Autore Topic: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)  (Letto 95391 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #420 : Sabato 9 Gennaio 2021, 19:25:14 »
io credo che in un contesto come quello attuale aggravato da un girone di andata deludente per chiedere un aumento ci vuole un bel pelo sullo stomaco
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #421 : Sabato 9 Gennaio 2021, 20:47:00 »
ma che ne sanno a lalaziosiamonoi de quanto ha chiesto e di cosa ha risposto Lotito,   non  credo che erano presenti, non credo neanche che Lotito o Tare o Inzaghi glielo vanno a dire a quegli scappati de casa.

non je date retta, non sanno un cazzo.       
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #422 : Domenica 10 Gennaio 2021, 09:37:55 »
Sarri mai nella vita.
L'unico al mondo che riesce a combinare la supponenza dei toscani con il vittimismo dei napoletani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #423 : Domenica 10 Gennaio 2021, 11:00:32 »
Ultimissime

Malgrado la schiarita avvenuta con una telefonata a fine anno, l’incontro tra Lotito e Inzaghi non è avvenuto.

Sebbene Inzaghi abbia detto che non vi sono preblemi, esiste ad oggi una distanza economica tra le parti : il mister chiede 3 milioni annui, la società ne offre 2,3 ( +500 mila di bonus in caso di Champions).

Esiste la volontà di rinnovare da parte di tutti, anche se all’orizzonte   non ci sono incontri in programma.

LLSN

Ma saranno vere queste notizie?

Io non credo che, viste le attuali condizioni di squadra e allenatore, Inzaghi si permetta il lusso di sbattere i pugni sul tavolo e pretendere chissà che...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #424 : Domenica 10 Gennaio 2021, 11:35:13 »
Non credo sbatta i pugni sul tavolo e pretenda chissà che. Semplicemente tratta, meglio lo fa il suo procuratore, forte dei risultati ottenuti e del sostegno popolare. Probabilmente le voci di un eventuale sostituzione con Rocchi e Castori lo agevolano nel tenere il punto. La società non ha interesse a andargli incontro al momento, non si ha certezza di una riscossa immediata, normale lo stallo.

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #425 : Domenica 10 Gennaio 2021, 11:41:00 »
Però può trattare un premio importante se riesce a conquistare un trofeo importante.   ;)

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #426 : Domenica 10 Gennaio 2021, 11:47:58 »
Per Inzaghi e' importante alzare l'ingaggio credo, in ottica di carriera futura. A noi che guadagniamo 15000 euro l'anno, magari, pare assurdo sottilizare tra 2,5 e 3, semplicemente non inquadriamo la questione nella giusta prospettiva. Il

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #427 : Domenica 10 Gennaio 2021, 14:22:13 »
Va beh ma ovvio che lui fa bene a trattare.
Io dico solo che bisogna rispondere cacciandolo.
Il mondo è pieno di allenatori.

Il problema è che costano più di Inzaghi e vogliono giocatori veri, non carneadi albanesi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #428 : Venerdì 15 Gennaio 2021, 23:47:53 »
Oggi 11esimo Derby per Inzaghi allenatore.
9 in campionato 2 in coppa Italia.

4 vittorie
3 pareggi
4 sconfitte.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #429 : Sabato 16 Gennaio 2021, 00:25:32 »
Interessante la nuova posizione di Lucas,, che viene a prendere palla quasi al limite della nostra area,.
Due derby 3 a 0,come nessun altro.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #430 : Sabato 16 Gennaio 2021, 00:38:49 »
Interessante la nuova posizione di Lucas,, che viene a prendere palla quasi al limite della nostra area,.
Due derby 3 a 0,come nessun altro.
Non e' nuova la posizione, se lo guardi lo vedi anche essere il centrale anche quando Acerbi copre la zona di Radu che e' la vera novita tattica con i suoi sganciamenti offensivi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #431 : Sabato 16 Gennaio 2021, 01:04:58 »
Non e' nuova la posizione, se lo guardi lo vedi anche essere il centrale anche quando Acerbi copre la zona di Radu che e' la vera novita tattica con i suoi sganciamenti offensivi.

Verissimo era quello che molti di noi criticavano: questa posizione di Leiva se state parlando della fase di possesso serve per impostare il gioco partendo dal portiere.

Inzaghi, tatticamente si aggiorna e studia e questa cosa la applichiamo come dice Jim da inizio stagione non apoena e' subentrato Reina.

Solo i tecnici preparati e aggiornati tatticamente possono puntare su questo tipo di gioco.

E' vero quando non funziona ci fa' incaxxare ma serve per poter far uscire la squadra avversaria in pressing e per spostare il pressing avversario dal centro su una delle due fasce per poi cambiare subito gioco dall' altro lato con la squadra avversaria sbilanciata o, bucarla in verticale con 2-3 passaggi  (appunto in verticale in maniera di arrivare subito in porta).

C'e' un azione nella partita di ritorno contro il Bruges in cui si vede l' applicazione dello schema alla perfezione: infatti, poi abbiamo sfiorato il gol!

Il centrale di centrocampo si schiaccia, e i due difensori laterali si allargano.

Questo in fase di possesso: in fase di non possesso ovviamente, (altro tipo di situazione tattica), quando Acerbi si alza molto per andare ad anticipare (per lo meno quando Acerbi fa' il centrale), come dice Jim e' Leiva che gli va' a coprire le spalle.

