Autore Topic: SS Lazio - Borussia Dortmund  (Letto 7508 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #80 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:45:01 »
No, io so chi e':

Eccolo!

Una vecchia tecnologica creata nel laboratorio di Klopp prima del suo abbandono rimasta in disuso ed ora rispolverata.



 :sdent:

biondo giocatore del Dortmund: baffonen, mandolinen pizzen...spachetten

Muriqi: si, si cornutaccio

biondo giocatore del Dortmund (con tono minaccioso): Ich verkaufe und du erzielst drei Tore

Muriqi: no, dicevo cornutacio ... vero , ...nel senso ..vero... buono del termine ...noi in Kossovo

biondo giocatore del Dortmund (sempre più minaccioso): Du verstehst nicht, dass wir einen Arsch wie einen Eimer machen

Muriqi: noo, sempre cornutaccio, senz'altro...vero... questo è già assodato

Gasco luis veron

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #81 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:09:04 »
 :sdent:

biondo giocatore del Dortmund: baffonen, mandolinen pizzen...spachetten

Muriqi: si, si cornutaccio

biondo giocatore del Dortmund (con tono minaccioso): Ich verkaufe und du erzielst drei Tore

Muriqi: no, dicevo cornutacio ... vero , ...nel senso ..vero... buono del termine ...noi in Kossovo

biondo giocatore del Dortmund (sempre più minaccioso): Du verstehst nicht, dass wir einen Arsch wie einen Eimer machen

Muriqi: noo, sempre cornutaccio, senz'altro...vero... questo è già assodato

Le tue prime frasi sono una citazione di Paolo Villaggio nel film "Pappa e Ciccia".

Sgamata: il nostro Franz apprezzera' la tua citazione!


ThomasDoll

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #82 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:14:53 »
(non passa mai, orologio incollato oggi)

Panzabianca

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #83 : Martedì 20 Ottobre 2020, 16:53:08 »
Le tue prime frasi sono una citazione di Paolo Villaggio nel film "Pappa e Ciccia".

Sgamata: il nostro Franz apprezzera' la tua citazione!

si,  ;)

poi solo il grande Nando Mericoni.

Sono molto agitato....porca troia gia' faccio poco cosi a lavoro ma oggi batto tutti i record....ahahahahahhahaahah

(non passa mai, orologio incollato oggi)


ve dovete carmà!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #84 : Martedì 20 Ottobre 2020, 17:09:36 »
Correa, 3 gare di seguito piu' il viaggio ultra-oceanico nell' arco di pochissimi giorni!

E' vero che lo staff medico-sanitario ha colpe dal periodo post-Lockdown in poi ma e' anche vero che spesso andiamo a stressare i titolari con partite ravvicinate senza tener in considerazione la rotazione della rosa (eppure in attacco siamo completissimi e il mercato e' stato impostato bene per le eventuali turnazioni degli attaccanti).

Scusate non vorrei far sempre il polemico perche' e' un ruolo molto scomodo ma se ho una cosa che non mi quadra, la dico e la dico prima chr accada con la speranza che qualcuno possa rimediare: Correa e' un titolarissimo ma quando si hanno impegni cosi' ravvivinati ed hai la Champions devi in qualche modo girar la rosa e non affidarti sempre agli stessi 11 titolari.

Noi di solito li andiamo a sostituire solamenti se sono rotti(ricordo il dopo lockdown): invece dovremmo prevenire gli infortuni anche attraverso una rotazione piu' omogenea della rosa che comunque a parte la difesa e' stata sul mercato rafforzata (Muriqi 20 milioni!).

Per me Correa non lo si doveva far giocare 90' minuti contro la Samp se lo si voleva far partire titolare stasera: tutto qui'.


CORREA E' REDUCE DA:

- Partita con l' Argentina (dove a pure segnato il gol vittoria!).

- Viaggio ultra-oceanico

- 90' minuti contro la Samp (dove ha dovuto correre molto perche' la nostra squadra era molto lunga tra i reparti poiche' schiacciata dietro con i nostri esterni come piu' volte analizzato).

- Partita di stasera in Champions contro il Borussia!

Muriqi e Caicedo hanno avuto molto piu' tempo per recuperare rispetto a Correa: Caicedo vicino a Ciro rende di piu' rispetto a far la prima punta.

Muriqi, si e' mosso bene contro la Samp ed e' costato 20 milioni!

E' chiaro che Correa e' il titolare ma gli impegni ravvicinati tolgono la brillantezza e si fanno sentire sui muscoli dei giocatori: nel post-Covid tutto e' cambiato e si gioca a ritmi frenetici con poche possibilita' di recuperare quindi anche la gestione dei giocatori dovrebbe cambiare.

