Autore Topic: 15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10  (Letto 1587 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:33:29 »
Se non ho fatto male i calcoli, tra campionato e coppe è la 15esima partita (ripeto: 15esima) che non andiamo in gol.
Sono andato a memoria: Genoa, Napoli, Fiorentina, Catania, Juventus, Bologna, Chievo, Siena, Milan, Fiorentina, Torino, Juventus cui si aggiungono Tottenham 2 volte e Fenerbache.
Un dato imbarazzante, molto più della miseria dei 12 punti in 13 partite, secondo me.
Dato che racconta di una squadra decotta. Negli elementi che dovevano costituire la sua ossatura e nel registro tattico, decisamente inadeguato (aggettivo che non piace a darienzo, ma un altro non ne trovo).
Il dato è ancora più grave se si pensa che questa doveva essere una squadra vocata al calcio offensivo.
Ma se non c'è la banana, come diceva un noto attore romano, non vai da nessuna parte. 

Spero che chi vuole ancora nei 14 titolari per la prossima stagione Ledesma, Mauri, Onazi, Kozak, etc...abbia cominciato a fare qualche riflessione.
Il record del 2009-'10 è stato eguagliato.
Vediamo se in queste 7 partite mancanti della stagione riusciamo a superare il record del Balla. La Lazio di Reja, in quella stagione, non segnò solo contro l'Inter. Quasi tutto fu farina del Balla. E del comandante della nave, ovviamente, seduto in tribuna.

Io non sono preoccupato per la Lazio, manco un po'. So che gli interventi arriveranno. E tanti. Soldi o non soldi c'è da cambiare molto.
Sono preoccupato nel constatare che c'è chi non è preoccupato.
E che oggi, 15 aprile 2013, ancora sostiene che tra noi e loro ci sia un abisso. Proprio così. Sento dire, anzi, leggo che c'è un abisso, quando gli è bastato mettere un onesto impiegato a libro-paga al posto del Dottor Dolittle per fare 2 punti a partita.
Un abisso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #1 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:38:03 »
Quoto tutto... purtroppo.

ThomasDoll

Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #2 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:39:52 »
Mi sembra normale, non sappiamo attaccare e peggioriamo. E' il dato più eclatante, quello che salta agli occhi prima ancora della conferma dei numeri. Lasciamo stare stasera, dove le attenuanti legate alla stanchezza, alle defezioni e all'avversario sono molte, ma effettivamente questa squadra ha grossi problemi in attacco che non sono legati agli uomini, almeno non soltanto, visto che Klose stasera ha lottato molto senza avere mai modo di costruire qualcosa. Non so dire se è un problema di gioco o di allenatore o di modulo o cosa, ma è evidente che questa squadra non sa attaccare. Lo stesso difetto che aveva negli anni passati. Ha giocato negli ultimi tre anni con uomini e moduli diversi, personalmente l'impressione di sterilità mi pare risalire all'anno scorso, dopo un buon inizio, e non è andata via quest'anno, fino all'inaridimento totale del 2013.
Spero che Petkovic sappia trovare il rimedio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #3 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:41:26 »
Alla XXXII di campionato la Lazio ha realizzato 40 gol subendone 39.
Lo scorso anno la differenza era tra 48 gol fatti e 40 subiti.

A leggere i numeri il calcio champagne si faceva con il minestraro?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #4 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:44:54 »
D'accordo su tutto, sulla mancanza di preoccupazione che si riscontra, sull'inadeguatezza di alcuni giocatori e sul fantomatico "abisso".

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #5 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:50:12 »
adoro Petkovic, che saprà farsi valere sicuramente in futuro (spero con noi)  ma chi sparlava di Reja era chiaramente poco competente.
E purtroppo, oltre che sparlare, qualcuno pensò bene pure di insultarlo per strada davanti alla moglie.
Una cornice marcia che diventa sempre più marcia.

