più inzagheroni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #443 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 10:02:34 »
Come promesso.
Inzaghi, in realtà,  è in svantaggio con tutte le grandi, rioma esclusa, con la quale è alla pari.

I NUMERI CON LE GRANDI

Juventus - 4 vittorie, 1 pareggio, 8 sconfitte

Inter - 4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte

Atalanta- 3 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte

Milan - 3 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte

Napoli- 2 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte

Rioma- 4 vittorie , 3 pareggi, 4 sconfitte

Totale -  20 vittorie , 16 pareggi, 33 sconfitte

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #444 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 10:07:25 »
Perde sempre, c'e' poco da fare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #445 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 10:11:45 »
Certo che no, ma la Lazio continua ad avere un bottino molto magro con le grandi.

Ora non ho tempo per fare una classifica tra queste sette ma potremmo anche essere ultimi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #446 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 11:39:44 »
Da quando c’è Inzaghi , solo scontri diretti.
Uso la media punti perché le squadre hanno giocato un numero diverso di gare.

Juve 1,94 punti
Napoli 1,5 punti
Inter 1,34 punti
Atalanta 1,31 punti
Rioma 1,25 punti
Lazio 1,10 punti
Milan 0,98 punti



geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #447 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 11:53:39 »
All'inizio Simone aveva il complesso delle grandi, vero. Le perdevamo spesso, anche tutte mi sa, e alcune, con Juve e Napoli, anche male. Ultimamente, dalla supercoppa vinta a Torino, va meglio e manco di poco.h

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #448 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 12:28:52 »
Certo che no, ma la Lazio continua ad avere un bottino molto magro con le grandi.

Ora non ho tempo per fare una classifica tra queste sette ma potremmo anche essere ultimi.

la butto lì, prendila come un'ipotesi di scuola... magari la Lazio è più debole di quelle citate?

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #449 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 12:33:38 »
Da quando c’è Inzaghi , solo scontri diretti.
Uso la media punti perché le squadre hanno giocato un numero diverso di gare.

Juve 1,94 punti
Napoli 1,5 punti
Inter 1,34 punti
Atalanta 1,31 punti
Rioma 1,25 punti
Lazio 1,10 punti
Milan 0,98 punti

Dovresti fare il calcolo da quando la Lazio ha utilizzato il modulo fantasia: vedrai che la classifica cambiera' totalmente in quanto la Lazio con il modulo fantasia ha aggiunto qualita' (Correa o, Caicedo in attacco, diventando nei titolari il centrocampo piu' forte del campionato con L.Alberto, Sms e L.Leiva!






Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #450 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 12:49:28 »
Si ma stiamo parlando di Inzaghi, non di modulo.

Comunque la cosa buona è che abbiamo vinto più di tutte le altre.
Paradossale la posizione interista che non ha vinto niente nonostante la buona posizione.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #451 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 13:22:20 »
Si ma stiamo parlando di Inzaghi, non di modulo.

Comunque la cosa buona è che abbiamo vinto più di tutte le altre.
Paradossale la posizione interista che non ha vinto niente nonostante la buona posizione.

Certamente ma Inzaghi e' un allenatore giovane che proveniva dalla primavera ed ha fattobil salto direttamente in serie, A: la Lazio parallelamente una societa' in crescita ma a piccoli passi.

Il modulo fantasia ha rappresentatonuna crescita tecnico-tattica del mister non indifferente cosi' come la societa' che ha puntato su un giocatore l' anno (sicuro!), da dare al miste piu' ha azzeccato la sostituzione di F.Anderson con uno piu' adatto con il gioco di Simone (Correa), azzeccando dopo anni di Djordjevic e di suoi predecessori l' acquisto del terzo attacante (Caicedo).
Il modulo fantasia rappresenta l' Inzaghi 2.0 ovvero, l' Inzaghi avanzato.

Secondo me andrebbero analizzati gli scontri diretti da questo periodo in poi: e' chiaro che il primo anno ha preso la Lazio in corsa e non puo' essere considerato.

Nel secondo anno e' stato il suo primo anno da allenatore in serie, A partendo da inizio ritiro: un minimo di rodaggio gli ci e' voluto.

Dove tra l' altro ha fatto molto bene ma chiaramente non era ai livelli di oggi cosi' come la Lazio non era ai livelli di oggi anche se la societa'vha aggiunto solo un tassello l' anno.

Insomma, tutto cio' mi desta curiosita': quindi il raffronto di Inzaghi con le grandi dovrebbe essere preso dall' Inzaghi 2.0 e da una Lazio anche piu' forte qualitativamente per capire il lavoro del mister (in questo modo si puo' denotare anche la crescita esponenziale di tutta la Lazio!).