Noi abbiamo gia' uno staff che lascia parecchio a desiderare (a nado): per cui dovremmo star piu' attenti alla rotazione dei giocatori per non affaticarli e dovremmo star attenti alla gestione dei rientri dei giocatori per non affrettare i tempi (bravo ad esempio  Inzaghi a non affrettare appunto i tempi dei rientri di Marusic e Fares al contrario della gestione precedentemente avuta con Radu quando c'era a disposizione ancora Bastos!).

MAGARI CORREA FARA' UN PARTITONE: MA ATTENZIONE A NON STRESSARE TROPPO I MUSCOLI DEI CALCIATORI E SOPRATTUTTO DEI NOSTRI TOP!

E ATTTENZIONE A NON RISCHIARE L.FELIPE CHE HA SOLO DUE ALLENAMENTI NELLE GAMBE!

DETTO QUESTO DAJE: FORZA LAZIO.

CHIEDO SOLO MAGGIOR ATTENZIONE A QUESTI PARTICOLARI CHE DAL DOPO-COVID CI HANNO CREATO UN SACCO DI INFORTUNI.
gasco per onor di completezza Correa in bolivia ha giocato solo 31 minuti...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #85 : Martedì 20 Ottobre 2020, 17:56:11 »
Spero che il Mister non schieri Patric tra i 3 della difesa, in quanto sarebbe utile come quinto a destra, Marusic non penso abbia 90 minuti nelle gambe.
Per il resto spero in un risultato positivo, siamo in Champions e dobbiamo puntare a rimanerci più a lungo possibile.
Lo step che Club, Mister, Squadra e Tifosi dobbiamo fare è anche e soprattutto mentale, Forza Ragazzi, Forza Lazio.

Gasco luis veron

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #86 : Martedì 20 Ottobre 2020, 17:59:42 »
gasco per onor di completezza Correa in bolivia ha giocato solo 31 minuti...

Gli ultimi 31' minuti non i primi:

Somma il viaggio, il fuso i 90' minuti contro la Samp e la partita di Champions di stasera (tutto nell' arco ravvicinato di pochi giorni!).

E' molto semplice: somma i minuti giocati e che giochera' Correa in rapporto ai minuti di Muriqi e Caicedo e vedrai che c'e' una sproporzione che non significa rotazione ma "finche' je la fai non ti sostituisco".

Tra l' altro nelle ipotetiche formazioni ufficiali mettono tutti L.Felipe: questo ha fatto 2 allenamenti (io, non lo rischierei).

Ed Hoedt giochera' ancora A SINISTRA: ma questa cosa riguarda la parte tattica quindi non c'entracon il discorso della turnazione e del non rischiare i giocatori appena rientrati da lunghi infortuni.

QUELLA DI STASERA E' UNA GARA MOLTO IMPORTANTE MA NON E' UNA GARA DECISIVA: NON SARA' QUESTA A DECIDERE IL NOSTRO PASSAGGIO DEL TURNO E CON I NOSTRI PROBLEMI DI STAFF SUI RECUPERI E LA GESTIONE DEGLI INFORTUNI IO L.FELIPE E CORREA NON LI BUTTEREI NELLA MISCHIA.

Sapete le mie idee sul non rischiare i giocatori appena rientrati da infortuni, sul non caricare di troppi minuti le gambe di alcuni giocatori piu' fragili negli impegni ravvicinati (e Correa e' uno che si fa' male spesso), e sul fatto che non mi piace mettere i giocatori fuori ruolo (Hoedt).

Indipendentemente da Inzaghi direi le stesse cose anche se ci fosse un qualsiasi altro allenatore: per me non sono errori sono rischi che e' diverso.

Rischi che non prenderei per un incontro che per quanto emozionante e' sempre un debutto e non un dentro/fuori.

Spero vivamente di sbagliare ma Radu l' abbiamo perso per perseveranza quando in rosa avevamo ancora Bastos (che quando e' entrato ha fatto pure meglio di Radu e che si e' poi fatto male ma sta' cosa era impossibile prevederla).

L' errore l' abbiamo fatto rischiando Radu.

Ho difeso Inzaghi (criticato da molti), per non aver impiegato dall' inizio Marusic e Fares in quanto e' questa la gestione che piu' mi piace: far rientrare gradualmente i giocatori senza rischiare eventuali ricadute.

Allo stesso tempo secondo me si sarebbe potuto impiegare dall' inizio Caicedo (che e' uscito prima contro la Samp), accanto a Ciro perche' accanto a Ciro rende meglio rispetto a far la prima punta unica.

C'era anche l' opzione Muriqi volendo.

E soprattutto non avrei buttato dentro (cosi' scrivono nelle ipotesi di formazione), L.Felipe con sole due sedute di allenamento.