D'accordo su tutto, sulla mancanza di preoccupazione che si riscontra, sull'inadeguatezza di alcuni giocatori e sul fantomatico "abisso".

abisso è esagerato, però con le altre squadre penalizzate di 3 punti e senza coppe europee io me la vedrei bene anche con questa Lazio rimaneggiata.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #6 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:50:14 »
Alla XXXII di campionato la Lazio ha realizzato 40 gol subendone 39.
Lo scorso anno la differenza era tra 48 gol fatti e 40 subiti.

A leggere i numeri il calcio champagne si faceva con il minestraro?
Considerazione importante in effetti... Il mio torto è quello di aver abboccato al trappolone... A me Reja non piaceva affatto ma temo che debba rivisitare le mie convinzioni. Noi discutiamo di tutti ma mr. Petkovic sembra sempre immune da critiche, quando invece di colpe ne ha parecchie anche lui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #7 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:53:13 »
Considerazione importante in effetti... Il mio torto è quello di aver abboccato al trappolone... A me Reja non piaceva affatto ma temo che debba rivisitare le mie convinzioni. Noi discutiamo di tutti ma mr. Petkovic sembra sempre immune da critiche, quando invece di colpe ne ha parecchie anche lui.

a me piace molto più il Petkovic del Reja, ma i dati soon questi. 8 gol fatti in meno è un dato pesante, che fa riflettere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #8 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:53:51 »
adoro Petkovic, che saprà farsi valere sicuramente in futuro (spero con noi)  ma chi sparlava di Reja era chiaramente poco competente.


Non potrei essere più d'accordo.

Così, lo ingrandisco anche un pò in modo che si legga meglio ;).

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #9 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:55:57 »
i dati soon questi.
è un dato pesante, che fa riflettere.

meglio tardi che mai.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #10 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:00:54 »
Io quoto tutto da ferragosto, non da adesso...
Però se ti azzardavi a dire certe cose allora, venivi trattato peggio di un appestato...

La cosa importante è che nessuno pensi che si tratti di un crollo inaspettato, perchè questo crollo nella seconda metà della stagione, giocando ogni tre giorni, era la cosa più scontata che poteva accadere....

Vi dò una notizia...L'anno prossimo, specie se ci qualifichiamo in EL ed abbiamo la "fortuna" di andare avanti, succederà la stessa cosa!!
Come è successo quest'anno, l'anno scorso, due anni fa.....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #11 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:03:57 »
Vi dò una notizia...L'anno prossimo, specie se ci qualifichiamo in EL ed abbiamo la "fortuna" di andare avanti, succederà la stessa cosa!!
Come è successo quest'anno, l'anno scorso, due anni fa.....

Ti dò una notizia: se ci apri apposta un topic sarai subissato di insulti esattamente come quest'anno. Non capirai mai di cosa stai parlando.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #12 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:12:03 »
Il problema c'era pure con Reja, la Lazio non segnava certo a mitraglia, al di là dell'atteggiamento in campo, perché con Reja abbiamo visto molte Lazio, alcune bellissime e altre da suicidarsi col gas.
A occhio la crisi realizzativa comincia col 2012, sarebbe bene confrontarsi con i numeri. Petkovic non ha mai trovato fortuna schierando due attaccanti, anzi: in genere con due punte in campo s'è messa subito male.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #13 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:20:12 »
Non è questione d'allenatore, la questione sono i riconosciuti, da anni, limiti della rosa a disposizione degli allenatori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #14 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:21:35 »
Perfettamente d'accordo sul fatto che non sia questione di allenatore, ma molti, l'anno scorso, ritenevano il contrario.

ThomasDoll

Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #15 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:25:06 »
L'anno scorso il problema allenatore l'ha sollevato l'allenatore, dimettendosi a gennaio.
Chiunque ne parlasse non faceva altro che discutere della realtà. C'era, poi, un gruppo di fans che non sentiva ragioni, arrivando a ignorare la realtà dei fatti. Quest'anno, almeno, le sconfitte sono tornate sconfitte di tutti, l'anno scorso perdeva sempre qualcun altro...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #16 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:26:50 »
Perfettamente d'accordo sul fatto che non sia questione di allenatore, ma molti, l'anno scorso, ritenevano il contrario.

E' solo una questione di rosa che non è adatta a giocare su tre competizioni...

