www.sslazio.itJan Koller, ex attaccante ed attuale ambasciatore del Borussia Dortmund, è intervenuto a S.S.Lazio Agenzia Ufficiale.Domani inizia la Champions League: che Lazio-Borussia Dortmund ti aspetti?"Si affronteranno le due favorite del girone, per questo sarà sicuramente una partita molto equilibrata. Zenit e Club Brugge non vanno sottovalutate, ma mi aspetto il passaggio del turno da parte delle squadre di Inzaghi e Favre".
Immobile ritroverà il Borussia Dortmund, in cosa è migliorato rispetto al suo periodo in Germania?"Ciro è un giocatore con grandi qualità, ha il gol nel sangue, come sta dimostrando dal suo arrivo alla Lazio e non solo. Il suo stile di gioco è ideale per la Serie A, forse meno però per la Bundesliga".
Dall'altra parte ci sarà Haaland: rivedi qualcosa di te in lui?"Parliamo di uno dei più grandi attaccanti al mondo, con ampi margini di miglioramento. In lui rivedo la mia stessa forza nei duelli individuali con i difensori di turno".
Nel 2000, con la maglia dell'Anderlecht, hai giocato due volte contro la Lazio: che ricordi hai di quelle partite?"Certamente. Ricordo bene e con grande piacere la nostra vittoria a Bruxelles per 1-0, fu molto importante perché riuscimmo a battere una grande squadra composta da giocatori fantastici come Nesta, Mihajlovic, Veron e Nedved".
Cinque anni incredibili a Dortmund, con uno scudetto e 59 gol: qual è il momento più bello che ti porti dentro?
"Sicuramente la vittoria della Bundesliga (2002, ndr): pazzesca, arrivò dopo un grande duello con Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Poi, nonostante il risultato, ricordo anche la finale di Coppa UEFA di quell'anno: segnai contro il Feyenoord ma purtroppo perdemmo 3-2".
Sei il miglior marcatore nella storia della nazionale ceca, con 55 reti: cosa fai ora?
"Vivo alternandomi tra Praga e Monaco. Faccio vari sport e collaboro esternamente con il Borussia Dortmund come ambasciatore del club, una veste nella quale mi trovo molto bene".
Vai al forum