Hoedt a sinistra per me sta' fuori ruolo.

Nelle mie idee rimango almeno coerente sia nel far i complimenti a Simone (gestione Marusic-Fares contro la Samp), che nel sottolineare alcuni "rischi", che per un debutto potrebbero essere evitati.

Detto questo contera' l' atteggiamento come dice giustamente il mister: sono sicuro che vedremo una grande Lazio e il mister fara' giocar bene i nostri giocatori.

A campo aperto pero' loro sono pericolosi e bisogna stare attenti sulle ripartenze nella zona di Hoedt.

Loro pero' si dovranno preoccupare di Sms, Luis e la Scarpa D' Oro (oltre che dello stesso Correa).

Comunque in questo momento Inzaghi mi sembra evidente che non voglia far ruotare la rosa: quando puo' mettexsempre i titolari.

Nel periodo Covid dove si gioca tantissimo con in piu' la Champions (ed uno staff sanitario che non mi fa' dormire sonni tranquilli), io sarei piu' per la rotazione della rosa: magari sbaglio.


Daje: mancano poche ore.





Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #87 : Martedì 20 Ottobre 2020, 18:53:52 »
Interessante l’analisi del quotidiano spagnolo Marca, che indica la Lazio come squadra più qualitativa del girone.

Come immaginavo , vengono decantati attacco e centrocampo come nostri punti di forza.

Quanto al punto debole , ovviamente la difesa.

Tuttavia, e qui arriva il colpo di scena ( per me ), non è l’unico fronte indicato come debole.

Infatti affermano che Inzaghi , pur avendo svolto un “ottimo lavoro”, rimane un tecnico “ di basso profilo, seppur con margini di miglioramento “.

In sostanza , secondo il giornale spagnolo alla Lazio servirebbero due difensori e un allenatore di spessore.

—————-

Sono caduto dalle nuvole perché, se sulla difesa potevo immaginarlo, non mi sarei aspettato un giudizio così poco lusinghiero su Inzaghi.

Vabbè che mi sono incazzato per la sconfitta con la Samp, però “ Tecnico di basso profilo “ è pesante, dai....


Però è curioso leggere come ci vedono da fuori.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #88 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:09:38 »
Le tue prime frasi sono una citazione di Paolo Villaggio nel film "Pappa e Ciccia".
Sgamata: il nostro Franz apprezzera' la tua citazione!
Ho molto apprezzato, chiaramente.
Ma io ci vedo evocato un altro grande film della commedia all'italiana.  ;D

(ecco, avevo letto in fretta. Poi lo stesso panzabianca ha richiamato "Un americano a Roma").
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #89 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:14:19 »
Piuttosto, volevo chiedervi una cosa. Lo so, la domanda andava posta con maggiore anticipo rispetto al fischio d'inizio ma sono giornate intense e mi sono dimenticato.

Al di là della tensione, della preoccupazione, della frenesia, vi domando: ma oggi, a distanza di 13 anni da quell'incredibile Lazio-Real Madrid, siete felici in vista della nostra rentrée nella massima competizione continentale per Club?

Io tanto. Indipendentemente da come andrà stasera.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #90 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:20:10 »
Non ho la benché minima aspettativa, quindi sono molto tranquillo.
Questa Lazio, nelle condizioni viste nelle ultime partite, sulla carta ne prende una vagonata dal Dortmund.

Sono le migliori partite per la mia ansia.
Poi certo dovessimo essere 1-0 per noi a 30 dalla fine col dortmund all arrembaggio sudero' come un maiale uzbeko.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #91 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:29:45 »
Una partita del genere senza curva nord è un vero peccato.
Piuttosto si parte con handicap visto che vedo pubblico anche abbastanza rumoroso a San Pietroburgo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #92 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:31:27 »
Non ho la benché minima aspettativa, quindi sono molto tranquillo.
Questa Lazio, nelle condizioni viste nelle ultime partite, sulla carta ne prende una vagonata dal Dortmund.
Un attimo, però... Lascia stare le aspettative: io ero curioso di conoscere se in questo momento (anzi, se nei giorni scorsi, in vista di questo appuntamento) in te c'è felicità oppure no. Come laziale, ovviamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #93 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:32:22 »
Piuttosto, volevo chiedervi una cosa. Lo so, la domanda andava posta con maggiore anticipo rispetto al fischio d'inizio ma sono giornate intense e mi sono dimenticato.

Al di là della tensione, della preoccupazione, della frenesia, vi domando: ma oggi, a distanza di 13 anni da quell'incredibile Lazio-Real Madrid, siete felici in vista della nostra rentrée nella massima competizione continentale per Club?

Io tanto. Indipendentemente da come andrà stasera.