Quando sei fortunato e non fai l'Europa League, oppure esci alla prima squadra seria che incontri, puoi arrivare quarto o quinto in campionato, se invece arrivi ai quarti di finale sbrachi in campionato e arrivi settimo o ottavo...

Cioè, neanche la matematica è così chiara e lineare!!!

La cosa che non mi è chiara è: ma qualcuno ancora non c'è arrivato a queste conclusioni e la prossima estate ricomincerà con peana e proclami senza senso?
Petkovic per esempio c'è arrivato....
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=33842

ThomasDoll

Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #17 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:30:29 »
Citazione
Petkovic dice:
Avete la convinzione che ora inizia un campionato nuovo? "Questo era sempre valido, questo finale che dura un mese fondamentale per raccogliere punti. Questa sera abbiamo peccato un po' in fase difensiva in entrambi i gol, e poi abbiamo fatto fatica a tornare in partita. Nel secondo tempo abbiamo provato a segnare, ma se non centri certe occasioni è difficile recuperare contro una squadra compatta che sapeva cosa voleva ottenere. C'è bisogno dei migliori in questo finale? Il mio compito è capire anche chi non è in forma, la rosa deve essere molto larga per lottare a certi livelli. La stagione è stata molto positiva fino adesso, non guardiamo solo le ultime dieci. Ora ce ne sono altre a disposizione per conquistare l'Europa League e agganciare chi ci è davanti. Finchè la matematica lo consente dobbiamo crederci"

Un trequartista e due punte nella ripresa, ci punterà ancora? "Non è importante il modulo ma la voglia di imporre il proprio gioco. Questo ci è mancato soprattutto nel secondo tempo, stiamo lavorando anche per segnare di più. Certe occasioni si devono mettere dentro, è già da diverse settimane che non siamo fortunate in questo. Dobbiamo recuperare le energie"

La sostituzione di Hernanes? "Dopo il 2-0 si deve cambiare qualcosa, ho scelto di sostiturlo perchè l'ho visto in difficoltà e avevo bisogno di forze fresche"

E' la prima volta che la Juventus vi ha messo in difficoltà in questa stagione: "All'inizio la Lazio ha regalato questo rigore e poi era difficile recuperare perchè loro hanno preso fiducia. Abbiamo regalato anche il secondo gol, poi loro hanno avuto occasioni ma penso che chiare occasioni le abbiamo avute anche noi. La Juventus ha sfruttato poco le sue chance, ma noi per niente"

Ledesma? "Un piccolo infortunio al polpaccio, non riusciva a continuare a giocare. Non è una novità per noi, spero di recuperare qualche giocatore per la prossima partita"

Per chi fa il tifo mercoledì? "Io tifo solo la mia squadra, non ho preferenze per la finale di Coppa Italia. La Roma adesso sta un po' meglio, noi siamo lì e aspettiamo con serenità ogni avversario"

che bisogna segnare di più sembra chiaro a tutti. Facciamolo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #18 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:32:54 »
Mi domando chi dovrebbe segnare in questa squadra cosi' costruita.

Abbiamo 5 centrocampisti, di cui 2 centrali su 3 non vedono MAI la porta che sono Ledesma e Gonzalez.

Nei calci d'angolo non la prendiamo MAI MAI MAI. Oggi al sesto calcio d'angolo ero disperato... manco una deviazione per sbaglio. Ed e' abbastanza normale dato che a parte Klose dalla cintola in su non c'e' nessun colpitore serio nei titolari.

Se non segnano Klose ed Hernanes non si segna. Prima si diceva "quanto segnano Klose ed Hernanes si vince"...ma la realta' e' l'esatto opposto. Se non segnano loro e' impossibile vincere!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:15 (quindici) - eguagliato il 2009-'10
« Risposta #19 : Martedì 16 Aprile 2013, 00:33:39 »
 :o. Sacrilegio , come osa Petkovic dire questo.  Magari viene anche fuori che avra' chiesto il reintegro di qualche giocatore e lo troveremo il prossimo anno a pascolare le pecore a formello.