Credo che l' argomento del discorso  siano i risultati di Inzaghi contronle grandi ma la finalita' sia quella di capire se Inzaghi sia in grado di ottenere risultati contro le grandi o, quanto rispetto alle altre.

Per capire questo non possiamo tralasciare l' analisi dei dati e delle statistiche attraverso un approfondimento che altrimenti renderebbe superficiale un giudizio o, un parere.

Le statistiche vanno analizzate per capire bene il lavoro di Inzaghi.

E SECONDO ME, se prendiamo l' Inzaghi 2.0 contro le grandi triveremo una Lazio tra le prime 3 per scontri diretti.

Ora, dico questo buttandomi a caso senza aver verificato le statistiche che sono obiettivamente difficili da ricostruire: se a qualcuno va' e gli piacerebbe farlo, sarebbe il tutto molto interessante ed avremmo una visione piu' chiara e dettagliata di Inzaghi e della sua Lazio contro le grandi.

La mia e' mera curiosita': purtroppo ho problematiche nel farlo altrimenti mi sarei messo a prendere i tabellini dalla prima partita giocata con il modulo fantasoa che se non sbaglio fu' due anni fa' a Torino, contro una grandissima Juve dominatrice del campionato in cui perdemmo 2-1 ma che strapazzammo e prendemmo a pallate.

Infatti, nei successivi scontri diretti la Lazio fece molto bene!

Borgo, parlava di qualita' e secondo me non e' sbagliato dire questo: negli scontri diretti la qualita' conta e all' epoca la Lazio aveva meno qualita' (e schierava negli undici a prescindere meno qualita').

Oggi, Inzaghi non rinuncia mai ad avere Sms e Luis insieme a centrocampo: a volte esagerando perche' potrebbe farli giocare ogni tanto a turno per farli respirare.

Cio' dimostra quanto questa soluzione abbia portato la Lazio a livelli altissimi con in piu' l' aggiunta di uno tra Correa e Caicedo!


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #452 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 13:45:28 »
Come promesso.
Inzaghi, in realtà,  è in svantaggio con tutte le grandi, rioma esclusa, con la quale è alla pari.

I NUMERI CON LE GRANDI

Juventus - 4 vittorie, 1 pareggio, 8 sconfitte

Inter - 4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte

Atalanta- 3 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte

Milan - 3 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte

Napoli- 2 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte

Rioma- 4 vittorie , 3 pareggi, 4 sconfitte

Totale -  20 vittorie , 16 pareggi, 33 sconfitte

Sarebbe interessante fare il confronto anche con le altre gestioni...magari esce fuori che Inzaghi è l'allenatore lotitiano più vincente con le grandi...chissà?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #453 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 13:57:41 »
Possibile.
Di fatto gli unici confrontabili secondo me sarebbero Reja e Rossi.
Gli altri sono rimasti poco in confronto

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #454 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 14:02:31 »
Reja assolutamente deficitario...forse qualche vittoria con il Milan in casa e per il resto sconfitte perenni...Delio Rossi non mi ricordo sinceramente..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #455 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 14:05:51 »
Sarebbe interessante fare il confronto anche con le altre gestioni...magari esce fuori che Inzaghi è l'allenatore lotitiano più vincente con le grandi...chissà?
Non solo della gestione Lotitiano, credo proprio nella nostra storia. Maestrelli non credo abbia mai vinto, forse neanche pareggiato, a Milano e Torino.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #456 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 14:15:14 »
Non solo della gestione Lotitiano, credo proprio nella nostra storia. Maestrelli non credo abbia mai vinto, forse neanche pareggiato, a Milano e Torino.

72/73 e  73/74, 4 punti (4 pareggi) in 10 trasferte a Milano Torino e Napoli.
Con l'estrapolazione a piacere si può dimostrare qualsiasi cosa.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #457 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 14:17:36 »
Il primo che dice che volevo sminuire Maestrelli in chiave Lotitiano lo vado a cercare a casa.
Quasi impossibile a quei tempi vincere fuori casa.

Orazio Scala

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #458 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 14:22:25 »
Il primo che dice che volevo sminuire Maestrelli in chiave Lotitiano lo vado a cercare a casa.
Quasi impossibile a quei tempi vincere fuori casa.

Io proprio il contrario.
È dimostrato che il fattore campo decresce col diminuire del livello del torneo e col passare del tempo.
Nei '70 le vittorie in trasferta erano molto rare. Nemmeno un Cremonese-Juventus era un "2" scontato. La Lazio vinse il campionato grazie soprattutto ai successi in trasferta, sei, tantissimi. Ma certi campi erano inviolabili, come del resto lo era l' Olimpico per gli altri.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #459 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 14:52:14 »
Giusto Orazio. A parte che Cremonese Juve nei 70 non si e' mai giocata, ma ad Avellino la juve doveva sudare per fare punti.