Non ho parole per descriverla : sono felice come un bambino !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #94 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:32:55 »
sto guardando Zenit Brugge. Con tutto il rispetto non passare il turno sarebbe un crimine. Punibile con ergastolo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #95 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:34:54 »
Non ho parole per descriverla : sono felice come un bambino !
E' una cosa bella, vero?  ;)

E' piacevole leggere che la Lazio rende le persone felici. Una cosa che ti fa stare bene.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #96 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:45:16 »
Piuttosto, volevo chiedervi una cosa. Lo so, la domanda andava posta con maggiore anticipo rispetto al fischio d'inizio ma sono giornate intense e mi sono dimenticato.

Al di là della tensione, della preoccupazione, della frenesia, vi domando: ma oggi, a distanza di 13 anni da quell'incredibile Lazio-Real Madrid, siete felici in vista della nostra rentrée nella massima competizione continentale per Club?

Io tanto. Indipendentemente da come andrà stasera.

Dopo Lazio-Real Madrid, ci fu Lazio-Werder Brema, la migliore prestazione di Meghni con la Lazio, terminata con una splendida vittoria che ci mise in condizione di passare il turno con 3 punti in 2 partite...

Gasco luis veron

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #97 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:49:48 »
Interessante l’analisi del quotidiano spagnolo Marca, che indica la Lazio come squadra più qualitativa del girone.

Come immaginavo , vengono decantati attacco e centrocampo come nostri punti di forza.

Quanto al punto debole , ovviamente la difesa.

Tuttavia, e qui arriva il colpo di scena ( per me ), non è l’unico fronte indicato come debole.

Infatti affermano che Inzaghi , pur avendo svolto un “ottimo lavoro”, rimane un tecnico “ di basso profilo, seppur con margini di miglioramento “.

In sostanza , secondo il giornale spagnolo alla Lazio servirebbero due difensori e un allenatore di spessore.

—————-

Sono caduto dalle nuvole perché, se sulla difesa potevo immaginarlo, non mi sarei aspettato un giudizio così poco lusinghiero su Inzaghi.

Vabbè che mi sono incazzato per la sconfitta con la Samp, però “ Tecnico di basso profilo “ è pesante, dai....


Però è curioso leggere come ci vedono da fuori.

Agli spagnoli e ai media spagnoli non piace per concezione calcistica il 3/5/2: per cui immagino che il loro giudizio "basso profilo", sia condizionato da quella che e' la loro mentalita'.

Esaltano L.Enrique che non convoca mai convocato il giocatore piu' forte nel ruolo che ha attualmente la Spagna (degno erede di Iniesta e D.Silva scalato da Guardiola al City nella posizione di interno di centrocampo): ovviamente, parlo di Luis Alberto.

Agli spagnoli piace Mancini che fa' la difesa a 4 (che e' bravo come tecnico a parte secondo me alcune fisse): ma tra Mancini e Inzaghi io scelgo tutta la vita Inzaghi.

Ripeto, secondo me loro non amano i tecnici che giocano con il 3/5/2 perche' hanno un altra filosofia calcistica.

E magari non hanno mai seguito ben attentamente il gioco verticale di Inzaghi (lo stesso Guardiola e' stato criticato in Spagna quando al City passo' alla difesa a 3).

Insomma, rispetto il loro parere ma non mi interessa piu' di tanto.

Sulla difesa hanno ragione: servono due difensori perche' uno lo abbiamo pure tagliato dalla lista non abbastanza furbescamente (devo dire).

Gasco luis veron

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #98 : Martedì 20 Ottobre 2020, 19:52:05 »
Dopo Lazio-Real Madrid, ci fu Lazio-Werder Brema, la migliore prestazione di Meghni con la Lazio, terminata con una splendida vittoria che ci mise in condizione di passare il turno con 3 punti in 2 partite...

Non era Meghni': ci prestarono Zidane per una partita.

Infatti nelle gare successive quando torno' Meghni' (quello vero), tutto fu' molto chiaro.

Gasco luis veron

Re:SS Lazio - Borussia Dortmund
« Risposta #99 : Martedì 20 Ottobre 2020, 20:05:23 »
Titolo

La Felicita' (cit.) (CON LA LAZIO)


Felicita'...

e' vedere la Lazio sul campo di calcio,

e' la felicita'...


e' segnare con Ciro,

divento un bambino,

e' la felicita'...

...vinciamo stasera,

la Champions e' vera,

la felicita',

felicita',

felicitaaaaa...

RITORNELLO

L' aquila vola nel cielo,

sopra i grattacieli,

di ogni citta'...

senti nell' aria c'e' gia',

la felicitaaaaaaa....aaaaahhhh!


Un remake della canzone di Al Bano.


Vi piace?