La partita di stasera dimostra che il gioco di Inzaghi funziona, eccome: l' unica cosa e' che ogni 3 giorni non e' facile applicarlo.

Ci vuole un bel turnover oppure, va' variato: tutto qua'.

Tatticamente, Inzaghi e' il miglior tecnico italiano: se ha tutti i titolari (o, quasi), e se li ha in forma e motivati il suo scacchiere tattico e' perfetto (anche nella fase difensiva perche' la squadra di stasera e' stata cortissima).

Stase, tutti si sono dati una mano (ma anche perche' c'erano le energie oltre che la volonta').

In questo ho rivisto la Lazio del pre-lockdown che per molti e' stata una meteora che non e' mai esistita veramente: quella Lazio invece e' esistita ed esiste ancora ma il Covid ci ha tagliato le gambe perche' noi facciamo un tipo di gioco molto particolare (quest' anno ancor di piu' per la variazione tattica di cui abbiamo parlato), con giocatori dalle caratteristiche molto particolari per cui giocare ogni 3 giorni per noi e' piu' dispendioso per caratteristiche dei singoli calciatori e per il tipo di gioco che facciamo.

Chi giocherebbe a centrocampo in Italia contemporaneamente con Luis e Sms?

Conte?

Prandelli?

Solo mister Inzaghi e' in grado di farli coesistere a centrocampo nel 3/5/2.

Ricordatevi della prestazione di stasera (ma anche di altre prestazioni come quella contro il Bruges), quando direte di nuovo: tutti, sti' passaggetti a che servono?

Sono schemi offensivi: ma si possono applicare quando la squadra non e' stanca quando e' concentrata e quando e' in fiducia perche' sulla tecnica il nostro centrocampo e' il migliore d' Italia e puo' fare cio' che gli viene richiesto dal tecnico.

fonseca, sta ancora con la lavagnetta a capi' che e' successo!



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #432 : Sabato 16 Gennaio 2021, 01:10:27 »
Da due/tre partite ho visto alcune varianti tattiche: lancio dal portiere ad SMS che fa doppio muro di testa in mezzo con Caicedo, passaggi verso i centrali di centrocampo, che si mettono tra le linee, rilancio in triangolazione stretta sulle fasce....

Esterni e mediano raccolti davanti alla difesa in fase di non possesso, le mezzali che pressano dietro la palla, aiutati dagli attaccanti, in fase di impostazione rilancio a dispiegarsi a raggiera - non so spiegarla meglio - tra Leiva che fa il perno, gli esterni che si allargano e le mezzali che si accentrano.

Quando poi la testa gira a mille fai la partita perfetta, come stasera.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #433 : Sabato 16 Gennaio 2021, 01:19:41 »
Da due/tre partite ho visto alcune varianti tattiche: lancio dal portiere ad SMS che fa doppio muro di testa in mezzo con Caicedo, passaggi verso i centrali di centrocampo, che si mettono tra le linee, rilancio in triangolazione stretta sulle fasce....

Esterni e mediano raccolti davanti alla difesa in fase di non possesso, le mezzali che pressano dietro la palla, aiutati dagli attaccanti, in fase di impostazione rilancio a dispiegarsi a raggiera - non so spiegarla meglio - tra Leiva che fa il perno, gli esterni che si allargano e le mezzali che si accentrano.

Quando poi la testa gira a mille fai la partita perfetta, come stasera.

La prima la facevamo con Strakosha lo scorso anno e l' avevamo abbandonata con Reina a favore del giropalla.

Inzaghi ora alterna entrambe le situazioni: quindi ottimo anzi ottimissimo.

La seconda situazione tattica la dovremmo applicare sempre ma per poterla applicare servono le energie  e giocando ogni 3 giorni (dacendo poco turnover), non sempre riusciamo a farla.

Comunque le tue Fabio, sono osservazioni molto pertinenti: la cosa bella e' che se queste cose le applichi nella giusta maniera e' difficile che il tuo avversario possa anticipare le tue mosse perche' chi difende arriva all' intuizione dell' intenzione sempre con una frazione di secondo dopo.


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #434 : Sabato 16 Gennaio 2021, 08:05:45 »
Gasco ieri I romanisti avevano capito benissimo che potevano prenderne 7vo 8, dopo neanche 5 minuti hanno smesso di pressare alto e hanno badato solo a limitare i danni. .La partita vale poco più di un allenamento.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #435 : Sabato 16 Gennaio 2021, 08:38:21 »
Statisticamente parlando, nella storia biancoceleste, quanti altri allenatori possono vantare una doppia vittoria nella stracittadina per 3 a 0?!?

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #436 : Sabato 16 Gennaio 2021, 08:41:31 »
Facile, nessuno.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #437 : Domenica 17 Gennaio 2021, 09:02:05 »
Rinnovo di 2 anni più opzione per il terzo...et voilà...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #438 : Domenica 17 Gennaio 2021, 09:05:04 »
Non me l'aspettavo. Personaggio unico Simone, avanti Lazio.  ;) :band2: :band3: :band1:

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21)
« Risposta #439 : Domenica 17 Gennaio 2021, 10:23:29 »
Appena ho 10 minuti preparo un riepilogo delle sue statistiche contro le cosiddette “grandi” (Juve, Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Merda)